Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
Bicino 03 gennaio 2009 00:00
Efficiente Alitalia.......
Viaggiatore stanco 04 gennaio 2009 00:00
Per quanto riguarda la tutela dei diritti dei passeggeri, le compagnie aeree fanno tutte schifo, dalla prima all'ultima. Ho viaggiato tantissimo e non esiste compagnia aerea che non mi abbia lasciato a piedi almeno una volta: Iberia, British Airways, Airfrance, Alitalia, per quel che mi riguarda possono anche fallire tutte.

E la cosa grave è che chi dovrebbe tutelarci e proteggerci, pensa solo a vietarci di portare a bordo un paio di forbicine da manicure o una bottiglietta di acqua minerale. Noi utenti abbiamo il decalogo degli obblighi e dei divieti, e guai a chi trasgredisce, le compagnie aeree e le società aeroportuali possono invece fare i porci comodi loro e restare completamente impuniti.
Tania e Diego 04 gennaio 2009 00:00
Segnalo in aggiunta il volo da Barajas per Milano Linate IB 3634 del 3 gennaio ore 20.15 partito il 4 gennaio alle 11.30 CON 15 ORE DI RITARDO.

Assistenza nulla da parte del personale IBERIA che ha unicamente fornito informazioni imprecise e generiche sulla possibilità di partire "prima possibile".

Senza parole...
sandro 05 gennaio 2009 00:00
Vorrei che si sappia pubblicamente ( e su tale storia informai anche la IATA per iscritto, la quale ovviamente non prese nessuna posizione ) che la compagnia spagnola IBERIA è l'unica compagnia a non avere un servizio di assistenza commerciale telefonica, danno solo una mail alla quale non rispndono: in pratica è noto a tutti gli agenti di viaggio che Iberia, nel caso di cancellazione da parte del cliente di un volo, non rimborsa le tasse aeroportuali, rimborso che invece và fatto per legge, e tutte le compagnie lo fanno, perchè trattasi di costi relativi al handling, occupazione slot, cioè tutti costi che iberia dovrebbe girare a qualc un altro, invece se li tiene per sè, evadendo anche il fisco, perchè per queste entrate non emette fattura ( il cliente non è partito!)...
Qualunque agenzia di viaggio, o Enac, vi può confermare quanto detto, è una storia vecchia di anni a cui nessuno è mai interessato porvi fine, ma Iberia così si arricchisce ed evade il fisco! ( se lo facessimo noi agenti di viaggio saremmo denunciati subito ovvio!.

andrea 05 gennaio 2009 00:00
Segnalo che il giorno 3.1.09 il volo madrid-milano linate delle 20.15 ha subito spostamenti e cancellazioni fino alle ore 10.30 del giorno 4.1.09.
Iberia è stata completamente assente. alla chiusura di negozi nell'area imbarchi non è stata nemmeno fornita acqua e cibo almeno per i bambini e le persone anziane. Parzialmente risolta la cosa grazie all'intervento del Dott. Biscari dell'Ambasciata di Madrid da me contattato telefonicamente all'una di notte perchè siollecitasse iberia o le strutture aeroportuali. alle tre di notte (scortati dalla polizia) una parte dei passeggeri è stata accompagnata per un breve e molto scarso spuntino (sandwich o briosche e 1 bottiglietta d'acqua)....ma almeno i bambini hanno potuto mangiare e bere (i distributori automatici erano vuoti o fuori servizio).Morale della favola non tutti siamo riusciti a ripartire il giorno dopo e siamo stati trattati alla stregua di pericolosi Ultras(al gate K73 eravamo circondati da 16 agenti !!!!).
Colgo l'occasione per ringraziare anche da questo sito il dott. Biscari per la gentilezza e la pazienza avuta nei confronti di noi passeggeri che forse infervorati dalla situazione...siamo stati verso di Lui un po scortesi.
erika 15 gennaio 2009 00:00
Cosa dire del volo meridiana bologna- catania del 18 dicembre, partenza prevista per le 9.45. Nessuno dice nulla in accettazione, poi si scopre che è già prevista in un ora di ditardo che si concretizza in 2 ore. Una volta in aereo (che parte a mezzanotte e mezza) ai passeggeri viene comunicato che laereoporto di catania a quell'ora chiude e quindi si atterra a palermo. Da palermo, senza vedere nessuno di meridiana, ci trasbordano in pulman fino a catania. Siamo arrivati alle ore 4.30 del mattino. All'aereoporto chiuso di catania, nessuno di meridiana ovviamente
⚠ segnala contenuto inappropriato