COMMENTI
|<   <- (Da 181 a 210 di 212) ->   >|
29 giugno 2010 15:56 - lucamartin
E' ARRIVATA ANCHE A ME LA RICHIESTA DI PAGAMENTO PER AVER SCARICATO OPEN OFFICE GRATUITAMENTE.
A SUO TEMPO, HO INVIATO E-MAIL DI DISDETTA.... ED A LORO (EASY-DOWNLOAD) NON E' GIUNTA. MI HANNO RICHIESTO IL RINVIO DELLA E-MAIL ORIGINALE MA NON L'HO CONSERVATA, AVENDO CANCELLATO LE E-MAIL GIA' INVIATE.
HO INVIATO NUOVA E-MAIL DI DISDETTA CHE NON E' STATA ACCETTATA PERCHE' OLTRE I TERMINI. COME LA METTIAMO? COME POSSONO DIMOSTRARE DI NON AVER RICEVUTO LA E-MAIL E DI NON AVERLA DISTRUTTA? A CHI L'ONERE DELLA PROVA? AL DI LA' DELL'INGANNO SULLE INFORMAZIONI FORNITE.
29 giugno 2010 14:05 - jfk72
eccomi sono un altro pollo! :(
domani mando la lettera di diffida...
il numero verde del garante non risponde..
:(
28 giugno 2010 21:25 - TittaHip
Purtroppo hanno preso anche me nella rete! E come al solito sempre nel momento più sbagliato!
Come mi devo comportare ora?! Aiutoooooo!
28 giugno 2010 20:13 - jack50
Questi scienziati della truffa,gettano migliaia
di esche,ben sapendo di raccogliere qualche
soldone.Ora però la festa è terminata,nessuno
deve pagare!!Il "loro" contratto è solo cartastraccia.Non possono,certamente vantare diritti
che non hanno,perderebbero, la causa in qualsiasi
tribunale.Se vi avanza tempo spedite qualche
migliaia di mail al loro sito,forse si stancano
di rompere le scatole al prossimo!!!!!!!!!!
28 giugno 2010 13:01 - canarra
Salve,
hanno fregato anche me.
Io ho trovato unmodello di lettera di diffida su: http://www.euroconsumatori.org/16849v16939d58893.html
Ho inviato la raccomandata estera.
Non so come finirà questa storia, spero che nel frattempo l'autorità garante per la concorrenza del mercato possa quanto prima prendere una decisione in merito.
Io vi esorto a mandare la raccomandata.
26 giugno 2010 12:17 - Ing_mec
Ciao a tutti,
anch'io sono rimasto invischiato in questa faccenda che mi ha devvero infastidito: ho cercato di scaricare VLC gratuitamente da Google (che potrebbe avere delle responsabilità) e quando mi hanno richiesto i dati personali ho per tutelare la mia privacy da spam li ho inseriti sbagliati dato che ero convinto che si trattasse di un servizio gratuito. Loro citano l'indirizzo IP. Possono risalire all' abitazione dei miei genitori da cui ho effettuato l'accesso? Possono vantare dei diritti nei confronti di mio padre che era all'oscuro di tutto? Io sono maggiorenne e sono nel loro stato di famiglia.Grazie Ciao
25 giugno 2010 8:05 - Simone76
Buongiorno, mi potete indicare le modalità per fronteggiare a questa rapina? A chi e cosa devo scrivere per tutelarmi? Purtroppo faccio parte dei Truffati.
Grazie
24 giugno 2010 8:22 - Luis72
Ciao a tutti, come potete immaginare anche io sono caduto nella trappola di questi signori (??). ho appena letto un paio di fac simili di lettere inviate da altri sventurati colleghi e di corsa provvederò a mandarle anche io.
Non è proprio possibile fare qaulcosa contro queste persone??
CIao
23 giugno 2010 20:56 - Necro
Salve a tutti vedo che sono in buona compagnia qui con voi ragazzi...il brutto è che purtroppo io ci sono cascato di brutto come un allocco e ho fatto il versamento delle famigerate 96 euro. Anche qualcuno di voi ha fatto la stessa coglionata che ho fatto io? Se sì la domanda che vi pongo è: dando per persi i soldi versati cosa fare adesso? Grazie e saluti!
17 giugno 2010 19:38 - brook5
ciao a tutti
questo è il modello di raccomandata internazionale che ho spedito, ne potete sapere di più a questo indirizzo
http://www.euroconsumatori.org/16849v16939d51045.html
ciao a tutti

