COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
18 febbraio 2008 0:00 - russo
Leggo ed espongo il mio caso:
ho fatto regolare richiesta di sugellamento dell' apparecchio TV nel 2005.
La RAI mi manda la conferma senza mandare nessun incaricato per eseguire, l'operazione di sugellamento...!!! dal 2007 però, ha pensato bene di spedirmi i bollettini di pagamento del canone, in quanto non risulto nell'elenco abbonati, e erelative minacce se non provvedo a pagarlo.Ho mandato una lettera con la copia della richiesta/conferma di sugellamento del 2005 e dopo qualche giorno mi viene recapitato di nuovo, il bollettino di pagamento con scritto: "Lei é comunque in possesso di un apparecchio TV e quindi deve pagare..."
La prossima lettera che spedirò sarà accompagnata dal televisore per posta celere.
Saluti e alla prossima.
Russo.
16 febbraio 2008 0:00 - IVAN
Passante ha ragione, Fabrizio, pensa che io ho un cane con le orecchie a sventola, e secondo la RAI fanno da antenna parabolica. Ho dovuto sguinzagliarlo contro gli esattori del canone, per mandarli via. Ora aspetto che i loro tecnici passino a piombare le orecchie della mia bestiaccia. Che morti di fame!
16 febbraio 2008 0:00 - enrico
Vorrei rispondere ad Antonio che definisce "coglioni del nord" quelli che pagano la tassa sulla TV,evidentemente per lui e per quelli come lui pagare una tassa è da coglioni,basta che nessuno le paghi per risolvere la questione e far si che queste fastidiose tasse vengano abolite,di qualunque tipo esse siano.
Questo pensiero evidentemente si commenta da solo e spiega come mai l'Italia e in particolare il sud sia in questo stato
16 febbraio 2008 0:00 - Passante
Fabrizio, certo che devi pagare!
E paghi anche se hai un tavolo, perchè basta appoggiarci sopra un monitor con un sintonizzatore ed ecco trasformato il tavolo in un apparecchio atto a ricevere il segnale tv!!
15 febbraio 2008 0:00 - Antonio
Alla rai fanno tanto gli sbruffoni a mettere in palio nei vari quiz migliaia e migliaia di euro e poi si ribassano a chiedere con il sangue agli occhi il canone di abbonamento dove una famiglia può mangiare per diversi giorni.Oltretutto le loro trasmissioni sono anche diseducative perchè fanno vedere che questo denaro (quiz ecc) si guadagna tanto facilmente e la stessa somma non ce la fa ad avere un lavoratore che lavora sodo per tutta la vita.
Se fose per il sud il canone già non si pagherebbe ta tempo (vedi es l'eliminazione della tassa sull'arneo) lo paghiamo grazie ai coglioni del nord
15 febbraio 2008 0:00 - FABRIZIO
In cantina ho una cassa di legno di circa 50 x 50 x 30 cm.
Tagliandola davanti in modo che ci stia un cinescopio e mettendoci dentro un telaio con un pò di valvole e di trasformatori, credo sia "adattabile" a diventare un televisore.

Ci dovrò pagare il canone ?
15 febbraio 2008 0:00 - Paolo
Scusate ma questa vicenda ha veramente dell'incredibile!!!
Io non sollecititerei nessuna risposta a questa assurda pretesa, che da parte degli interessati(RAI) non può che essere in un'unica direzione: pagate!!
Qualsiasi apparecchiatura è modificabile per ricevere le radioaudizioni se ci aggiungo appunto un sintonizzatore.
La legge per altro non dice nemmeno quante cose devo fare per modificare l'apparecchio e quindi anche un frullatore se ci aggiungo un display tft ed un sintonizzatore diventa un TV.
E' inutile cercare di avere chiarimenti su una cosa che è assurda, si vada in tribunale se è il caso.
Un'ultima considerazione. Tutti gli uffici nei quali c'è un computer, dovrebbero pagare il canone?
Gli uffici statali pagano il canone? se no, vuol dire che anagrafi, comuni, province etc. etc stanno evadendo?
Grazie
Paolo
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)