COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
10 settembre 2011 11:08 - enniocian
Dire che è semplicemente assurdo è poco. Pur riconoscendo il diritto di tutti ad avere l'assistenza dovuta ad ogni essere umano, condivido il giudizio sui Rom. Per quanto riguarda quello dell'assegno di maternità, come ha stabilito il tribunale di Firenze ( che conferma la dannosità di questa magistratura ), vorrei allora che, se questa sentenza è ritenuta giusta da qualcuno, che questo qualcuno si facesse parte diligente affinchè per tutti gli stranieri venga utilizzato lo stesso comportamento. Per una straniero che viene in Italia, per motivi di studio, gli fanno i raggi X, la colonscopia e quant'altro di doloroso verso una persona possa essere fatto, compreso l' obbligo dell'alloggio, un conto in banca che attesta di che vivere per un anno, e tutta la documentazione che attesta che studia ( contrariamente agli studenti italiani che, pur non frequentando l'università, basta che si iscrivono anche per 20 anni fuori corso. Ma, dimenticavo, chi viene per studiare non può interessare ai sinistri, non porta acqua al loro mulino ( e neanche alla sinistra Caritas), quindi non può interessare minimamente.
7 settembre 2011 22:56 - Robonz
Pensate che a Cagliari (provincia cui vivo) un ente che si occupa degli immigrati grazie a contributi regionali possiede un camper (si,un camper!) col quale vaì a cercare immigrati clandestini per aiutarli e curarli con dei medici volontari. Gratis ovviamente. Io 2 anni fa che avevo dei problemi molto seri al viso pagavo 30 € di ticket ogni settimana per la visita in ospedale.
7 settembre 2011 12:31 - Radius
Non è proprio possibile essere d'accordo con l'estensore dell'articolo che evidenzia il solito vizio "ideologico" del contenuto di cui si poteva fare a meno. E' evidente che con simili sentenze i discriminati sono i contribuenti italiani. Il fascismo non c'entra nulla, si tratta solo di buon senso. Dobbiamo rallegrarci del fatto che il giudice non ha sollevato alcuna questione di illegittimità costituzionale, credo per pudore a fronte di una sentenza spudorata.
7 settembre 2011 9:51 - anonimo1956
Siamo arrivati al paradosso che i clandestini hanno più benefici degli italiani , adesso vogliono toglierci anche le pensioni per mantenere tutti i rifugiati politici e disperati di tutto il globo , Maroni sveglati dai , fai ricorso contro queste sentenze assurde.
7 settembre 2011 7:44 - Robertino
Fai attenzione Zaraman, che se fai commenti di questo genere sul sito ADUC potresti essere considerato un Fascista. Comunque stai certo che in Italia i soldi vanno sempre nelle tasche sbagliate. Certo che è frustrante sapere che paghi lo Stato con la promessa dei servizi e poi i servizi vanno a chi soldi allo stato non ne dà, non ne ha mai dato e mai ne darà, perchè, per non essere considerati fascisti, bisogna favorire l'integrazione, bisogna aiutare i meno abbienti, anche se questi meno abbienti in cinque minuti ti distruggono anni di LAVORO e SACRIFICI. Comunque si potrebbe iniziare a fare come faccio io: al semaforo o solleviamo il finestrino o, più efficace, i soldi glieli chiedo io; così come quando si avvicinano gli ambulanti che ti propongono calze o accendini o lettori mp3: gli chiedo se hanno da vendermi una BMW !... fanno un sorriso e si allontanano.
Potrebbe essere uno stupido umorismo, ma non sono ne fascista ne comunista, sono semplicemente un Italiano (SARDO) che non ne può più di essere preso in giro dai politici (destra e sinistra indistintamente, quelli che stanno nel mezzo neanche li considero).
6 settembre 2011 22:06 - Zaraman
Davvero non comprendo, anzi trovo assurdo, il tono entusiasto di codesta Emmanuela Bertucci, riguardo alla vicenda.
Gli apolidi, ossia i rom godono di privilegi che ai cittadini-contribuenti italiani paiono la luna.
I rom non lavorano ma viene loro concesso un sussidio.
Nella provincia dove risiedo hanno per diritto i primi posti alla assegnazione delle case popolari
Se occupano un terreno abusivamente, il comune in cui risiede il terreno viene condannato (milano docet) dal tribunale a provvedere all'allaccio gratuito di luce e acqua
Se rubano non vengono perseguiti poiché per loro esiste una immunità
Godono del diritto all'istruzione e ai libri gratis pur non curandosi di avvalersene: chiunque abbia avuto un rom come compagno o alunno lo ricorda per aver portato i pidocchi, minacciare i compagni estorcere denaro aggredire ed uscire dalla scuola senza permesso
Godono persino dell'assistenza sanitaria gratuita E NON PAGANO TASSE NON PRODUCONO REDDITO MA SONO INUTILI PARASSITI
Io sono un autonomo partita iva vessato dal visco italico con un aliquota irpef del 38% cui si aggiungono i contributi Inps al 27% : in tutto 65%. Usare i contributi inps per premiare la rom di aver prodotto un inutile parassita che elemosinerà fuori dal supermercato, ruberà nella mia casa infesterà la scuola dei miei figli mi provoca rabbia. I rom dovrebbero essere considerati res nullius, dovrebbero non aver diritto all'assistenza sanitaria gratuita poiché non pagano né producono alcunché.
Essere entusiasti per questo ennesimo schiaffo alle regole basilari della ciiltà è offensivo.
Da anni si costringono i piccioni a covare uova di gesso al fine di contenerne il numero: tale pratica dovrebbe essere traslata alla popolazione rom. A meno che la suddetta popolazione non si metta a lavorare, a versare tasse e contributi e meritare i diritti di quello stato verso in quale si hanno doveri.
Ancora una volta magistratura e associazioni antirazziste verso i rom e razziste verso i contribuenti dimenticano i doveri.
Io no.
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)