COMMENTI
|<   <- (Da 39961 a 39990 di 39996) ->   >|
13 luglio 2011 21:09 - Monty64
Anche io sono caduto nella trappola della registrazione al sito Italia-Programmi.net
mi trovo nella stessa situazione descritta dagli altri pertanto evito di ripetere i fatti, procederò a fare una denuncia presso la Polizia Postale e una presso AGCM, e vediamo come finirà.
13 luglio 2011 19:38 - tops
ziomauro11 a te cosa rende cosi sicuro di dire cosi??...cioè anchio sono pienamente daccordo visto che sono stato tratto in inganno come molti,ma voglio avere un confronto!!quindi gentilmente dammi una risposta di cosa ti rende così sicuro.ciaoo
13 luglio 2011 16:19 - ziomauro11
RAGAZZI NON PAGATE E ATTENDIAMO GLI ESITI DELLA DENUNCIA FATTA!!!!
non fatevi intimidire ASSOLUTAMENTE noi non abbiamo "sottoscritto" nessun abbonamento...abbiamo inserito solo ed esclusivamente un indirizzo email e nome/cognome.....sottoscrivere un contratto e ben diverso da questo...faranno la fine di easy download (oscuramento del sito e multati con 960 mila euro).
Ciaoooooooooooo
13 luglio 2011 13:06 - TATONA
anch'io sono stata vittima della incauta registrazione ad Italia-programmi.net. Mi sono vista recapitare il sollecito di pagamento di 96€ sulla mia mail. Pensavo fosse una semplice registrazione ad un sito di download gratuiti per poter scaricare winrar come peraltro ho fatto altre volte. Ho seguito il Vs. consiglio di diffidare la società.Servirà. Adesso farò ricorso sul modello del Vs. Ho mandato delle mail al supporto clienti chiedendo spiegazioni ma mi rispondono in maniera programmata. Temo le vie legali
13 luglio 2011 12:37 - eilaria
Idem... stessa identica procedura.
ho risposto:
non intendo procedere ad alcun pagamento non avendo aderito in nessun modo ad alcun servizio descritto come "a pagamento", ne tantomeno sono stata informata di tariffe o durata di un qualunque eventuale contratto che avrei sottoscritto navigando o registrandomi nel vostro sito.
Se la presente non fosse sufficiente a far decadere questa richiesta di pagamento infondata provvederò a farvi contattare dal mio legale come da consiglio di quest'ultimo.
Attendo un vostro riscontro
e mi hanno risposto così:
Gentile Cliente,

l´apertura di un´istruttoria da parte dell`Autorità Garante della
Concorrenza e del Mercato nei nostri confronti, non comporta la nullita´
del contratto di abbonamento biennale
che lei ha sottoscritto. I nostri legali stanno fornendo tutta la
documentazione richiesta dal Garante, e siamo certi che lo stesso
accertera´ che il nostro sito web adempie in
modo esemplare agli obblighi legali di informazione, superando di molto i
requisiti minimi di legge.
Le ricordiamo infine che, in caso di ulteriore ritardo nel pagamento,
saremo costretti ad incaricare il nostro studio legale per il recupero del
suo credito tramite azione
giudiziale, e le ingenti spese derivanti da questa azione legale saranno
totalmente a suo carico!
Certi di aver chiarito la vicenda, ed invitandola all'adempimento
contrattuale, porgiamo,
distinti saluti.

adesso procedo con la denuncia alla polizia postale e all'anti trust.
13 luglio 2011 12:36 - vinn
ho ricevuto la fattura pure io e ho contestato più o meno come altri del forum, proponendo però di pagare la quota del primo mese (8 euro) e chiuderla lì. loro mi hanno risposto in questo modo:

------------
Gentile Cliente,

subito dopo la sua registrazione avvenuta in data 17.06.2011 hh:mm:sec (IP:
xxx.xxx.xxx.xxx) le abbiamo inviato una email all´indirizzo di posta
elettronica xxxyyy.

