COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
6 gennaio 2010 21:29 - fabio7867
Ringrazio molto per la segnalazione. E' stata una lettura interessante e stimolante.
In questo libro Valentini ha posto l'accento su concetti per me ovvii ma da lui indicati come negletti dai più: valutare i rendimenti reali degli investimenti (cioè al netto dell'inflazione), analizzare le varie ipotesi previdenziali al momento del rimborso senza dare per scontato a priori se sia meglio il capitale o la rendita, considerare la possibilità di un "rallentamento" progressivo piuttosto che una frenata brusca della ruota, non farsi bloccare dalla paura del cambiamento ma cercare il modo di fare dei periodi di prova, dare il giusto valore al recupero della padronanza di una fetta del proprio tempo per poterlo impiegare in attività più vicine al nostro sentire, ecc.
Mi dispiace che Cesare Valentini non ci sia più perchè non potrò avere l'opportunità di conoscere una persona sicuramente stimolante che, attraverso le sue parole, mi ha dato l'impressione di essere uno di quei rari "maestri di vita" che si può solo sperare di incontrare nel proprio cammino. Mi ha favorevolmente colpito, tra le altre cose, quanto scrive nel suo profilo sul suo sito di consulenza: "... non avrò peli sulla lingua...".
L'avrei senz'altro contattato per conoscerlo e per chiedergli una sua eventuale consulenza per la mia famiglia.
Mi dispiace soprattutto per la sua famiglia ma sono sicuro che dopo lo smarrimento inevitabile riusciranno a trovare appoggio e guida anche in quello che ha lasciato nei loro ricordi con le sue parole e con il suo comportamento.

Grazie.
21 dicembre 2009 22:53 - arturello
Ordinato oggi da Feltrinelli.
16 dicembre 2009 18:13 - lucillafiaccola1796
Molto interessante Non aspetto Na' Tale.. lo compro subito... spero solo di trovarlo perché qui i libri interessanti non si trovano manco da feltrinelli....!
Buone Feste!
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)