COMMENTI
  (Da 1 a 17 di 17)  
18 dicembre 2007 0:00 - Mela
Bravo Marco! (Wong)
23 novembre 2007 0:00 - assis
signori.il vostro presidente del consiglio adora la cina.se lo avete votato,non parlate.
invece di sfrattare i vecchi per 5 euro di morosita',chi di dovere pensasse a queste cose.
pure idiozie ma si sa,credete pure alla neve viola e azzurra.
divertitevi.
22 novembre 2007 0:00 - Paolo 1
Bravi, i Cinesi, non inquinano, riciclano!
21 novembre 2007 0:00 - chicco
la storia è chiaramente una bufala...
20 novembre 2007 0:00 - ass.internaz.pro profilattic
i cinesi sono troppo furbi,gli europei troppo furbi,gli americani tropppo furbi,in uzbekistan,esistono i profilattici di budello di capra ubzeka.
l'O.M.S. adora tutti i furbi,per il denaro che il lattice produce.
vivi ringraziamenti.
ubzekistan capitale del mondo.
votate andrey voratos kiminenku detto chiappetta.viva la democrazia comunista filo cccp.
20 novembre 2007 0:00 - er metico
Eh sì, bisogna proprio stare attenti! Infatti con tutte le teste di cazzo che ci sono in giro, fa bene l'articolo a raccomandare attenzione a cosa si mette in testa... io faccio attenzione (c'ho anche la sinusite!)
20 novembre 2007 0:00 - Ivano S.
Gentile Donvito,
la ringrazio per aver confortato la mia tesi condividendo con me la certezza che quanto si legge qui sia il frutto perverso di una libertà di espressione la quale, se non moderata, non può che produrre caos e disorientamento, alimentare il pregiudizio ottuso oppure in qualche caso essere più una valvola di sfogo per un'ironia greve e infantile indirizzata contro le persone che partecipano al forum anzichè luogo di discussione seria e matura su argomenti importanti.

Ricordandole en passant che il lemma "indignamento" non è contemplato in alcun dizionario della lingua italiana, cordialmente la saluto.
Il conferenziere.
20 novembre 2007 0:00 - v.donvito
gentile conferenziere
come avra' letto da piu' parti, questi forum non servono per interloquire con l'Aduc, ma per parlare tra frequentatori del sito sui vari argomenti, anche i piu', a giudizio dei singoli, truci e terribili.
Sfoderare l'indignamento non ha senso in questo ambito.
Quanto sopra e' scritto e ribadito anche nelle pagine introduttive che danno i consigli precauzionali su come scrivere in questi forum.
Buone conferenze
20 novembre 2007 0:00 - Ivano S.
Anche io confidavo in un intervento chiarificatore di ADUC, ma a cinque giorni dalla pubblicazione su questo portale della notizia in questione ADUC si è prodotta nel silenzio assordante che abbiamo davanti.
Se è vero l'adagio secondo cui chi tace acconsente siamo messi bene...

Comincio davvero a credere che su questo portale viga l'anarchia più totale, che cani e porci possano scrivere qualsiasi cosa, anche la più incredibile.

Temo che in assenza di una presa di distanze su questa castroneria degli elastici da parte di ADUC, dovrò rivedere il mio giudizio su ADUC medesima e sulla sua autorevolezza, che ora come ora giudico a pari merito con l'autorevolezza che hanno gli avventori del "Bar dello Sport" quando pontificano fra uno spritz e un salatino.
Per tacere di quella dell'On. Poretti...

Non ho tuttavia perso la speranza che ADUC smentisca il mio giudizio smentendo la bufala di cui sopra.

ADUC, se qualcuno c'è batta un colpo.
19 novembre 2007 0:00 - luigi
Ragazzi?
Chiunque potrebbe scrivere a nome dell'aduc in questo forum. Visto che è libero da censure e controlli.

