COMMENTI
|<   <- (Da 421 a 450 di 463) ->   >|
2 agosto 2011 8:46 - yang79
Io non ho mai usufruito di nessun loro servizio...sono entrata nel loro sito e ho pure notato dati personali differenti dai miei,ho risposto più volte ai loro solleciti con tono davvero minaccioso e incoerente e ho pure chiesto il sacrosanto diritto di fare disdetta di qualsiasi contratto stipulato,a mia totale insaputa...dunque?
cosa devo fare?
devo attendere ulteriormente o faccio una querela?

Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti


Gentile Signora Xxxxxxxx Xxxxxxxx,

Nonostante la fattura del 02/07/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo
ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net
(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento
integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 11/08/2011 sul conto corrente indicato.

Cifre non ancora pervenute:

Ammontare del credito: 96,00
Commissioni di sollecito: 8,50
---------------------------------------
Ammontare totale: EUR 104,50

Indichi per favore la seguente causale: F142968

Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

Causale: F142968

Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al
nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,
tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.


Cordiali saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book


Io non ho mai usufruito di nessun loro servizio...sono entrata nel loro sito e ho pure notato dati personali differenti dai miei,ho risposto più volte ai loro solleciti con tono davvero minaccioso e incoerente e ho pure chiesto il sacrosanto diritto di fare disdetta di qualsiasi contratto stipulato,a mia totale insaputa...dunque?
cosa devo fare?
devo attendere ulteriormente o faccio una querela?
1 agosto 2011 23:54 - massimo4591
Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti
Gentile Signor xxxxxxx xxxxx,

Nonostante la fattura del 06/07/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino
ad oggi non abbiamo
ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro
servizio Italia-Programmi.net
(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima
volta di effettuare il pagamento
integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 11/08/2011 sul conto
corrente indicato.

Cifre non ancora pervenute:

Ammontare del credito: 96,00
Commissioni di sollecito: 8,50
---------------------------------------
Ammontare totale: EUR 104,50

Indichi per favore la seguente causale: F148755

Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti
coordinate:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

Causale: F148755

Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare
la documentazione al
nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di
recupero, per avvocato,
tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di
pagamento sul serio.
1 agosto 2011 21:34 - massimoconte66
Per gli ultimi sventurati.
Il consiglio è quello dell'ADUC Link sopra, Diffida e comunicazione antitrust.
E soprattutto non pagare perchè altrimenti non rivedete una Lira ops Euro.
PS Al termine di tutta questa storia suggerisco una offerta all'AUDC che non ci stanno lasciando allo sbaraglio.
1 agosto 2011 21:17 - massimoconte66
Italia-Programmi Service a me
mostra dettagli 14:55 (6 ore fa)
Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti


Gentile Signor Conte Massimo,

Nonostante la fattura del 03/07/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo
ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net
(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento
integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 11/08/2011 sul conto corrente indicato.

Cifre non ancora pervenute:

Ammontare del credito: 96,00
Commissioni di sollecito: 8,50
---------------------------------------
Ammontare totale: EUR 104,50

Indichi per favore la seguente causale: F144267

Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

Causale: F144267

Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al
nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,
tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.
Ennesimo sollecito

Cordiali saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
QUESTA E' LA MIA RISPOSTA


Ho deciso di pagare. Tuttavia poichè non sono capace ad eseguire il pagamento come voi desiderate, sarò felice di consegnare il denaro che vi spetta sulle vostre mani. Vi aspetto per la riscossione.
Distinti saluti
1 agosto 2011 20:29 - ruzante
anch'io sono caduta nella trappola di italia-programmki.net.
ho appena inviato al garante (on line) lo scambio di e-mail che è intervenuto e che allego :
Italia-Programmi.net - Sollecito di pagamento


Xxxxx Xxxxxx
Xxxxxxxxxx x
40127 Xxxxxxx


28/06/2011

Numero fattura: F141379

Gentile Signora Xxxxx Xxxxxx,

la ringraziamo per l'iscrizione a pagamento del 10/06/2011 23:56 (indirizzo IP: 82.56.21.97) effettuata
da http://www.italia-programmi.net/sign.php?237. Non avendo fatto ricorso al diritto di recesso di 10 giorni,
siamo lieti di poterla annoverare tra i nostri clienti per il portale di download premium www.italia-programmi.net.