Cognome nome
indirizzo
paese

Spett.
Euro Content LTD
Quirinsstr. 8 D-60599
Frankfurt am Main (Germania)

raccomandata a/r

oggetto: Vostra comunicazione (data)
Numero fattura: ….............
Codice cliente: ….............

gentili signori

Con Vostra comunicazione di cui all'oggetto mi chiedete il pagamento di un importo pari ad Euro 69,00 quale corrispettivo di un presunto abbonamento ad un Vostro servizio internet.

Desidero tuttavia rilevare che non mi sono mai accorto di aver stipulato un contratto a pagamento con Voi. L’impressione era che il servizio fosse offerto gratuitamente.

Contesto pertanto la validità del presunto contratto, visto che questo non è stato stipulato alle condizioni che mi sono state fatte credere. Rilevo a questo proposito che i costi del servizio sulla Vostra pagina web non sono espressi in modo chiaro e comprensibile, mentre invece l’art. 52 del Codice del Consumo (d. lgs. n. 206/2005) prevede che le informazioni, anche quelle relative ai costi, debbano essere fornite in modo chiaro e comprensibile, osservando in particolare i principi di buona fede e di lealtà.

In via cautelativa contesto quindi la validità del presunto contratto in quanto concluso con dolo. Inoltre, ed in subordine, contesto la validità del contratto per errore in merito al contenuto della mia presunta dichiarazione di volontà, visto che mi è stato fatto credere che il servizio fosse gratuito e visto che solo in quanto gratuito intendevo usufruirne.

Ciò premesso, nessuna Vostra pretesa può essere fatta valere nei miei confronti e pertanto comunico che non ho intenzione di provvedere al pagamento dell’importo richiesto.

Confido che con ciò la questione sia risolta.

