COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)  
23 aprile 2008 0:00 - riannuncio
Sembra che l'Agcom sia vittima di un complotto.
Per capire l'operato dell'Authority:
http://www.aduc.it/dyn/ricerca/?ricerca=riannuncio&tip o=comu
19 aprile 2008 0:00 - M.C
Veramente Agcom ha anche detto "solo dopo che saranno eliminati tutti quelli truffaldini". E l'articolista non è molto credibile, poichè tempo fa ha attribuito ad Agcom dichiarazioni apertamente critiche nei confronti di un'associazione dei consumatori, che l'Autorità non è solita fare.
19 aprile 2008 0:00 - d.murrone
Come previsto, il presidente Agcom ha gia' dichiarato che "Pensiamo in futuro di abilitare tutti gli 892". Leggasi articolo su La Repubblica di sabato 19 aprile.
19 aprile 2008 0:00 - IVAN
Poche chiacchiere, signor V.Martini: che Telecom stia adottando una politica mirata a truffare in massa i propri utenti è sotto gli occhi di tutti.

Non c'è alcun bisogno di appigliarsi ad “argomentazioni complete ed esaustive” per affermare senza eufemismi che Telecom opera di fatto come una associazione a delinquere legalizzata, protetta da connivenze altolocate che ne garantiscono l'impunibilità in caso di abusi.
Questo non lo dico io: lo dicono i FATTI (e mi limito ai principali):

- Attivazioni abusive di servizi non richiesti
- Gonfiamenti arbitrari della bolletta (con contro-prova a carico dell'utente?!?)
- Addebito di fantomatiche e NON documentate “telefonate non fatturate in precedenza”
- Sospensioni illegali della linea in caso di reclami regolarmente contestati
- Concessione dialers illegali e riscossioni del relativo pizzo
- Interminabili (e incomprensibili) ritardi nei cambi di gestore
- Promozioni ingannevoli che non corrispondono MAI a quanto pubblicizzato
- Irreperibilità del servizio clienti e dell'ufficio reclami

Il tutto programmato e approvato DELIBERATAMENTE dal CdA Telecom.

Il fatto in questione (limitazioni degli 892) riguarda una prospettiva futura e non ancora ufficiale, e quindi staremo a vedere se lei avrà ragione; ma prima di dare all'ADUC dell'allarmista o del prevenuto aspettiamo la PROVA DEI FATTI.
Fatti su cui, vista l'etica aziendale finora dimostrata da Telecom, è lecito nutrire in anticipo dei più che ragionevoli sospetti. Non le pare?

Ivan Dz.

19 aprile 2008 0:00 - M.C.
Ha ragione Martini.L'esclusione riguarda solo le numerazioni (verificate) che offrono servizi di informazione abbonati (7) e servizi di pubblica utilità per informazioni ed assistenza ai clienti ed ai consumatori (33).
18 aprile 2008 0:00 - IVAN
COME VOLEVASI DIMOSTRARE...
(Riporto il mio profetico commento del 15 aprile:)
____________

IL FUTURO DEI TRUFFATI COL NUOVO GOVERNO? NERO PESTO.
(Frodi Telecom: la parte sommersa dell'Iceberg Berlusconi)
*********************************************************
Cari compagni raggirati, conosciamo tutti tal Berlusconi Silvio. Un mafioso piduista indagato in 40 processi, messosi in politica per garantirsi l'immunità parlamentare e depenalizzare i propri reati.
Ma fin qui sono affari suoi.

Ora (per chi ci crede sul serio) ha “vinto le elezioni” e presiederà il nuovo Governo.
E anche questi sono affari suoi.

Allora dove iniziano gli affari NOSTRI?
Con la sua precedente legislatura.
Azzerare i propri sospesi con la Giustizia è stata solo la punta visibile dell'Iceberg Berlusconi. Non molti hanno fatto caso al suo lavoro sommerso.

