COMMENTI
|<   <- (Da 211 a 240 di 326) ->   >|
14 dicembre 2011 11:03 - crilly
Vorrei portarvi la mia testimonianza: ho cominciato a ricevere le mail sempre più minacciose con le richieste di pagamento da luglio 2011 per una presunta iscrizione avvenuta a fine giugno. Dopo un breve battibecco con loro, la denuncia all'Antitrust, ho deciso di ignorare tutte le loro successive email. Ormai sono due mesi che non scrivono più e non credo che li risentirò ancora. Non pagate.
Contano solo sulla paura e abbiamo ben altri motivi per aver paura oggi e i nostri soldi servono per sopravvivere.
Un saluto a tutti
14 dicembre 2011 10:33 - Chiaretta83
Purtroppo anche io sono "inciampata" in questo sito.non so come comportarmi, continuano ad arrivare mail di solleciti, come devo comportarmi? devo fare qualcosa?
grazie a tutti
14 dicembre 2011 8:13 - gigi49
Dedone ma avevi letto, ti eri documentato su quanto scritto dall'Aduc,Antitrast sulle denunce depositate presso Procura di Roma e Firenze.Avevi preso nota dei preziosi consigli dell'Aduc in merito a qiesta truffa?Sono convinto di no perchè se così fosse sei proprio un......Italia programmi mira con le minacce e sulla leva della paura a trovare tanta gente come te.Per quanto mi riguarda possono continuare a mandare cartaceo postale e-mail fin che vogliono lasciano il tempo che trovano.Fossi in loro li consiglio di rivolgersi all'Agenzia EQUITALIA per avere i "crediti"delle loro truffe.........con la crisi in corso forse Equitalia ,pur di far cassa ,farebbe conbutta con dei delinquenti ah ah ah ah
13 dicembre 2011 21:55 - dedone
ciao ragazzi io sono dedone di bergamo purtroppo per non andare nei casini con italian programmi net sono andato in banca e ho versato la cifra dopo 2 solleciti ora che devo fare?
13 dicembre 2011 19:49 - alexina
grazie mille delle vostre risposte mi hanno rassicurato!
quindi continuo ad ignorarli!!
vedremo la loro prossima mossa in attesa del verdetto finale!
13 dicembre 2011 16:17 - stefimeli71
Stanno facendo la stessa identica cosa fatta un anno fa da Easydownload (sito simile, con società che ha/aveva sede in Germania).

96 euro annuali... Procedura praticamente identica... (sono loro?)

Dopo 1 anno Easydownload è stata obbligata a pagare una multa di 960.000 euro e a rimborsare gli utenti truffati.

Vendevano software che sono gratuiti... (non fa uguale italia-programmi???)

Purtroppo non credo che li abbiano fatti chiudere (Easydownload) però li hanno obbligati a segnalare gli abusi compiuti sulla loro homepage... :-)

A febbraio 2012 è attesa la sentenza per Italia-Programmi....

Promette bene!!! :-) Anche se il penale per loro ci vorrebbe... Mi auguro non solo salatissime multe. Beh, vedremo.
13 dicembre 2011 15:33 - stefimeli71
Per Alexina!!!! Importante!!!

Ecco nel messaggio che hai postato...la parte che ti copincollo e che li tradisce.... :-)

"penale"???? Ma dove vivono????

Te la copincollo (è nel tuo messaggio di poco fa):

"loro scrivono":

Per precauzione, al momento della registrazione, vi e'stato trasmesso e salvato L'indirizzo IP. Questo appare come: 87.1.22.242/host242-22-dynamic.1-87-r.retail.telecomitalia.i t. In caso di indagini penali e'posssibile risalire dall'indirizzo IP per identificare il computer, per vedere il tempo di applicazioni che e'stato utilizzato, tramite le autorita' competenti. Poiche'i dati di connessione devono essere conservati almeno 6 mesi in base al diritto attuale, l'indagine penale e'promettente.