Nel suo account personale troverà contenuti preparati dalla redazione e informazioni in tema Software per computer,
nonché numerose funzioni esclusive. Ai fini della preparazione e dello svolgimento dei nostri servizi
ci permettiamo di inserire in fattura le tariffe di utilizzo concordate sulla base del seguente prospetto:

------------------------------------------------------------ ---------------

Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR

8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.

------------------------------------------------------------ ---------------

Importo dovuto 96,00 EUR

------------------------------------------------------------ ---------------
------------------------------------------------------------ ---------------

La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 entro il 08/07/2011 tramite SEPA / bonifico UE
sul seguente conto bancario:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in modo da poter
tracciare il Suo pagamento: F141379

Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro ordine di bonifico
da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F141379.PDF). Lo troverete in allegato a quest'e-mail.
Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca dopo averlo firmato.

Vi preghiamo di provvedere al pagamento dell'importo in scadenza entro il termine stabilito,
onde evitare di incorrere in spese di ingiunzione supplementari.

Se ha dimenticato i dati di accesso o la password, può richiedere questi dati in qualsiasi
momento al link http://www.italia-programmi.net/lostpwd.php.

Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga tramite e-mail al nostro
servizio clienti: [email protected]

In allegato trovate il sollecito di pagamento in formato originale su nostra carta intestata.

L'allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe Reader,
che potete scaricare a questo indirizzo: http://get.adobe.com/it/reader/


Distinti saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book

30/06/2011
egregi signori,
sono capitata per caso, cercando programmi gratuiti,nel vostro sito. non esisteva assolutamente niente che facesse ritenere che il servizio fosse a pagamento e che ci fosse un tempo dedicato al diritto di recesso.inoltre non ho scaricato assolutamente niente e conto di non dover scaricare niente.Pertanto nulla vi è dovuto da parte mia. nel caso in cui doveste continuare nella vostra richiesta, adirò alle vie legali.
01/07/2011
Gentile Cliente,

l´apertura di un´istruttoria da parte dell`Autorità Garante della
Concorrenza e del Mercato nei nostri confronti, non comporta la nullita´
del contratto di abbonamento biennale
che lei ha sottoscritto. I nostri legali stanno fornendo tutta la
documentazione richiesta dal Garante, e siamo certi che lo stesso
accertera´ che il nostro sito web adempie in
modo esemplare agli obblighi legali di informazione, superando di molto i
requisiti minimi di legge.
Le ricordiamo infine che, in caso di ulteriore ritardo nel pagamento,
saremo costretti ad incaricare il nostro studio legale per il recupero del
suo credito tramite azione
giudiziale, e le ingenti spese derivanti da questa azione legale saranno
totalmente a suo carico!
Certi di aver chiarito la vicenda, ed invitandola all'adempimento
contrattuale, porgiamo,
Il giorno 01 luglio 2011 10:46 RISPONDO

egregi signori, non ho stipulato con voi alcun tipo di contratto. se ciò fosse avvenuto avrei dovuto ricevere un contratto cartaceo da sottoscrivere e ritrasmettervi ed, in sua assenza, il diritto di recesso non è di dieci giorni ma di tre mesi. pertanto da me nulla avete a pretendere e vi diffido da qualunque azione. La vostra è una pubblicità ingannevole che spinge le persone a cliccare su ok per poter avere un download gratuito che invece successivamente si ritiene non essere tale.
IL 4 LUGLIO RICEVO:
Gentile Cliente,


Con l'iscrizione su www..italia-programmi.net ha sottoscritto un contratto
a pagamento per l'utilizzo del nostro servizio.

Ha letto e accettato le nostre condizioni generali di contratto, oltre al
modulo d'iscrizione compilato da Lei vengono nuovamente riportati le
condizioni principali contrattuali e i costi associati.

Dato che dal momento della Sua registrazione ha dato il Suo consenso e ha
accettato le condizioni generali di contratto, deve rispettare il
contratto.

La fattura è giustificata e valida e quindi non impugnabile.
ED INFINE, IN DATA ODIERNA RICEVO:Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti


Gentile Signora Xxxxx Xxxxxx,

Nonostante la fattura del 28/06/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo
ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net
(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento
integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 11/08/2011 sul conto corrente indicato.

Cifre non ancora pervenute:

Ammontare del credito: 96,00
Commissioni di sollecito: 8,50
---------------------------------------
Ammontare totale: EUR 104,50

Indichi per favore la seguente causale: F141379

Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

Causale: F141379

Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al
nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,
tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.


