COMMENTI
|<   <- (Da 241 a 270 di 326) ->   >|
5 dicembre 2011 16:33 - paola7602
Io non mi sono mai iscritta, tant'è che non ho ricevuto mai nulla nè login nè password e a parte il mio nome e cognome i dati sono errati. ora mi chiedo come è possibile? Gli ho scritto di andarsene a quel paese perchè non ho sottoscritto nulla e loro mandano sempre la stessa mail del tipo che mi sono iscritta e devo pagare. mi sono arrivati già 3 solleciti. Ma devo far querela o non faccio nulla?
5 dicembre 2011 15:25 - Lirililly
Ciao, ho appena ricevuto il terzo sollecito. La mia questione è un po’ diversa. Io di vero ho dato solo la mia mail e non i dati di residenza, anche perchè 1) non mi chiedevano di pagare al momento dell’iscrizione 2) in siti come questi, ritengo non sia necessario inserire il mio indirizzo di casa per ottenere programmi che dovrebbero essere “free”.
5 dicembre 2011 15:12 - mikitre
ciao a tutti anche io ci sono caduta...
o meglio unica cosa che ho fatto è un aggiornamento free di adobe flash 10.3...dopo 11 gg mi è arrivata la mail con la fattura allegata, ho risposto alla mail dicendo che non avevo sottoscritto nulla e che non intendevo pagare emi hanno risposto così:
"Gentile Cliente,
un contratto può anche essere concluso attraverso la semplice fornitura di
servizi, senza la presenza fisica e senza fornire alcuna firma - per
esempio utilizzando i mezzi di comunicazione a distanza come emails
(esempio: ebay, amazon)."
e stamattina la prima mail di sollecito...provvedero' a mandare lettera alla procura...ma x il resto come posso procedere???
nei dati di iscrizione ho messo la mia vecchia residenza altra città e altra regione...quindi non credo mi arriveranno dei solleciti cartacei...CONSIGLIO?
3 dicembre 2011 11:09 - Tufirawat
Aihmè sono caduto anch'io nella trappola. Ho già proceduto a segnalare il fatto all'Autorità Garante Concorrenza e Mercato e sto preparando l'esposto alla Procura.
A differenza di altri, io non ho mai ricevuto alcuna conferma di iscrizione, nè alcuna fattura; la prima comunicazione è stata proprio l'intimidatorio sollecito, per lettera non raccomandata, che non citava nè il servizion fornito, nè la data della mia presunta sottoscrizione. Ovviamente non pagherò, ma
mi pongo le seguenti domande :
a) potrebbe scattare un qualche meccanismo automatico e perverso (es. ricorso ad una società di recupero crediti) che mi crei conseguenze sgradevoli ed onerose, magari più dei 96x2 euro?
b) è stata avviata una class-action contro la società in questione. Se sì, con si fa ad aderirvi?
Gradirei molto una risposta competente, magari da un legale
Saluti a tutti e grazie
Tufirawat
2 dicembre 2011 14:15 - Nick86
Anche a me è arrivato stamattina lo stesso sollecito. Gli ho risposto dicendo di cancellare i miei dati e mettendo in allegato il documento dell'Autorià garante della concorrenza e del mercato del 25 Agosto 2011. Vediamo se rispondono. Ho visto su un altro sito che a una tizia ha funzionato.
2 dicembre 2011 13:49 - sarapit
questa notte mi e' arrivato "l'ultimo sollecito"dopodiche'Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al
nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,
tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.
CHE DEVO FARE?NON HO ANCORA FATTO DENUNCIA,VOLEVO ASPETTARE IL CARTACEO PRIMA DI AGIRE,VOI CHE DITE?
2 dicembre 2011 13:06 - Manu67
Io per il momento ho ricevuto "solo" la lettera per posta prioritaria (oltre alle svariate mail)...

Nel caso ricevessi una RACCOMANDATA, la devo respingere? QUESTA è LA DOMANDA CHE MI PREME DI PIù, OLTRE AL FATTO SE DEVO ANDARE A FARE DENUNCIA DIRETTA ALLA PROCURA (ma da quello che ho capito solo con la raccomandata in mano sarebbe da fare. Appunto per questo chiedo se io la rifiutassi???)

