COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
29 marzo 2009 0:00 - anto
il 12-12-2007 do la disdetta sky e pago il mese corrente.loro mi spediscono una lettera che il 31-01-08 il contratto cesserà.il 5-01-08 mi staccano il segnale.dopo 1 anno europa factor mi manda una lettera oltre le chiamate a casa minacciose,e mi chiedono 60 euro per la disdetta anticipata +107 di commissioni.cosa devo fare?li denuncio per minacce?
30 gennaio 2009 0:00 - Paola, Torino
ho aderito ad una promozione abbonamento Stream nel lontano 2008, mi è stato fornito un decoder in comodato, finito l'anno ho dato disdetta e poichè Stream era ormai non contattabile, in via di fallimento, e non era dunque chiaro a chi riconsegnare il decoder, ho faxato al numero che appariva ancora sul loro sito internet che il decoder era a loro disposizione presso il mio domicilio. Mai
più visti e sentiti.
Fino a quando dall'autunno 2007 Europa Factor mi ha scitto una semplice lettera avvisandomi che dovevo circa 300 euro, chissà a quale titolo, ma era disponibile in via bonaria a ridurre le pretese e a chiudere la faccenda. Poi sgradevoli operatrici sedicenti legali hanno cominciato a telefonare a casa e sul cellulare, con toni tra il suadente e il minaccioso, un paio di volte all'anno, io sono del mestiere e sono valutare quanto siano risibili, ma qualcuno può anche temere che fdavvero vengano a pignorargli casa o a segnalarli al centro cattivi pagatori, manci si trattasse di una finanziamento. Nell'ultima telefonata ho adottato la tattica del chiudere la comunicazione appena si presentano. Forse è la più efficace. Tra l'altro, avrei anche voglia di abbonarmi a SKY, ma certo vicende come questa mi consigliano di no. Una società si valuta anche da questo, dal servizio clienti. Chissà se SKY ha mai calcolato quanti clienti si perde, disgustati da vicende come queste.
23 novembre 2008 0:00 - Ciribiribì
Ma è mai possibile che una marea di Italiani non si sia ancora accorta che questa fasulla società venditrice di fumo fa pagare cifre assurde per 2 partite di calcio settimanali e qualche merdoso film ripetuto all'infinito????

Ma ci siamo tutti RINCOGLIONITI?????
22 novembre 2008 0:00 - IVAN
CONSIGLI PER I “MINACCIATI” DA SOCIETA' DI RECUPERO CREDITI ***** Facciamola breve: ormai tutti hanno rilevato che le Grandi Aziende (Telecom, Sky, ecc) adottano pratiche scorrette in massa contro i propri utenti (viva l'etica aziendale, ma il fenomeno è proprio sotto i nostri occhi). Esse contano sul fatto che il cliente abbia poca conoscenza delle normative di tutela e delle corrette procedure di reclamo. Ed anche in caso contrario, che abbia poco tempo da dedicare ad una infinita trafila di denunce e reclami sistematicamente ignorati dai gestori. La loro tattica è sempre la stessa: BLUFFARE. Più il bluff si protrae nel tempo, più persone cedono per sfinimento. Matematico. Ne consegue che i gestori disonesti si affidano a società di recupero crediti. In genere, le società di recupero sanno benissimo che il committente è in palese torto (non facciamo gli gnorri, care Società di recupero!), ma gli reggono comunque il gioco. Pappa e ciccia: se il cliente cede, ci guadagnano entrambi. Il bluff funziona così: inviano al “cliente” lettere minacciose (in realtà aria fritta) in modo da indurlo ad accettare il pagamento di una somma NON dovuta piuttosto che affrontare la prospettiva (inesistente) di una causa legale. In breve, le Società di recupero crediti sono solo degli “Spaventapasseri”: non comportatevi da “Corvi” In genere basta fargli capire che non hanno a che fare con uno sprovveduto, e fanno subito marcia indietro. Ma per ottenere ciò, bisogna fin da subito ribattere con una CORRETTA procedura di reclamo; non fidatevi dei loro “consigli disinteressati” (invio di FAX, ecc), mantenete VOI la conduzione del gioco diffidandoli ufficialmente. La diffida (www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Sch eda=132889) La lettera di “ultimatum” che si riceve ha un valore puramente INFORMATIVO; la società di recupero NON ha alcun diritto di pretendere pagamenti se ci sono reclami in corso di verifica, né tantomeno di pretendere documentazioni che provano che il presunto credito sia inesistente o errato: Se sono interessati, sono LORO che si accollano i costi di fotocopie e spedizione: punto! ========== Naturalmente questa è una traccia generale. Ci sono casi in cui le società di recupero crediti hanno TUTTE LE RAGIONI di far pressioni su un debitore, per cui valutate con onestà il vostro singolo caso. Ivan
21 novembre 2008 0:00 - Jus
Io farei non solo l'esposto in Procura ma anche la segnalazione all'Ordine degli avvocati circa il comportamento del legale che con "fantasiose" teorie giustifica attivamente l'operato di questi (censura) della Europa Factor!
21 novembre 2008 0:00 - Emma Antonino
I sign., tempestati da SKY, per pagamenti non dovuti, se non hanno nessuna proprietà, possono stare tranquilli e ignorare qualsiasi loro lettera o raccomandata. Tanto non possono procedere nei loro confronti perchè nullatenenti.
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)