Mi colpiscono molto queste due loro frasi:
"In caso di indagini penali è possibile risalire dall'indirizzo IP per identificare il computer" (scusate.... "INDAGINI PENALI"??? Ma sarà mai una riscossione crediti un'indagine penale??? Tu devi loro 10-15 euro di "mora", chiamiamola così, e loro parlano di "indagini penali"??? Ma che cavolo stanno dicendo? Ma per favore... :-)

Poi aggiungono:
"L'indagine penale è promettente" ??????
Perché ti vogliono mettere sotto indagine penale?
Sarebbe un autogol.... Dovrebbero uscire allo scoperto e ammettere la truffa... E poi sono procedure lunghe... e per 96 euro più 8-12 euro? Si va al penale??? Non sono un avvocato ma non ci credo....

Chiedo pareri di avvocati... se sono qui presenti nel forum. Ma mi pare prematuro parlare di penale, mi pare un'arrampicata sugli specchi!!!

Se tirano fuori i "loro esattori" e "portano per davvero al penale" è gol nella loro porta..., escono allo scoperto e pagano l'impossibile loro, al loro stesso processo penale...

Inoltre ho letto in alcuni forum:
non c'è firma di contratto, quindi non è valido!!!

Troppe incongruenze con la realtà contrattuale, pare!!!

Minacciano per tentare di essere pagati, e chiudere alcune delle ormai tante pratiche in sospeso che hanno.

Io Alexina ignorerei...

Hai notato che ora come ora, nel motore di ricerca Google, appena scrivi "truffa" viene fuori come prima voce: "truffa Italia-Programmi"....??? :-) Pensa che calderone che è uscito, e non sembra proprio prospettarsi un futuro roseo per loro. O sequestrano il loro sito, o non prendono più un soldo e chiudono i battenti :-) Ormai sono sputt..ati, diciamolo pure....
13 dicembre 2011 14:57 - stefimeli71
Ciao Alexina,

Non dimentichiamo che i cattivi sono loro (e lo dimostrano le migliaia di persone truffate o quasi truffate) e noi siamo i buoni... La giustizia prevarrà!!!!
Secondo me, ormai messi alle strette dall'essere stati scoperti a livello "globale", e spaventati dai rischi che sanno di correre (mai come nell'ultimo mese se ne stanno rendendo conto...) stanno tentando la carta del ricatto psicologico in primis e della furbizia....... Anche perché ora stanno tentando di passare per quelli "seri, non truffatori, affidabili", perché sanno benissimo di rischiare il penale, con tutto ciò che ne consegue.... Nel pop-up che si è aperto per quella che supponevo fosse una registrazione del software scaricato (non direttamente dal loro sito) non era menzionato alcun costo per i loro servizi... Potremmo mai essere così tanti e tutti ebeti da non vedere che ci registriamo a qualcosa che costa 8 euro al mese???? Ovviamente no :-)

Quindi ora la loro spregiudicatezza ha alzato il tiro.... Sono talmente indaffarati e nei casini da loro stessi creati che stranamente non hanno neanche risposto (come di solito fanno con le loro solite mail tutte uguali...senza rispondere a tono...) alla mia mail di "denuncia"... Io gli ho scritto che possono scrivermi all'infinito tanto non pagherò e gli ho allegato tutta la documentazione trovata. Mi risponderanno senza dubbio, ma ora hanno tante gatte da pelare... prima pelano quelle più rognose, poi pelano il resto :-)
RICORDIAMOCI UN DETTAGLIO IMPORTANTISSIMO: per davvero questi signori (signori... ahahah)rischieranno di "uscire allo scoperto" e "sostenere le spese per recupero crediti"??? Mhh.... E la giurisdizione competente quale sarebbe??? Seychellese o italiana??? Mhh... a parte che la Guardia di Finanza dovrebbe intervenire (società offshore.... che parla chiaramente italiano... dietro ci sono italiani, mica seychellesi..... ma che porta i suoi profitti a Mahè, Seychelles???) Come fa anche solo la Guardia di Finanza a non intervenire? Mah... Secondo me stanno studiando il caso e cercando di capire chi c'è dietro... Salterà fuori qualcosa in termini fiscali spero...
Io non ho parole per la lenta burocrazia italiana che non si interessa abbastanza di queste truffe, andando poi invece a tartassare fiscalmente tante inezie riguardanti lavoratori dipendenti, persone dal basso reddito, persone anche oneste, etc.... Io non ci sto! Qualcosa in questo senso cambierà, voglio sperare!
IDEA!!!! Cosa darei per poterci unire, con una colletta (però non so in quanti potremmo essere...) con un avvocato di fama nazionale, per smascherarli, trovarli, vederli in faccia, mandarli in galera e porre fine a questa farsa/cattiveria/estorsione??? Non perché mi spaventino, ma perché la giustizia deve prevalere... Scusate, ma certe cose mi fanno salire il nervoso per principio e perché vengono lesi i diritti delle persone...

