COMMENTI
  (Da 1 a 21 di 21)  
17 aprile 2015 9:46 - RAMONAB
Anch'io caduta nelle liste Avron e come a tutti continuano a chiedermi pagamenti delle fatture, per fortuna mai pagate su consiglio del mio legale.
Vi chiedo di dirmi quali sono i passi che devo fare per cercare di interrompere la cosa. Grazie
13 febbraio 2013 11:59 - luca8093
Ora, accertata la illecita' di tale richiesta mi sembra ridicolo che l'Antitrust abbia comminato "solo" 100.000 euro di multa. Perché? Se facciamo due conti: AVRON chiedeva 1200 euro per l'"Iscrizione"; 100.000 euro diviso 1200 fa 83; quindi alla AVRON basta che paghino piu' di 83 malcapitati e il gioco e' fatto. E, visto il rilievo nazionale - per non dire europeo - che ha avuto la vicenda, vuoi che ci siano meno di 83 "truffe"??? Ma dai!!! La multa andava calcolata, secondo me, come mille volte la quota richiesta per l'iscrizione ovvero 1200 euro x 1000 = 1.200.000 che fa una discreta somma e che fa anche da monito a chi avesse intenzione di porre in essere una truffa simile!!!
26 dicembre 2012 20:22 - lucillafiaccola1796
se ncora credete cazzo natale ben vi Sta.Lin!
comprateve na' sveja!!!!
26 dicembre 2012 10:00 - luther
Purtroppo Luponero ha ragione, ne' l'ambasciata italiana ne' la camera di commercio italo-slovacca a bratislava sono state in grado, o hanno ritenuto opportuno, istituire una azione legale in Slovacchia contro la Avron. Peccato, perche' un processo in Slovacchia avrebbe potuto garantire la fine di questa piaga...
Di buono ci sono invece due notizie: la prima e' che almeno quattro Procure della Repubblica in Italia (tra cui Cuneo, Trapani e Montepulciano) stanno istituendo un procedimento contro la Avron, per cui tutti coloro che, residenti in queste zone, hanno pagato qualcosa ad Avron, farebbero bene a mettersi in contatto con questi uffici; la seconda e' che gli avvocati dell'Unione Consumatori di Bergamo riescono ad ottenere, per i loro rappresentati, non solo il rimborso di quanto pagato ma anche per le spese legali. Occorre pero' aver sporto regolare denuncia contro la Avron.
Ricordate, ne' Avron ne' la consorella Construct Data (cioe' la famigerata Fair Guide) hanno mai proposto azioni legali contro i loro 'clienti morosi': che ci provino!!!
Accettando la mera cancellazione del contratto, lasciamo che passino ad altre iniziative; dobbiamo invece essere sicuri che la finiscano di succhiarci il sangue, e questo e' possibile solo denunciandoli a chi di dovere.
E' possibile, ed e' giusto.
Buone feste.
5 dicembre 2012 10:27 - LUPONERO
Una buona notizia per i "potenziali" truffati dalla AVRON - La società ha assunto una propria iniziativa proponendo la risoluzione del contratto alla base della pubblicità via Webb.
Probabilmente per Natale moltissime contestazioni contrattuali possono essere risolte.
AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI.
7 novembre 2012 11:45 - LUPONERO
IL REGISTRO DEL MERCATO NAZIONALE - AVRON - le vertenze su dividono in "tentata truffa" nel caso non si sia pagato e TRUFFA nel caso sia stato effettuato il pagamento. Nella tentata truffa c'è un aspetto positivo. Sembrerebbe che il foro competente ad emettere una sentenza in merito, non possa essere quello di BRATISLAVA ma quello di residenza del presunto debitore. Se quest'aspetto fosse conclamato, la società AVRON sarebbe costretta ad inseguire i presunti debitori, nei singoli fori competenti per RESIDENZA. Forse la medesima abbandonerà iniziative giudiziali liberando automaticamente i malcapitati da un inseguimento "incertissimo"
24 ottobre 2012 8:29 - fardella vittorio
rispondo a federicaberetta. vorrei partecipare contro l'avron com fare per contattarci il mio eimel. [email protected] attendo risposta.
10 ottobre 2012 13:30 - LUPONERO
Questo tentativo di Truffa ovvero TRUFFA VERA E PROPRIA, non trova "eco" e " riscontro" nelle camere di commercio Italiane - depositarie di tutti i dati aziendali (comperati dalla AVRON)con il perseguito intento di farli "controllare e firmare" dagli inermi e distratti operatori. Nè l'autorità garante della concorrenza ha esercitato il proprio potere sulla AVRON STESSA - per farle abbandonare le ingiuste pretese. L'ambasciata Italiane di Bratislava - fornisce un elenco di avvocati o persone abilitate "pronte ad agire e difendere ogni soggetto individualmente. Ecco, forse è percorribile questa strada, formando un gruppo.
5 ottobre 2012 11:47 - LUPONERO
La notizia che l'Ambasciata d'Italia a Bratislava nel mese di agosto avesse il proposito di "proporre la class action" contro la AVRON DI BRATISLAVA - non sembra trovare riscontro - OGGI 5 OTTOBRE 2012 - oppure tutta la catena della comunicazione è interrotta ovvero non FUNZIONA perchè secondo l'ambasciata "il problema è e resta strettamente privato ed ognuno deve arrangiarsi e difendersi come può spendendo soldi che nessuno mai li restituirà - IL FATTO E' COMUNQUE CHE L'AZIONE NON PRENDE PIEDE
4 ottobre 2012 12:08 - LUPONERO
Se vero è che la AVRON - sta risolvendo tutti i contratti RITENUTI UNA TRUFFA ed impugnati con lettera raccomandata, perchè la società stessa non emette un comunicato? Evidentemente questi Signori pensano di poter incassare qualcosa. Io sono pronto ad aderire alla CLASS ACTION - per precauzione - in quanto non ho pagato ed ho denunciato la cosa sia all'ambasciata d'Italia a Bratislava che all'autorità garante - il giorno due ottobre - lasciando la cartolina postale in giacenza.
17 agosto 2012 13:57 - luther
ATTENZIONE:
ci sono novita' positive, la Avron sta risolvendo i contratti in sospeso, e risarcendo i danni, a coloro i quali hanno sporto denuncia contro di loro. Il link per l'articolo e'
http://www.unioneconsumatoribg.it/2012/07/avron-altri-client i-in-via-di-risoluzione/.
Per chi avesse gia' pagato, la Camera di Commercio Italo-Slocacca di Bratislava si sta attivando per istituire una class-action ed ottenere i rimborsi. Contattateli al piu' presto!
8 agosto 2012 18:01 - luther
Caro Maxpietro,

