COMMENTI
|<   <- (Da 391 a 420 di 463) ->   >|
26 agosto 2011 10:32 - serge640
gentile aduc,
scusate ho sbagliato ho scritto nella sezione rai
anche io sono stato ingannato da Italia programmi service.Ho fatto denuncia all'antitrust.
Per quanto riguarda la polizia postale del luogo dove abito mi hanno detto che consigliano di non pagare ma dato che non è ancora stata condannata questa ditta che se per caso vincerebbero il processo ? primo durera a lungo ed intanto loro aumentano la somma da pagare, secondo potrebbero vincere la causa visto che c'era scritto anche se in piccolo che il servizio era a pagamento, io dico forse è meglio pagare nel mio caso siamo a 110,50 euro perchè se interviene un avvocato vuole almeno 200 euro la polizia postale non prende ancora in considerazione che ci sia truffa, l'antitrust è come nuotare in mare aperto io direi pago cosi sto tranquillo la mia tranquillita vale piu di 110 euro credetemi voglio solo sapere se è vero che è per due anni sto contratto che avrei stipulato con loro
26 agosto 2011 8:59 - franco faraco
ancora un ultimatum, al 4 settembre,poi per la seconda volta le solite minacce:recupero crediti, tribunale, spese legali acc.ma dopo tanti mesi è possibile che questi delinguenti continuino imperterriti a delinguere,ed ogni giorno cascano nella loro rete centinaia di persone? ADUC io vi ringrazio ma resta la solita italietta,perchè un associazione ed un legale di parma hanno detto che occorre pagare e senza mezze misure.grazie ma è possibile avere una risposta?
26 agosto 2011 8:46 - INDIGNATO
E' accaduto anche a me.
Grazie ADUC per l'azione intrapresa, cercherò di fare altrettanto.
26 agosto 2011 8:07 - publied
stesso problema. con una nuova email 25.08.11 ora hanno pure alzato i toni. attendiamo il responso dell'anti-trust dell'aduc all'antitrust.
25 agosto 2011 23:49 - hufo
mi riferisco al commento precedente che manca della parte in cui mi invitano a saldare se non voglio incorrere in spese salatissime per avvocati, recupero crediti e processo
25 agosto 2011 23:46 - hufo
Anche a me è arrivata una lettera posta celere, non raccomandata datata 2 agosto con termine per il pagamento 15 agosto. Oggi è arrivata una nuova mail in cui mi si comunica che possiedono le mie attività di utilizzo della loro piattaforma, mi indicano il mio IP e aggiungono: E'capitato a qualcuno di voi?
25 agosto 2011 18:04 - eamnannauiegle
crilly, mi riferisco all'ultimo commento lasciato da byigi in merito alla lettera ricevuta per posta e proprio riferendomi a queste parole "lettera" e "posta" posso dire che mi sembra scontato che byigi abbia ricevuto una raccomandata. Quello che mi domando è, sperando che byigi non sia un agente segreto della disonesta società infiltratosi apposta per aumentare il disordine e le pressioni, non si rischia davvero di andare incontro ad un processo per la spesa(certamente ingiustificabile) di "soli" 96€?
25 agosto 2011 12:29 - BarbieG
Anche mia madre è caduta nella trappola. Lei non si è neppure accorta di essere passata per quel sito. Anche io ho fatto una segnalazione all'antitrust. Ora farò una denuncia anche alla polizia postale online. Non ho pagato, e non intendo farlo.
Speriamo che tutte le nostre testimonianze servano a qualcosa.
23 agosto 2011 17:08 - crilly
Ciao byigi, quando dici che la "lettera ti è arrivata per posta", intendi per email o ti è arrivata una raccomandata con ricevuta di ritorno? Nel primo caso, secondo quanto è consigliato da ADUC e da varie sezioni della polizia postale, ignorala. Se invece ti è arrivata una raccomandata in "carne ed ossa"... devi fare un'azione decisa.

E' importante per tutta la comunità di "raggirati" di cui sono una degnissima esponente se ci dicessi come stanno le cose.

Grazie tantissimo in anticipo
23 agosto 2011 14:14 - byigi
Questa lettera mi è arrivata per posta, ormai il termine è scaduto, cosa devo fare????

Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero
crediti


Gentile Signor
Nonostante la fattura del 03/06/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino
ad oggi non abbiamo
ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro
servizio Italia-Programmi.net
(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima
volta di effettuare il pagamento
integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 15/08/2011 sul conto
corrente indicato.

Cifre non ancora pervenute:

Ammontare del credito: 96,00
Commissioni di sollecito: 8,50
---------------------------------------
Ammontare totale: EUR 104,50

Indichi per favore la seguente causale: F133988

Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti
coordinate:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

Causale: F133988

Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare
la documentazione al
nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di
recupero, per avvocato,
tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di
pagamento sul serio.


Cordiali saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe,
Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
19 agosto 2011 14:35 - pesca
Anche io ho lo stesso problema di tutti gli altri, allego la mail che mi è arrivata:


Italia-Programmi.net - Sollecito di pagamento
16/08/2011


Gentile Signora,

la ringraziamo per l'iscrizione a pagamento del 30/07/2011 11:04 (indirizzo IP: 93.39.214.117) effettuata
da http://www.italia-programmi.net/sign.php?657. Non avendo fatto ricorso al diritto di recesso di 10 giorni,
siamo lieti di poterla annoverare tra i nostri clienti per il portale di download premium www.italia-programmi.net.

Nel suo account personale troverà contenuti preparati dalla redazione e informazioni in tema Software per computer,
nonché numerose funzioni esclusive. Ai fini della preparazione e dello svolgimento dei nostri servizi
ci permettiamo di inserire in fattura le tariffe di utilizzo concordate sulla base del seguente prospetto:

------------------------------------------------------------ ---------------

Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR

8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.

------------------------------------------------------------ ---------------

Importo dovuto 96,00 EUR

------------------------------------------------------------ ---------------
------------------------------------------------------------ ---------------

La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 entro il 26/08/2011 tramite SEPA / bonifico UE
sul seguente conto bancario:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in modo da poter
tracciare il Suo pagamento: F166790

Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro ordine di bonifico
da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F166790.PDF). Lo troverete in allegato a quest'e-mail.
Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca dopo averlo firmato.

Vi preghiamo di provvedere al pagamento dell'importo in scadenza entro il termine stabilito,
onde evitare di incorrere in spese di ingiunzione supplementari.

Se ha dimenticato i dati di accesso o la password, può richiedere questi dati in qualsiasi
momento al link http://www.italia-programmi.net/lostpwd.php.

Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga tramite e-mail al nostro
servizio clienti: [email protected]

In allegato trovate il sollecito di pagamento in formato originale su nostra carta intestata.

L'allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe Reader,
che potete scaricare a questo indirizzo: http://get.adobe.com/it/reader/


Distinti saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book


Sottolineo anche il fatto che contrariamente a quello scritto nella mail nel proprio account non ci sono alcune indicazioni relativamente ai servizi e al profilo eventualmente attivato quindi è assolutamente una bufala!
Procederò come consigliato da voi, non pagherò e manderò una lettera tramite raccomandata all'Antitrust
19 agosto 2011 13:49 - mb1967
Anch’io ho lo stesso problema. Ho ricevuto la seguente email

Gentile Signor xxx
la ringraziamo per l'iscrizione a pagamento del 24/07/2011 22:15 (indirizzo
IP: xxxxxxxx) effettuata
da http://www.italia-programmi.net/sign.php?678. Non avendo fatto ricorso al
diritto di recesso di 10 giorni,
siamo lieti di poterla annoverare tra i nostri clienti per il portale di
download premium www.italia-programmi.net.

Nel suo account personale troverà contenuti preparati dalla redazione e
informazioni in tema Software per computer,
nonché numerose funzioni esclusive. Ai fini della preparazione e dello
svolgimento dei nostri servizi
ci permettiamo di inserire in fattura le tariffe di utilizzo concordate
sulla base del seguente prospetto:

------------------------------------------------------------ ---------------

Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR

8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno
precedente.

------------------------------------------------------------ ---------------

Importo dovuto 96,00 EUR

------------------------------------------------------------ ---------------
------------------------------------------------------------ ---------------

La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 entro il 20/08/2011 tramite
SEPA / bonifico UE
sul seguente conto bancario:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in
modo da poter
tracciare il Suo pagamento: F165195

Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro
ordine di bonifico
da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F165195.PDF). Lo troverete in allegato
a quest'e-mail.
Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca
dopo averlo firmato.