Quindi io non pagherò mai!
E voglio vedere con i miei occhi i loro "esattori"... Da dove spunteranno? E dovranno uscire allo scoperto pure loro... allora sì che rischia di partire il linciaggio! Ma dai, è fantascienza!!! E se la fantascienza dovesse esistere... mi prenderò un bravissimo avvocato, piuttosto pago lui (sempre per principio... :-)

NON PAGATE, CI STANNO PROVANDO IN OGNI SUBDOLO MODO, SONO PERSONE SENZA DIGNITA', SENZA MORALE, LADRI E FURBI... VOGLIO VEDERLI SOTTO PENALE, NON VEDO L'ORA!!!
13 dicembre 2011 14:54 - paola67
in merito alla situazione program-net io non sono nemmeno riuscita a rispondere alle mail gli indirizzi che forniscono non mi consentono l'invio - tornano tutti come mail undelivered
cosicchè non ho potuto nemmeno far valere le mie ragioni
poi fortunatamente su istruzioni della polizia postale ho potuto accedere ad aduc, e ho capito che non dovevo pagare e come muovermi
grazie
13 dicembre 2011 12:44 - alexina
Salve a tutti, mi sono appena iscritta proprio per capirne di più di questa storia. Anchio sono stata trufffata, ho ricevuto gia molte mail delle solite, in più anche la lettera a casa uguale alle mail, e , dopo avergli scritto allegando il documento consigliato mi hanno risposto le solite cose.
Fin qui niente di nuovo rispetto a ciò che ho letto anche in questo forum, ma circa 10 giorni fa mi è+ arrivata una mail diversa cioè:


purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto il pagamento della nostra fattura del 03/10/2011 per l'utilizzo della nostra piattaforma di download www.italia-programmi.net (tutte le attivita di utilizzo da parte Sua sono state registrate e dimostrabili e inoltre documentabili per il tribunale).



Al momento della conclusione del contratto Lei ha utilizzato il seguente indirizzo IP: 87.1.22.242 / host242-22-dynamic.1-87-r.retail.telecomitalia.it (Orario di iscrizione: 2011-09-16 12:05:12)

(Attraverso questi dati puo essere dimostrata senza dubbio la conclusione del contratto).



Dato che la fattura non e ancora stata saldata nemmeno dopo i vari solleciti, saremo costretti a passare la pratica al recupero crediti, che a sua volta si occupera della fattura non ancora saldata e provvedera a rivendicare il credito per vie legali in tribunale.



Con la presente Le riserviamo l'ultima possibilita di provvedere al pagamento della fattura in modo extragiudiziale, se non usufruisce di questa possibilita, dovra prendere in considerazione ulteriori altre spese a Suo carico, come: avvocati, tribunale e recupero crediti non ancora pervenute:



Ammontare non ancora pervenuto: 96,00

Commissioni di sollecito: 14,50

---------------------------------------

Ammontare totale: EUR 110,50



Indicare per favore la seguente causale: F286781



Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N



Causale: F286781





Ulteriori chiarimenti per fatture e solleciti:



Su questo sito internet ha accettato im modo esplicito le nostre condizioni di utilizzo. L'accesso sul suo sito www.italia-programmi.net e'un abbonamento a pagamento. Il pagamento dell'utilizzo del servizio deve essere versato 12 mesi in anticipo, come evidenziato dai nostri termini e condizioni generali.



Con il pagamento si accede al diritto di utilizzo del sito per 12 mesi. Onde evitare che una terza persona si registri con i vostri dati d'accesso, abbiamo messo in atto vari controlli di sicurezza, che saranno prova inconfutabile in caso di controversie.