Tale email conteneva la conferma dell\u2019avvenuta registrazione, un
riepilogo dei vostri dati personali, un avviso relativo al termine di 10
giorni per il diritto di recesso; inoltre all\u2019e-mail era anche
allegato un documento contenente le condizioni generali di vendita e le
informazioni per il diritto di recesso e l'attuazione del contratto.

Come ulteriore istanza di sicurezza, nell\u2019e-mail che le è stata
inviata era contenuto un link internet. Lei ha cliccato tale link
attivando la registrazione. La preghiamo di tenere presente che il link
poteva essere richiamato esclusivamente da persone che hanno accesso alla
casella di posta elettronica xxxyyy.

Avendo ottemperato ai nostri obblighi legali di istruzione informativa,
come previsto dall´articolo 53 del D.lgs. 06/09/05, n° 206 (Tutela dei
consumatori nei contratti conclusi a distanza), si è attuato un contratto
legale tra noi e voi e la sua richiesta di storno è illegittima. Vi
chiediamo di saldare ora la fattura, onde evitare che sopraggiungano costi
di sollecito aggiuntivi.

Distinti saluti
------
SINCERAMENTE NON RICORDO TUTTO QUESTO VIA VAI DI EMAIL E LINK DA CLICCARE, MA DANDO PER BUONA TUTTA LA LORO PROCEDURA, HANNO RAGIONE A PRETENDERE IL PAGAMENTO? A COSA VADO INCONTRO SE LORO PROCEDONO LEGALMENTE? NEL CASO IO SIA NEL GIUSTO, è NECESSARIO INVIARE LA DIFFIDA? O POSSO LASCIARLI URLARE AL VENTO?
GRAZIE.
12 luglio 2011 22:34 - lucabre
buonasera,anche io mi aggiungo ai truffati da italia-programmi.net, identica procedura e per ora solo un simpatico sollecito. ho gia seguito i vostri preziosi consigli e procederò quanto prima alla lettera di diffida.
12 luglio 2011 16:24 - ziomauro11
NON PAGATE....NON PAGATE ASSOLUTAMENTE
OGGI SONO ANDATA ALL' ADICONSUM DELLA MIA CITTA' E LORO MI HANNO ASSOLUTAMENTE CONFERMATO ESSERE UNA TRUFFA
IL CONSIGLIO DATOMI E' STATO DI DENUNCIARE ALL'ANTITRUST
QUESTO IL SITO
www.agcm.it
nella prima pagina a destra c'è la voce denuncia on line all'antitrust
procedere come richiesto
EEEEEEEEEEEEEEE NON PAGATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
P.S. MESSAGGIO DI UNA DISPERATA COME NOI CHE E' INCAPPATA NEL NOSTRO STESSO TRANELLO.....
12 luglio 2011 9:10 - Ariadne
Stessa situazione...siamo già al secondo sollecito. Non ho nemmeno io intenzione di pagare. Ho inviato al loro indirizzo il link al Vs. comunicato segnalatomi da un'amica. E seguirò i vostri consigli: lettera di diffida e segnalazione all'Antitrust. Grazie
11 luglio 2011 22:21 - raffaella5
ciao anche io sono stata vittima della truffa da parte di italia-programmi.net. Ho mandato una mail di diffida alla suddetta società. Ritenete sia necessario mandare anche una raccomandata in quanto penso che la sede della società sia chiaramente fittizia? Pensate che possano esserci realmente delle conseguenze legali? grazie Raffaella
11 luglio 2011 16:08 - merco32
Buongiorno. Come da voi suggerito sono anche io qui per inviarVi la mia segnalazione circa la truffa (aimè a quanto pare l'ennesima) subita dal sito italia-programmi.net e non sto qui ad elencarne le modalità visto che sono già tristemente molto note! Mi associo sempre seguendo il vostro consiglio a coloro che non pagheranno!! in ogni caso vorrei far presente che dopo la richiesta di sollecito io ho manifestato la mia volontà nell'esercitare il recesso anche dopo i termini e la loro risposta è stata questa senza che io facessi alcuna azione:"Gentilissimao Sig.XXXX, siamo lieti di ricevere il Suo bonifico.Appena il Suo bonifico è stato registrato, Le trasmetteremo un messaggio di notifica. Distinti saluti Il Team di Italia-Programmi". non capisco se è il solito sollecito o altro....vopi che pensate?