Distinti saluti

nome cognome luogo data
17 giugno 2010 19:34 - ACHILLE57
SALVE VEDO CHE NON SONO L'UNICO ,PURE IO CON EASY DOWLOAD CI SON RIMASTO E ORA UN GIORNO SI E UNO NO RICEVO SOLLECITI DI PAGAMENTO ,€ 96,00 PER DUE ANNI .LEGGO ALCUNI COMMENTI E SUGGERIMENTI DEI MIEI COMPAGNI DI SVENTURA E FACCIO LA MIA BELLA DENUNCIA ALL' ANTITRUST . VEDREMO GLI SVILUPPI . QUESTI NON RISCHIANO NULLA ,LA LEGGE LI DOVREBBE CASTIGARE . SALUTI
16 giugno 2010 18:22 - Jonni
Ragazzi su facebook abbiamo formato un bel gruppo contro questa gente vi consiglio di leggere i diversi consigli proposti alla risoluzione del problema a cui, se si raggiunge un numero abbastanza alto di iscritti (l'iscrizione è gratuita) si avvia una class action. Vi prego, collegatevi ed iscrivetevi, più siomo e più forti saremo nei confonti di easy-downoload.
http://www.facebook.com/group.php?gid=124166114265689&ref=ts
16 giugno 2010 16:08 - yugy
....per coloro che intendono inviare la disdetta della proposta di contratto alla easy-download,"consiglio di farlo"tramite raccomandata con ricevuta di ritorno,inserendo semplicemente la dicitura"recedo la proposta di contratto come da codice del consumo".
inviate alla: euro content ltd.-quirinsstr.8-
d-60599 frankfurt am main.la ricevuta allegatela alla vostra documentazione cosiche' avete la possibilita' di esibirla nell'interesse si un atto di azione nei riguardi della easy-download.
16 giugno 2010 15:54 - yugy
...anche x te maxgrisu,se hai della documentazione presentati all'aduc della tua citta' e denuncia la cosa,ho messo nella bacheca,le modalita'guarda bene.....
16 giugno 2010 15:48 - yugy
ciao girasol,x documentazione storica intendo oraganizare le e mail che ti sono pervenute dalla easy-download,dalla data della prima fino all'ultima risposta,comprese le e mail che hai inviato tu a loro.tutto x data in sequenza.ok?....ciao
16 giugno 2010 0:46 - lorenzo46
Anche a me purtroppo mi sono pervenute delle richieste di denaro (96 €)dal sito di easy(download) ma io quella registrazione e quella richiesta di abbonamento non l'ho mai effettuata mentre loro asseriscono di si, perchè secondo loro avendo i miei dati completi per loro la richiesta è stata fatta da me.
Secondo la mia opinione con il fatto che diamo il consenso al trattamento dei nostri dati, chissà come ne sono venuti in possesso.
N.B. mi sono già pervenuti due solleciti di pagamento
15 giugno 2010 23:58 - Vincenzo70
Anche io cercando un softweare gratuito su google sono stato portato a easydownload dove non ho trovato accenni a costi o pagamenti. Dopo circa 17 giorni mi arriva la richiesta di bonifico di 96 euro. Non era mia intenzione acquistare tale servizio e quindi non pagerò (nenneno sotto tortura!). Intanto mi attiverò per evitare che ci caschino altri.
15 giugno 2010 23:30 - fatinaSò
Anch'io sono caduta in questa trappola...io gli ho già scritto piu' volte che tanto non paghero' 1 euro ma loro continuano...ma come funziona questa cosa della raccomandata?
15 giugno 2010 22:56 - monimey
Anch'io come tutti voi, sono stato truffato da questi.
Avevo bisogno di scaricare adobe reader gratuito e tramite Google sono arrivato casualmente in una pagina interna di easydownload, dove potevi scaricare Adobe, senza msg di dover pagare un centesimo. Adesso mi continuano a mandare solleciti, ma io non PAGOOOOO!!!!! Anch'io ho fatto denuncia all'Antitrast e sono indeciso se mandargli la lettera di disdetta tramite raccomandata.
Aspettiamo prossime novita'......
15 giugno 2010 17:32 - sattadesign
Cosa ne pensate di andare presso un Internet point ed effettuare decine di registrazioni; almeno rideremmo un po' alle spalle di quei ...
Sattadesign
15 giugno 2010 17:30 - sattadesign
seguo ormai da tempo le "nostre" disavventure; anch'io ho inoltrato segnalazione al garante ed alle maggiori testate di riviste informatiche.
Conto di portare notizia di ciò anche ai quotidiani locali.
Non ho trovato alcun indirizzo per poter segnalare a Google l'uso che viene fatto negli spazi"link sponsorizzati". Sarebbe utile, se non è già stato fatto da qualcuno, segnalare il caso alle aziende di cui Easy Download si propone come mirror (a VLC l'ho già fatto io).