Abbiamo inoltre inviato alvostro indirizzo E-mail i dati d'accesso con i quali si puo'beneficiare dei nostri servizi attivati da parte nostra con un email di conferma.



Al momento della registrazione, avete fornito i seguenti dati:
TUTTI I MIEI DATI NOME COGNOME INDIRIZZO ETC


Per precauzione, al momento della registrazione, vi e'stato trasmesso e salvato L'indirizzo IP. Questo appare come: 87.1.22.242/host242-22-dynamic.1-87-r.retail.telecomitalia.i t. In caso di indagini penali e'posssibile risalire dall'indirizzo IP per identificare il computer, per vedere il tempo di applicazioni che e'stato utilizzato, tramite le autorita' competenti. Poiche'i dati di connessione devono essere conservati almeno 6 mesi in base al diritto attuale, l'indagine penale e'promettente.



Cordiali saluti,


che devo fare adesso?
12 dicembre 2011 13:35 - gigi49
Ragazzi l'Aduc ha presentato alla Procura Repubblica di Roma e Firenze il sequestro penale del Sito perciò solo questo,a prescindere da ogni considerazione,vuol dire che tutti gli Organi competenti per legge sono al corrente della truffa che malfattori tentano di perpetrare ai danni di ignari cittadini.Pertanto a fronte di ciò perchè continuo a leggere di gente terrorizzata?Qualsiasi avviso minaccioso cartaceo o a mezzo e-mail IGNORATELO.Consiglio:nella remota eventualità dovesse pervenire una raccomandata NON RITIRATELA NON FIRMATE NESSUNA RICEVUTA DI RICEVIMENTO.Non c'è d'aver timore di chi opera fuori dalla legge truffando facendo solo leva sulla paura che può creare nelle persone.Buon Natale
12 dicembre 2011 10:44 - gaetanoriccio
Dopo l'ennesima e-mail di sollecito, ho inviato a italia-programmi una e-mail dove chiedevo l'immediata cancellazione dei miei dati, e riportavo in allegato il provvedimento dell'antitrust, ma la loro risposta è stata la seguente:

Gentile Cliente,

l´apertura di un´istruttoria da parte dell`Autorità Garante della
Concorrenza e del Mercato nei nostri confronti, non comporta la nullita´
del contratto di abbonamento biennale
che lei ha sottoscritto. I nostri legali stanno fornendo tutta la
documentazione richiesta dal Garante, e siamo certi che lo stesso
accertera´ che il nostro sito web adempie in
modo esemplare agli obblighi legali d´ informazione, superando di molto i
requisiti minimi di legge.
Le ricordiamo infine che, in caso di ulteriore ritardo nel pagamento,
saremo costretti ad incaricare il nostro studio legale per il recupero del
suo credito tramite azione
giudiziale, e le ingenti spese derivanti da questa azione legale saranno
totalmente a suo carico!
Certi di aver chiarito la vicenda, ed invitandola all'adempimento
contrattuale, Le porgiamo,

Distinti saluti.

Il Team di Italia-Programmi
http://www.italia-programmi.net


Secondo voi è utile fare una denuncia? o dobbiamo solo aspettare e sperare che tutto finisca bene?
E se facciamo una denuncia da chi dobbiamo andare? io sono andato alla polizia (non postale) e mi hanno risposto di non fare niente.
Grazie a tutti
12 dicembre 2011 8:16 - DiD12
Oggi ho ricevuto il secondo sollecito di pagamento con toni a dir poco minacciosi....che trappola mortale.
Sono preoccupato speriamo che si riesca a chiudere la porta a questa gentaglia.
11 dicembre 2011 23:52 - barbarins
Eccomi qui...
Ho ricevuto quest'oggi il mio primo sollecito di pagamento in cui mi si richiede di pagare al più presto 96 euro per l'utilizzo del programma!! Assurdo visto che come tanti di voi mi sono iscritta convinta di stare scaricando gratuitamente Adobe Reader...
Ora però sono un pochino più tranquilla, ammetto subito di essermi spaventata tantissimo!! Come si sta dicendo a tutti noi non fatevi spaventare da questi criminali e soprattutto NON PAGATE NULLA!!! Prima o poi si renderanno conto che oramai sono stati smascherati e smetteranno di mietere vittime...
Cerchiamo di mantenerci tutti in contatto per eventuali novità... e un grazie all'Aduc che ci aiuta ad uscire da questo sporco imbroglio
11 dicembre 2011 23:13 - ans4p
Si questa gente di Italia programmi merita una morte lenta e dolorosa!
11 dicembre 2011 15:11 - marta861
cara associazione,
sono un utente caduta nella trappola il 20 settembre.ho ricevuto 3 e mail, una lettera a casa con normale timbro postale (non raccomandata) e adesso mi è arrivata un'altra mail di ultimo sollecito di pagamento prima di passare la pratica al tribunale. vorrei sapere se anche ad altri utenti è successa la stessa cosa fino ad oggi e come si sono comportati.non ho intenzione di pagare ovviamente per un servizio di cui in primis non ho mai usufruito e poi non l'ho mai chiesto!
11 dicembre 2011 11:13 - enricool
a chi dire grazie di tutto questo

