COMMENTI
  (Da 1 a 17 di 17)  
26 agosto 2010 19:21 - ennio4531
Che strano... le stesse parole usate da Daniela le ho sentite decine di volte in persone che, dopo aver divinizzato l'introspezione, dichiarato divino l'uso di una canna, aver giudicato insultandolo il prossimo non dedito al 'nettare' divino ecc. , hanno ritenuto di uscire dal tanto decantato 'Paese dei Balocchi' per rifugiarsi in comunità e cambiare vita.

Evidentemente, 'la divina introspezione' è carente nell'analizzare le conseguenze del ' dono divino'.

A meno che non si faccia propria l'espressione usata da un filosofo che, preso in castagna per le castronerie sostenute, così rispose ai suoi critici: ' I fatti mi danno torto ? E a me che me ne importa: io la so più lunga dei fatti !'
26 agosto 2010 13:12 - daniela2670
certo che leggendo questi commenti viene da piangere di quanta ignoranza esiste sull'argomento ma sapete come si dice: l'ignoranza rende l'uomo una bestia, la convinzione è piu brutta della malattia, non cè peggio di un ignorante convinto, è una bestia malata, non pui spiegargli niente, puoi solo sparargli.... ma questi preti insoddisfatti, o fascisti prepotenti che hanno paura a farsi una canna e impongono agli altri la loro stessa vita squallida e da colleggio pudico.... ma mi facciano il piacere, hanno bisogno da aver spiegato tutto questi giudicatori dei miei.... allora: la droga, cosi come il sesso, la buona educazione, il bere alcol, il comportamento in società è gestibile dall'uomo (inclusi donne e bambini)dopo opportuna istruzione ed educazione, nelle modalità che non prevedono eccessi e danni altrui, quindi non stiamo fissati con le droghe perchè se il capo ti ha umiliato, se tuo padre ti ha toccato, se non puoi bere alcol, se soffri e desideri la morte mi spiegate a che cazzo puo servire una passeggiata.... forse a trovare un punto dove buttarsi di sotto, invece... ti fai una canna.. e sei in pace con il mondo... fai il tuo lavoro introspettivo e vai avanti, la gente che non conosce, che non applica il discernimento, e che giudica non puo farsi le canne, troppo malvagi per rischiare la divina introspezione, scoprirebbero brutte cose sul proprio conto, avrebbero paura di se stessi, paura della propria stupidità, metter al bando un dono divino, una pianta cosi benefica, è un crimine, ma si sa al potere ci stanno i criminali e voi che giudicate siete come loro, andate, andate a messa la domenica, tradite le vostre mogli, picchiate i vostri figli, rubate ma non fumate cosi resterete i migliori!
25 agosto 2010 18:29 - ennio4531
Caro pettine,

gli spocchiosi pentiti li puoi andare a trovare in quelle comunità ( pigia : comunità di recupero su google e ne troverai decine ) che cercano di liberarsi dai paradisi artificiali ovvero inferni . Parlaci e poi sappimi dire.

Che cosa si deve intendere per drogato, suvvia, se non ci arrivi, fai uno sforzo leggendolo su un vocabolario.

Aiutare fattivamente il prossimo può avere due versioni:

a) quella riduttiva :non pesare sul prossimo ( .. sai cosa costa alla comunità un ospite dei centri di recupero ? ) e spendere evitando di aiutare la criminalità;

b) quella estensiva: donare agli altri del proprio ( .. tempo e/o denaro ).

Per quanto mi riguarda, mi pongo nella casella a) e , qualche volta, nella b), ma riconosco che si potrebbe fare di più.

Infine, una amicale annotazione: l'uso di certe espressioni ( ..cazzate, paragoni delle balle ecc. ) è tipico di chi, essendo a corto di argomenti, si rifugia nell'improperio.