Inoltre ho letto che c'è differenza anche per chi ha commesso l'errore di andare sul loro sito dopo una certa data. Io sono andata e ho ricevuto la loro prima mail il 9 settembre 2011

Date: Fri, 9 Sep 2011 17:33:09 +0200 (CEST)
Ciao Manuela XXXXXX,
Grazie per esserti registrato a Italia-Programmi.net.

Poi sono susseguite tutte le altre di minaccia.

Ho risposto, ma solo oggi la mail è partita(prima sono sempre state rifiutate:

TESTO:
Ho già provveduto a inviare tutta la documentazione all'ANTITRUST.

-------- Messaggio originale --------
Oggetto: Re: Sollecito di pagamento - italia-programmi.net
Data: Sat, 08 Oct 2011 13:04:05 +0200
Mittente: nemo1956
A: [email protected]


IO HO PUBBLICATO QUESTO PERCHé LE MAIL NON LE FANNO INVIARE

Re: Sollecito di pagamento - italia-programmi.net

Egregi signori,

Trovo che il vostro metodo di fornitura servizi sia molto poco chiaro e le condizioni commerciali siano sibilline.
NON è POSSIBILE RECEDERE PERCHé NON ACCETTATE LE MAIL DI RECESSO

AFFERMATE "Su questo sito internet ha accettato im modo esplicito le nostre condizioni di utilizzo."
DI ESPLICITO NON C'è NULLA, PERCHé MAI AVREI ACCETTATO LE VOSTRE CONDIZIONI.

NON INTENDO USUFRUIRE DEI VOSTRI SERVIZI, come fatto fino ad ora e pertanto non intendo pagare ciò che richiedete.
Levatemi dalla vostra banca dati e dalla lista dei solleciti per credito insoluto.

INOLTRE TROVO INTIMIDATORIO IL VOSTRO METODO per cui nel frattempo provvederò a trasmettere tutto il materiale al mio legale.

In attesa di un riscontro POSITIVO più che sollecito, vi saluto.
2 dicembre 2011 8:53 - Edigor61
Eccomi qua! Sono anch'io uno di quelli sfigati che purtroppo ci è cascato. Ho ricevuto la terza e-mail di sollecito, dove mi viene espressamente intimato il pagamento (uguale ad altre lette nel forum), pena il passaggio della pratica ad una agenzia di riscossione con spese ulteriori per avvocati, tribunale e processo. Spero che il tutto finisca presto poichè in questi tempi, quando anche le tasse "regolari" aumentano, non si ha proprio bisogno di ulteriori spese "truffaldine".
2 dicembre 2011 5:53 - gianvi
Allego la mail ricevuta stamane. Cosa devo fare?


-Italia Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti


Gentile Signor Gianvittorio Avondo,

Nonostante la fattura del 08/11/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo
ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net
(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento
integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 12/12/2011 sul conto corrente indicato.

Cifre non ancora pervenute:

Ammontare del credito: 96,00
Commissioni di sollecito: 8,50
---------------------------------------
Ammontare totale: EUR 104,50

Indichi per favore la seguente causale: F473886

Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

Causale: F473886

Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al
nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,
tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.


Cordiali saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net
1 dicembre 2011 12:03 - jamieh7
Salve a tutti, anch' io sono caduta nella truffa di Estesa Ltd. Voglio fare la querela ma ho alcune domande:
- devo riferirmi al Tribunale della mia Regione?
- Non ho la mail con le credenziali di accesso al sito(sinceramente non ricordo di averla ricevuta), va bene lo stesso?
- Non ricordo nemmeno il nome del sito su cui stao navigando, ma ricordo che fosse un sito per vedere film in streaming,(infatti sono caduta nella truffa perchè pensavo di dover effettuare il download del programma solo per poter vedere il video, non era indicato da nessuna parte che si trattasse di italia-programmi e tanto più che stessi stipulando un contratto a pagamento!), posso indicare nella querela che navigavo su un sito internet per vedere film in streaming?
30 novembre 2011 18:30 - atos
Anch'io itaross, leggi cosa mi hanno mandato questo pomeriggio, premetto che anche a me è arrivato il sollecito di pagamento di 96€, ho risposto inizialmente chiedendo semplicemente di cancellare i miei dati e poi allegando anche la comunicazione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
Beh questa è la loro risposta:

"Gentile Cliente,
l´apertura di un´istruttoria da parte dell`Autorità Garante della
Concorrenza e del Mercato nei nostri confronti, non comporta la nullita´
del contratto di abbonamento biennale
che lei ha sottoscritto. I nostri legali stanno fornendo tutta la
documentazione richiesta dal Garante, e siamo certi che lo stesso
accertera´ che il nostro sito web adempie in
modo esemplare agli obblighi legali d´ informazione, superando di molto i
requisiti minimi di legge.
Le ricordiamo infine che, in caso di ulteriore ritardo nel pagamento,
saremo costretti ad incaricare il nostro studio legale per il recupero del
suo credito tramite azione
giudiziale, e le ingenti spese derivanti da questa azione legale saranno
totalmente a suo carico!
Certi di aver chiarito la vicenda, ed invitandola all'adempimento
contrattuale, Le porgiamo,
Distinti saluti.
Il Team di Italia-Programmi"
ad essere sincero sono spaventato e non so cosa fare....
30 novembre 2011 18:05 - itaross67
Salve, stesso problema anche io, parecchi solleciti via mail con minacce di ricorrere a vie legali.... ad alcune di queste ho risposto che non intendo pagare una lira, queste di seguito le loro risposte esattamente di questa mattina, 30 novembre. Ma possibile che non possano chiudere questo sito?

Gentile Cliente,

abbiamo registrato sul nostro sistema l'utilizzo attraverso il login messo
a disposizione.
Il nostro servizio è stato utilizzato senza dubbio da parte Sua.

Distinti saluti

Il Team di Italia-Programmi
http://www.italia-programmi.net



Gentile Cliente,

abbiamo ricevuto la Sua comunicazione e ne abbiamo preso atto.

Visto che il contratto è da considerarsi valido, deve essere rispettato.

Con riferimento a questo, La preghiamo di prendere in considerazione
ulteriori difficoltà, le quali saranno connesse ad ulteriori spese.