Registrant Contact:
Estesa Limited
Janette Francies ()

Fax:
Global Gateway 2478
Rue De La Perle, Mahe, Providence 02478
SC

Administrative Contact:
Estesa Limited
Janette Francies ()
+248.32132563
Fax: +248.32132563
Global Gateway 2478
Rue De La Perle, Mahe, Providence 02478
SC

Technical Contact:
Estesa Limited
Janette Francies ()
+248.32132563
Fax: +248.32132563
Global Gateway 2478
Rue De La Perle, Mahe, Providence 02478
SC
10 dicembre 2011 16:21 - gabriele20
ciao a tutti anche io sono incappato nella truffa di questi b.......i ed oggi mi è pervenuta la mail con l'ultimo sollecito prima del recupero crediti!!!!!sarà vero???ho informato del fatto l'ADUC e l'AGCM è rimasta la polizia postale e il mio avvocato che devo fare???
P.S. La EMAIL è identica a quella di fedeangel quindi sarà solo un copia incolla fino allo sfinimento delle persone per portarle a pagare???
10 dicembre 2011 16:06 - fedeangel
CIAO A TUTTI RAGAZZI SCRIVO ANCHE IO UN COMMENTO SU QUESTO SITO PERCHè COME MOLTI DI VOI SONO CADUTA VITTIMA DI QUESTA TRUFFA CON LA T MAIUSCOLA. HO RICEVUTO IN PRIMIS, DOPO DIECI GIORNI DALLA MIA PRESUNTA"REGISTRAZIONE" UN SOLLECITO DI PAGAMENTO DOVUTO AL FATTO DI NON AVER RECESSO QUESTO CONTRATTO ENTRO I DIECI GIORNI STABILITI, ANCHE SE NON SI SA Nè DA CHI E NEMMENO DOVE. HO RISPOSTO A QUESTA MAIL SPERANDO DI AVERE UNA CHIARA RISPOSTA MA SONO STATA LIQUIDATA DA UN MESSAGGIO PREIMPOSTATO CHE CONTINUAVA A RIPETERMI SEMPLICEMENTE DI PAGARE. DOPO UNA SETTIMANA MI HANNO DI NUOVO REINVIATO UNA MAIL DI SOLECITO DI PAGAMENTO CHE HO LARGAMENTE RIFIUTATO..FINO AD OGGI, QUANDO MI HANNO NUOVAMENTE INVIATO UNA MAIL DI SOLLECITO PRIMA DELLA CONSEGNA RECUPERO CREDITI CHE VI ALLEGO DOVE OLTRE ALLA CIFRA STABILITA DA LORO DI PAGAMENTO SI è AGGIUNTA UNA SPESA DI COMMISSIONE!! VI PREGO DATEMI UNA RISPOSTA CHE POSSA TRANQUILLIZZARMI..VI RINGRAZIO IN ANTICIPO..

Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima
della consegna al recupero crediti





Gentile Signora Federica Musto,



Nonostante la fattura del 16/11/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo

ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net

(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento

integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 20/12/2011 sul conto corrente indicato.