Vi preghiamo di provvedere al pagamento dell'importo in scadenza entro il
termine stabilito,
onde evitare di incorrere in spese di ingiunzione supplementari.

Se ha dimenticato i dati di accesso o la password, può richiedere questi
dati in qualsiasi
momento al link http://www.italia-programmi.net/lostpwd.php.

Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga
tramite e-mail al nostro
servizio clienti: [email protected]

In allegato trovate il sollecito di pagamento in formato originale su nostra
carta intestata.

L'allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe
Reader,
che potete scaricare a questo indirizzo: http://get.adobe.com/it/reader/


Distinti saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe,
Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book

Come da indcazioni trovate su questo sito dell'aduc non ho effettuato alcun pagamento ed ho provveduto ad inoltrare tramite raccomandata un'esposto Antitrust. Spero si risolva tutti al piu' presto e di non ricevere nessun altro sollecito di pagamento
14 agosto 2011 0:39 - savi18
ho ricevuto un nuovo sollecito da italia-programmi .net
Italia-Programmi.net - Sollecito di pagamento


Gentile Signor Franco Savi,

purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto notifica dell’avvenuto pagamento dietro nostro
sollecito del 02/08/2011 (Numero fattura: F162265). Siamo sicuri che si tratti solo di una svista;
nel caso in cui abbiate già provveduto al pagamento, ignorate pure la presente comunicazione.

Registrandovi sul sito http://www.italia-programmi.net avete accettato le nostre condizioni
commerciali generali e vi siete impegnati al pagamento immediato. Al fine di evitare fraintendimenti
e per dare ai nostri clienti la possibilità di testare senza impegno la nostra offerta, offriamo la
possibilità di annullare gratuitamente il contratto entro 10 giorni dalla data di registrazione.
Voi non avete usufruito di questo diritto (o comunque non entro il termine di 10 giorni). Pertanto ci
permettiamo di sollecitare, tramite il presente avviso, il pagamento del credito insoluto.

------------------------------------------------------------ ---------------

Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR

8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.

------------------------------------------------------------ ---------------

Importo dovuto 96,00 EUR

------------------------------------------------------------ ---------------
------------------------------------------------------------ ---------------

La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 immediatamente tramite SEPA / bonifico UE
sul seguente conto bancario:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in modo da poter
tracciare il Suo pagamento: F162265

Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro ordine di bonifico
da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F162265.PDF). Lo troverete in allegato a quest'e-mail.
Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca dopo averlo firmato.

Il mancato rispetto del termine indicato nel presente avviso di pagamento comporta, come da
D.lgs. 231/2002, l’obbligo al pagamento di interessi moratori. Rientrano in questi ultimi in
particolare le ulteriori spese per azioni legali (per esempio altri solleciti, il ricorso ad
uno studio legale per la riscossione o l’avvio di una procedura giuridica).

Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga tramite e-mail al nostro
servizio clienti: [email protected]

In allegato trovate l’avviso di pagamento in formato originale su nostra carta intestata.
L’allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe Reader.


Distinti saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
12 agosto 2011 14:21 - lolly89
buongiorno a tutti...
mi è arrivata oggi una lettera da italia-programmi.net dicendomi di pagare 96 euro...come devo comportarmi??!!non la pago???
HELP HELP HELP
12 agosto 2011 13:56 - slimandtall
buon dì!! anch'io mi aggiungo ai già tanti truffati e non paganti...Tutt'oggi ho ancora l'impressione solo di essermi registrata ad un sito. Per me l'ultimatum era ieri: cosa accadrà adesso?? Ho letto dell'antitrust, e che la sua azione non avrebbe comunque ricaduta sui singoli casi: mi sento sola ed abbandonata... e se si arrivasse in tribunale?? La easydowload è stata multata, ma cosa è successo a coloro che ci erano cascati??
11 agosto 2011 20:00 - BadFlo
Ciao,mi aggiungo alla schiera degli internauti truffati.Anche io ho ricevuto la seconda mail di sollecito,che tra l'altro recita l frase 'Il mancato rispetto del termine indicato nel presente avviso di pagamento comporta, come da
D.lgs. 231/2002, l’obbligo al pagamento di interessi moratori.', peccato non vi sia nessuna data cui riferirsi.
Spero la paghino cara questi ladri truffatori.
11 agosto 2011 15:06 - franco faraco
oggi 11/agosto è il giorno dell'ultimatum dato da italia-programmi agli utenti fregati ma non paganti.amici chi di voi conosce già il seguito ci può aggiornare? siamo in tanti ,grazie....
10 agosto 2011 15:45 - TATONA
QUESTA è L'ULTIMA MAIL CHE HO RICEVUTO DA ITALIA.NET DOPO ALTRI DUE SOLLECITI. DEVO PRESOCCUPARMI?
TATONA

Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero
crediti


Gentile Signora
Nonostante la fattura del 06/07/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino
ad oggi non abbiamo
ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro
servizio Italia-Programmi.net
(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima
volta di effettuare il pagamento
integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 11/08/2011 sul conto
corrente indicato.

Cifre non ancora pervenute:

Ammontare del credito: 96,00
Commissioni di sollecito: 8,50
---------------------------------------
Ammontare totale: EUR 104,50

Indichi per favore la seguente causale: F151684

Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti
coordinate:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

Causale: F151684

Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare
la documentazione al
nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di
recupero, per avvocato,
tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di
pagamento sul serio.


Cordiali saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe,
Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
10 agosto 2011 8:17 - futuromigliore
Salve,
anch'io visitando il Sito "Programmi-Italia.net" sono stato indotto facilmente in errore in quanto ho creduto che la creazione dell'Account non comportasse alcun onere ed invece.... eccomi assediato da continue mail che mi chiedono il pagamento " per aver usufruito di un (fantomatico) servizio ". Ho denunciato il fatto all'Antitrust ed ho inviato, tramite Racc./AR una Diffida alla Società Estesa Ltd. Se dovessero persistere, come devo comportarmi ?
7 agosto 2011 10:07 - Makkia
Anche a me è arrivata la prima mail in cui mi chiedono di pagare 96 euro. Mentre la mail di registrazione al sito non l'ho mai ricevuta. Quando mi registro nei diversi siti, scrivo sempre il nome e cognome correttamente, nella mail ricevuta il mio nome è scritto in modo assai strano, se mi fossi registrata non l'avrei mai scritto così. Io non mi sono resa conto di essermi registrata,penso di aver scritto l'indirizzo mail, ma non ho fatto una registrazione come richiedono i siti a pagamento.
Accetto i vostri consigli evitando di pagare, se dovesse arrivarmi una raccomandata risponderò a tono.
Grazie
7 agosto 2011 0:18 - charles71
Salve anche io sono caduto in questa truffa se cosi si puo dire peche loro ti fano fare la registrazione non spiegando che e un servizio a pagamento .
Sto ricevendo solleciti di pagamento in continuazione e adeso mi stanno minaccinado dicendo che passerano la pratica al recupero crediti e che devo pagare subito altrimenti in seguito dovro pagare di piu per le spese legali comunque mi sembra che questa sia un truffa.
Comunque io non pago anche con le continue minacce di pagamento da parte loro.
Ciao a tutti.
6 agosto 2011 7:46 - Giazzi
Anche io sono caduto nella rete dell' Italia-programmi net (Estesa LTD). Ho già ricevuto il 2°
sollecito in 10 gg. Sia al Primo che al secondo sollecito ho tentato di inviare una email di diffida ma il sito indicato nella loro comunicazione risulta inesistente. (vedi sotto)
Se avete necessità di ulteriori info per la denuncia che avete già presentato all'Antitrust sono a vostra disposizione.
Grazie e saluti
Gianfranco Scavizzi

Oggetto: R: Sollecito di pagamento - italia-programmi.net
Inviato: 06/08/2011 07:05

Impossibile raggiungere i destinatari seguenti:

'[email protected]' 06/08/2011 07:05
Errore server: "550 RCPT address has non-existant domain
4 agosto 2011 18:03 - amauri
io ho provveduto ad inviare una raccomandata ar sia a loro che all'AGCM e, pc all'aduc di Fi; se può essere d'aiuto vi allego il testo della lettera





Oggetto:
a) Denuncia di condotta commerciale ingannevole e scorretta da parte Vs, con diffida ad interrompere immediatamente ogni azione v/il sottoscritto.
b)Esercizo a cura del sottoscritto del diritto di recesso ai sensi dell’art. 65 comma 3 decreto legislativo 6/9/2005 n. 206 (codice del consumo).

