Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
qlssx 01 novembre 2007 00:00
Come cittadino italiano devo essere anonimo altrimenti i nomadi mi derubano e uccidono:pongo il probela in due parole: è lecito accettare il NOMADISMO= VAGABONFDAGGIO??? io dico no ,facciamo una legge che vieti il nomadismo,quello esistente venga dichiarato FISSA DIMORA, censiamo i nomadi,espelliamo gli abusivi,gli altri si cerchino,NOTA BENE SI CERCHINO un lavoro,che non vengano assunti dallo stato,atrimenti mi appello ai pincipi di ADOLF HITLER... BASTA... questa situazione è colpa dei COMUNISTI PCI,PACIFISTI, CATTOLICI TOLLERANTI BUFFONIII
DE pravato 01 novembre 2007 00:00
Male, Mastrantoni, o almeno... troppo tardi!

Ormai l'osannato Sindaco Veltroni ha fatto carriera, si é tolto dalle "botte", ed ora sono cazzi degli altri, per Roma!...

Lui adesso ha la responsabilità di tutte le anime della Sinistra, quelle che vedono in Lui il Nuovo Faro, la Nuova Speranza, il Nuovo Revisionismo, il Grande Futuro.... Insomma come era col Maestro Prodi quando fu evidente che al Messia Rutelli mancava qualche ruotismo indispensabile per Realizzare le Aspettative dei... di chi?...
roberto 01 novembre 2007 00:00
Una cosa il buon Weltroni l'ha fatta , potenziare una agenzia privata che gestisce le multe e i versamenti ICI ( cartelle pazze) , e una minima riduzione (beffa) della odiata tassa. Vi pare poco..............? Provate voi dell'ADUC a mettere su una baracca , vi faranno una multa per occupazione abusiva , costruzione abusiva ecc. ecc. ecc.Se non pagate : ganasce, blocchi auto, pignoramenti e quant'altro. Come si definisce questo? Forse è discriminazione al contrario?
roberto 02 novembre 2007 00:00
Sono stato di recente in vacanza in Spagna. Premesso che in certi posti è uguale come da noi,ma nella cattolicissima Spagna i cosidetti nomadi non si comportano come qui in Italia. Strano no? Perchè , i sono norme più severe da quel che ho saputo, e se vanno dentro , ci restano , un bel pò!
Per L'ADUC , andate a vedere come viene finanziata l'opera nomadi e poi pubblicate l'origine dei finanziamenti e le norme che li hanno istituiti.....
Disilluso 02 novembre 2007 00:00
Stasera abbiamo raggiunto il massimo.
La RAI ha fatto vedere con un ripresa da un elicottero, tutte le baraccopoli di disperati che esistono a Roma e che stanno demolendo.
MA NON LE POTEVANO FARLO PRIMA?
BERLUSCONI AVEVA FATTO UNA DENUNCIA IN TAL SENSO 8 MESI FA, PERCHE' NON SONO ANDATI ALLORA A FARE LE RIPRESE PER VERIFICARE SE DICEVA IL VERO O NO?
OGGI TUTTI AD ENFATIZZARE IL PROBLEMA, MA ESISTEVA DA ANNI!
VERGOGNA!
Disilluso 02 novembre 2007 00:00
Car ADUC, se vuole distinguersi dal coro unanime, ma ahimè inutile, di tutti coloro i quali ORA salgono sul cavallo dell'indiganzione, provi a chiedere cosa pagheranno gli amministratori comunali di Roma che in questa vicenda hanno gravissime responsabilità.
Vedrà che belle risposte!
adolfo 02 novembre 2007 00:00
Bravo Alberto Pezzani,la penso come te, saprai che il Comune paga un tot giornaliero ad ogni famiglia nomade,in nome di una democrazia tutta loro fatta di stupidità catto-comunista.Io sono cattolico praticante ma sono per la pena di morte e per i forni ai nomadi.Che significa essere nomade?? Se noi italiani occupiamo un parcheggio oltre il limite orario paghiamo la multa,i nomadi lo fanno sempre,a Caorle (VE) sono entrati in una proprietà privata con 20roulotte e hanno bastonato il proprietario( i TG non ne hanno parlato) NOMADI ed EXTRACOMUNITARI devono andarsene dall'ITALIA. I ns nonni (io sono veneto) hanno fatto la guerra per difendere i sacri confini,il suolo della patria,400 mila morti nella prima guerra mondiale,ora entra chi vuole senza documenti senza lavoro senza soldi.Io sono pronto alla guerra civile con questi obiettivi: I eliminare tutti gli immigrati abusivi (compresi i disertori dei perseguitati politici) II eliminare ogni italiamo che gli sostiene (Cattolici,Caritas,Opera Nomadi,Partiti di sinistra) III aiutare gli italiani poveri e onesti che vogliono lavorare e gli extracomunitari che entrano con un contratto di lavoro.
adolfo 02 novembre 2007 00:00
Il nomadismo è illegale,bisogna vietarlo,chi lo sostiene, deve pagare con soldi suoi i nomadi. AVVOCATI PENALISTI in agitazione contro le espulsioni: vergogna,azzeccagarbugli superpagati dai delinquenti,ma chi paga gli avvocatti dei nomadi.Ma il ruolo dell'avvocato difensore è di collaborare alla ricerca della verità o stravolgere le leggi per difendere i criminali che poi LO PAGANO.Un penalista normale dopo un po di tempo che conosce il delinquente che sta difendendo non capisce se è colpevole o innocente?? A sto punto che fa,lo denuncia o triplica ,decupla la su parcella per difenderlo a tutti i costi???
Alberto Pezzani 02 novembre 2007 00:00
Purtroppo non è solo un problema di Roma e del suo sindaco Veltroni.
Abito un paesotto dell'interland milanese,dove il perfetto connubio tra ultrasinistri dal cuore tenero e lavativismo congenito e dall'altra parte "paolotti",baciapile domenicali.tutti "cassa e chiesa" ha portato a sorprendenti risultati,ne cito soltanto uno,piccolo e modesto,a titolo esemplificativo:se devi tinteggiare la casa di tua proprietà,ubicata in questo comune e regolarmente denunciata,oltre a presentare un cumulo di domande"spillasoldi",devi sottostare ai voleri del locale "podestà" e dipingerla con i colori che lui ti indicherà,ben inteso per rispettare il senso estetico e il decoro del comune!
Non importa se.poco distante,si sono create discariche maleodoranti e abusive,fatte da "poveri giostrai gitani senza fissa dimora,ma con Mercedes nuove di zecca,che "poverini!",hanno diritto di lavorare(sporcando,senza pagare Tarsu.Ici e quant'altro balzello riservato ai "coglioni" residenti che spesso tirano la vita con i denti,ma con tanta dignità!
Qualcuno diceva:Meditate gente,.....meditate!
Non fatevi fuorviare da concetti sempre più astratti e inattuali;in questo nostro bellissimo e maledetto paese sinistra e destra condividono ,ormai,un unico obiettivo:depredare il popolo Italiano e farne lo zimbello di tutto il resto del mondo!
Sta a noi staccargli la spina,il più rapidamente possibile!