Cordiali saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book.
questi signori ormai sono diventati quasi minacciosi. Cosa mi consigliate di fare?
Chiedo ad ADUC ed a chiunque mi saprà consigliare e ringrazio tutti.
1 agosto 2011 16:49 - laurareg
Buongiorno,
oggi mi e' arrivata la terza email con maggiorazione del prezzo (101 invece di 96!).
Leggendo uno dei commenti sotto ho risposto via mail, spiegando che ho gia' inviato una diffida alla loro sede via raccomandata, e che in ogni caso, segnalando le inadempienze del loro sito rispetto a quanto previsto dal D.Lgs 206/2005, con questa ulteriore comunicazione via email mi avvalevo del diritto di recesso nel termine previsto di 60 gg.
Leggendo su internet il testo di tale DLGS trovo infatti'In caso di omessa comunicazione delle informazioni relative al diritto di recesso o di comunicazioni incomplete da parte del professionista, il consumatore potrà recedere dal contratto entro il termine di 60 giorni per i contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali ed entro il termine di 90 giorni per i contratti a distanza, decorrenti, per i beni, dal giorno dell'avvenuta consegna e, per i servizi, dalla data della conclusione del contratto.'
Ho fatto bene?
Grazie per l'aiuto.
Laura
1 agosto 2011 15:57 - BASILEA
Salve, come da invito agli utenti vi scrivo per comunicarvi che anch'io proprio questa mattina ho ricevuto da parte di italia-programmi un sollecito di pagamento per un abbonamento annuale di 96 euro che io non ho mai contratto. Naturalmente ho ignorato la mail, questa è la terza, già un sollecito, con tanto di "minaccia":
Attendo fiducioso buone nuove dall'Antitrust. Oltretutto ho visto con rammarico che questo it-prog. è un sito di download di programmi GRATUITI...Incredibile come si possa richiedere pagamenti! Saluti, Riccardo
26 luglio 2011 22:51 - LLucio3
Ripeto ciò che ho già scritto!
Non capisco perchè non è rimasto pubblicato!?!
Informate i proprietari del marchio registrato dei programmi scaricati!!!
Il Copyright non vale solo per i consumatori,ma per tutti!!!
Modificare software freeware è un reato!!!
Ci sono limiti di utilizzo!!!
Non è bello per gli utenti,ma a volte può essere utile!
Ciao
22 luglio 2011 11:04 - cave44
ANCH'IO CI SO' CASCATA, MA ONESTAMENTE NON RICORDO COME, QUINDI IL DUBBIO CHE ANCHE L'ISCRIZIONE SIA UNA BUFALA CE L'HO, COMUNQUE NON HO INTENZIONE DI PAGARE E PER QUESTO HO INVIATO UNA LETTERA DI DIFFIDA ALLA SEDE DELLA SOCIETA' IN QUESTONE E UNA DENUNCIA ALL'AUTORITA' GARANTE. HO RICEVUTO LA PRIMA FATTURA E ORA INIZIANO I SOLLECITI, SPERO DI NON ENTRARE TROPPO IN ANSIA, DI RESISTERE E TIRARE AVANTI SU QUESTA POSIZIONE
21 luglio 2011 22:25 - ziomauro11
a me...me ne sono arrivati sette e dico 7!!! eppure ne pago ne paghero' ..se vogliono i miei soldini devono verire sotto casa a prenderseli (e tra l'altro hanno anche un indirizzo errato)....
ragazzi non pagate nulla è una mega bufalata...non spendate soldi in raccomandate, avvacati ecc...non serve a nulla!!!!
21 luglio 2011 22:00 - alessandro1984
ciao a tutti a ME MI E ARRIVATO IERI MI E GIA ARRIVATO IL SECONDO SOLLECITO DI PAGAMENTO...
IO GLI HO MANDATO UNA EMAIL CON SCRITTO CHE PRIMA DI PAGARE VOGLI PARLARE PER TELEFONO DI PERSONA E LORO MI HANNO RISPOSTO COSIdato che siamo un'azienda online e lavoriamo soltanto ed esclusivamente
tramite media online e via email, non possiamo prendere in considerazione
la Sua email.