Ad esempio, ai suoi scagnozzi piazzati in sordina nei Consigli di Amministrazione delle Aziende pubbliche e non (Telecom, tanto per arrivare al dunque), che hanno estromesso quegli onesti (ed ingenui) managers che ancora portavano avanti la filosofia del “tu mi paghi un servizio e io te lo offro: punto!”.

Oppure mettendo i suoi burattini (Gasparri ministro delle TLC?!) negli Enti di vigilanza come AGCOM e Antitrust affinché semplicemente se ne stessero in vacanza permanente.

Non è stato un caso che gli abusi spudorati di Telecom siano iniziati PROPRIO dal 2001 in poi, quando cioè ai gestori è stato assicurato che le loro violazioni non sarebbero state punite.
La nostra (ormai assoluta) dipendenza dal servizio telefonico ha fatto il resto, rendendoci facili prede di questi sciacalli.

Questo non sia letto come un elogio della sua (presunta) controparte, la cosiddetta “Sinistra”, che una volta al Governo si è ben guardata dal modificare l'apparato impiantato dal suddetto mafioso.
Leggi e cariche sono state infatti mantenute (o meglio RICONFERMATE, per chi ne sa cogliere la sfumatura). Questo fa capire quanto ad ENTRAMBE le parti stia a cuore la tutela dei nostri diritti come utenti e come truffati: un cazzo di niente.

La prova è che per riconoscere i nostri diritti dobbiamo discendere la scala gerarchica delle Istituzioni, fino ad arrivare ai piccoli Giudici di Pace, la cui autorità e umano buonsenso non sono ancora stati raggiunti dalla lunga mano del corto uomo.

Non occorrono poteri divinatori per prevedere che ora si preoccuperà di rinforzare e completare il cappio telefonico che aveva già cominciato a metterci al collo.

Nessuno prenda ciò che ho scritto come uno sfogo personale contro l'Ottavo Nano; intendo semplicemente invitarvi fin da subito a non avere troppe aspettative di miglioramento della situazione truffe-Telecom.

(Della serie: spero di sbagliarmi, ma non lo credo.)

Ivan

18 aprile 2008 0:00 - d.murrone
La questione e' di principio. Come mai questa eccezione, senza neppure l'obbligo di informare il cliente? Si metta nei panni del babbo di una dodicenne 'innamorata' di claudio bisio (che fa da testimonial a uno dei numeri 'liberati' l'892424). La bimba in passato aveva il vizio di telefonare a questo numero, per porvi rimedio il padre richiese la disabilitazione, evitando nuovi addebiti in bolletta. Cosa succedera' ora se la bimba innamorata, dopo aver rivisto la testa pelata di Bisio, si riattaccasse al telefono?

Insomma la decisione e' stata presa per preservare gli interessi di alcune societa' che quando pubblicizzano il loro prodotto si guardano bene dall'indicare il prezzo del servizio. I cui operatori chiedono se collegarti direttamente al numero del ristorante ricercato, senza avvertirti che si continuera' a pagare qualche euro a minuto.
E poi, siamo sicuri che la disabilitazione ad hoc sara' effettivamente fatta solo per questi numeri? E crede che Telecom riesca a filtrare cosi' bene la 'disabilitazione'? E crede che una delle tante societa' che usano numeri speciali non riescano a incunearsi in questo varco?
18 aprile 2008 0:00 - v.martini
Le cose non stanno affatto come indicate, relativamente alla disabilitazione/riabilitazione degli 892.
Verranno riabilitate solo alcune numerazioni, definite di pubblico utilizzo, come ad esempio l'89.24.24 e simili. Dovrebbero essere comunque poche unita'.Tutto il rimanente 892 sara' disabilitato.
Mi sarei aspettato piu' precisione da un'associazione del vostro spessore, se sparate a zero contro Telecom, almeno fatelo con argomentazioni complete ed esaustive.
Cordialita'.
  COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)