Alberto
Ciribiribì 02 novembre 2007 00:00
Ma li avete visti BENE in faccia il RUTELLI ed il VELTRONI ???????

Ringrazio DIO tutte le sere (io povero ed insignificante) per non avermi dato una simile FACCIA TOSTA !!!!
Passante 02 novembre 2007 00:00
Ma ormai Veltroni è arrivato, ormai che gliene frega di Roma?
Lui è il nuovo che avanza, no? E' la nuova proposta.
Ma sarà davvero così?
lalla 02 novembre 2007 00:00
il sindaco tempo fa ha inaugurato i capi nomadi, e ora si è reso conto che sono una cosa sbagliata e li vuole demolire...mha!
Manic 02 novembre 2007 00:00
Se Aduc aspetta una riposta da Veltroni allora buonanotte.
Veltroni invece di risolvere i problemi di Roma invece ha pensato di fare il suo partito che non serve a niente è basta.
Purtroppo il problema è in molti comuni e città perchè i sindaci invece di cercare di risolvere i problemi dellà città che amministra pensa solamente alla famosa poltrona come fanno ovviamente tutte le classi politiche sia destra che sinistra.

Devono andare tutti a casa.
che 03 novembre 2007 00:00
Veltroni???UNA MERDACCIA!!!!
Adolfo 03 novembre 2007 00:00
Tra tutti gli interventi che ho letto,POSSIBILE CHE NESSUNO PENSI DI VIETARE,ABOLIRE IL NOMADISMO. E' un sistema di vita non tollerabile nel terzo millennnio,contro la ns cultura italiana ed europea quindi E VIETATO FARE IL NOMADE (vagabondo,delinquente) non serve dimostrare che non hanno i mezzi per vivere onestamente,per cultura rifiutano il lavoro,quindi non possono vivere tra noi.Non ditemi che questo è razzismo altrimenti vi dico che chi non la pensa così è DELINQUENTE,PER FAVOREGGIAMENTO. In primis,i Catto-Comunisti.
lalla 03 novembre 2007 00:00
ma ci sono persone che praticano il nomadismo senza delinquere..se io voglio girare il mondo con la mia tenda o il camper devo essere libera di farlo, il discorso è la delinquenza, c'è gente che ha come filosofia di vita il rubare, il commettere atti delinquenziali, non ha rispetto per nessuno, questo è il punto, cambiare la cultura di alcune persone..ma è utopia.
Disilluso 03 novembre 2007 00:00
Lalla,
guarda che a delinquere non sono solo i nomadi.

