COMMENTI
  (Da 1 a 12 di 12)  
6 dicembre 2009 19:08 - lucillafiaccola1796
E bekkiamoci ste' due antica e vecchia verità:

Non temere il nemico, il tuo nemico ti può prendere solo la vita. Molto meglio temere i media, poichè ti rubano l'onore. Quell'orribile potere, l'opinione pubblica, è creata da un'orda di sempliciotti ignoranti e protervi che fallirono come sarti o ciabattini e intrapresero il giornalismo sulla strada verso l'ospizio.
(Mark Twain)

La stampa è talmente potente nel creare immagini da far apparire vittima un criminale e criminale la vittima. E' la stampa, una stampa irresponsabile. Sei non stai attento, i giornali ti faranno odiare gli oppressi e amare coloro che opprimono.
(Malcolm X)
6 dicembre 2009 10:47 - paolo1759
Poniamo il caso che una famiglia non voglia soggiacere a questa imposizione (Quella cioè di comperare uno o più nuovi televisori oppure più decoder)ed aammesso anche che distrugga quelli vecchi (si fa per dire) gettandoli alla nettezza... DOMANDA: DOVRA' ESSERE ANCORA OBBLIGATA A PAGARE IL CANONE rai???
6 dicembre 2009 10:38 - paolo1759
Pensiamo un attimino a quanti televisori vecchi e meno vecchi dovranno essere gettati! Che fine faranno? Indubbiamente saranno riciclati in qualche modo e faranno arricchire qualche strana azienda che da tempo è stata creata ad hoc per questo servizio.
25 novembre 2009 17:12 - claudio7093
Non servono ulteriori commenti. E' evidente che siamo tutti STUFI di essere raggirati con false notizie e pseudo progresso SOLO per ingrassare l'apparato parassita e mafioso che ci dovrebbe governare. Questo, credo lo abbiamo capito tutti. Il VERO PROBLEMA é: Come fare a cambiare una volta per tutte queste cose. Grazie a pressioni di Organi come ADUC e Unione consumatori.. speriamo. Altrimenti é guerra civile!
Anche il voto non serve più, ci riempiono di menzogne e Loro...si ingrassano e ci anno pagare la Tv per vedere le loro "Porcate" ed il mal costume che dilaga nel nostro "Bel paese". BASTA!!!
Scusate lo sfogo.
21 novembre 2009 20:09 - lucillafiaccola1796
Giannino... Fenomenale... come sempre!!!!
La storia delle antenne è una zzata! Una mia amica comprò tempo fa un bel tv Samsung 32inch non HD che adibì in un primo tempo a Monitor per videogiochi. Un poco prima del 16 novembre lo smanettò un poco ma le istruzioni in similitaliano erano incomprensibili: Si accingeva a leggere fatgicosamente quelle in inglese, quando un suo giovane amico le spiegò le due essenziali manovre Menu e sintonizzazione automatica. Vedeva solo Rai 1.2.3.4. Il 16 novembre, con una antennina interna da 25 euro, ha piazzato in loco definitivo il TV32" ed ha risintonizzato il tutto. Nà bomba! Vede un sacco di canali.... Ogni tanto le presine del cavo antennina interna si allentano e va via il segnale e quindi l'immagine... ma basterà, credo, trovare delle apposite pinzette per non far allentare le spine antenna e voilà!!!!
Per i decoder non so, ma penso siano difettosi ecco perchè non funzionano. Qui su Aduc un signore ha dato istruzioni per comprarsi uno scatolotto da 30 euro ecc. ecc. Chi fa da sè fa per novecentonovantatre!
21 novembre 2009 12:27 - enzo5542
Io risiedo in provincia di torino e in questa zona il segnale del digitale non c'è in quanto il ripetitore atto a coprire la nostra zona anzichè essere stato trasformato per trasmettere da analogico a digitale è stato disattivato.Ora dopo essermi procurato un decoder per ogni televisore,dopo che dal numero verde dello sportello abbonati tv mi hanno detto che per la mia zona necessitava cambiare l'antenna con apposita poichè la copertura ed il segnale (a lor dire)erano più che buoni.Risultato zero,non vi è ne segnale ne copertura se non di rimbalzo contro le montagne.Allora chiama l'antennista che conferma la mia tesi in quanto con l'ausilio di apposite apparecchiature non rileva alcun segnale di trasmissione sufficiente per poter vedere la tv.Ora viene fuori che l'unica maniera per poter vedere la tv è di fare installare un impianto satellitare ma con apposito decoder in grado di trasformare il segnale satellitare in digitale terrestre (fra l'altro introvabile in quanto pare siano andati a ruba!)Il totale dello scherzo sinora supererebbe i 600 euro!!
Siano circa 500 famiglie nella mia zona ad avere lo stesso problema!!!
Che presa per il cu.....
Evviva l'Italia paese dei ladri!!!
18 novembre 2009 19:07 - lucillafiaccola1796
Nonn vediamo la TV?
E' un Bene!
Usciamo, vediamo i nostri simili, parliamo con loro!
Forse non sono così scemi come appaiono!
E' meglio chr restare davanti alla Tv indottridrogati dagli incapaci!
Siete Voi!
Comunicate con il vostro IO! per d'Io!!!
18 novembre 2009 18:52 - depresso
Ho comperato il decoder digitale, ho fatto tutto quello che, secondo le istruzioni, dovevo fare, si accendono tutte le luci, anche lo schermo ma vedo un unico segnale, la scritta: "Nessun segnale" o: "antenna sovraccarica". Già ho vissuto come un abuso l'obbligo di passare al digitale terrestre, ora pagare anche il tecnico lo trovo un sopruso inqualificabile.
18 novembre 2009 18:33 - paolo8538
Ho notato che sulle pubblicità dei televisori sta apparendo la frase "Decoder compatibile con le trasmissioni in alta definizione".