11 luglio 2011 15:22 - crilly
Anche io mi trovo nella stessa situazione: mi sono vista recapitare alla mia casella di posta elettronica un sollecito di pagamento per una registrazione al sito di italia-programmi.net con delle credenziali che sono il mio nome e cognome abbreviati. Ritengo che tale registrazione sia stata fatta da una persona che è intervenuta sul mio pc per sistemare alcune problematiche e che conosceva il mio indirizzo di posta elettronica, ma tanto c'è l'IP che rende il mio nome indentificabile. Non credo che sia stato effettiato alcun accesso nè alcun scaricamento con lo username e la pw mandata dal sito.
Sono molto preoccupata e non ho la possibilità di pagare la cifra richiesta. Ma quali rischi si corrono a non pagare?
10 luglio 2011 16:58 - massimoconte66
Qualcuno si riconosce in questa dinamica?
Salto la prima fase che sembra essere uguale per tutti.
Al termine della "registrazione" non ricevo nè il Link per la conferma della registrazione nè tanto meno la password per accedere.
Quindi anche senza aver scaricato, convinto di non essere riuscito nella registrazione, ricevo il sollecito di pagamento.
Grazie per le eventuali risposte
10 luglio 2011 14:08 - brazzoVR
Buongiorno mi chiamo Claudio e vi contatto in merito a un sito:
www.italia-programmi.net a mio parere dalla condotta commerciale scorretta.
Venerdi 8 Luglio 2011 mi è arrivata un e mail contenente un allegato pdf di una fattura di 96 euro in seguito alla mia registrazione al sito www.italia-programmi.it eseguita il 25 maggio. La registrazione è avvenuta tramite una ricerca su google di un programma che loro dicevano essere gratis e di registrarsi per scaricalo, cosi ho fatto, ma poi è arrivata l'email in cui mi informavano che erano scaduti i 10 giorni di tempo per poter recedere dal contratto e mi hanno mandato questo sollecito di pagamento, di 96 euro, per un abbonamento di 24 mesi 12 + 12 che potrò pagare 8 euro al mese o 96 euro per tutto l'anno, le coordinate bancarie su cui dovrei versare i soldi portano ad un conto a mahe nelle Seychelles!! Adesso mi trovo spiazzato perchè non so che fare!
Leggendo su internet ho trovato molte persone che si trovano nella mia stessa situazione, tutti non si sono accorti che la registrazione portava alla sottoscrizione di un abbonamento...possibile? sicuramente c'è qualcosa di sbagliato nell'impostazione Facendo delle ricerche su internet ho poi trovato anche un precedente sito che è stato condannato per condotta commerciale scorretta e ingannevole (easy download), la pagina di registrazione a quel sito è identica a questo a cui mi sono registrata io, differenziandosi solo x
i colori.
Non so, aspetto una vostra e mail per sapere come comportarmi, io sabato 9 ho scritto un e mail al sito dicendogli che non avevo nessuna intenzione di usufruire del loro abbonamento!!
Aspetto vostri consigli il mio ultimatum per pagare la fattura senza mora è il 16 Luglio!
Altre persone che non hanno pagato entro il termine stabilito hanno ricevuto ulteriori mail con una fattura di 101 euro e avvertimenti che se non avessero pagato si sarebbero rivolti ad agenzie di credito per recuperare i soldi, ma la cosa non mi sembra per niente regolare.