Il problema è che in Italia chi delinque, MOLTO SPESSO LO HA GIA' FATTO IN PASSATO ED E' FUORI PER INDULTO, BUONA CONDOTTA, PERMESSO PREMIO, PATTEGGIAMENTO, RITO ABBREVIATO ECC. ECC.

SE NON C'E' POSTO NELLE CARCERI COSTRUIAMONE ALTRE!

QUI SI RISCHIA CHE LA GENTE INIZI A FARSI GIUSTIZIA DA SE!

AVETE LETTO DEI RAID PUNITIVI NEI CONFRONTI DEI RUMENI?

raffaello 03 novembre 2007 00:00
DEMOCRAZIA....ricordo di averne imparato il significato a scuola.Da piccolo,forse troppo piccolo.. Significa più o meno "governo del popolo"...Ricordo che per farci capire meglio veniva contrapposto a Monarchia...Oligarchia...poi c'era la dittatura che era una cosa simile a questi ultimi ma più cattiva perchè si fondava sulla forza...E noi signora maestra? " Noi siamo in DEMOCRAZIA!" Ah! che bello! Fiuuu..meno male!
Ora dico...penso.... cavolo! mi hanno infinocchiato!..di Democrazia quà neanche l'ombra...si può parlare,criticare,tutto e tutti ma è l'unica libertà....sai che soddisfazione,tanto nessuno ti caca...tanto nessuno fa niente... Nessuno è il nome generico di quei signori da noi mantenuti a Roma...Loro lo sanno di chiamarsi nessuno...è un nome ad arte,un pò come Ulisse che si salva il culo cambiando il nome....così si salvano i nostri politici....nessuno è responsabile delle cose non fatte,del coraggio mancato,delle promesse disattese.'Sti quà tornano ad avere un'identità soltanto se c'è da fare dei proclami, farsi belli con dichiarazione d'intenti...
Ma....ce l'avranno le palle? Mah!.. Secondo me ragionano per convenienza...
Vorrei chiedere a chi legge...
Come vi sentite? Come vi sentite voi normal people... Io mi sento stanco,impaurito,non gratificato,non assistito,timoroso di essere punito per una qualche leggerezza,punito con veemenza da un potere arrogante con tutti quelli che come me si fanno il culo ogni giorno a testa bassa per vivere onestamente,dignitosamente...Un potere arrogante con tutti coloro che si comportano onestamente,un potere forte con i buoni e lascivo con i cattivi...( e non voglio creare nè classificare categorie..soltanto per capirsi...)
Vorrei chiedere a chi legge....Come si fà a riappropiarsi della DEMOCRAZIA?..
Già, ora che ci penso...fa rima con UTOPIA...Eh,Si! Saluti e Baci.
Passante 03 novembre 2007 00:00
"se io voglio girare il mondo con la mia tenda o il camper devo essere libera di farlo"
Magari anche contribuire alla costruzione di strade, piazzole di sosta, contribuire all'assistenza, alla previdenza, ecc ecc
E soprattutto senza delinquere!!
lalla 04 novembre 2007 00:00
"c'è gente che ha come filosofia di vita il rubare, il commettere atti delinquenziali, non ha rispetto per nessuno"

Disilluso infatti io mi riferisco a tutti, non è un problema di nomadi, infatti affermo che ognuno è libero di girare il mondo, il problema è la mente della gente.
A napoli c'è molta delinquenza e non solo da parte dei nomadi...
Franco 04 novembre 2007 00:00
Mi riferisco alla lettera ADUC indirizzata al sig. Veltroni Sindaco di Roma, del 1/11/07, per comunicarVi che condivido e approvo il contenuto.
Bravi, continuate così.
Un Italiano preoccupato per il nostro futuro.
franco 07 novembre 2007 00:00
Il nostro Signor Sindaco Veltroni è purtroppo molto indaffarato a essere sempre presente alle manifestazioni, alle inaugurazioni, ad ogni minima possibilità di esibire la sua figura.In compenso ha appestato Roma di supermercati, di cemento e di nomadi, cui ha anche assegnato case a scapito di italiani che non l'hanno e chiudendo gli occhi sulle baraccopoli che si sono centuplicate. Per il resto,non sono cose che lo riguardino e le ignora completamente.Per quello che riguarda l'omicidio efferrato commesso a Roma ciò che ha più scosso l'opinione pubblica, già esasperata, è stato il modo di come è stato eseguito in modo tanto bestiale e il termine è fin troppo eufemistico.Le aggressioni dei malviventi rumeni sono a Roma molto frequenti ma Veltroni se ne è accorto solo ora perchè il caso ha scosso l'opinione pubblica.
⚠ segnala contenuto inappropriato