COMMENTI
|<   <- (Da 151 a 180 di 212) ->   >|
7 luglio 2010 23:22 - di2485
Aggiungo domanda per ADUC:

3 MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
1.I dati personali forniti vengono raccolti con modalità telematiche, su canali sicuri, e sono trattati prevalentemente mediante l’utilizzo di strumenti elettronici adeguatamente protetti ovvero in forma cartacea.

E dove sarebbe il canale sicuro ? Mha ! Non mi sembra di aver visto connessioni HTTPS/SSL durante la registrazione. E già questo potrebbe rendere invalidabili tutte le registrazioni ?
7 luglio 2010 23:03 - di2485
E già che c'ero ... anche a Microsoft Customer Service US e Adobe US Piracy department.

Si perchè, meglio scrivere agli HQ piuttosto che alle filiali EMEA. In America come sapete, si fa causa anche per un'unghia rotta. Se vogliono, non si fanno troppi scrupoli. (senza nulla togliere alla mia cara ADUC che è sempre in prima linea) ! Bravi !
7 luglio 2010 22:18 - di2485
Io una bella segnalazione a Opera HeadQuarters l'ho inviata ! Ora vediamo se qualcuno risponde e ci illumina sulla legalità o meno di un servizio di questo tipo. (loro sicuramente hanno fior fior di ufficio legale in Norvegia)
7 luglio 2010 21:53 - di2485
Salve a tutti.

Ragazzi questa è proprio bella !! Premetto che mi dispiace per chi è caduto nella "trappola" ma sono sicuro perchè in buona fede.

Io mi domando come sia possibile che c'è gente che si permette di lucrare sul prossimo in questo modo indecente. Ma che servizio offrono questi signori ? Software FREE ?? Ma siamo sicuri che sia tutto veramnte FREE e non vincolato da specifiche licenze dettate dai rispettivi Vendor ? Vedi Microsoft etcc.. Volete sapere come farli chiudere in 5 minuti ?

Semplice, si scrive ai Vendor del calibro di Microsoft e Opera (i primi 2 che mi sono saltati all'occhio ma troppi ce ne saranno) e gli si dice che questo sito stà arrecando un danno di immagine non indifferente ai propri prodotti.

Scommettiamo che nel giro di 1 gg il sito chiude ?

Penso proprio che a Microsoft non faccia piacere sapere che venga utilizzato il proprio Marchio ed il nome dei propri proditti su siti di questo tipo !!