Distinti saluti

Il Team di Italia-Programmi
http://www.italia-programmi.net
21 luglio 2011 17:27 - Fabrizio67N
Scusate, ma come si fà ad emettere una fattura senza nemmeno un dato fiscale. Provate a farlo voi e sentite quello che vi risponde il commercialista. A quest'ora sai le ingiunzioni di pagamento!!
Al contrario il guaio è che probabilmente qualcuno ci cade nel pagamento.
Considerate che questi stanno molto indietro rispetto a quelli della "World Company Directory" che ti mandano addirittura un contratto con le clausole piccolissime da controfirmare e che , vi assicuro che è valido legalmente e costa 298,00 Euro. Già incaricato il legale ma niente da fare in questo caso.Per italia-programmi.net come suggeriva l'altro malcapitato, direi di non pagare assolutamente e girare le varie richieste a questo sito in modo da tenerli comunque sotto controllo. Ciao a tutti. Fabrizio P.s. Purtroppo tanti altri di noi invece usano riferimenti altrui per fare il loro porco comodo...e quì con chi ce la prendiamo?
21 luglio 2011 15:13 - notar56
Mi è arrivata una email dal sito htp//WWW.ITALIA-PROGRAMMI. NET in merito al pagamento di circa 90€ rigurdante un servizio di abbonamento mai fatto, hanno detto che se non pago si avvaleranno di un legale...Il punto che l' email è la mia ma il nome cognome e indirizzo del "moroso" non sono i miei, come mi devo comportare? Grazie
21 luglio 2011 14:19 - massimoconte66
Per Leo85
Io ho chiamato l'AUDC o L'ANTITRUST numero preso su internet, LORO MI HANNO INVIATO UNA MAIL CON LA DIFFIDA BELLA CHE PRONTA, EVENTUALMENTE ADATTABILE.
NEL MIO CASO HO SOLO MESSO IL MIO NOME, ANCHE PERCHE' SIAMO STATI FREGATI TUTTI ALLA STESSA MANIERA.
BAY
21 luglio 2011 11:17 - anna24
Ultima mail arrivata; la allego
Italia-Programmi.net - Sollecito di pagamento


Gentile Signora Annamariaxxxxxxx

purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto notifica dell’avvenuto pagamento dietro nostro
sollecito del 09/07/2011 (Numero fattura: F157703). Siamo sicuri che si tratti solo di una svista;
nel caso in cui abbiate già provveduto al pagamento, ignorate pure la presente comunicazione.

Registrandovi sul sito http://www.italia-programmi.net avete accettato le nostre condizioni
commerciali generali e vi siete impegnati al pagamento immediato. Al fine di evitare fraintendimenti
e per dare ai nostri clienti la possibilità di testare senza impegno la nostra offerta, offriamo la
possibilità di annullare gratuitamente il contratto entro 10 giorni dalla data di registrazione.
Voi non avete usufruito di questo diritto (o comunque non entro il termine di 10 giorni). Pertanto ci
permettiamo di sollecitare, tramite il presente avviso, il pagamento del credito insoluto.

------------------------------------------------------------ ---------------

Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR

8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.

------------------------------------------------------------ ---------------

Importo dovuto 96,00 EUR

------------------------------------------------------------ ---------------
------------------------------------------------------------ ---------------

La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 immediatamente tramite SEPA / bonifico UE
sul seguente conto bancario:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in modo da poter
tracciare il Suo pagamento: F157703

Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro ordine di bonifico
da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F157703.PDF). Lo troverete in allegato a quest'e-mail.
Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca dopo averlo firmato.

Il mancato rispetto del termine indicato nel presente avviso di pagamento comporta, come da
D.lgs. 231/2002, l’obbligo al pagamento di interessi moratori. Rientrano in questi ultimi in
particolare le ulteriori spese per azioni legali (per esempio altri solleciti, il ricorso ad
uno studio legale per la riscossione o l’avvio di una procedura giuridica).

Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga tramite e-mail al nostro
servizio clienti: [email protected]

In allegato trovate l’avviso di pagamento in formato originale su nostra carta intestata.
L’allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe Reader.


Distinti saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
20 luglio 2011 22:50 - ziomauro11
http://www.agcm.it/stampa/news/5642-avviata-istruttoria-per- pratica-commerciale-scorretta-su-sito-italia-programminet.ht ml



copiate ed incollate questo link nella vs barra strumenti.....

CIAOOOOOOOOOOO
20 luglio 2011 22:40 - ziomauro11
ULTIMA EMAIL RICEVUTA (DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE)

Gentile Signor Mauro xxxxxxx,



purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto notifica dell?avvenuto pagamento dietro nostro

sollecito del 08/07/2011 (Numero fattura: F156465). Siamo sicuri che si tratti solo di una svista;

nel caso in cui abbiate già provveduto al pagamento, ignorate pure la presente comunicazione.