Cordiali saluti
Claudio, da Verona
9 luglio 2011 22:55 - Rolando120805
Inutile dire che anche io ho ricevuto il sollecito della Italia_programmi.net cercavo un programma antivirus ed ho scaricato Avira free. Visto che sono in buona compagnia, anche io farò quanto consigliate (diffida ed esposto all'antitrust).A proposito, avete notato che il contratto ha una durata di due anni?.
8 luglio 2011 19:15 - ziomauro11
Buonasera a tutti, è inutile dirvi che anche io oggi, come voi tutti (PER SCARICARE MESSANGER 2001 CHE OLTRETUTTO E' ANCHE GRATIS) ho ricevuto la famigerata "email dei 96 euro" in seguito alla registrazione erroneamente eseguita sul sito italia-programmi.net, che dite meglio non rispondere alle email? si tratta di una bufala? possiamo stare tutti tranquilli?
AVETE NOTIZIE NUOVE IN MERITO SU COME COMPORTARCI?
attendo vs gentile riscontro
Mauro
8 luglio 2011 12:58 - pis80
Salve anch'io mi aggiungo alla lista di persone che hanno ricevuto l'e-mail con sollecito di pagamento da parte di Italia-programmi.net.Il procedimento con cui sono arrivato a crearmi un account in questo sito è lo stesso descritto nella denuncia fatta dal presidente dell'ADUC all'antitrust.E' la prima volta che mi capita e sto cercando di capire cosa fare.manderò la diffida alla Estesa Limited e segnalerò tutto alle autorità competenti.Se si tratta o meno di truffa sarà l'Antitrust a stabilirlo,dalla mia posso dire di aver agito forse con un pò di leggerezza ma sicuramente in buona fede e penso che il meccanismo di funzionamento del sito sia tutt'altro che chiaro.Intanto non pago e aspetto fiducioso.
8 luglio 2011 9:05 - scil
anche io ieri ho ricevuto un email da italia-programmi.net, anche io non so come sia successo mi ero collegata a Skype ed ad un certo punto si è aperta una schermata in cui mi chiedeva i dati per fare gli aggiornamenti, le ho dato nome e cognome, indirizzo e poi sono uscita perchè mi sono venuti dei dubbi. Ma questa società di truffatori non li conosco, non so cosa vendano. Oggi presento denuncia alla polizia postale, all'antitrast e poi invierò la raccomandata. Io credo che dovremo fare tutti una specie di associazione per denunciare questa gente.
8 luglio 2011 5:59 - vitof
Anche a me è arrivato il sollecito . Quasi un mese fa ho scaricato Avira antivirus free e sono incappato nel tranello della Italia-net programmi. Ho fornito i miei dati per quello che credevo un normale account e mi sono ritrovato “abbonato” . Non ho intenzione di pagare. Potete farmi avere istruzioni ed eventuali modelli per fare la diffida e l’esposto? Grazie
7 luglio 2011 19:58 - marygigli
Anch'io sono stata vittima di questa truffa!!
Sono finita in questo sito dopo una ricerca effettuta su www.google.it nell'intento di scaricare skype (software gratuito).
Nella fase di registrazione e nell'email di conferma dell'avvenuta registrazione, hanno accuratamente nascosto il fatto che il servizio fosse a pagamento; lo hanno reso manifesto solamente quando i tempi di recesso erano scaduti!
In sintesi hanno fatto di tutto per non far capire all'utente che avrebbe dovuto pagato la bellezza di 96euro!!!!
A questo punto procederò secondo i consigli dell'aduc ma, non pagando, si incorre qualche rischio?
7 luglio 2011 15:23 - lellax
anch'io ho ricevuto un sollecito di pagamento via mail da parte di italia programmi net,io non intendo pagare in quanto non usufruisco di nessun servizio e non volrvo stipulare nessun contratto.Ho gia' denunciato all'antitrast, ho inviato anche 2 mail a questa societa' e mi hanno risposto che devo pagare per non ricorrere a sanzioni. Vedo che siamo in tanti che siamo cascati a questa truffa, come possiamo tutelarci'La diffidabisogna mandarla via mail o raccomandata, e cosa bisogna scrivere?grazie
7 luglio 2011 12:05 - eus118
Salve, solo ora mi rendo conto, e mi accodo alla lunga lista, ho ricevuto il sollecito di pagamento di 96 euro per un'anno dalla italia-programmi service, per una semplice registrazione a Skipe, che poi per magia si è trasformata in altro.