Armatevi e scrivete a Microsoft, Opera ed altri Vendor di questo calibro .. !!
7 luglio 2010 18:32 - pat.ricc
Ciao a tutti, anch'io purtroppo mi ritrovo a combattere con questi truffatori.
Oggi mi sono fatta una cultura su questi signori e domani sporgerò denuncia all'antitrust. La mia situazione è leggemente diversa dalla vostra.
Il giorno 23.04.2010 mi è pervenuta una mail con la richiesta di pagamento di €96,00 per l'iscrizione fatta al loro sito il 05.04.2010. Sono rimasta sbalordita ed ho risposto (tramite mail)che non intendevo pagare in quanto non conoscevo il loro sito e non avevo fatto nessuna registrazione, visto che il giorno di Pasquetta non ero nemmeno in casa. E ho anche fatto presente che i dati richiesti sono talmente generici (manca infatti un dato fondamentale come il codice fiscale) che chiunque mi conosca possa aver fornito i miei dati. Mi è stato risposto che dovevo pagare perchè erano passati i 10 giorni per la possibilità di recedere dal contratto. Ho ignorato il sollecito di pagamento pervenuto il 04.05.2010 e stamattina ne è arrivato un'altro con l'aggravio delle spese di sollecito (da 96 a 101€) e la "minaccia" di azioni legali. Non ho parole....!
7 luglio 2010 13:24 - picossu
Salve, sono anche io fra quelli fregati da Easy Download! Ho visto la raccomandata mandata da al998 e da Deril76 e gli altri commenti: ora sono proprio arrabbiato! Agirò come voi tutti! E' l'ennesimo imbroglio!
7 luglio 2010 11:26 - ritatrita
Eccomi qui ad aggiungermi alle già varie segnalazioni. Come tutti voi sono caduto nella rete di easy download, grazie a tutti per i suggerimenti che mi hanno permesso di non dare un centesimo a questi truffatori perchè non avrei saputo cosa fare soprattutto preoccupato dall'eventualità di dover affrontare spese processuali che peraltro non posso sostenere.Speriamo solo di riuscire a far valere i nostri diritti.
Saluti.
7 luglio 2010 1:23 - Forlàn
Salve
anch'io sono tra quelli fregati da Easy Download. Ho provveduto a denunciare il mio caso all'Antitrust e inviato la Raccomandata A/R a questa sedicente Eurocontent, come suggeritomi anche da Euroconsumatori sez. di Bolzano, con la mia respinta del falso contratto di abbonamento. Inoltre ho provveduto a disinstallare i due software che avevo creduto di aver scaricato "gratuitamente" (così non potranno sostenere che li utilizzo comunque..). Adesso c'è qualcuno che mi consiglia di fare altro? Euroconsumatori mi ha detto solo di aspettare e di non rispondere a nessun messaggio o sollecito della Eurocontent (ad oggi me ne sono arrivati due). Ma confesso di essere molto preoccupato, sono un lavoratore precario e non mi posso permettere di affrontare multe o spese processuali etc. Se qualcuno avesse proposte, suggerimenti, o indicazioni su azioni legali comuni a cui si possa aderire, è invitato a contattarmi inizialmente sulla mia e-mail: [email protected]. Grazie
Marco Colabrese
Foligno
6 luglio 2010 22:48 - ampawi
Anch'io sono tra i frodati!! Ho cercato circa un mese fa di scaricare adobe reader, e non mi sono accorta che sono stata indirizzata su questo sito, me ne sono resa conto solo dopo 10 giorni quando mi hanno mandato l'e-mail con la richiesta di pagamento di 96,00 euro. Io non ho pagato e l'ho fatto presente anche alla polizia postale tramite messaggio sul loro sito internet, ma non mi hanno dato risposta!! sono andata anche dalla polizzia di stato, ma mi hanno detto che loro non possono fare nulla e mi devo recare negli uffici della polizia postale, cosa che farò quanto prima, anche perchè la easy download continua a mandarmi solleciti di pagamenti anche dopo le mie mail di risposta dove li avvisavo che esercitavo il mio diritto di recesso entro i 30 giorni di legge e che li avrei denunciati se avessero insistito ad importunarmi!!! la loro risposta è stata che se così fosse stato avrei dovuto pagare tutte le spese processuali perchè loro erano in regola!!!

Vi ringrazio per il vostro interessamento!!!! teneteci aggiornati! Grazie!
6 luglio 2010 22:06 - pleiadian
Ciao a tutti, anche a me è arrivata la simpatica mail di sottoscrizione contratto a easydownload.info e di pagare 96 euro per il loro abbonamento che neanche mi sognavo mai di richiedere!
Che provvedimenti avete preso?
Comunque non bisogna cedere a questi malfattori quindi confido nella denuncia dell'Antitrust!
In gamba a tutti
6 luglio 2010 17:25 - kappa
Ciao a tutti,anche io mi unisco a frodati da easydowload.A maggio volevo scarica gratis OPENOFFICE ed eccomi qui a litigare con easydowload per non voler pagare,giustamente,un servizio che non avevo assolutamente richiesto.
Ho letto di come alcuni di noi si sono mossi e penso che prendero' qualche esempio per tutelarmi.
La mia intenzione e' comunque quella di non cedere ai loro ricatti intimidatori e contare sull'aiuto di tutti a fronte anche della denuncia all'Antitrast che ho visto essere stata fatta.
In bocca al lupo a tutti
6 luglio 2010 17:12 - al998
ieri la simpatica mail è arrivata anche a me....

