COMMENTI
|<   <- (Da 451 a 463 di 463)  
8 luglio 2011 9:01 - PaolaC
Sono incappata nella medesima truffa. Ho contattato la Polizia postale per sapere cosa fare e questa è la loro risposta:
IN RIFERIMENTO ALLA E.MAIL IN OGGETTO, SI COMUNICA TRATTASI DI TENTATA TRUFFA QUINDI NON DEVE PAGARE NULLA.
LA SEDE DELLA SOCIETA' SI TROVA IN STATO ESTERO.
CANCELLARE LA E.MAIL

Per maggior tutela ho comunque seguito anche tutti i passi descritti nel link ai consigli.
7 luglio 2011 11:57 - marcoz
C'è modo di sapere se l'indirizzo corrisponde
all'indirizzo legale di una società?
Perchè se non fosse così tutto sarebbe in vizio di forma oltre che illegale.
7 luglio 2011 9:59 - ghibellino
Salve poco da aggiungere a quanto ampiamente detto nelle note precedenti, anche a me è arrivato un sollecito di pagamento per € 96,00 in seguito ad una registrazione per scaricare skype gratuitamente. Non è mia intenzione pagare ho provato a inviare una @mail di diffida senza successo (impossibile inviare il messaggio), penso sia oltretutto inutile una raccomandata di diffida all'indirizzo da loro indicato (Repubblic of Seychelles) senza dubbio inesistente. Attendo ulteriori sviluppi, anche se non credo sia loro intenzione andare avanti con il contenzioso visto il modo ingannevole con cui cercano di estorgere denaro alla gente confidando nel fatto che c'è sempre qualcuno che pur di non avere problemi paga.
Grazie e sinceri saluti
7 luglio 2011 9:53 - Mar75
Salve,
a me è successa la stessa cosa e non voglio assolutamente pagare per un servizio non richiesto. Seguiro' i vostri consigli e speriamo bene. Grazie
6 luglio 2011 20:25 - GEM14682
Mi è appena arrivato lo stesso sollecito di pagamento per aver provato a scaricare gratuitamente open office e aver appreso, solo dopo la scadenza del diritto di recesso, che si trattava di un servizio di abbonamento (a pagamento naturalmente!). Il sito internet http://www.italia-programmi.net ha adottato una condotta commerciale ingannevole e scorretta che bisogna assolutamente denunziare! Qualcuno di voi sa indicarmi con quali procedure esattamente? Grazie!
6 luglio 2011 10:57 - fabio68
Salve vorrei segnalare che italia-programmi.net mi ha inviato un sollecito di pagamento per avere scaricato un software free (open office ) comunicandomi dopo 10 gg. la scadenza del periodo di diritti di recesso al loro contratto di abbonamento valido per 12+12 mesi. pero' io non ero mai stato messo esplicitamente al corrente che compilando il loro form di registrazione si aderiva al suddetto contratto. ho inviato al loro servizio clienti un paio di email senza ottenere risposta Non mi pare sia un comportamento corretto.Ringraziandovi anticipatamente sono a chiedervi come comportarmi,non intendendo assolutamente pagare.
saluti
5 luglio 2011 22:05 - claudio70
Salve, vorrei segnalare che la Italia-Programmi.net mi ha inviato un sollecito di pagamento di 96 Euro (per il primo anno) per la creazione di un account richiesto per scaricare il software free rar.
Francamente non mi sono accorto che era a pagamento, e nella mail di conferma non si faceva riferimento alla questione economica.
Solo dopo i 10 giorni utili per il recesso, sono venuto a conoscenza del contratto che avevo inconsciamente richiesto.
5 luglio 2011 10:26 - frankurto
Salve,vorrei segnalare che Italia-programmi.net mi ha inviato un sollecito di pagamento, in seguito ad una registrazione a pagamento per scaricare skype.
In realtà su google avevo cercato di scaricare gratuitamente vlc e invece sono stato dirottato su Italia-programmi.net.
Francamente non mi sono reso conto che era a pagamento e non ho ricevuto nessuna mail di avviso. Solo oggi ricevo la loro mail con scritto:"non avendo fatto ricorso al diritto di recesso di 10 giorni..."
Chiedo se sono costretto a pagare (addirittura per tre anni un servizio che non voglio assolutamente) o se mi posso appellare a qualcosa.Grazie.
4 luglio 2011 18:22 - Mike_tes
Ho inoltrato in data odierna una mail di disdetta al contratto che avrei incosciamente stipulato con Italia-Programmi.net (Soc. ESTESA Ltd) poichè anche io sono caduto nella trappola dei 96 Euro da pagare per l'abbonamento annuale onde usufruire di programmi "FREEWARE"(??!!)su internet. A giorni invierò la denuncia al Garante. Grazie per l'iniziativa. Sapete se si deve dare comunicazione anche alla polizia postale?
29 giugno 2011 18:32 - leleblond
Buona sera.Mi è pervenuto un sollecito di pagamento da parte di italia-programmi.net dell'importo di € 96,00 fattura n° F140872 e sono felice di prendere atto che pur essendo stati abili qualcuno si è già mosso per inviare una denuncia.E' un programma abile nella ricerca del pagatore spaventato ma per fortuna ancora più abile è chi riesce a gestire una denuncia ben impostata come quella che avete inviato.Vi ringrazio e mi congratulo.Distinti saluti
27 giugno 2011 20:50 - gianka
Salve,vorrei segnalare che Italia-programmi.net mi ha inviato un sollecito di pagamento, in seguito ad una registrazione a pagamento per scaricare skype.
In realtà su google avevo cercato di scaricare gratuitamente skype e invece sono stato dirottato su Italia-programmi.net.
Francamente non mi sono reso conto che era a pagamento e non ho ricevuto nessuna mail di avviso. Solo oggi ricevo la loro mail con scritto:"non avendo fatto ricorso al diritto di recesso di 10 giorni..."
Chiedo se sono costretto a pagare (addirittura per tre anni un servizio che non voglio assolutamente) o se mi posso appellare a qualcosa.Grazie.
21 giugno 2011 20:58 - francescodeleo
Per la precisione, in edicola ci sono un paio di riviste di sicuro che mensilmente allegano delle distribuzioni Linux. Le si possono scaricare anche tramite internet e sono gratuite.
Comunque, per chi lo volesse provare, esistono le cosiddete versioni live (se qualcuno dovesse scaricarle dal web deve registrare il file ottenuto di dimensioni variabili da 600 MB a due, tre GB come file iso e non come file normale altrimenti sarete costretti a buttare il supporto) ovvero che partono direttamente dal dvd e non installano nulla sul proprio pc. All'interno contengono, oltre al sistema operativo, altri software di numero variabile che normalmente ognuno di noi possiede.
Se volete sapere qualcosina in più su cosa è linux e le maggiori distribuzioni visitate wikipedia.
Per chi volesse potrebbe provare - ma non è un obbligo - l'ultima live di Sabayon Linux perchè so di certo che contiene i driver di tutte le schede video (ma non potrebbe andare bene per iniziare). Prima di scaricare leggete le note sintetiche di versione e confermo che è assolutamente gratuito.
Ecco il link:
www.sabayon.org
18 giugno 2011 18:52 - lucillafiaccola1796
scaricare gratis è una Pia Illusione... come minmo ti chiedono tutti izzi tuoi! si cera, si valuta, e poi magari si va in edicola e per poco si comprano i programmi Linux...
  COMMENTI
|<   <- (Da 451 a 463 di 463)