COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)  
5 gennaio 2008 0:00 - Paolo 1
Certo, Osvaldo, e lo stesso e' accaduto quando hanno indotto a sostituire le caldaie a gasolio con quelle a metano, e potrebbe accadere con le installazioni di fotovoltaico (addirittura obbligatorie per legge) da recuperare con il conto energia (e se poi all'improvviso lo tolgono?).
Paolo
4 gennaio 2008 0:00 - Disilluso
Egr. Sig. Donvito, prima di tutto bisogna detassare, poi eventualmente liberalizzare.
Ma veramente e non accorpare come è stato fatto finora, consentendo ai soliti grossi gruppi di far man bassa del mercato che si liberalizza.
Io continuo a ripetere che bisogna diminure la spesa pubblica IN PRIMIS!
Creare un sistema pubblico che funzioni veramente e che punisca chi fa il furbetto (e sono moltissimi).
Finchè non si intreprende seriamente questa strada, si possono solamente prendere in giro le persone facendole parlare di problemi secondari.
Ricordiamoci che se le accise sul gasolio (motore dell'intera economia) sono altissime è perchè dobbiamo mantenere un CARROZZONE SMISURATO!
SE SCENDE IL PREZZO DEL GASOLIO (DELLE ACCISE), SCENDONO TUTTI I PREZZI.
4 gennaio 2008 0:00 - certo
non ricordo il nome del "coglione" che prima dell'avvento dell'euro diceva che con la lira la fine era quella dell'Argentina. "Gli aunisa an cancar"
4 gennaio 2008 0:00 - Rovere Osvaldo
Buon giorno a tutti,gradirei sapere,se qualcuno è in grado di rispondermi a questa mia semplice domanda: tanti anni fa si diceva di acquistare auto a gasolio,che anche se il prezzo era più caro,il Gasolio costava meno e inquinava meno della benzina.Ora che le auto diesel
sono molto più diffuse di un tempo,ecco
che subito le cose cambiano,il gasolio costa quasi quanto la benzina.
Dato che non mi pare che la produzione del gasolio sia diventata improvvisamente
più cara della benzina,credo che in fondo
ci sia una grossa speculazione e che i ns
cari ministri tacciono e volutamente ignorano. Capaci solo di fare tante parole
ma nessun fatto concreto per aiutare chi
li ha eletti.
Cordiali saluti a tutti e buon anno.
diventata più onerosa
4 gennaio 2008 0:00 - Paolo 1
Il nostro Donvito continua a delirare sulle liberalizzazioni. Gli Stati Uniti sono da due secoli e mezzo il paese piu' liberista del mondo e i prezzi non fanno che aumentare, a Manhattan il terreno costa sei miliardi di volte piu' di quando gli Olandesi lo comprarono dagli Indiani. E nel nostro piccolo vediamo ogni giorno come le privatizzazioni e liberalizzazioni portino solo aumenti di prezzi e rogne, da acqua-gas-elettricita' a Trieste via via dappertutto, e mi associo a Anna, a me i decreti Bersani di liberalizzazione hanno comportato solo un aumento da 4 a 10 euro l'anno di ricarica minima Wind per il cellulare, bel risultato. Meglio tornare al regime di prezzi amministrati e al CIPE, il libero mercato serve solo a quegli speculatori che portano il petrolio a 100 dollari il barile, fanno raddoppiare il prezzo della pasta (al Pennymarket, dove vanno dei poveracci...) e cose del genere. e la UE con le sue imposizioni vada a quel paese.
Paolo
3 gennaio 2008 0:00 - anna
Con la liberalizzazione, di fatto cominciata già prima di Bersani ho avuto solo problemi e scocciature. I beni comuni non possono essere gestiti da ditte che pensano solo al profitto e il monopolio che potrebbe esercitare un grande capitalista potrebbe essere anche peggiore perchè le associazioni dei consumatori sono impegnate chi più e chi meno a battagliarsi fra di loro o a denigrare chi s'impegna a fare quello che si è sempre detto solo in parola, al posto di difenderci. La cosa triste dell'articolo di cui sopra è che nemmeno il Ministro ci salverà dall'arroganza delle banche, delle assicurazioni e degli affitti in nero.
2 gennaio 2008 0:00 - cesare pili
Buongiorno e, buon lavoro, vengo a chiedere se avete notizie più approfondite in merito agli incentivi sulla rottamazione della propria vettura, senza l'acquisto di un'ulteriore vettura;tutto questo in riferimento agli abbonamenti annuali o triennali stando alla finanziaria dell'anno 2007, del mezzo pubblico di trasporto locale del comune di residenza. >Vi ringrazio e buon lavoro.
2 gennaio 2008 0:00 - pf.grillo
Sostengo, anche le virgole, del comunicato di VD
  COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)