la mia raccomandata dopo attenti studi su internet :

Con la presente vi scrivo per esercitare il mio diritto di recesso dal presunto contratto a pagamento da voi inviatomi tramite mail il giorno 5 luglio 2010 e che avrei stipulato via internet (chiaramente a mia insaputa avendo voi adottato tecniche evidentemente fraudolente, come denuncia anche il ricorso dell’associazione consumatori presso l’autorità garante della concorrenza e del mercato, presentato il 9 giugno 2010).
Inoltre la normativa vigente in materia di contratti a distanza obbliga la società ad inviare idonea informativa per iscritto al consumatore per renderlo edotto dei dati dell’imprenditore, degli estremi del contratto ed, in particolare, dei termini e modalità per l’esercizio del diritto di recesso (e non tramite mail). Infatti il termine legale di dieci giorni si riferisce alla situazione in cui il professionista abbia adempiuto agli obblighi informativi previsti dalla legge, ed è più che evidente che questo onere non è stato da voi rispettato.


Voglio aggiungere inoltre che i programmi proposti dal vostro sito si scaricano gratuitamente, e ripeto gratuitamente, direttamente dal sito del produttore del software. Perché mai dovrei pagare voi per ottenere cose gratuite ? Solo il raggiro, l’inganno e la truffa da voi messi in atto subdolamente spiegano tale cosa :
sebbene i termini del pagamento siano espliciti in homepage, l'utente non si trova mai a navigare sulla pagina stessa ma viene portato sul sito nella maggior parte dei casi direttamente in una pagina interna. La disattenzione e la fretta dell’utente a scaricare il software completa il quadro ed offre alla Easy Download l'opportunità di inviare via mail una missiva richiedente il pagamento della cifra.
Sottolneo che si tratta di un indebito pagamento da voi richiesto, infatti va ricordato come gran parte dei software presenti sul portale siano in realtà disponibili online a titolo completamente gratuito !!!!!




Inoltre il decreto legislativo 22/5/99 n.185 si occupa anche delle cosiddette vendite aggressive, tutelando il consumatore. All’articolo 9 si cita espressamente: “il consumatore non è tenuto ad alcuna prestazione corrispettiva in caso di fornitura non richiesta. In ogni caso la mancata risposta non significa consenso”. Da ciò si deduce che nel caso di attivazione di servizi Internet non richiesti, il consumatore non sia tenuto a versare alcuna somma all’erogatore del servizio stesso. L’invio di beni o l’attivazione di servizi a titolo gratuito come campioni di prodotto o di omaggio è possibile, ma a nessun titolo può essere richiesto un pagamento per tale operazione, nemmeno in un tempo differito, oppure posti vincoli a carico del consumatore. Il suo silenzio alla richiesta di pagamento è del tutto ininfluente. La stessa prassi è da considerarsi valida nel caso di fornitura differente da quella pattuita o di fornitura difettosa.
L’obbligo di tale diritto
I venditori sono obbligati ad attenersi in modo stringente a tale normativa e a citarla in ogni operazione di vendita. Infatti, il diritto di recesso è irrinunciabile ed è nulla ogni pattuizione in contrasto con le disposizioni descritte. Le sanzioni per chi non rispetta tali obblighi possono raggiungere anche la cifra di 10.000 euro (fatto salvo l’ulteriore ricorso alla giustizia penale qualora ne ricorrano gli estremi). Per ogni controversia, la competenza territoriale è del giudice civile del luogo di residenza o del domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello stato