Distinti saluti

Il Team di Italia-Programmi
http://www.italia-programmi.net
30 novembre 2011 12:25 - mari80
salve,anche a me è successo lo stesso ma ciò che voglio capire è,oltre a non rispondere alle mail e a non pagare,se in ogni caso va esposta una querela o aspettiamo invano che qualcosa accada?E se va fatta la querela cosa bisogna fare di preciso....aspetto una risposta da qualcuno :-) grazie
29 novembre 2011 20:13 - alessandrocri79
ieri sono andato all'adiconsum e mi hanno detto che fino al 25 agosto si era coperti..ora invece con le persone che sono entrate in contatto con questi delinquenti successivamente non si sa cosa si deve fare.
A voi risulta??
28 novembre 2011 20:40 - Squall1967
@francisco: la buonafede deve essere del sito che si pubblicizza come gratis e non lo è. Se mi collego ad un sito e vedo che la sottoscrizione è GRATIS (per qualunque cosa sia...) non vedo perché debba mandare una mail per chiedere conferme. E poi, ma lo vuoi capire o no che stiamo parlando di programmi messi a disposizione GRATUITAMENTE sulla rete dalle case di software???? Quindi non venirmi a parlare di frode per software copyright, perché non è questo il caso. Se hai problemi con questa idea perché sei uno che "suda" sui programmi fino a notte fonda, prenditela con le case che non ti pagano per il tuo lavoro, non con chi legittimamente scarica programmi FREEWARE (ne conosci sicuramente il significato, vero?). Saluti.
28 novembre 2011 19:49 - gaudenzius
Oggi 28.11 mi è arrivata la seconda lettera perentoria di sollecito di Italia Programmi .Francamente non ricordo come e quando ho chiesto un programma, ma certamente sul sito non figurava l'indicazione per un pagamento.Ero molto incerto su come procedere anche se era chiaro che si trattava di un illecito. Per fortuna ho pensato a voi e quindi seguendo il vostro consiglio mi guarderò bene dal rispondere.Non mancherò di tenervi informati se mi giungeranno altre ingiunzioni.Per ora un sentitissimo grazie.
28 novembre 2011 15:36 - francisco7469
@Squall1967: non faccio l'avvocato del diavolo ma ecco l'arcano, la vasta esperienza di essere sottoscrittore: in caso di omissione o scarsa chiarezza uno domanda *prima* di sottoscrivere -- prima di salire su cammello, sceico, Morde tuo cammello? Bastava una e-mail e se non c'era risposta netta chiara ed esauriente non se sottoscrive. La mala fede di IPnet e' evidente e vano perseguiti, l'ingenuita' generale ci sta pure, e il concorso asimmetrico a danno di terzi che menzionavo prima .. ? mbe, e' assai probabile, ma sorvoliamo che tanto il nostro paese asieme alla cina e' uno dei primi al mondo per frode in software copyright, salve.
28 novembre 2011 12:47 - barretta
ANCHE MIA FIGLIA è STATA VITTIMA E LO è TUTT'ORA DI QUESTA FANTOMATICA ITALIA PROGRAMMI NET CHE CONTINUA A COMPIERE SCEMPI SENZA CHE NESSUNO LA BLOCCHI NONOSTANTE I VARI TENTATIVI DELL'ANTITRAST E DELLE ASSOCIAZIONI DI PORRE FINE A QUESTA VERGOGNOSA STORIA , LE MODALITà SONO LE STESSE COME LE STESSE SONO LE SCRITTE E LE NTIMAZIONI A PAGARE FINO ALL'ULTIMA INGIUNZIONE DI PAGAMNETO MAGGIORATA DAGLI ONERI PRIMA DI PROCEDERE AL RECUPERO CREDITI TRAMITE TRIBUNALE, è VERGOGONOSO CHE LO STESSO TRIBUNALE CHE DOVREBBE TUTELARE IL POPOLO ITALIANO NON SI SIA ANCORA MOSSO IN MODO DECISO E NO ABBIA ANCORA DATO UN TAGLIO ETTO A QUESTA FAMIGERATA SOCIETà NONOSTANTE QUESTA ABBIA COLPITO E DISTURBATO PER NON DIRE PROCURATO VIOLENZA A MIGLIAIA DI CITTADINI IGNARI, è PROPRIO VERO IL DETTO CHE IL MALE è SEMPRE TUTELATO MENTRE IL BENE NO
27 novembre 2011 15:33 - itargen 48
Ciao ragazzi,eccomi qua,sono un'altro caduto nella rete di Italia programmi e non vale la pena ripetere quello che è già stato scritto da tutti voi.
Logicamente non ho pagato per qualcosa che non avevo chiesto e mi veniva imposto,pero ero un po' preoccupato per le conseguenze.
Una volta trovato il forum mi sono totalmente rilassato(vi giuro che stanotte mi è costato addormentarmi) e anche se ho risposto alle loro e-mail con la mia negativa e ricevevo le stesse risposte di tutti, dopo aver visto striscia e mi manda rai 3, avevo avuto un sospiro di sollievo già che qualcuno si stava interessando del caso ed avevano fatto le denunce competenti.Consigliate di non rispondere perchè non vale la pena pero io gli risponderò all'ultima mail per dirle che le prossime mail verranno cestinate automaticamente aspettando ,se arriveranno, le lettere per posta.
Sicuramente continueranno a inviare le loro mail di reclami ma già che non le vedrò sarò più tranquillo.Aspettando le novità, mi aggiornerò
nel forum.
27 novembre 2011 11:10 - Squall1967
@francisco: il problema non è l'ingenuità delle persone, ma la malafede dei "signori" di Italia-programmi. net che non specificano da NESSUNA parte che se ti iscrivi al loro sito stai in realtà sottoscrivendo un abbonamento. Nelle migliaia di truffati, ci sono persone che navigano da anni e che sanno bene che non bisogna cliccare a cuor leggero come dici tu. Io, per esempio, mi sono iscritto a centinaia di siti che specificavano chiaramente se erano a pagamento o gratis e non ho mai avuto sorprese, cosa che non è accaduta con questi truffatori e indovina perché? Allora, prima di dare dell'ingenuo a qualcuno, informati su come stanno davvero le cose.
Grazie, saluti.
26 novembre 2011 18:37 - lellah2o
mi è appena arrivata la terza email di sollecito:
Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti





Gentile Signora Antonella Bruno,



Nonostante la fattura del 01/11/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo

ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net

(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento

integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 05/12/2011 sul conto corrente indicato.



Cifre non ancora pervenute:



Ammontare del credito: 96,00

Commissioni di sollecito: 8,50

---------------------------------------

Ammontare totale: EUR 104,50



Indichi per favore la seguente causale: F436191



Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N



Causale: F436191



Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al

nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,

tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.





Cordiali saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

http://www.italia-programmi.net



.....................................

Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles

E-Mail: [email protected]



Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book



avevo pensato di fare la denucia, ma io non ho la più pallida idea di cosa cercavo quando sono finita nel loro sito...come faccio a compilare i moduli?cosa devo fare?
26 novembre 2011 16:56 - frug
salve arriva la stessa cosa anche a me, ora mi arrivano anche le lettere a casa come posso fare???
26 novembre 2011 11:13 - francisco7469
Qua non siamo in una contingenza angeli e demoni ma se configura una situazione di appropriazione illecita di proprietà intellettuale con concorso asimmetrico. Le società virtuali tipo ITP-Net mettono in atto un meccanismo di adescamento astutamente configurato, i sottoscrittori comunque all'atto dell'iscrizione sono tenuti a rammentare innanzitutto che nel mondo reale come in Internet le cose di valore non possono essere "gratis", e che click-are a cuor leggero nel web equivale a firmare incautamente un documento alla cieca in una piazza. Specificamente anche il software open-source secondo le norme GNU no può essere oggetto di commercializzazione redditizia sotto nessuna forma di presentazione, i programmi "patch" che garantiscono la funzionalità del sistema operativo devono scaricarsi dai consorzi ben noti nei loro portali, questi in nessun momento delegano a intermediari lo scarico o aggiornamenti del loro software. Non voglio mettere il dito nella piaga ma talvolta l'ingenuità va a braccetto con la furbizia e con la pigrizia, spero che l'ADUC possa far valere il diritto degli ingenui, e che il sito della ITP-Net sia interdetto e bloccato, salve.
23 novembre 2011 23:21 - IVAN.
.



PER TUTTI I LETTORI:
*****

(Riporto una sintesi della questione “Italia-Programmi”:)


• IL SITO:

“Italia-Programmi.net” è gestito dalla ESTESA LIMITED, società con sede alle Seychelles.
Esso propone la possibilità di scaricare programmi da internet in modo APPARENTEMENTE GRATUITO, ma in realtà chi ci prova sottoscrive inconsapevolmente un abbonamento del costo di 96 euro.
(A riprova della malafede di “Italia-Programmi”, la maggior parte delle disdette di contratto inviate regolarmente entro i famosi 10 giorni vengono “misteriosamente” respinte dal loro server.)
Questa è la stessa pratica adottata dalla famigerata “EASY-DOWNLOAD”, che l'Antitrust aveva già condannato come pratica truffaldina.
Ma ATTENZIONE: il fatto che l'Antitrust sanzioni la Estesa Limited per pratica commerciale scorretta, non è sufficiente - di per sé - per annullare le richieste di pagamento verso i singoli utenti. I solleciti, per quanto infondati, CONTINUERANNO AD ARRIVARE LO STESSO; difendersi da questo è un compito individuale che spetta ai truffati.


