COMMENTI
  (Da 1 a 19 di 19)  
22 novembre 2007 0:00 - giovanni
salve,
nel mese di gennaio 2007 ho stipulato un contratto la compagnia telefonica 3, prendendo in comodato d'uso un tvfonino LG U900, anticipando 30 Euro e impegnandomi a ricaricare 20 Euro ogni mese solare (per 30 mesi). ora il punto è questo: la compagnia 3 ha unilateralmente cambiato la tariffa e quindi non conviene più (si tenga presente che già prima del cambio teriffario, per una chiamata di 20 sec. mi vedevo scalare circa 50 centesimi!!!!chissà ora...).inoltre mi sembra di aver capito che una volta scaduti i 30 mesi il telefonino lo dovrò restituire a 3.perciò in conclusione vorrei recedere dal contratto in anticipo!!!...lo posso fare...e se si in che modo??se mi aiutate mi fate un grande favore....vi ringrazio in anticipo!!!!giovanni
18 novembre 2007 0:00 - andrea
la chiesa è una forma di ignoranza, razzismo, e offesa per la libertà di ogni singolo cittadino!
maria pia non tutti ci credono come dei coglioni x fortuna..e nessuno ti obbliga a scegliere..
quando c'è il papa (persona spregevole x me, ma se a te piace son cazzi tuoi, a me non interessa e ti lascio LIBERA di pensarlo senza criticarti o obbliigare a farlo!)io cambio canale!!!e pensa un po...mi tocca cambiare canale nonostante paghi il canone RAI..qua non paghi nulla...non leggere!!!!nessuno ti obbliga...
-LA CHIESA é RAZZISO-
17 novembre 2007 0:00 - Maddalena
Sono la mamma di un bambino "pedofilato". In quali siti vivono i preti pedofili? Nelle chiese?..In Vaticano?..Nei monasteri?..Nei conventi?.. Nei seminari?..Negli oratori?..Cioè negli stessi siti in cui vivono preti non pedofili. E per questo si dovrebbero cancellare tali siti?.. Si dovrebbero VERGOGNARE coloro che fanno finta di non vedere tutto ciò, mostrandosi, di fatto, almeno MORALMENTE COMPLICI di tale sozzura morale!
17 novembre 2007 0:00 - LIBERTARIO
da: giuseppina buonomo
Data: 15 Novembre 2007

sembra essere tornati al 500!
Adesso abrogando di fatto la libertà di opinione, intimidiscono e imbavagliano la libera opinione e la diffusione il democratico dibattito anche di un blog d'informazione sopratutto scientifica !!!

Ma i nostri rappresentanti in parlamento cosa fanno? dove sono? perchè non sobbalzano intervenendo in tale assurda illiberale, anticostituzuionale censura?


E' semplice rispondere a tale osservazione. I parlamentari di destra si guardano bene dal nuocere alla sacra "cupola" porporata, dal momento che i suoi inquilini si prodigano generosamente a raccomandare alle proprie pecorelle di votare per la "santa" destra di Dio. Uno stuolo senza fine di monache, clerici, frati, diaconi, vescovi, cardinali, presbiteri e quant'altro il "male" ispiri, esprimono la loro preferenza per la destra, al fine di non commettere peccato votando diversamente.

Tra le file del centrosinistra le cose non vanno molto diversamente. I parlamentari cattolici praticanti, che abbondano in tutte le formazioni moderate del centrosinistra, ragionano esattamente come quelli di destra per ciò che concerne gli affari di casa vaticana.

Se la parte più sana della coalizione, quella protesa verso uno Stato genuinamente laico, dove nessuna confessione religiosa goda di diritti superiori alle altre, dove le istituzioni dello stesso Stato fanno riferimento soltanto alle istituzioni civili e non a quelle vaticane, dovesse avanzare una qualche iniziativa, come da te invocato, provocherebbe immediatamente una crisi di governo, che in tali condizioni significa ritornare dritto dritto alle elezioni.

Con il 90% dei mass media pubblici e privati nelle mani di Berlusconi, non ci vuole molto ad immaginare chi saranno i vincitori delle prossime elezioni, dal momento che i mass media controllati sono oramai gli unici mezzi per far conoscere alla gente le faccende politiche: sia in modo reale, aderente cioè alla verità sia in modo assolutamente falso e disinformativo, come in effetti fanno la Rai e Mediaset, entrambe sotto il controllo diretto ed indiretto di Berlusconi e dei suoi camerati cattofascisti.

Ora, far ritornare Berlusconi al governo non vuol dire che la faccenda della magistratura migliori, ma, dopo l'esperienza dei suoi 5 anni di governo, c'è da aspettarsi realisticamente un netto peggioramento. Non solo, ma dal momento che la destra persegue spudoratamente gli interessi del Vaticano e dal momento che tali interessi vertono nel tentativo di far ripiombare l'Italia nel paradiso medioevale (paradiso ovviamente per i preti), tutto questo lascia chiaramente intuire che la destra cerca la conflagrazione della società italiana in uno scontro diretto, in seguito alle inevitabili violenze di piazza che fanno fatalmente seguito al crollo del sistema economico, in virtù della scellerata politica della destra, lungi dal risanare l'economia ma accelerandone l'inevitabile catastrofe, la quale dovrebbe portare al potere i generali golpisti (la cui scuola continua a fiorire sin dagli anni '60) in odore di "santità" cattolica.