Con la presente dunque vi invito ad evitare ogni ulteriore assurda richiesta di denaro altrimenti mi riterrò costretto ad adire per vie legali con beneplacito di spese e danni a vostro carico.
6 luglio 2010 12:31 - sukran
Mi aggiungo ai vari polli, ahimé...
Devo ringraziarvi tutti perché, devo essere sincero, stavo per pagare. Ma visto che siamo in tanti e che finalmente ho capito quale è stata la dinamica della truffa, mi sento un po' meno pollo.
Ho seguito tutti i vostri consigli, ho chiamato la polizia postale (che peraltro mi ha detto che non possono fare niente ma devo rivolgermi all'ADUC), ho inviato un fax all'Antitrust, ho diffidato la Easydownload via mail e con lettera raccomandata dal mandarmi altre richieste di denaro e adesso cominciano a tartassarmi di email. Che fare se perseverano? Ignorare? Grazie
5 luglio 2010 20:33 - Deril76
Salve a tutti i "Polli" di Easy Download..
Anch'io mi unisco alla cerchia dei truffati e con voi combatto affinchè questi maniaci della rete vengano estirpati e condannati.. Come tutti, ho ricevuto l'email famosa dove diceva che il periodo utile per la disdetta era terminato, quindi dovevo pagare la somma di euro 96,00 come da me richiesto nell'abbonamento. Ho risposto all'email dicendo ai "signori" che da parte mia non c'era stata nessuna richiesta di abbonamento, ma loro hanno insistito dicendomi che avevano il mio nome, cognome e indirizzo di residenza e ip del pc quindi questi sono i dati neccessari per attestare un contratto!!
Io diplomaticamente ho risposto che oggi chiunque può effettuare una registrazione a nome di un altro senza nessun problema e che se erano sicuri che la registrazione o ipotetica richiesta di abbonamento fosse partita da me allora dovevano inviarmi copia del contratto firmato.
Alla fine, dopo tre giorni di silenzio mi hanno risposto cosi: Gentile cliente,

la ringraziamo per la sua e-mail. Abbiamo già chiarito in maniera esauriente come abbia avuto origine il contratto fra lei e la nostra azienda.

Distinti saluti

che dite, secondo me giocano sul fatto che molti di noi pur di non incorrere in cose scomode sono disposti a pagare pur di chiudere rapidamente quest'incomodo..
Forza e coraggio, non pagate!!
5 luglio 2010 1:09 - Ulander
Dominio identificato come pericoloso: http://www.mywot.com/en/scorecard/easy-download.info

Per chi visiterà la pagina, consiglio: 1) Di scaricare l'addon (con quello installato, ste porcherie non le vedrete mai più), 2) Leggere i commenti rilasciati dai raters, in maniera da farvi un'idea più precisa sul problema.
2 luglio 2010 22:01 - Sognatore
Insomma...non allarmiamoci, pensate che anche nella remotissima ipotesi volessero farci causa dovrebbero rivolgersi al foro competente ovvero il nostro con il loro avvocato (ma quanti ne avranno?) e poi dovrebbero anche vincerla il chè è tutto un dire, altrimenti và sa finire che i soldi li devono dare loro a noi!!! vi sembra possibile? lasciamoli fare e vedrete che presto spariranno dalla circolazione..anzi ogni tanto scriviamogli.. così per diverimento a fargli capire che non spaventano proprio nessuno.
Sì perchè uno si sveglia una mattina decide di fregare un pò di italiani e crea un sito per vendere aria fritta, fosse così facile!!!!
2 luglio 2010 12:33 - antonio1950
Sono anche io vittima di questo sito. Cercavo del software gratis tramite GOOGLE (per la precisione VLC o altro per gestire la musica) e sono finito su quel sito. Non nego di aver effettuato una registrazione ma, ritenendo di scaricare software free, non avrei mai accettato "di pagamre". Né il pagamento è stato richiesto all'atto dell'iscrizione e/o dell'avvio del download. Prova ne è che il pagamento è stato richiesto in seguito con una mail.
Mi chiedo: Possiamo solo denunciare l'abuso per non pagare? Io di queste furbate sono veramente disgustato. Mi chiedo se non sia possibile intentare nei confronti di questi signori una azione ulteriore, che tenda a far pagare LORO!
1 luglio 2010 23:37 - pie52
Anche io sono rimasto incastrato come voi nello stesso identico. Anchio non ricordo di aver fatto nessuna iscrizione forse cercavo un aggiornamento anti virus, oggi controllo la posta e mi ritrovo un sollecito di pagamento di 96 euro, gli rispondo che non so cosa sia easy download, adesso aspetto una risposta poi vi faccio sapere, comunque non intendo pagare neanche un cent?
buona notte a tutti
1 luglio 2010 15:55 - Frankie79
Ciao a tutti, sono un nuovo pollo...
Come faccio la lettera di diffida? Esiste qualcosa di precompilato? Vi ringrazio per la collaborazione.
1 luglio 2010 10:35 - seadog
Anche io sono rimasto alla lenza esattamente come voi nello stesso identico modo. Cerco un software free Adobe reader esce la pagina di easy faccio l'iscrizione pensando che fosse la solita iscrizione gratis peraltro su un email che non guardo quasi mai dopo circa un mese ecco la sorpresa, gli scrivo che non ho intenzione di pagare e questi mi inviano una lettera con minacce di pagamento onde evitare che sopraggiungano costi di sollecito aggiuntivi. Ora pagare non ho nessuna intenzione voi che fatte ?
1 luglio 2010 7:53 - jfk72
Il numero di fax del garante al quale inviare la propria denuncia è
06 85 82 12 56
mi raccomando:
1) fare lettera di diffida a easy
2) fare il fax al garante con:
* descrizione quanto occorso
* lettera di diffida
* tutte le email intercorse con easy

