COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
30 agosto 2008 0:00 - ennio
Il problema dei prezzi è difficile risolverlo quando ci sono molti e inutili passaggi di intermediari che lucrano e speculano sui beni di prima necessità non accontentandosi di quadagnare il 20-30% ma vogliono sempre il 100%.
L'unico modo per contenere la speculazione è mettere il prezzo calmierato e imposto dallo stato sui beni di prima necessità come pane, pasta, latte, acqua e ....benzina.
Mister prezzi e altre cavolate simili ... sono solo DEMAGOGIA !!!!
29 agosto 2008 0:00 - Passante
La guardia di finanza non può fare nulla perchè i prezzi sono liberi; non siamo in regime di prezzi imposti o di "tariffari" concordati.
29 agosto 2008 0:00 - Disilluso
Sig. Donvito, anche stavolta mi aveva quasi fregato!
Ho capito che il suo intervento, che peraltro inizialmente mi sentivo di condividere, era solo uno scherzo, quando, alla fine, dice che i decreti Bersani andavano nella giusta direzione.
Bersani nei settori importanti a capitale pubblico, non ci si è proprio avvicinato.
Ha semplicemente preso di mira farmacisti, tassisti e benzinai (attenzione non petrolieri, ma benzinai!).
Come se comprare le aspirine alle coop(!) risolvesse qualcosa; oppure trovare un taxi anzichè dopo 10 minuti, dopo 5 cambiasse qualcosa; oppure risparmiare 1 dei 4 centesimi spettanti a benzinai avesse cambiato le cose (ovviamente senza toccare l'euro di accise o i guadagni dei petrolieri, quelli non si può!)
Le liberalizzazioni sono altra cosa!
29 agosto 2008 0:00 - scocciato
Ho già "sentenziato" che le liberalizzazioni e le defiscalizzazioni sono una solenne idiozia. Il mercato sa adeguarsi in fretta, ancor prima che qualcuno dei grandi intelligenti se ne accorga. Il profitto è l'unica cosa che preme ad ogni passaggio dalla produzione al consumo(ognuno per sè) e, quindi, si adotterà ogni manovra(ovviamente da parte degli operatori economici e non delle istituzioni) atta ad evitare che diminuiscano le entrate ed i guadagni(la crescita pur sempre invocata, passa anche di li). Le liberalizzazioni fatte sui tavolini insegnano che ci si adegua(da parte degli operatori economici) pur di non rimetterci. Questo è il libero mercato.
Per quanto concerne le defiscalizzazioni(azioni altamente immature e assolutamente clientelari in quanto beneficiano solo gli anelli della catena che ne lucrano), leggasi, prego, interventi ad hoc di qualche giorno addietro.
Statemi bene.
29 agosto 2008 0:00 - Francesco Mangascià
Egregio Vincenzo Donvito, se il Ministro Scajolaleggerà questa sua lettera, dirà che Lei è un rompicoglioni. Lo fece anche con Biagi, ammazzato fresco fresco dalle Br. Poiché lasciato senza scorta dal Ministero dell'Interno che lo stesso Scajola all'epoca presiedeva. Poi si dimise.
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)