Sattadesign
15 giugno 2010 16:09 - brook5
salve a tutti anche io sono nella stessa condizione, e sono convinto di essere stato vittima di una truffa pertanto seguirò la via della battaglia contattando l'antitrust..teniamoci in contatto
15 giugno 2010 13:07 - lupra
per Max.io ho contattato l'antitrast al nr.800166661 dopo una breve attesa una signora mi ha chiesto tutte le mail ricevute da easy e tutte le mail che io ho inviato a easy. Ho inviato il tutto al nr:fax 0685452510.Ho poi mandato una racc. co ricevuta di ritorno a easy chiedendo la disdetta del presunto contratto che avrei sottoscritto.
15 giugno 2010 11:13 - giovannid
Leggendo i vostri commenti mi sento un po' meno scemo, ma comunque molto truffato.
Sapete dirmi come avete fatto per fare la denuncia all'antitrust?
E poi cosa dobbiamo fare?
Quali sono i rischi se non paghiamo?
15 giugno 2010 10:39 - guido1169
salve leggo solo oggi che le cosa riguarda anche il sito HTML ma per ora ho solo fornito l'indirizzo email nessun dato personale devo stare tranquillo o mi devo preoccupare ?
14 giugno 2010 23:33 - maxgrisu
ciao... lupra saresti cosi gentile da darmi le modalita' da te usate con gli indirizzi ecc. ecc. cosi la porto avanti uguale... qualcuno mi ha suggerito di ignorare tutto ma non credo sia una buona idea..sig.
se qualcuno e piu avanti ben vengano indicazioni....
[email protected]
max.
grazie
14 giugno 2010 20:50 - lupra
Oggi easy download,è ritornata alla carica inviandomi due mail,in uno mi si dice che hanno ricevuto la mia racc.con ricevuta di ritorno con la richiesta di disdetta del contratto,ma che cio non è possibile essendo trascorsi i dieci giorni di cui disponiamo per disdire il contratto.Nell'altra meil mi vengono chiesti i 96 euro per fare fronte all'impegno da me assunto sottoscrivendo il contratto,pena se non dovessi pagare,la richiesta di interessi moratori,e eventuali richiesta di spese per azioni legali dovute alla riscossione del credito.Domanda: ignoro le loro mail? ciao a tutti e teniamoci informati
14 giugno 2010 16:28 - maxgrisu
ciao a tutti.....
ebbene si ci sono cascato ....maledetto easy download.. tutto free dappertutto....un cavolo....
e l'unica mail che ti inviano e dopo tre giorni dai 10 x dirti che gli devi 96 euro....
ma come fa un sito come google a metterlo al primo posto nelle ricerche x siti free....
io x ora sto preparando una lettera di disdetta con diffida che inviero' x raccomandata a/r ma a chi esattamente??
devo fare denuncia anche all'aduc?
o semplicemente non dar retta alle mail e eventuali cartacce?
x colpa di questi signori ci rimettono anche i siti seri....
help.....
ciao e grazie anticipatamente se qualcuno ha gia fatto qualcosa di concreto sarebbe bello sapere le modalita' x chi non ha troppa dimestichezza con il burocratese...sig...
14 giugno 2010 14:42 - girasol
Scusa yugy
per documentazione storica cosa intendi?
12 giugno 2010 22:31 - yugy
.... Anch'io come voi, sto' avendo la stessa esperienza,con lo stesso sito,e' d'obbligo, come cittadino, vi metta al corrente che l'unica e saggia cosa da fare e inviare la documentazione storica tramite fax della antitrust 06-85452510,non prima di aver contattato il numero verde 800166661 che vi permette di avere un numero chiamato codice ID,della" antitrast direzione conctat center".tutto questo permette all'antitrast di indagare su quanto avviene, sucessivamente andate alla "ADUC" della vostra citta' o zona,e denunciate a loro il fatto,mettendo a loro disposizione la stessa documentazione storica,dicendo loro che avete denunciato all'antitrus il fatto,loro vi metteranno a vostra disposizione tutto un supporto di aiuto compreso quello legale.quel che e' importante e' non far finta che la cosa abbia toccato solo te ma sta' invece dilagando...e questo guadagno di soldi "facili e criminali",deve essere fermato con molta caparbieta'.BUONA FORTUNA!!!
  COMMENTI
|<   <- (Da 181 a 210 di 212) ->   >|