COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
5 maggio 2012 18:16 - corin
salve, qualcuno mi sa dire come poter recedere da questa benedetta sorgenia????
13 febbraio 2012 12:34 - FrancescoRoma
Questa è la mia esperienza con Sorgenia: mi ritrovo il giorno 8Feb12 una diminuzione della potenza erogata, chiamo la sera stessa alle 20.00 e mi dicono che non risulta pagata una bolletta. In realtà senza aver ricevuto alcuna comunicazione scritta sui tempi di distacco, e la modalità di riattivazione mi hanno messo in distacco per morosità. Faccio presente che mi hanno mandato tre bollette insieme, per mancata fatturazione causa sorgenia. Il giorno 9Feb12 alle ore 10.20 pago tutto il dovuto, e invio il fax il 9Feb12 alle ore 10.50 come da indicazioni del personale sorgenia. Da quel momento, invio fax di sollecito e telefono al servizio clienti in modo sistematico fino a sab 11Feb sera dove mi dicono che il servizio sarà ripristinato entro la giornata del 13Feb a termine di legge. I vari operatori mi danno indicazioni sempre discordanti, ripristino del servizio entro il giorno lavorativo successivo alla mia comunicazione, oppure entro 48 ore, o ancora entro la giornata lavorativa successiva alla comunicazione di Sorgenia al distributore (che mi viene indicata essere stata fatta il 9Feb alle ore 15, e da altri operatori il 10Feb alle ore 15.00). Oggi è il 13Feb, il servizio non è ancora stato ripristinato. Alcuni degli operatori sono stati gentili, ma mi hanno dato tutti informazioni discordanti, altri sono stati aggressivi e uno di loro mi ha attaccato il telefono in faccia, un altro mi ha espressamente detto che avrei dovuto provare il fatto di aver mandato il fax il giorno 9Feb. Di fatto, io ho pagato il 10febbraio mattina, e ad oggi ancora non è stato ripristinato il servizio. Appena sarà pienamente funzionale, darò disdetta immediata. E' inutile che Sorgenia si trinceri dietro "termini di legge" senza darne riscontro, inutile che addossi la colpa alla lentezza del distributore nel recepire le loro comunicazioni. Io il contratto ce l'ho con Sorgenia, ed è quello che sono in procinto di disdire. Se mi avessero detto che il tempo tecnico era di 5 giorni, mi sarei messo l'anima in pace, se qualche operatore mi avesse chiesto scusa per la lentezza della gestione della pratica mi sarei messo l'anima in pace e avrei atteso. Ma questo è un modo di operare ai limiti della legalità. Ho anche un altro contratto con Sorgenia, e ovviamente procederò alla disdetta anche di quello e diffonderò la mia pessima esperienza con tutti i conoscenti. Spero che la mia esperienza possa aiutare altri, io ho tutta la documentazione di quello che ho scritto qui.
23 dicembre 2011 15:37 - casadelsol
sorgenia??? l'esperienza peggiore della mia vita! non la auguro al mio peggior nemico, bollette triplicate rispetto all'altro mio gestore impossibilità di parlare con qualche operatore competente, quando ho fatto la disdetta ho dovuto bloccare i pagamenti per far capire che non avevo più intenzione di essere un loro pollo da spennare ad oggi dopo tre anni di richieste di dilazione di pagamento a cui non mi hanno mai dato risposta, l'intervento di tre società di recupero crediti sparite nel nulla e nonostante i miei bonifici per rientrare a cui seguivano loro e-mail per conferma dell'avvenuta registrazione del pagamento e l'importo restante, mi ritrovo con un atto ingiuntivo non preceduto da nessuna lettera che preannunciasse questo e un importo da pagare ulteriormente gonfiato come se le bollette non lo fossero di già! uno schifo!
3 novembre 2009 23:26 - paoluccimarketing
Fare ad una società come Sorgenia una multa di 350.000 euro fa ridere... a loro e piangere a me che sono dietro a rispondere all'Avv. Antonio Cantore di Milano e la società di riscossione crediti Intrum Justitia di Milano che per Sorgenia mi fanno sentire perseguitato da un contratto di cui non ho nemmeno copia che mi ha fatto pagare invece di una media di € 28 al mese a più di € 60 al mese.
Invece della multa perchè non fanno un'idagine legale e finanziaria per risarcire quanti sono stati truffati.
E poi gli azionisti di Sorgenia non usano internet per trovare informazioni sul futuro di un'azienda di dubbi principi di Responsabilità Sociale?
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)