Registrandovi sul sito http://www.italia-programmi.net avete accettato le nostre condizioni

commerciali generali e vi siete impegnati al pagamento immediato. Al fine di evitare fraintendimenti

e per dare ai nostri clienti la possibilità di testare senza impegno la nostra offerta, offriamo la

possibilità di annullare gratuitamente il contratto entro 10 giorni dalla data di registrazione.

Voi non avete usufruito di questo diritto (o comunque non entro il termine di 10 giorni). Pertanto ci

permettiamo di sollecitare, tramite il presente avviso, il pagamento del credito insoluto.

***********MIA RISPOSTA************
INFATTI E' SOLO UNA SVISTA, CONTINUATE AD ASPETTARE...PRIMA O POI ARRIVERA' IL MIO BONIFICO! CI VUOLE UN PO' DI TEMPO PERCHE' SIETE LONTANI, NON MOLLATE.
P.S. OLTRE AL MIO BONIFICO ARRIVERA' PRIMA O POI ANCHE QUALCUNO A FARVI CHIUDERE COME GIA' SUCCESSO PER EASY DOWLOAD.
SALUTI
MAURO
20 luglio 2011 15:57 - alberto3496
Concordo con ziomauro11, ma consiglio vivamente almeno di telefonare al n. verde dell'antitrust che provvederà a registrare la denuncia assieme a tutte le altre. Più ne ha prima si muove (è così che ha multato easydownload). Oltretutto l'antitrust manderà ricevuta cartacea della denuncia, che fa testo in caso di contestazioni. L'unica accortezza è di non cancellare la mail di sollecito di pagamento per poter dare tutti i dati richiesti dall'antitrust.
ciao
20 luglio 2011 13:39 - ziomauro11
RAGAZZI NON PAGATE NULLA E' SOLO UNA BUFALA, NON E' UN CONTRATTO....UN "CONTRATTO" E' UNA COSA BEN DIVERSA....IGNORATELI, A ME ALLA 10 EMAIL HANNO SMESSO DI CONTATTARMI, SE POI VOLETE DENUCIARE TUTTO, VATELO MA SPRECATE SOLO TEMPO E SOLDI.
CIAO A TUTTI E NON PREOCCUPATEVI, DORMITE SERENI.
20 luglio 2011 11:07 - Leo85
PER ANNA84

ciao. io ho già denunciato il tutto all' Antitrust e ora devo solo mandare la diffida ma non so come si fa. Tu come l' hai compilata?

qualcuno può farmi vedere come e cosa si deve scrivere? grazie
20 luglio 2011 6:16 - alberto3496
Se non sono gli stessi di Easydownload (in cui cascai a suo tempo) allora sono parenti. Seguite la procedura consigliata dall'ADUC e non pagate.
Qualcuno dovrebbe diffidare Google dall'accettare contratti con simili figuri.
Un consiglio per tutti: per 5 euro esistono riviste con decine di programmi gratuiti tra i più usati. In alternativa andare sempre sul sito ufficiale del produttore del programma (si può verificare mandando una mail con un quesito sul programma).
Infine esistono diverse distribuzioni di sistemi operativi totalmente gratuiti con migliaia di programmi per tutte le esigenze, altrettanto gratuiti. Consiglio Ubuntu 10.04, o Kubuntu 10.04.
Sono sistemi affidabili, veloci e senza virus.
Ciao
19 luglio 2011 19:23 - Leo85
Salve.

Mi sono registrata al sito italia-programmi.net il 16 giugno dove ho scaricato la bellezza di tre programmi. Dopo poco tempo il mio pc ha smesso di funzionare e di conseguenza ho trascurato parecchio la posta elettronica.