Vi chiedo, considerando la mia poca praticità e destrezza verso il pc, un sostegno e direttive circa la maniera migliore per risolvere questo problema.
Vi ringrazio anticipatamente per la professionalità che avete, ma soprattutto per la disponibilità verso chi si trova in panico a dover risolvere un problema in un ambito che non conosce.
7 luglio 2011 1:27 - publied
Arrivato ieri 06.07.11 il sollecito. visto il sito, in cui si parla di diventare soci, di cosa sia diventato socio? una società, un'associazione? procedo con raccomandata, come consigliato.
7 luglio 2011 0:38 - Mattia75
Arrivata oggia stesso sollecito... Mi sto muovendo ora con raccomandata come consigliato
Grazie
6 luglio 2011 20:04 - Iside2
Idem....
scaricato un programma free e arrivato il sollecito, purtroppo nel panico è stato ordinato il bonifico che speriamo di riuscire a bloccare.
Ci sono dei moduli standard per la diffida? Va inviata per raccomandata?
6 luglio 2011 17:58 - dinaburatto
Ci sono anch'io.
Oltre a questo è impossibile comunicare tramite e-mail con questa azienda perchè le mail non partono.
Come facevo ad operare il recesso anche se di contratto e di canone non si è mai fatto cenno, neppure nella lettera di conferma ? Non mi va di pagare per un contratto che non ho mai sottoscritto!!
6 luglio 2011 17:44 - Ambri
è capitato anche a me, per scaricare skype, mi è arrivato un sollecito di pagamento di 96 euro.
Qualcuno potrebbe chiarirmi meglio come comportarmi?
Grazie
5 luglio 2011 20:32 - Ciully
Vorrei segnalare che Italia-programmi.net mi ha inviato un sollecito di pagamento, in seguito ad una registrazione a pagamento per scaricare il pacchetto office. In principio avevo cercato di scaricarlo quale download gratuito e invece sono stata dirottata anche io su Italia-programmi.net. Inoltre mi sembra dall' e-mail ricevuta che il pagamento sia per entrare nel sito e non tanto per l' aver scaricato office.
Francamente non mi sono resa conto neppure io che fosse a pagamento e non ho ricevuto nessuna mail di avviso o qualsiasi altra che faceva anche solo un accenno al ricorso al diritto di recesso di 10 giorni.
Devo solo mandare esposto all' Antitrust e aspettare la risposta prima di pagare? Grazie!
P.S: Ho addirittura messo un nome fittizio pari a qualcosa del genere "asjhuifdhe" pensando che non fosse niente di particolare!
5 luglio 2011 18:38 - maria7124
anche io ho ricevuto ieri un sollecito di pagamento identico, ho provato a mandare una e-mail per disdire la registrazione ma torna indietro con questa dicitura: These recipients of your message have been processed by the mail server: [email protected]; Failed; 5.4.0 (other or undefined network or routing status)
Qualcuno sa indicarmi cosa fare, di sicuro non ho intenzione di pagare
5 luglio 2011 12:31 - brini
Salve,vorrei segnalare anch'io che Italia-programmi.net mi ha inviato un sollecito di pagamento, in seguito ad una registrazione a pagamento per scaricare skype.
Francamente non mi sono resa conto che era a pagamento e non ho ricevuto nessuna mail di avviso. Solo oggi ricevo la loro mail con scritto:"non avendo fatto ricorso al diritto di recesso di 10 giorni..."
Seguirò i vostri consigli e mi muoverò di conseguenza soprattutto non pagando nonostante le loro minacce e metodo minatorio.
Grazie
  COMMENTI
|<   <- (Da 39961 a 39990 di 39996) ->   >|