===================


• COSA FARE:

1) NON pagare un centesimo a “Italia Programmi”.
A termine di legge (delibera AGCM n.22709 del 25 agosto 2011), non hanno NESSUN DIRITTO di esigere compensi per servizi non espressamente accettati dall'utente.


2) Inviare una lettera di DIFFIDA ufficiale alla società Estesa Limited.
Per una corretta formulazione della lettera di Diffida, consultate questo link dell'Aduc:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php

[Indirizzo della società a cui spedire la Diffida:]
Estesa Limited
Global Gateway 2478 Rue De La Perle
Providence, Mahe (Republic of Seychelles)

Ricordatevi che altre forme di comunicazione (telefonate ai call-centers, fax, e-mail, ecc) non hanno valore LEGALE, per cui non serviranno ad interrompere i tentativi (per quanto illegittimi) di riscossione da parte della Estesa Ltd.
In ogni caso, l'invio di una Raccomandata è consigliabile solo per quegli utenti che hanno GIÀ pagato l'illegittima quota di 96 euro; per coloro che invece sono soltanto “minacciati” da insistenti richieste di pagamento, è sufficiente diffidarli con una comunicazione informale.

(P.S:) Nell'imbastire la lettera di Diffida, non preoccupatevi troppo di essere “tecnicamente corretti”, dato che NON state comunicando con gente in buonafede. Questa lettera ha valore di semplice PROFORMA, una formalità informativa insomma, poiché non è ai lestofanti di “Italia-Programmi” che dovete spiegare l'infondatezza legale delle loro richieste (dato che lo sanno già BENISSIMO che sono infondate!)


3) Segnalare il vostro caso all'ANTITRUST, utilizzando questo link:
http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html
Esiste anche un Numero Verde: 800-166661


4) Ignorare gli eventuali solleciti inoltrati tramite e-mail o lettere da parte di società di Recupero-Crediti.
Essi sono soltanto volgari tentativi di intimidazione inviati IN AUTOMATICO, ma non hanno alcun fondamento LEGALE.
L'unica circostanza in cui un utente dovrebbe prendere queste lettere sul serio, sarebbe se arrivassero tramite RACCOMANDATA...ma stante la natura truffaldina del suo operato, “Italia-Programmi” si guarderà bene dal presentare le sue richieste in forma UFFICIALE (infatti non si hanno notizie che a qualcuno sia mai arrivata una raccomandata da parte di questi balordi).
Non trattate direttamente con le società di Recupero-Crediti; esse si limitano semplicemente a svolgere il lavoro che gli è stato commissionato, quindi di stare a sentire le vostre “buone ragioni” non gli può importare di meno. Il vostro referente per le comunicazioni deve rimanere SEMPRE chi gli ha commissionato il lavoro (cioè la ESTESA LIMITED).

====================


• (Per approfondimenti:)

http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+consigli+ aduc+consumatori_19198.php
http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+aduc+denu ncia+antitrust_19197.php
http://www.aduc.it/notizia/italia+programmi+net+antitrust+av via+indagine_123495.php
http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+aduc+chie de+intervento+piu_19391.php

(N.B: A volte la formattazione di questo Sito inserisce automaticamente degli SPAZI VUOTI all'interno dei links lunghi, che ne impediscono l'apertura. Per aprirli, bisogna ri-unire manualmente i links quando li si copia nella barra degli indirizzi.)



.
23 novembre 2011 21:17 - cla88
claudia zonno ([email protected])



Gentile Cliente,

l´apertura di un´istruttoria da parte dell`Autorità Garante della
Concorrenza e del Mercato nei nostri confronti, non comporta la nullita´
del contratto di abbonamento biennale
che lei ha sottoscritto. I nostri legali stanno fornendo tutta la
documentazione richiesta dal Garante, e siamo certi che lo stesso
accertera´ che il nostro sito web adempie in
modo esemplare agli obblighi legali d´ informazione, superando di molto i
requisiti minimi di legge.
Le ricordiamo infine che, in caso di ulteriore ritardo nel pagamento,
saremo costretti ad incaricare il nostro studio legale per il recupero del
suo credito tramite azione
giudiziale, e le ingenti spese derivanti da questa azione legale saranno
totalmente a suo carico!
Certi di aver chiarito la vicenda, ed invitandola all'adempimento
contrattuale, Le porgiamo,

Distinti saluti.