**********

a) Denuncia di condotta commerciale ingannevole e scorretta da parte Vs, con diffida ad interrompere immediatamente ogni azione v/il sottoscritto.


Mi riferisco al contenuto della vs email del 29/7/2011 ore 00.10, (all.1), mittente [email protected], a me indirizzata, con la quale mi sollecitate il pagamento di euro 96.00 (novantasei) l’anno, per due anni, (totale € 192,00) per “accesso per 12 mesi a www.itali’a-programmi.net (8 € al mese pagamento secondo le cond. Commerciali anno precedente).
Non vi nascondo la mia sorpresa e le iniziali difficoltà nel capire la natura di tale richiesta, atteso che non ricordavo di aver acquistato qualcosa la cui natura ad oggi non ho ancora compreso.
Sforzandomi di ricordare e guardando più attentamente la mia posta ho capito che era stata carpita la mia buona fede e che, contro ogni mia volontà, nel registrarmi al vs sito internet avevo dato un consenso negoziale per acquisto di servizi informatici assolutamente non voluto.
Infatti in data 12/7/2011 collegandomi con il mio pc ad internet ed alla ricerca, con Google, di un software freeware (libero di licenza) sono stato condotto al sito Italia-Programmi.net, che, dopo avermi chiesto la registrazione dei miei dati, senza alcun riferimento a stipula di contratti e conseguenti obbligazioni pecuniarie, mi ha permesso di scaricare il software freeware cercato (AVIRA)
E questa mia convinzione di mancata onerosità dell’operazione, veniva supportata dal ricevimento, dopo la citata registrazione, di una vs email di conferma (all.2) riportante in oggetto semplicemente :” Conferma di registrazione”. In tale mail provvedevate a confermami appunto la registrazione a Italia-Programmi.net, senza alcun riferimento esplicito ad acquisti e conseguenti pagamenti.
Però l’inganno era dietro la porta, in quanto stranamente nell’ultimo rigo di tale email, visibile solo scorrendo la apposita barra del video pc, veniva riportato un link con la dicitura “Condizioni di utilizzo”.
Soltanto ora, a seguito del vs sollecito del 29/7/2011, aprendo tale link (le vs mail sono piene di link!!! – basta guardare l’allegato 1) trovo visualizzato un file testo intitolato: “Condizioni generali di vendita” e quindi realizzo che, ripeto, carpendo la mia buona fede, con la citata registrazione avete ottenuto dal sottoscritto, grazie ad una condotta commerciale ingannevole e scorretta, un consenso negoziale non voluto per un acquisto di servizi informatici non richiesti.

Mi è stato sufficiente fare una ricerca in internet per scoprire che vittima di tale raggiro, con le stesse modalità del sottoscritto, ad oggi sono state centinaia e centinaia di persone, tanto che l’Associazione per i diritti degli utenti e consumatori (ADUC) con sede in Firenze, in indirizzo alla presente, ha presentato in data 18/6/2011 formale denuncia nei vs confronti all’Autorità Garante della concorrenza e del mercato (AGCM), (all 3), sulla falsa riga della denuncia presentata dalla stessa Associazione nei confronti del sito internet EASY DOWNLOAD. Contro EASY DOWNLOAD l’AGCM ha provveduto con provvedimento n. 2173 PS6013 a deliberare, tra l’altro, una sanzione complessiva di € 960.000,00 come è dimostrato da copia della citata delibera (all.4)
Anche per la denuncia di ADUC nei vs confronti, l’AGCM ha mosso i primi passi aprendo un’apposita istruttoria.


Per quanto sopra vi diffido ad interrompere ogni azione e /o comunicazione nei miei confronti in quanto nulla vi è dovuto, ed inoltre vi diffido dall’ utilizzare a qualunque fine i miei dati personali a voi trasmessi con la registrazione del 12/7 al vs sito http://www.italia-programmi.net .


***

b)Esercizo a cura del sottoscritto del diritto di recesso ai sensi dell’art. 65 comma 3 decreto legislativo 6/9/2005 n. 206 (codice del consumo).