buona giornata a tutti
30 giugno 2010 23:22 - jfk72
due cose semplici semplici!!!
1) inviare ai signori della easy-download la lettera di diffida! (vi risponderanno che non possono accoglierla!! sti......)
2) contattate il garante (abbiate pazienza e da 15 gg che sono intasati di reclami per easydowload!!!!)
3) denunciate al numero di fax che vi daranno (purtroppo l'ho lasciato in ufficio, domani, lo posto così evitate ore al tel per cercare di parlare)inviando una breve descrizione del vostro caso e tutte le mail ricevute e mandate.

siate fiduciosi... l'han combinata troppo grossa...
qualsiasi giudice di pace non potrà mai dargli ragione.

la cosa che mi lascia sconcertato è la posizione di google!!!! come possa permettere un simile comportamento... vabbè... penso che la figura barbina la abbia fatta!

oggi dormirò sogni sereni!
30 giugno 2010 19:20 - spiraki
PURTROPPO SONO CADUTO ANCH'IO NELLA RETE MI PIACEREBBE SAPERE ADESSO CHE FARE , MI SEMBRA CHE L'IDEA GENERALE SIA QUELLA DI NON FARE NULLA E CIOE' DI NON PAGARE ,SE QUALCUNO HA QUALCHE IDEA IN PROPOSITO SARO' LIETO DI SEGUIRLA
30 giugno 2010 14:46 - dani62
Anch'io come voi mi ritrovo e-mail che mi chiedono di pagare i fatidici 96 euro e anche se gli ho scritto di non aver sottoscritto nulla, mi continuano a richiedere i soldi.
30 giugno 2010 13:39 - Sognatore
Bene ..anche io mi sono abbonato a questo meraviglioso servizio...ma non dategli retta, perchè ci scrivono? per cosa? per convincerci che dobbiamo pagare? ma che vadano dal loro avvocato, vengano al foro competente, (il nostro) e poi dal Giudice di pace, che deciderà...ma davvero pensate che questa gente possa fare tutto questo? loro cercano solo di intimidire per cercare di raccattare qualche euro!!!
Ma sfottiamoli, deridiamoli,ognuno di noi con la propria fantasia..vedete che poi con la coda tra le gambe la smetteranno, se fosse così facile fare i soldi saremmo tutti ricchi.
questa è l'ultims risposta alle loro stupidaggini:

Ascolta, fammi sapere se qualcuno ti paga ...ma davvero pensi che io e molti
altri siamo così scemi???insomma....venite pure e scrivetemi i soldi per
l'avvocato io ce li ho...voi magari è meglio che facciate le valige è tutto
così ridicolo, anzi vi dò una notizia...Babbo natale non esiste!!!!!