Il Team di Italia-Programmi
http://www.italia-programmi.net











salve,continuando a ricevere da parte vostra lettere di minaccia solleciti
di pagamento via mail e via post,a vi informo che ci sono migliaia di
persone che stanno prendendo atto circa la truffa che avete archittettato
a discapito di persone che non a conoscenza del fatto che il sito fosse a
pagamento in quanto non specificato al momento della registrazione si
stanno rivolgendo ad associazioni dei consumatori, antitrust, polizia
postale eccc compresa la sottoscritta. vi invito pertanto di continuare a
inviarmi solleciti di pagamento e lettere minacciando di mandare tutto la
pratica al recupero crediti perchè non sono assolutamente intenzionata a
pagarvo nulla in quanto la sottoscrizione è del tutto ambigua, non chiara
e scoretta.cordiali salutizonno claudia ps: vi posto ciò che un sito di
associazioni dei consumatori per fortuna esistente comunica a tutte le
persone raggirate da voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Abbiamo dunque, in data 15 ottobre, segnalato l'accaduto all'Antitrust con
una integrazione di denuncia, Autorita' che, tra l'altro, e' intervenuta
nuovamente in data 13 Ottobre 2011 intimando a questa societa' di
ottemperare a quanto da essa gia' comunicato a fine agosto. In seguito, il
26 ottobre, l'Autorita' ha emesso una ulteriore nota, comunicabndo di aver
anche interessato la Procura della Repubblica, la Polizia di Stato e la
Guardia di Finanza.

I NOSTRI CONSIGLI:
- Per chi ha fatto la registrazione e riceve solleciti di pagamento per
email o posta ordinaria/prioritaria da parte di Italia Programmi,
consigliamo di non pagare niente e di ignorare ogni loro richiesta, che'
non hanno valore legale (per spiegare meglio il tipo di intimazioni al
pagamento che arrivano, le stesse vengono inviate anche a chi ha -suo
malgrado- fatto il pagamento).
23 novembre 2011 20:44 - antoniojuve
anch'io in data odierna ho ricevuto una lettera da italia-programmi.net in cui vengo intimato ad efetuare un pagamento di euro 104,50 per un programma che io non ho mai ordinato a pagamento,anche perchè non ho mai ricevuto fatture di questi personaggi e che comunque qualsiasi ordine che viene effetuato tramite internet viene richiesto il pagamento tramite carta di credito banca o banco posta che io non posseggo. Visto anche tempo fà striscia la notizia io non intendo per nessun motivo pagare.Andro'sicuramente alla polizia postale.ciao a tutti da ANTONIOJUVE
23 novembre 2011 15:49 - bricy86
Da quando abbiamo pubblicato l’articolo su Italia-Programmi.net abbiamo ricevuto tantissime segnalazioni all’associazione e commenti sul blog.
I più ci chiedono se debbono pagare e, chi ha pagato, vuol sapere se può riavere i soldi. Tutti vorrebbero essere lasciati in pace e non ricevere continui solleciti di pagamento.
Vediamo di fare allora un punto sulla situazione e cerchiamo di capire perché, come ha detto lo stesso presidente dell’Antitrust Catricalà (v. il video di Striscia la Notizia qui sopra), non si deve pagare.
Adesioni a Italia.Programmi.net sino al 31 agosto 2011
Come ha evidenziato la stessa Antitrust, chi ha aderito sino allo scorso mese di agosto lo ha fatto senza rendersene conto.
Non dovete quindi pagare nulla, in quanto siete stati vittime di un raggiro.
Potete comunicare alla società (sempre che ci riusciate) che non era vostra intenzione sottoscrivere alcun abbonamento, chiedendo di non inviarvi più alcun sollecito. Se ne riceverete ancora, denunciate la società alla polizia postale per molestie.