In aggiunta alle considerazioni sopra esposte, ed a seguito di attenta lettura sia delle vs “condizioni di vendita” riportate nella mail di “Conferma Registrazione” del 12/7/2011 (all.2), sia delle norme giuridiche che regolamentano i c.d. “contratti a distanza” di cui al Decreto Legislativo 6/9/2005, n. 206 (codice del consumo), da voi richiamato nelle Condizioni generali di Vendita, rilevo quanto segue:
L’art. 65 comma 3 del Decreto Legislativo6/9/2005 n. 206 prevede che : “ nel caso il professionista (venditore) non abbia soddisfatto …per i contratti a distanza gli obblighi di informazione di cui agli art. 52 comma 1, lettera f) e g) e art. 53, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di novanta giorni dalla conclusione del contratto”
Il citato art. 53 sancisce che il consumatore deve ricevere conferma per iscritto, o su altro supporto duraturo, di tutte le informazioni previste dall’art. 52 comma 1, prima o al momento dell’esecuzione del contratto. Entro tale momento nelle stesse forme devono comunque essere fornite al consumatore anche le seguenti informazioni:
a) un’informazione sulle condizioni e le modalità di esercizio del diritto di recesso ai sensi del presente capo, inclusi i casi di cui all’art. 65, comma 3”
A ben vedere nelle vs Condizioni generali di contratto non c’è alcuna traccia di informazione al Cliente sulle condizioni e le modalità di esercizio del diritto di recesso come stabilito dalla lettera a) dell’art. 53, 1c.
Infatti la lettura di tali condizioni evidenzia al § 2 un laconico e fuggevole:…“ il fatto che il cliente abbia convalidato l’opzione “accetto le condizioni generali di vendita e dichiaro di essere a conoscenza del diritto di recesso”.
Ma la norma non dice questo. Repetite juvant, l’art 53 del codice del consumo prevede espressamente che il consumatore riceva informazioni sulle condizioni e sulle modalità di esercizio del diritto di recesso; ed in caso di tale carenza l’art 65 dello stesso decreto porta i termini di recesso da 10 a 90 gg dalla conclusione del contratto.
Orbene il contratto a vs dire (mail 29/7) si è concluso con la registrazione al sito Italia-Programmi.net il 12/7, e quindi il termine ultimo per recedere dal contratto, per i citati motivi (violazione dell’art. 53 comma 1 lettera a), è senz’altro quello dell’art. 65 comma 3 (90 giorni dalla conclusione del contratto) il cui termine finale è il 10 ottobre 2011.
Per quanto sopra ed a valere a tutti gli effetti di legge:
a) comunico l’esercizio del diritto di recesso ai sensi dell’art 65 comma 3 del Decreto Legislativo 6/9/2005, n. 206, per carenze normative del vs contratto di vendita, in particolare per il mancato rispetto del dettato pevisto dall’art. 53 comma 1 lettera a);
b) comunico di aver ovviamente immediatamente eliminato i file scaricati dal citato sito internet a partire dalla data del 29/7/2011, data della vs mail di sollecito di pagamento in cui ho preso coscienza di quanto fin ora narrato;


Tanto, con espressa riserva sin d’ora di adire giustizia a tutela dei miei diritti in ogni opportuna sede


Palermo, 5/8/2011

NB gli allegati 3 e 4 si trovano facimente in internet
Inoltre andrò alla Polizia Postale x presentare un esposto e scriverò a Striscia la notizia

Unitevi, + siamo meglio è!!!!!!!!

Grazie ADUC



ELENCO ALLEGATI

All. 1 copia email inviata al sottoscritto in data 29/7/2011 a cura [email protected]
All.2 copia email inviata al sottoscritto in data 29/7/2011 a cura [email protected]
All.3 copia denuncia ADUC all’AGCM contro Estesa Limited del 18/06/2011 (estratta dal sito internet ADUC)
All 4 copia delibera AGCM n. PS6013 contro Easy Download del 3/11/2010
4 agosto 2011 15:30 - pippino
Sono uno delle tante vittime, di programmi italia,che continua a ricevere e-mail di sollecito di pagamento, con minacce di recupero crediti.
Auspico che il VS. INTERVENTO presso le autorità competenti possa risolvere nel più breve tempo possibile la questione, e non essere più importunati con continue e-mail.
grazie
3 agosto 2011 14:35 - Atii
Anche io sono stato irretito dai gentili signori di italia-programmi.net che intenderebbero farmi pagare un abbonamento per il download di un programma freeware. Inutile dire che non intendo corrispondere neanche un centesimo dei 384€ da loro richiestomi. Allego la loro prima mail di "minaccia":
Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti





Gentile Signor Hassan Binfayuri,



Nonostante la fattura del 02/07/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo

ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net

(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento

integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 11/08/2011 sul conto corrente indicato.