Perchè vuoi far torto alla tua intelligenza .... usandole ?
25 agosto 2010 17:15 - pettine
va bene caro sciamano veggente.. presentami un po di questi spocchiosi pentiti di amsterdam (machestaiaddì??)...

se vuoi continuare questa discussione scrivendo frasi senza senso fai pure!

comunque, riguardo al tuo non aver mai visto un drogato aiutare fattivamente il prossimo, mi piacerebbe sapere cosa intendi tu per "drogato" e per "aiutare fattivamente il prossimo"...

e tu, lo aiuti il prossimo tuo visto che sei così bravo a sentenziar cazzate?
24 agosto 2010 11:54 - ennio4531
Caro pettini,

quante persone, un tempo sicure e un pò spocchiose, hanno poi maledetto Amsterdam e i suoi canali.

Oltre ad Amsterdam, allarga il tuo giro per andare laddove leggerai molto probabilmente il tuo futuro.

Riguardo il tuo sentire '...il rumore delle tue unghie che strisciano sui vetri... ', è cosa impossibile: le ho cortissime !!
23 agosto 2010 12:04 - pettine
ennio... sento il rumore delle tue unghie che strisciano sui vetri... ma ci sei o ci fai???

vagli a dire ad un malato di SM che trova sollievo solo con la cannabis di andarsi a fare una passeggiata...

per quanto mi riguarda preferisco una bella passeggiata gustandomi un cannone... o anche delle belle passeggiate post fumata tra i canali di amsterdam per ripigliarsi... fai tu.. (che paragone delle balle)!!
19 agosto 2010 19:30 - lucillafiaccola1796
Niente drogati... niente droga...niente soldati niente guerra... è colpa dei "bassi"
19 agosto 2010 12:43 - shugar
Dimenticavo di annotare riguardo i miei interventi precedenti sull'argomento specifico in Aduc,che la mia non voleva essere pubblicita' o incitamento all'uso di sostanze psicotrope' "quasi sempre dannose per la salute", di cui fa parte anche l'alcool, ma solo un parere personale. Tenete presente che chi le usa contravviene la Legge e cio' e' sconsigliato vivamente dallo scrivente!
19 agosto 2010 12:33 - shugar
E' vero ma c'e' il tempo di camminare ed il tempo ogni tanto di fare magari una pausa speciale, di ricreazione speciale, che puo' consistere in una torta di hash oppure nel vaporozzare l'erba, personalmente non fumo e bevo. personalmente odio le canne in quante tali ma vaporizzo volentieri dell'erba di qualita' e non adulterata eppoi dai Signori, nella vita queste sono cose marginali marginale, ci sono migliaia di cose piu' importanti da fare tutti i giorni, salve
19 agosto 2010 12:01 - ennio4531
Carissimi pettine e shugar,

ringrazio per le argomentazioni sottili e dotte impiegate per controbattere alle mie modeste osservazioni.

Su un unico punto oserei insistere sul quale non vi siete addentrati abbastanza per contestarlo e qui ripeto: è vero o non è vero che una lunga passeggiata, in sostituzione di una canna, costa meno e fa molto meglio alla salute ?

Attendo vostre argomentazione ... solo su quest'ultimo punto.

Grazie.
18 agosto 2010 13:58 - pettine
per piacere ennio... internet è vasto, informati prima di dire certe assurdità!
17 agosto 2010 15:43 - shugar
anarchia ormai la si trova nelle ruberie di palazzo e dell'alta societa cosiddetta perbene e parlando di liberta' personali rientriamo benissimo nel fatto che ogniuno debba poter bere, fumare come anche farsi la torta di hash senza logicamente danneggiare terzi. Non esiste solo il male ed il bene come non esiste solo il bianco e nero su questa terra, la vita degli uomini oppure ominidi (che per me erano uomini come noi oggi che se c'e' un cielo o inferno ci saranno andati o andranno pure loro, altrimenti non andremo da nessuna parte una volta morti), quello che si deve e' cercare di vivere piu' intelligentemente possibile, tenendo conto di tutte le debolezze umane, trovando una via saggia, che io chiamo in "questo campo riduzione del danno" e soprattutto "informazione scientifica a 360 gradi a partire dalle elementari" e non proibire, proibire ed ancora proibire. Come non e' umano rinchiudersi in un convento cercando l'astenzione sessuale che talvolta tramuta nelle forme perverese piu' schifose che conosciamo non e' umano cercare di prolungare la vita artificialmente ed oltremodo non consentendo ai singoli soggetti capaci di intendere e volere quando e come applicare l'eutanasia piuttosto che purificarsi (l'anima!?) soffrendo e marcendo come un cane in qualche ospizio, solo per fare un favore a gente bigotta come Voi! Lasciateci in pace e fate lo vostra vita o meglio i cazzi Vostri sulla terra e se sara' in paradiso oppure inferno oppure semplicemente sotto terra e basta!
17 agosto 2010 15:27 - shugar
per ennio 4531..., ma datti una supposta proibizionista del c..
17 agosto 2010 11:11 - ennio4531
Caro Niko,

