COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
17 maggio 2008 0:00 - Francesco Mangascià
Quando si lègge di titani come questi, rimango infastidito dalle esposizioni dell'elenco degli onori a loro conferiti, seppur è giusto inserire la testimonianza della loro vita, poiché quei premi essendo tali ne riducano l'anima, ne fiaccano lo spirito essendo così terreni. E forse anche volgari.
17 maggio 2008 0:00 - giuseppe ferraro
Intervengo, seppure con ritardo, sui bellissimi commmenti che ho avuto il piacere di leggere...Il ritardo è dovuto ai fatti contingenti della vita, così varia, così intensa eppure talvolta tanto ingrata ed ingiusta! Ricevo la telefonata di una bravissima persona, che con ogni probabilità potrebbe avere prossimi problemi di salute...Penso, rifletto, mi amgoscio...Poi penso a Specchio...Trovo questo commento e penso di avere la forza di sorreggere la persona che da qui a poco ha detto che verrà da me....Grazie!
19 marzo 2008 0:00 - ameglio Ernest
Compassione e fede.Gli interventi del clero in merito alla vita,ritenuta alla semplice stregua di un corpo che respiri,fosse artificialmente, malgrado sia privo di tutte le qualità richieste per autogovernarsi e riprodursi, oltre patetici, sono oltraggiosi per chi soffre di certe patologie rare e per chi le cura, disperato e avvilito per la sua impotenza. Alcun rimedio esiste. Vi sono casi in cui chi ne è colpito,anno dopo anno, perde tutte le facoltà sensoriali, vista inclusa,accompagnate da malformazioni facciali abnormi. Molti di questi pazienti chiedono, implorano, la fine di tante sofferenze.La cognizione cattolica della vita dono di dio- ancora da dimostrare- incita la Chiesa a rimanere sorda alle invocazione di dolore dei miseri degenti, i quali, pure essendo privi di alcuna patologia psichiatrica, sono condannati a soffrire sino all'ultimo anelito di vita. Vengono accusati di eutanasia,equivalente a omicidio aggravato. Mi chiedo se questi difensori di una esistenza priva di gioie, di quei piaceri che sono l'essenza stessa della vita, hanno mai visto, assistito un malato di "estensioneuroblastoma". Certamente no! Non sarebbe più umano fare fiducia ad un consulto medicale, che subire la tirannia di una congrega di falsi saggi, appartenenti ad una setta la cui storia è una serie di sbagli e menzogne?
15 marzo 2008 0:00 - Sesto Quinto
Un bellissimo gradito regalo. Anche nella pianura emiliana un tripudio di fiori stà ricoprendo cespugli e alberi...

p.s. perchè non aggiornare il titolo
"la pulce nell'orecchio"? ciao
15 marzo 2008 0:00 - FrancaMaria Bagnoli
Amo molto questi due poeti. Di Brecht consiglio "Storie da caendario"
Grazie di averci proposto queste letture. Franca,
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)