Cifre non ancora pervenute:



Ammontare del credito: 96,00

Commissioni di sollecito: 8,50

---------------------------------------

Ammontare totale: EUR 104,50



Indichi per favore la seguente causale: F143138



Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N



Causale: F143138



Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato, tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.





Cordiali saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

http://www.italia-programmi.net



.....................................

Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles

E-Mail: [email protected]



Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
3 agosto 2011 11:30 - iofe
Mi aggiungo alla schiera. Oggi ho ricevuto la prima mail di sollecito di pagamento per un abbonamento annuale ,assolutamente da me non voluto, che mi darà diritto ad usufruire di
"contenuti preparati dalla redazione e informazioni in tema Software per computer,nonché numerose funzioni esclusive".

Ricordo vagamente di essermi iscritto al sito dopo esservi stato indirizzato dal motore di Google a seguito di una mia ricerca di free software. Il fatto di sapere che il sw era gratuito (nella stessa pagina di Google c'erano gli indirizzi di diversi siti e anche loro indicavano come gratis il download) mi ha indotto a non prestare la massima attenzione alle singole clausole, peraltro scritte in minicaratteri di difficile lettura.Comunque nessuna chiara evidenza che stavo sottoscrivendo un abbonamento annuale!
Sono convinto che il Vostro intervento presso le Autorità competenti porterà sicuramente ad una positiva conclusione di questo ennesimo tentativo a danno dei Consumatori.
Grazie, davvero.
Roberto Stabili
2 agosto 2011 18:14 - giannottino
Anche io ho ricevuto un sollecito di pagamento da
(italia programmi).Ho letto tutti i commenti e vorrei mettere in rilievo, con tutti e cosa non da poco,che questo sito, non si accerta se al pc ci sono dei minorenni , come probabile è successo a
me.Per questo dovrebbe essere sporto denuncia alla polizia postale.

ps. potete dirmi se sbaglio?

giannottino
2 agosto 2011 11:16 - angelique71
Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti





Gentile Signora Angelika Baldi,



Nonostante la fattura del 08/07/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo

ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net

(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento

integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 12/08/2011 sul conto corrente indicato.



Cifre non ancora pervenute:



Ammontare del credito: 96,00

Commissioni di sollecito: 8,50

---------------------------------------

Ammontare totale: EUR 104,50



Indichi per favore la seguente causale: F155754



Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N



Causale: F155754



Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al

nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,

tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.





Cordiali saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

http://www.italia-programmi.net



.....................................

Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles

E-Mail: [email protected]



Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
2 agosto 2011 9:32 - eilaria
ecco l'ultimo sollecito definitivo totale mondiale.... mah.... comunque come dicono gli altri, me ne aspetto una decina

brutti delinquenti che ci fanno stare in pensiero...

Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti


Gentile Signora Ilaria xxxxxx,

Nonostante la fattura del 06/07/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo
ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net
(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento
integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 11/08/2011 sul conto corrente indicato.

Cifre non ancora pervenute:

Ammontare del credito: 96,00
Commissioni di sollecito: 8,50
---------------------------------------
Ammontare totale: EUR 104,50

Indichi per favore la seguente causale: F149622

Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

Causale: F149622

Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al
nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,
tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.


Cordiali saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
2 agosto 2011 9:13 - lorenzo9515
Sono anch'io incappato mio malgrado nel fishing operato dal Italia-Programmi.net. A fronte della loro mail contenente i dati di accesso, tengo a precisare che non sono mai stati da me utilizzati per scaricare alcun che. Ho ricevuto ieri 1.8.2011 l'ultimo sollecito di pagamento al loro contratto capestro di 24 mesi che non intendo assolutamente onorare. Inoltre tentando di inviare delle mail al loro indirizzo [email protected], il server risponde che non è un dominio registrato.
Spero che l'azione congiunta intrapresa dall'ADUC possa risolvere questo increscioso problema che a quanto ho visto coinvolge molte persone.
Un ringraziamento a tutti.
Lorenzo Puliti
  COMMENTI
|<   <- (Da 391 a 420 di 463) ->   >|