Adesioni dopo il 31 agosto 2011
In teoria, da settembre il sito ha comunicato che l’adesione al “servizio” era a pagamento.
In realtà è stato rilevato che in alcuni orari l’avviso di pagamento di 8 euro al mese spariva, mentre in altri ricompariva.
In ogni caso, quando l’utente “aderisce”, in risposta riceve una mail che non fa cenno alcuno a pagamenti dovuti, limitandosi a comunicare nome utente e password.
Questa circostanza, unita al fatto che il contratto non è firmato e che il pagamento non è contestuale alla registrazione dei dati, rende ancora oggi la pretesa di Italia.Programmi.net assolutamente debole e priva di tutela.
Potrebbe infatti benissimo qualcuno aver adoperato il vostro (o altro) computer e inserito i vostri dati senza che voi lo sapeste. Visto che, al momento dell’ordine, non c’è stato nessun pagamento con carta di credito o simili, e visto che la mail che vi è arrivata (che sembra spam) non riferisce di alcun acquisto, voi ancora oggi non avete modo di accorgervi se qualcuno attiva un “abbonamento” da voi non richiesto.
Da ultimo, ma non è trascurabile, i “servizi” che darebbe il sito, non sono neppure economicamente misurabili, visto che indirizza semplicemente a risorse gratuite della rete. Il contratto è dunque viziato per mancanza di equilibrio delle prestazioni tra le parti (dovrei pagare 96 euro all’anno per scaricare programmi gratuiti…).
Per tutte queste ragioni, anche in questo caso, avete molti argomenti per comunicare che non intendete pagare e che siete stati vittime di un raggiro.

Adesioni negli ultimi 10 giorni lavorativi
Rispondete alla loro mail comunicando il vostro recesso. Così non vi dovrebbero più inseguire. Dovete scrivere: “Con la presente comunico il mio recesso con effetto immediato”.

Per chi ha già pagato: provate a chiedere la restituzione delle somme. Non abbiamo molta fiducia che ve le restituiranno. Vedremo comunque come si evolverà la situazione.
23 novembre 2011 15:26 - whitepeacock
Anche io mi sto attivando per la denuncia ma nessuno mi risponde dal loro indirizzo.
Io ho mandato una prima email in buona fede e poi ho scoperto tutto e ne ho mandate due facendo notare la segnalazione e richiedendo di cancellare qualsiasi contratto. Spero vivamente che la denuncia serva a risalire alla realtà dei fatti e a scagionarmi da ogni possibile tentativo di rivalsa su di me.
23 novembre 2011 15:21 - valeria84
NIENTE PANICO...avete visto il servizio di "mi manda rai tre"?Io l'ho visto ieri e mi ha molto tranquillizzata.Questi tizi sono introvabili,chissà dove si nascondono,figuratevi se possono farci cause!Il loro scopo è impaurirci con le loro Parolone,perchè più gente paga più ci guadagnano.Io non pagherò ne' risponderò più.Ho fatto la segnalazione all'antitrust solo per incentivare la lotta contro queste truffe.Per il resto non penso ci sia altro pericolo.
ECCOVI IL LINK,dovete guardare gli ultimi 10 minuti del programma!
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-1e297 35c-d4e8-46b5-a0f6-c1405d17258f.html?refresh_ce
Quanto all'imbecille che ci ha accusati di voler fregare qualcuno:questi infangano la tua professione e tu te la prendi con noi???Vergognati,sei peggio di loro!
23 novembre 2011 15:02 - bricy86
non ancora ma mi sto attivando...la prima maail di pagamento l'ho ricevuta ieri in relazione all'iscrizione fatta il 5 novembre.
Ho chiesto spiegazioni e mi hanno mandato prima una mail che evidenziava il fatto che io ho fatto l'accesso con quei dati, e successivamente un altra che mi dice che posso tranquillamente ritirarmi dal contratto ma questo vale cmq due anni.
  COMMENTI
|<   <- (Da 241 a 270 di 326) ->   >|