Cifre non ancora pervenute:



Ammontare del credito: 96,00

Commissioni di sollecito: 8,50

---------------------------------------

Ammontare totale: EUR 104,50



Indichi per favore la seguente causale: F549603



Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N



Causale: F549603



Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al

nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,

tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.





Cordiali saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

http://www.italia-programmi.net



.....................................

Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles

E-Mail: [email protected]



Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
10 dicembre 2011 13:21 - KRATOS82
CIAO RAGAZZI PURE IO SONO INCAPPATO NELLA LORO TRUFFA E ORMAI SONO AL TERZO O QUARTO SOLLECITO + UNA LETTERA CON POSTA PRIORITARIA,MA NON ANCORA UNA RACCOMANDATA a/r.ORA ALLEGO L'ULTIMO SOLLECITO.
SCIAO E NON PAGATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto il pagamento della nostra fattura del 26/09/2011 per l'utilizzo della nostra piattaforma di download www.italia-programmi.net (tutte le attivita di utilizzo da parte Sua sono state registrate e dimostrabili e inoltre documentabili per il tribunale).

Al momento della conclusione del contratto Lei ha utilizzato il seguente indirizzo IP: 109.52.253.111 / 109.52.253.111 (Orario di iscrizione: 2011-09-09 19:58:20)
(Attraverso questi dati puo essere dimostrata senza dubbio la conclusione del contratto).

Dato che la fattura non e ancora stata saldata nemmeno dopo i vari solleciti, saremo costretti a passare la pratica al recupero crediti, che a sua volta si occupera della fattura non ancora saldata e provvedera a rivendicare il credito per vie legali in tribunale.

Con la presente Le riserviamo l'ultima possibilita di provvedere al pagamento della fattura in modo extragiudiziale, se non usufruisce di questa possibilita, dovra prendere in considerazione ulteriori altre spese a Suo carico, come: avvocati, tribunale e recupero crediti non ancora pervenute:

Ammontare non ancora pervenuto: 96,00
Commissioni di sollecito: 14,50
---------------------------------------
Ammontare totale: EUR 110,50

Indicare per favore la seguente causale: F266355

Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

Causale: F266355


Ulteriori chiarimenti per fatture e solleciti:

Su questo sito internet ha accettato im modo esplicito le nostre condizioni di utilizzo. L'accesso sul suo sito www.italia-programmi.net e'un abbonamento a pagamento. Il pagamento dell'utilizzo del servizio deve essere versato 12 mesi in anticipo, come evidenziato dai nostri termini e condizioni generali.

Con il pagamento si accede al diritto di utilizzo del sito per 12 mesi. Onde evitare che una terza persona si registri con i vostri dati d'accesso, abbiamo messo in atto vari controlli di sicurezza, che saranno prova inconfutabile in caso di controversie.

Abbiamo inoltre inviato alvostro indirizzo E-mail i dati d'accesso con i quali si puo'beneficiare dei nostri servizi attivati da parte nostra con un email di conferma.

Al momento della registrazione, avete fornito i seguenti dati:

PS:QUESTO è UN INFORMAZIONE PER TUTTI.
COLORO CHE NON HANNO MESSO I LORO DATI PERSONALI CORRETTI COMUNQUE RISULTA L'INDIRIZZO IP E L'INDIRIZZO IP è UN INDENTIFICATORE DEL COMPUTER.QUINDI SI PUO SEMPRE E COMUNQUE RISALIRE ALL'UTILIZZATORE.
10 dicembre 2011 10:45 - corin
anche io sono caduta nella trappola......ma, se arriva una lettera con raccomandata a/r che si fa???
9 dicembre 2011 22:56 - oliver18
Ma signori non viviamo male per questi delinquenti....Sono anni che vanno avanti cosi....e non solo in Italia ..Ignorate e non pagate ce lo dicono tutte le autorita'..e' innutile farsi il sangue amaro.. che vengano di persona a prendersi i soldi se hanno il coraggio sai in quanti li aspettano......
9 dicembre 2011 17:26 - anna1978
Ciao a tutti,
incappata anch'io nella truffa... ed ho appena ricevuto il sollecito di pagamento via mail.
Che sollievo vedere che non sono sola :-)
Io però ho dato nome e cognome di pura fantasia, hanno solo la mia mail e l'indirizzo ip. La mia domanda è la seguente: "possono comunque rintracciarmi? Devo seguire anch'io la procedura di invio raccomandata, etc. o posso semplicemente cestinare le mail?" Un grazie in anticipo a chiunque sarà in grado di aiutarmi!!!!!! Anna
9 dicembre 2011 17:26 - anna1978
Ciao a tutti,
incappata anch'io nella truffa... ed ho appena ricevuto il sollecito di pagamento via mail.
Che sollievo vedere che non sono sola :-)
Io però ho dato nome e cognome di pura fantasia, hanno solo la mia mail e l'indirizzo ip. La mia domanda è la seguente: "possono comunque rintracciarmi? Devo seguire anch'io la procedura di invio raccomandata, etc. o posso semplicemente cestinare le mail?" Un grazie in anticipo a chiunque sarà in grado di aiutarmi!!!!!! Anna
9 dicembre 2011 15:52 - marianna3.6
anch'io vittima di questa beffa.
ho risposto al sollecito con un'email di recesso.
è sufficiente o è meglio continuare con il modulo di esposto/querela da presentare alla Procura della Repubblica?
8 dicembre 2011 22:07 - Ufo90
buonasera