hai ragione ed e' sicuramente necessario denunciare questa attivita' all'AGCM, ma non basta.
Come vedi, non si fermano neanche davanti a una sanzione di 100.000,00 euro (sempre che si possa obbligarli a pagarla...).
Invece, coloro che li hanno denunciati per truffa riescono ad avere il loro 'contratto' cancellato per sempre ed il rimborso delle spese legali: la stessa Avron li contatta per richiedere, molto in sordina, il ritiro della denuncia...
Rimanete in contatto, gente, mi sto informando ed entro pochi giorni vi faro' sapere meglio.
Resistete, gente, resistete.
7 agosto 2012 11:19 - maxpietro
Constatato che dopo l’adunanza dell’antitrust del 14-03-2012 con relativo provvedimento sanzionatorio, l’azione illecita della società Avron, continua incessantemente.
Al fine di bloccare definitivamente l’invio di nuovi solleciti e intimazioni di pagamento, è necessario che tutti coloro che sono oggetto di vessazioni ed inganni, chiedano all’antitrust, l’apertura di una nuova procedura sanzionatoria.
Indirizzi e mail: Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato- Antitrust: [email protected]
Al Garante per la protezione dei dati personali. [email protected]
[email protected]
31 luglio 2012 9:53 - luther
PRIMO: NON PAGARE NULLA! MAI!!

Avron ha ricevuto una sanzione pesante da parte dell'AGCM, il cosiddetto 'contratto' non ha alcun valore e, a parte inviare solleciti e lettere dal loro 'ufficio legale', non faranno mai nulla. Scrivere lettere anche tramite avvocato non fa che istigare risposte anche dal tono piuttosto minaccioso: non perdete tempo e soldi. Cestinate, gente, cestinate.
28 luglio 2012 16:42 - federica89
UNIAMOCI TUTTI CONTRO AVRON!!
Sono riuscita a contattare altre 5/6 persone che sono state truffate, stiamo cercando di creare una class action per fargliela pagare a questa AVRON!!chi si vuole unire?!?! più siamo meglio è!!
abbiamo creato un e-mail apposta per la gente interessata: [email protected]
23 luglio 2012 13:11 - rosanini
Ciao,purtroppo io ho sottoscritto quel modulo,e dopo diverse diffide a loro carico e la segnalazione all'Antitrust,ieri mi è arrivata una lettera dall'ufficio legale in cui mi intimano di cedere il loro diritto di credito.Anche questo era previsto in quelle clausole,cosa posso fare?
19 luglio 2012 12:08 - federica89
Io mi sono affidata ad un commercialista di Milano(Dott. Oscar Sottocornola), mi ha risolto il problema con una transazione stragiudiziale, pagando solo un terzo della fattura. Mi rendo disponibile per attivare all'istante una class action (art 140 bis del codice del consumo) contro questa società. Dovremmo essere almeno una trentina per vincere!L'UNIONE FA LA FORZA! CONTATTATEMI A [email protected]
15 luglio 2012 16:37 - cerro
La slovacchia fa parte dell'Unione Europea e quindi non solo l'Agcom dovrebbe sanzionare la sua pubblicità ingannevole ma dovrebbe attivarsi per far si che l'autority europea o almeno quella slovacca faccia recedere l'Avron dal perpetuare la truffa. Di fronte al Tribunale di Bratislava ci si potrebbe trovare con una sentenza sfavorevole a fronte di un imbroglio perpetrato. Qualcuno sa come stanno le cose? Sono giunti a qualche sfortunato decreti ingiuntivi?
E' il caso di citare la Avron con una class action di fronte ad un giudice italiano o europeo?
30 giugno 2012 9:48 - don Vale
Il mio anziano parroco ha sottoscritto anche lui il contratto con AVRON. Per il momento arrivano solo solleciti di pagamento che si possono tranquillamente ignorare. A qualcuno è arrivato un decreto ingiuntivo? - ho letto della multa dell'Anti Trust ma essa non rende nullo un contratto, putroppo.
11 novembre 2011 10:48 - brugne
trovi molte risposte qui...

ciao

http://tentativi.blogspot.com/2011/06/attenzione-al-registro -del-mercato.html
27 ottobre 2011 12:16 - The faffo
Ho erroneamente sottoscritto il contratto Avron,e mandato una diffida come consigliato,cosa possono fare contro la mia azienda?in termini pratici cosa rischio?
Grazie e buon lavoro
  COMMENTI
  (Da 1 a 21 di 21)