Ieri sera casualmente ho controllato e ho notato la mail, della suddetta società, di sollecito pagamento dei famosi 96,00€ con le intimidazioni del caso. Andando a ritroso ho scoperto che il 6 luglio mi avevano spedito un mail per effettuare il pagamento dell' abbonamento con in allegato l' ordine di bonifico (che loro chiamano fattura).
Non conoscendo la storia del sito, l' attivazione dell' Antitrust nei suoi confronti e preoccupata per le presunte operazioni legali di cui asseriscono nell' ultima mail, stamattina sono andata in banca ad effettuare il bonifico.
Solo stasera ho scoperto il tutto grazie ad una mia amica e domani mattina chiamerò subito la banca per bloccare il bonifico. Secondo voi ho qualche possibilità di recuperare i soldi? E se loro continuano con le intimidazioni? Sono abbastanza preoccupata perchè di queste cose non sono esperta e non so da che parte cominciare. Mi conviene chiudere l' indirizzo mail?come si fa una diffida per bloccare il tutto?
19 luglio 2011 16:44 - Fabrizio67N
Ho scoperto in data 18/07/2011 di aver confermato un contratto per l'accesso all'area download dal sito italia.programmi.net dalla mia posta elettronica. Ovviamente la modalità di iscrizione credo sia stata la stessa di tutti voi, ovvero di aver erroneamente inserito nella pagina di richiesta dati per il download di file dei dati che loro richiedevano come se fosse una regolare richiesta di inserimento in una e-mail list.
Purtroppo questo non è assolutamente veroin quanto la registrazione non parlava di nessun tipo di pagamento da effettuarsi e ( basta riloggarsi e vedrete la richiesta) in cui il rischio di sbagliare è stato reso elevatissimo proprio perchè è quello che si vuole.
Posso dirvi in aggiunta questo, che la zona in cui risiede la società (providence)è una zona nuova di Mahè ( Seychelles) ed è tra l'aereoporto ed il porto. Ma il numero civico indicato non risulta da nessuna parte (2478, rue de la perle ???) Il primo che dovesse trovarlo è comunque autorizzato da me a fare irruzione e dare fuoco all'attività in modo da evitare così frodi ai danni dei consumatori.
Per ogni riferimento vi invito a contattarmi dal forum. Ragazzi, l'unione fa la forza ed io non sono assolutamente intento a pagare una sola del genere.
sicuramente il personaggio , per risiedere laggiù, deve essere ben coperto ai fini legali. Ma se così non fosse....sono cazzi suoi.
Chi di voi ha già interpellato un legale per questo? vorrei usare lo stesso riferimento. Grazie. Fabrizio
19 luglio 2011 12:59 - jimbo921
ragazzi anche io sono incappato in questo problema.sapete come devo fare mi sono trovato l email di pagamento di questo sito ma sono sicuro di non essermi iscritto personlamente.io ho mandato una denuncia all antitrust ma ovviamente non voglio pagare perche ho provato in tutti i modi di cancellarmi dal sito ma a quanto pare non è possibile.-.- come devo comportarmi?
18 luglio 2011 15:05 - antonella75
Anche io oggi ho scoperto di dover pagare 96 € a questi delinquenti per un abbonamento che non ho mai voluto. Non pagherò e seguirò i consigli dati su questo sito e dalla Polizia Postale che contatterò domani stesso. Vi farò sapere la risposta.
17 luglio 2011 18:39 - SIMAR
ho ricevuto la prima fattura e non ho pagato è arrivata una sevconda fattura con sollecito ho provato amandare una e-mail al servizio clienti:[email protected] ma viene respinta. Io non pago ma la vendita di prodotti per corrispondenza il diritto di recesso non è di 30 giorni.
15 luglio 2011 1:09 - tops
Confermo anchio,l'IP da loro indicato nelle mail e fattura non corrisponde al mio....
12 luglio 2011 17:38 - anna24
Ho mandato una mail di diffida alla società in questione e mi hanno risposto che io avrei accettato le condizioni della prestazione si servizio indicatate nella maschera di accesso.
conclude che hanno adempiuto ai loro obblighi di istruzione informativa e chiedono di saldare la fattura per evitare costi aggiuntivi.
Questa è intimidazione, ma continuerò a non pagare.Spero che il sito venga oscurato al più presto per evitare che altri ci incappino
11 luglio 2011 17:21 - oliviawood
é successa anche a me la stessa cosa! volevo scaricare un programma che sapevo essere gratuito, quindi mi sono iscritta al sito senza probabilmente prestare molta attenzione e ora mi arriva la fattura di 96 euro.... vedo che siete in molto a non pagare e voglio seguire anch'io questa linea di condotta, ma cosa devo fare? devo mandare una diffida?
8 luglio 2011 19:13 - ziomauro11
Buonasera a tutti, è inutile dirvi che anche io oggi, come voi tutti ho ricevuto la famigerata "email dei 96 euro" in seguito alla registrazione erroneamente eseguita sul sito italia-programmi.net, che dite meglio non rispondere alle email? si tratta di una bufala? possiamo stare tutti tranquilli?
AVETE NOTIZIE NUOVE IN MERITO SU COME COMPORTARCI?
attendo vs gentile riscontro
Mauro
  COMMENTI
|<   <- (Da 421 a 450 di 463) ->   >|