Tranquilli scatenatevi c'è la crisi!!!
30 giugno 2010 12:48 - g.valente
Risposta al commento del 9 giugno 2010 17:37 - lizzy72y
Salve,
la informiamo che download.HTML.it non ha nulla a che fare con il servizio "Easy Downloader", come potrà constatare cliccando sul nostro link che ha integrato nel suo commento.

Download.HTML.it si limita soltanto a suggerire a chi scarica i file che mettiamo a disposizione gratuitamente di iscriversi alla newsletter del sito per ricevere aggiornamenti riguardo le pubblicazioni quotidiane.

L'invio e' effettuato direttamente da HTML.it srl senza cessione a terzi, ed e' trattato in piena osservanza del Decreto legislativo 196/03, a seguito di esplicita autorizzazione dell'informativa. Per rimuovere la registrazione e non ricevere piu' messaggi basta semplicemente cliccare sul link di cancellazione integrato in calce in ogni messaggio inviato da HTML.it.

Gianfranco Valente
Responsabile Download.HTML.it
30 giugno 2010 12:19 - jack63
Anch'io vittima di questa trappola, per ora mi sono limitato a rispondere chiedendo l'immediata cancellazione della mia registrazione a dir loro "gratuita" e l'annullamento del pagamento per un servizio "contratto" mai sottoscritto mai usato ne tantomeno richiesto.
Speriamo ci sia qualcuno che provveda e faccia qualcosa affinchè questa "gentaglia" paghi perchè non è giusto toccare la sensibilità e le tasche delle persone oneste.
30 giugno 2010 12:00 - franc_lin
salve, anch'io sono incappata nel tranello. onn solo, ho anche letto un mese dopo la lettera di confermaaregistrazione per cui ho visto insieme quella e la richiesta di pagamento. mi risulta, che abbiano cambiato l'aspetto del sito e adesso si legge il riferimento al pagamento. qualcunl ha la stampa riferita alle schermate di registrazione intorno al 13 maggio o posteriori? vi sarei grata se potessi averne copia. grazie .franclin
30 giugno 2010 10:27 - gilcman
In buona compagnia vedo.
Ieri mi è arrivata una e-mail da easy download dicendomi che i dati inseriti durante la registrazione non sono corretti.
Ora quello che vorrei fare è fornire i dati esatti (per nona vere eventuali problemi)e successivamente inviare la raccomandata A/R per la rescissione del contratto in quanto sono ancora in tempo.
Avrei però un paio di cose da chiedere:

-sulla raccomandata che invierò quando dovrò inserire il n°di contratto cosa metto?Io di fatto ho solo il numero cliente
-dove posso reperire un modello standard per la rescissione del contratto?
-la registrazione l'ho effettuata dalla mia azienda ma i dati che voglio inserire sono i miei personali.Possono rivalersi su questo?(indirzzo IP dell'azienda ma i dati sono della persona fisica)

Grazie.Ciao
29 giugno 2010 22:43 - mo67
Anch'io cercando con google un software gratuito in data 06 giugno sono incappata in easy download e ieri ho ricevuto un sollecito di pagamento. Effettuando la registrazione non ho assolutamente sospettato si trattasse di un'iscrizione a pagamento. Ho inviato una raccomandata al fax indicato in fattura utilizzando lo schema trovato sul vostro sito e oggi mi hanno risposto che non possono accogliere la mia istanza in quanto è già scaduto il termine di 10 giorni per esercitare il diritto di recesso. Ho inviato anche la documentazione via mail all'agcm.
  COMMENTI
|<   <- (Da 151 a 180 di 212) ->   >|