COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
20 ottobre 2011 21:20 - kozzu
grazie per l'avvertimento Radius...voglio comunque risponderti. A Genova non sono stato, ma sono ben documentato (ora sto leggendo "L'eclissi della democrazia"), non sto a dilungarmi, ma le immagini parlano da sole. Poi mi accusi di reati: tu che aggettivi useresti per persone che abusano del loro potere per infliggere sofferenze fisiche e morali a chi non si può difendere? (perchè è a quelli che mi riferisco) Aiutami Tu.
"sono colleghi" era solo una provocazione, ma li hanno presi o no?
E per favore, spiegami come si devono difendere i manifestanti pacifici dalle incursioni dei "black blok" (nel caso di Roma ultras e fascisti per la maggioranza).
Anch'io vorrei che alle forze dell'ordine fosse riconosciuto il merito di quello che fanno, come anche agli insegnanti, ma in questo paese continuano a fare tagli su settori strategici per la crescitta futura del paese. Ci vogliono tutti ignoranti per controllarci meglio e il fatto fondamentale che a molti sfugge è che le forze dell'ordine e gli indignati patiscono per gli stessi motivi; dovrebbero collaborare... In ogni caso io non faccio distinzioni tra chi ha la divisa e chi no, io giudico i comportamenti. Buona serata.
20 ottobre 2011 12:21 - Radius
Per kozzu,
quello che dici è perfino peggio di quello che sostiene minotauro 5801 che, nonostante tutto, è stato capace di non offendere con insulti come fai tu con "stronzi criminali".
Io credo che sia esattamente il contrario, cioè che quelli indegni di indossare l'uniforme siano una sparuta minoranza mentre la maggioranza fa il proprio dovere in condizioni molto difficili e senza le tutele che hanno i lavoratori comuni (le forze di polizia non possono scioperare per rivendicare e lottare i propri diritti come gli altri lavoratori). I loro doveri sono talmente tanti e pesanti che in alcuni casi viene meno la loro libertà e i loro diritti civili. Tu parli di Genova. Eri forse da quelle parti e hai assistito a quello che è successo oppure parli solo per sentito dire o per aver letto qualche articolo di stampa? Parli dei compiti delle forze dell'ordine, tu che ne sai sei per caso uno di loro? Fai anche delle insinuazioni, anzi delle accuse (quelli in queste foto li hanno arrestati oppure non possono perchè sono colleghi?) tipiche dei dietrologi in malafede. Sarebbe meglio per te fare attenzione alle parole poiché le forze di polizia fanno i monitoraggi dei siti internet e sono in grado di individuare in un minuto chi nell'esprimersi, come fai tu, commette reati (ingiuria, diffamazione, oltraggio a pubblico ufficiale, calunnia, ecc). Ti consiglio di dare uno sguardo al codice penale così ti puoi fare un'idea di quanto rischi con certe affermazioni gratuite messe per iscritto, sempre che tu sia interesato ad evitare le possibili conseguenze.
Saluti
20 ottobre 2011 11:33 - kozzu
Ognuno la vede a modo suo: chi ha visto le violenze gratuite degli sbirri a partire da Genova, non può avere alcun rispetto per la categoria. Se vogliono rispetto, devono espellere anche loro le teste calde, invece (Genova insegna) i responsabili e i picchiatori vengono promossi. Io so bene che tra di loro ci sono persone per bene e che credono nella loro professione, ma la percentuale di stronzi criminali tra le loro file è troppo alta (vedi Giuseppe Uva). Tu Radius , come la vedi?
Sono d'accordo sull'ipocrisia del governo che parla di sicurezza e poi taglia i fondi alla polizia (ricordiamoci che la polizia ha un sindacato mentre i carabinieri sono militari spesso totalmente privi di cultura), ma non sono d'accordo sugli eroi: ci sono stati quelli che si comportavano in modo professionale ed altri no..
ultima riflessione: in molti hanno detto che i manifestanti sono responsabili in quanto non hanno fermato i violenti... ma stiamo scherzando? Quindi i manifestanti pacifici si dovrebbero armare per contrastare delle teste di cazzo armate di bastoni? Non sono le forze dell'ordine che hanno questo come compito? http://www.facebook.com/media/set/?set=a.10150338559996888.3 50176.136782941887&type=3 quelli in queste foto li hanno arrestati oppure non possono perchè sono colleghi? La cosa che fa ridere è che ne hanno presi solo 12, ma vi sembra un buon risultato? fate voi
19 ottobre 2011 15:19 - Radius
Per minotauro5801,
la vicenda Cucchi non c'entra nulla con i disordini dei black bloc di Roma.
Un commento come questo è tipico degli estremisti e fa pensare che minotauro5801 sia ideologicamente d'accordo con i delinquenti che hanno rovinato una pacifica manifestazione.
19 ottobre 2011 9:43 - minotauro5801
Gli agenti hanno fatto da eroi ? ma non fatemi ridere...quando mai? Ogni volta che "inciampano" colpiscono qualcuno, peccato che Cucchi non possa esprimere un parere.
19 ottobre 2011 1:46 - shugar
Dimenticavo circa i San Pietrini lanciati dai balordi e forse anche da qualche agente, ma avete mai visto come sono equipaggiate le forze antisommossa tedesche o inglesi, quest'ultime fornite anche di palle di gomma e Taser, quelle tedesche ed austriache del famigerato Taser oltre a un'armatura moderna do protezione completa d'invidio, abbastanza costosa...certo che se non ce stato il morto e' perche' i nostri agenti hanno fatto da eroi, beccandosi i San Pietrini a go go, senza poter rispondere con le pistole, arma di guerra, che trafiggono con 1 colpo anche solo 5 e piu' persone, tranne che usare panicamente i lacriomogeni ed il gettito d'acqua.