La cosa più allucinante in questo scenario apolittico e che l'estrema sinistra nostrana (o sinistra talebana o sinistra irresponsabile o sinistra "confessionale") si sfrega le mani di fronte a tale prospettiva, dal momento che i suoi massimi rappresentanti, veri e propri intronati della politica fuoriusciti dal "ventre" dei Centri Sociali, sono arciconvinti che la protesta generalizzata dalla piazza, a seguito dell'inevitatibile catastrofe economica (gli oltre 850 miliardi di euro di debito pubblico pesano come un macigno sulla testa di tutti noi) sia l'inizio della "sana" rivoluzione che dovrebbe portare al potere i rivoluzionari comunisti affinchè instaurino una sana dittatura del proletariato, fingendo di ignorare quanto accaduto nei Paesi cosiddetti "d'oltrecortina".

Non si tratta di follia da decerebellati, ma vera e propria follia criminale in quanto, così come accade nei paesi islamici dove sciagurati massimilisti e fondametalisti mandano a morire in modo atroce la loro stessa gente, inseguendo un sogno assurdo ed irrealizzabile, con tale visione politica i massimilisti nostrani finiscono per danneggiare gravemente (e questa volta irrimediabilmente) proprio quella parte della società che essi dichiarano di voler "difendere"!



17 novembre 2007 0:00 - anna riotti
sono la mamma di un "handicappato" che secondo quell'orribile sito dovrebbe essere impiccato.VERGOGNA è un'istigazione a delinquere e una grave offesa a quelle famiglie che soffrno.Per fortuna ci sono ancora giudici umani!Scriva da un'amica perchè i soldi che ho li uso per mio figlio e non per comperare un PC.
17 novembre 2007 0:00 - maria pia
hanno fatto bene a cancellare si assiste sempre più spesso al vilpendia della religione con grave offesa per chi CREDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
16 novembre 2007 0:00 - liberopensatore
da: Useg
Data: 15 Novembre 2007

E la violenza verbale dove la mettete? Non immaginate che la libertà di offendere scatena ire e vendette?

La liberta, amici, deve finire nel momento in cui con la nostra (solo presunta del resto, spesso egoistica) si condiziona pesantemente quella degli altri.


e' inutile che cerchi di fare l'avvocato difensore delle cause perse! Un conto è perseguire chi commette realmente un reato di diffamazione, un conto è impedire che le notizie che non hanno alcun rilievo penale vengano sequestrate dalla magistratura. Perchè questo è quanto avvenuto! L'ADUC ha richiesto al gip di Catania di dissequestrare i forum con la sola eccezione delle frasi incriminate. Da Catania hanno risposto picche! Leggeti i comunicati dell'ADUC sulla vicenda, prima di sparare nel mucchio!

16 novembre 2007 0:00 - Norberto

Posso essere d'accordo però per onestà bisognerebbe modificare l'articolo della costituzione e dovrebbe suonare pressappoco così:
L'Italia è una repubblica fondata sulle disposizioni e le voglie del vaticano!!!
Un pò di sincerità non guasterebbe,questa è ipocrisia di stato.

16 novembre 2007 0:00 - r. lombardo
Purtroppo non siamo stati capaci di IMPORRE alla Magistratura la volontà popolare attraverso un voto che faccia scegliere al POPOLO quali magistrati dovranno giudicarci.
Il fatto che fino ad ora hanno giudicato in nome del popolo italiano,senza che questo li abbia legittimati attraverso libere elezioni,
è un'anomalia che porta questi signori ad operare in maniera personale , con una certa frequenza , anche contro le leggi vigenti. Sarebbe auspicabile pure dimezzare gli stipendi e rapportarli al lavoro EFFETTIVAMENTE svolto.
Quello che sconvolge è il fatto che questa " Casta" ha un parlamentino,vari partiti (correnti),sindacati, è RAPPRESENTATA ABBONDANTEMENTE nei 2 Parlamenti, ecc. ma nessuno deve metterci il naso e non rispondono a nessuno se non a se stessi,vedi sentenza in questione. Chiunque se sbaglia risponde di persona, tranne LORO.
15 novembre 2007 0:00 - Alessandro R.
X Useg
Io sono offeso dal crocefisso. Levatelo.
Io sono offeso dal Papa in televisione a spese mie. Zittitelo
La vilonza verbale della Chiesa Romana è enorme. Chiudetela.