le argomentazioni che tu porti sono ...logore e consumate. Ogni volta che si parla di droga, un riflesso condizionato alla Pavlov vi porta a citare, a vostra attenuante o difesa, alcool e tabacco. Ti faccio presente che l'uso dell'alcool comporta delle restrizioni nel consumo così pure il tabacco e che l'ubriachezza è reato ai sensi dell'art. 660 C.P. . Per quanto attiene il tabacco, la condanna a termine è assicurata dal rischio altissimo di malattie neoplastiche maligne. Qui non si tratta di criminalizzare, ma di confondere la civiltà giuridica liberale con forme di autolesionismo dettate da egocentrismo e vuoto esistenziale.
Come vedi ... mi sono svegliato e ti ho risposto.

P.S.: mi permetto un umile suggerimento. Invece di impiegare il tuo tempo a fumare marijuana, fatti una lunga passeggiata: costa meno e fa meglio !
9 agosto 2010 21:39 - nikodb
ennio, le tue parole sono inaccettabili.

ancora usi la parola " drogato "?
scommetto che nemmeno sapresti definirmela quella parola, e se forse ci riesci, ti accorgerai di essere in un mondo di drogati.

cos'è uno che si fuma 30 sigarette al giorno, se non un tossicodipendente!!??

io che fumo marijuana, sono un drogato, secondo i tuoi limitati e discutibili canoni socialmente imposti ed ignorantemente accettati.

perchè sulle bottiglie di alcol c'è scritto " bevi responsabilmente ", perchè sui pacchetti di tabacco c'è scritto " nuoce gravemente alla salute, fuma responsabilmente "??? ed io non posso fumarmi uno spinello responsabilmente??? NO, non posso, perchè sono un criminale, drogato, senza ne futuro ne speranza....
dai va là....

renditi conto che ogni anno, qualcuno a cui fa comodo il proibizionismo, guadagna 60 MILIARDI di euro solo in italia.... finchè continueranno a riempirsi le tasche di soldi, rimarrano illegali. intanto io sono un criminale da sbattere in galera e sul giornale, perchè fumo marijuana...

forza, sveglia.....
5 agosto 2010 15:37 - ennio4531
La civiltà giuridica liberale pone la responsabilità dell'individuo, verso se stesso e di riflesso verso gli altri, alla base della Libertà.

Quindi, tutto ciò che attenta alla responsabilità dell'individuo ( ... come le droghe )va rifiutato e, al limite,in una società liberale proibito. Una Libertà senza paletti è anarchismo, molto spesso vissuto a spese della collettività come testimoniato da migliaia di drogati a carico della collettività.
Se intendete nobilitare la droga, fatelo, ma, per cortesia, non tirate in ballo la civiltà liberale, ma semmai il nichilismo e l'egoismo.

Non ho mai visto un drogato aiutare fattivamente il prossimo .
3 agosto 2010 18:20 - lucillafiaccola1796
drogatevi con qualche altra spezia... così je rovinate er merkato... proibire per invogliare... non fate il gioco di santissima mamma!!!!
  COMMENTI
  (Da 1 a 17 di 17)