Forse questo significa che anche i recentissimi televisori acquistati in vista del passaggio al digitale terrestre, pur contenendo un decoder integrato e pur essendo marchiati "HD Ready" o "Full HD" (a seconda della risoluzione dello schermo) potrebbero dover necessitare di un DECODER ESTERNO per ricevere i programmi in alta definizione?

Se è così si tratta di una truffa di dimensioni colossali!

Spero di sbagliarmi, ma ho un brutto presentimento ...
18 novembre 2009 10:51 - roberto7475
... ma il problema è anche un altro: siete sicuri che acquistando il decoder o un televisore dell'ultima generazione possiate vedere i programmi in digitale ?.... NO ! Occorre verificare se la vostra antenna televisi va è predisposta alla ricezione della frequenza digitale e nel 98% dei casi nessuna è predisposta ! di consegenza occorre sostituire i "moduli" sull'antenna per la ricezione.... e qui sono altri soldi..... e non pochi !
18 novembre 2009 10:21 - Ettore
Mi pare assurdo che oltre a pagare canone RAI anche da parte di famiglie povere, occorra anche pagare per la trasformazione obbligata digitale.
Questo sempre a scapito di chi a gia' abbastanza obblighi di dover sempre pagare, nonostante la precarieta' e la disoccupazione. Per certe famiglie anche 30 euro sono un peso !! Stesso per me'.!
Non trovo quindi giusto e anti Costituzionale fare acquistare per vedere i canali RAI (cui paghiamo profumatamente il canone e dove Aduc non si fa' abbastanza sentire per tutti gli Italiani), si debba pagare per un decoder. Poi sei li' a decidere quale devi acquistare, per non prendere bidonate, cercando di acquistare qualcosa che non si deteriori o non funzioni dopo pochi mesi.

E' mai possibile tutto questo ?? Non si lamenta mai nessuno e va' sempre bene a tutti ???
Il Canone anche se vedi delle emerite cag** in Tv devi pagarlo .... la trasformazione in digitale devi pagarla anche se non vuoi ...
Insomma sono un'altro di quelli che si e' scassato letteralmente le balle dal farsi prendere per il ku** da persone che ci governano e che non capiscono le esigenze di chi e' precario, non lavora, ha avuto un infarto e a il 50% di invalidita', vive per ovvie ragioni a casa dalla madre perche' in Piemonte c'e' anche disoccupazione e conunque NON ESISTE CHE DEBBA PAGARE una cosa che mi obbligano .!!!

Aduc sicuramente mi auguro che comprenda tale situazione, molti Italiani sono scocciati e molte famiglie pagano, tanto con la pensione minima, sono degli anziani migliardari .......... no ??
18 novembre 2009 9:42 - danyele
tutte le persone anziane in italia che vivono sole e che l'unica compagnia che hanno è la radio o la televisone è giusto che per poter guardare la televisione dovranno ricordarsi di accendere la tv e il decoder per guardare i programmi???...e in più perchè devono (non solo loro ma anche noi) affrontare una spesa per l'acquisto del decoder per guardare la tv??..allora il canone che ci stà a fare, si pagherà lo stesso ed è giusto che si debba pagare???....ma i politici hanno le fette di salame sugli occhi o forse non si rendono ancora conto che che la gente stà facendo la fame e si è rotta di essere presa per i fondelli???...è uno sdegno tutto quello che sta accadendo!!...voi ADUC che state facendo a riguardo?
  COMMENTI
  (Da 1 a 12 di 12)