I cattolici usano le belle parole solo per giustificare i loro porci comodi a spese enormi di tutta la società.
15 novembre 2007 0:00 - Stefano Allegrucci
Mi sembra di poter ribadire che:
1. E' inquietante apprendere che un magistrato ponga sotto sequestro dei forum, per definizione uno spazio di espressione di libere opinioni
2. ancor più assurdo che lo faccia citando articoli abrogati
3. ulteriormente preoccupante il fatto che il Gip non accorgendosi di tale madornale svista confermi la sentenza rigettando il ricorso
4. decisamente anomalo che la sentenza venga poi estesa a tutto lo spazio del forum
5. incomprensibile infine che tale pronunciamento finisca per colpire un'associazione benemerita e di grande valore sociale, alla stregua di un qualunque gruppo di pericolosi provocatori

Esprimo pertanto la mia solidarietà all'associazione auspicando un pronto ripristino della legalità cosi clamorosamente violata

Stefano Allegrucci
15 novembre 2007 0:00 - Agnese
Questo fa parte del costume vigente nella Repubblica Italiana a sovranità limitata (dal vaticano).
E' vergognoso il comportamento del magistrato
15 novembre 2007 0:00 - Useg
E la violenza verbale dove la mettete? Non immaginate che la libertà di offendere scatena ire e vendette?

La liberta, amici, deve finire nel momento in cui con la nostra (solo presunta del resto, spesso egoistica) si condiziona pesantemente quella degli altri.
15 novembre 2007 0:00 - giuseppina buonomo
sembra essere tornati al 500!
Adesso abrogando di fatto la libertà di opinione, intimidiscono e imbavagliano la libera opinione e la diffusione il democratico dibattito anche di un blog d'informazione sopratutto scientifica !!!

Ma i nostri rappresentanti in parlamento cosa fanno? dove sono? perchè non sobbalzano intervenendo in tale assurda illiberale, anticostituzuionale censura?
15 novembre 2007 0:00 - renato bonifazzi
a prescindere dalle leggi in vigore e quelle che lo erano prima, c'e' da dire che ,in passato, i politici italiani, leggiferando su temi fondamentali per la democrazia, tenevano a sottolineare la retroattivita' delle stesse al fine di salvare da guai penali "determinate persone" . voi direte che tutto cio' non c'entra nulla....invece c'entra, accome !!!!!c'e' uno stretto legame fra alcune classi politiche e lo stato del vaticano ( ma quest'annuncio, e' come aver inventato l'acqua calda ), e il mutuo soccorso che c'e'fra queste classi politiche e il clero, e' l'unica arma ancora in mano di un sistema tanto vecchio quanto ottuso ed arrogante.l'unico modo per interrompere questo ignobile connubbio, e' il perseverare con l'informazione.l'ignoranza e' il terreno piu' fertile per i sistemi che tendono a conservare il potere, e talvolta, i giudici, sono costretti, malgrado la legge non lo suggerisca, a censurare...censurare...censurare...
quindi, l'unico modo per sconfiggere quest'antidemocrazia, e' ...informare...informare...informare.
hasta la victoria siempre !!!!!
15 novembre 2007 0:00 - Fabrizio Oddo
Salve, anche io conduco un sito (www.vallejato.it) dove al suo interno c'è un forum libero chiamato "senza controllo - no al silenzio", questo forum come il vostro è libero privo di registrazione.

Anche a noi nel 2004 è successo di rispondere sia ai carabinieri che alla polizia postale per alcuni post scritti da utenti anonimi in seguito a due denunce, tra le quali una fatta da un parente di un prete.

Per fortuna penso che la vicenda si sia conclusa con un niente di fatto, ma penso che in Italia non ci sia la libertà di dire quello che si vuole.
15 novembre 2007 0:00 - Gaetano Maria Ferri
La magistratura sta vivendo momenti difficili, anche perché i magistrati sono chiamati a supplire a quei poteri, primo quello politico, che sono degenerati. Ma, attenzione, la Msgistratura trovi in stessa, e non travalichi, quei limiti che sono i diritti dei cittadini per di più costituzionalmente protetti: primo, tra tutti, il diritto alla libertà, e quindi alla libertà d'espressione. Il vilipendio ad una confessione religiosa, qualunque essa sia, e tutte di pari dignità, non è configurabile quando si manifestano idee e ragionamenti articolati, all'interno di una discussione, che nel tutto il suo insieme, tende alla comprensione di fenomeni legati all'essere uomini.
15 novembre 2007 0:00 - gaudenzio

E' di moda disprezzare una buona parte dei cittadini italiani credenti, ma é anche molto comodo e un po' da vigliacchi, visto che si incorre al massimo in una censura o meglio ancora in un invito retribuito lautamente in qualche contenirtore televisivo. Perché non avete il coraggio di sparlare un po' dell'Islam e delle altre religioni? Sarebbe un po' più serio e da coraggiosi.
15 novembre 2007 0:00 - ignazio marcis
Ho molti dubbi, ma nessuno sulla libertà di espressione, ANCHE sulla religione cattolica, come su wuella islamica o su quelle animistiche ecc.,
Vi sono grato per la battaglia che, incredibilmente costretti, combattete.
  COMMENTI
  (Da 1 a 19 di 19)