Secondo me è tutto falso e sicuramente l'Aduc prenderà provvedimenti in merito.
19 novembre 2007 0:00 - Marco Wong
una verifica è un atto doveroso, a maggior ragione quando una affermazione può creare giustificato allarme.
In questo caso la verifica sarebbe stata molto semplice, il China Daily citato dall'autore dell'articolo semplicemente non riporta questo fatto come si può verificare andando direttamente sul loro sito www.chinadaily.com.cn
Ci sono alcuni articoli in giro su internet, uno di questi che ha una URL che indurrebbe a pensare ad una affiliazione al più prestigioso China Daily, che probabilmente riportano tale notizia senza verifiche come fatto in questo caso. Per esempio, in un articolo la signora che fa la scoperta si chiama Chen della città di Dongguan, in un altro si chiama Yu della città di Qingdao, e pensare che sono città che distano tra di loro migliaia di chilometri. Prima di presentare un esposto, creare allarme tra i cittadini, scomodare due ministri ed un deputato bisognerebbe ricordare che una verifica è questione di qualche click su internet.
17 novembre 2007 0:00 - orlandofurioso
Chi sbaglia, non sbaglia solo in suo danno poichè - sovente - egli è anche causa ed origine di errori altrui.
(Da ricerca su internet con google)
17 novembre 2007 0:00 - Gianni
I preservativi sono fatti con materiale di prima qualità ed è giusto riciclarli.
Basta con gli sprechi ed il consumismo, dobbiamo imparare dai cinesi.
Oltre ai contenitori per la raccolta differenziata per carta e vetro, bisogna che i comuni predispongano altri contenitori per i preservativi usati.
Gianni
17 novembre 2007 0:00 - Ivano S.
Spiace che l'ADUC, un'associazione serissima che ha fatto e continuerà a fare cose assai meritorie per i diritti e la tutela dei consumatori, metta la sua faccia E LA PERDA diffondendo una notizia che per la sua assurdità dovrebbe essere relegata fra le leggende metropolitane.

ADUC farebbe bene a valutare con attenzione le notizie che pubblica sul suo sito: la serietà e il senso di responsabilità dovrebbero sempre guidare chi ha un'autorevolezza tale da indurre il lettore superficiale a credere a qualsiasi cosa gli si dica proprio perchè "è scritto sul sito dell'ADUC", così come un tempo si diceva "l'ha detto la TV" per dare credibilità alle cosa più fuori dal mondo.

Penso inoltre che una spiegazione scientifica su come questi improbabili elastici fatti con i preservativi possano minacciare la salute pubblica sarebbe gradita, ammesso che ADUC trovi qualche medico che l'avalli.

In caso contrario, una smentita è necessaria, oltre che opportuna:
"Nemo sibi tantummodo errat, sed alieni erroris et causa et actor est."
17 novembre 2007 0:00 - gmail
ecco un altro forum assurdo,e fatto apposta per criminalizzare i cinesi,piu attivi di noi in tutto,o tagliato e incollato per protagonismo dell autore.
l'aids,e' l'ultimo stadio attivo dell hiv,ignorantone,e dopo 5 secondi a contatto con aria muore.ma vaffancul sto pure a rispondere a questo......
17 novembre 2007 0:00 - tommaso
ennesima campagna contro i cinesi... pensate solo che qualsiasi merce a basto costo viaggia via mare e impiega mesi dalla cina all'italia... ma quali virus ? e poi chi raccoglie i profilattici usati e dove ? e quanti ?
16 novembre 2007 0:00 - Stefano
vorrei proprio saperla tutta questa notizia, potreste citare con precisione la fonte su cui avete basato il vostro articolo?
E potreste descrivere quali siano i processi di roduzione degli elastici?
Dubito fortemente che i virus possano sopravvivere al riciclo o riuso del lattice e dei siliconi.
Stefano Zamblera
  COMMENTI
  (Da 1 a 17 di 17)