anche io fresco fresco. Ho ricevuto un sollecito di pagamento di euro 96 da parte di italia programmi.net.

Ammetto di essermi registrato, ma di certo non ho firmato, ne tanto meno sottoscritto alcun tipo di contratto. Mi è venuto un colpo quando oggi ho letto l' e-mail. Ma tutto questo, in caso non dovessi pagare ha un peso legale secondo voi ?

La mia intenzione non è certo quella di pagare, e poi anche se sono registrato su italia-programmi.net non ho mai effettuato l' accesso sul portale. quindi che servizio dovrei pagare alla fine ?

Se è vero che loro memorizzano gli indirizzi IP, questi sono anche in grado di quantificare il tempo in cui si è connessi al loro sito. Ma se tutti noi ci siamo stati pochissimo sul loro portale (dopo aver scoperto la truffa), loro che servizio "prestato" possono rivendicare se uno non ci ha scaricato nemmeno mezzo programma ?

Ringrazio tutti per i numerosi incoraggiamenti ed eventuali risposte. Una buona Immacolata.
8 dicembre 2011 19:01 - gigi49
Maki 9 non preoccutari, fregatene non prenderli neanche in considerazione rispondendo o altro.Avrai letto i vari comunicati dell'Aduc e Antitrast e saprai che più di una Procura sta interessandosi al caso di questi truffatori.Animo chi opera nella illegalità intimorendo la gente non ha vita lunga prima o dopo pagano il prezzo dovuto alla Giustizia.
7 dicembre 2011 10:47 - maky9
Ciao ragazzi anche io ho lo stesso probelma di sarapit mi è arrivata quest'email :"l'ultimo sollecito"dopodiche'Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al
nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,
tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.
CHE DEVO FARE?AIUTOOOOOOOOOOO
6 dicembre 2011 23:58 - macamma64
Della serie mal comune mezzo gaudio.... Anch'io sono finito nella rete e il 4/12 ho ricevuto la lettera di sollecito al pagamento... ma che non ho intenzione di pagare... naturalmente.... Ero proeoccupato, ma grazie al sito di ADUC lo sono un po' meno...

Grazie
6 dicembre 2011 21:03 - elsain
Salve a tutti, anch'io sono fresco ad essere caduto nella trappola. Tutto è nato da un aggiornamento di flash player 10.3, al momento dell'iscrizione mi hanno chiesto solo nickname e password, ma leggendo i vostri interventi mi aspetto a ricevere strane mail o lettere.
Mi sono insospettito dopo aver visto che l'antivirus mi segnalava che il sito era poco sicuro e soprattutto dopo che la mail di recesso non si inviava. Strano pensare che questo sito si apra spesse volte girando programmi per vedere film in streaming, per cui molto pubblicizzato. Ma questo è internet. Cosa mi consigliate di fare come prima cosa? Ho già mandato una mail all'unione consumatori, e poi ho trovato questo sito. Grazie
  COMMENTI
|<   <- (Da 211 a 240 di 326) ->   >|