Ma cittadini, sapete che i soldi citati nel messaggio precedente da noi se ne vanno via quasi solo per stipendi eppoi di tagli ne hanno parlato pure fino a ieri, ipocriti, questo vuole dire mettere in pericolo dolosamente o per colpa il cittadino e l'agente ed il morto non ci e' scappato solo per lo spiriti enorme di sacrificio da parte degli agenti che hanno tenuto i nervi saldi, anche consci della gogna nel caso contrario!!!
18 ottobre 2011 21:37 - shugar
La mia e' solo una piccola riflessione:

Vi ricordate i tre autofurgoni che giravano impazzite (giustamente) tra la folla, ok , 1 era della Finanza, 1 della Polizia ed 1 dei CC, almeno in una certa videosequenza!

Io mi domando, fortuna che nessuno di quei balordi camuffati abbia steso davanti al primo furgone una catena e stella per forare i pneumatici e poi mettere sotto pressione gli agenti occupanti, anche perche' ogni parrocchia ha radiofrequenze diverse e non potevano intendersi altro che a vista tra loro i poveri agenti, sarebbero finiti tutti e tre i furgoni con le gomme a terra in balia ai "black bloc".

Pensate siamo il paese europeo con piu' Forze dell'Ordine in percentuale alla popolazione e le peggio organizzate, ogniuno con la sua radiofrequenza e le sue radio, ogniuno con la sua burocrazia mastodontica da mantenere, ogniuno con la sua casta d'ufficiali che vuole distinguersi con i loro privilegi e da mantenere, ok!?, per l'Arma lo Stato spende l'anno circa 5 miliardi di euro, per il Ministero degli Interni, Polizia, circa 10 miliardi e per la Finanza non tanto di meno dell'Arma.

In un paese civile il militare fa il militare professionista ed il poliziotto il poliziotto professionista, entrambi equipaggiati e preparati per ogni evenienza, invece da noi l'inflazione di queste Forze enormi, maleorganizzate, non divise per compito o territorio come minimo, meglio se fusi in una forza che operi con umanita' ma anche con il pugno di ferro quando necessario a difendere la socita' civile con una spesa per contribuente bdi questo nostro sistema facca sicuramente molto minore.

E' un sistema a doppioni, triploni, a multibinari che poteva avere un senso nel dopoguerra, parlando di pesi e contropesi o meglio divizione delle forze ma nel 21' secolo non e' altro che una palla al piede che puo' poi infine tante volte fare solo comodo a qualche partito politico o qualche politico che piuttosto di rivolgersi ad una forza si affida all'altra, invece di poter e dover rivolgersi ed essere sottoposto ad efficiente e moderna istituzione.

E lasciamo da parte la storia, anche perche' le uniformi di gala li mettano in museo e basta come in Francia con la Gendarmeria ed in Austria sempre la Gendarmeria, prima divisa per compito e territorio ivi con la polizia e poi fusa con essa,

salve
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)