COMMENTI
|<   <- (Da 271 a 300 di 326) ->   >|
23 novembre 2011 14:57 - whitepeacock
@Bricy86

Io penso, ma non sono avvocato quindi non prendetemi per oro colato, che l'utilizzo effettivo o meno del servizio non sia vincolante se la registrazione è stata pubblicizzata in termini diversi e soprattutto dato il fatto che i programmi che offrono sono diffusi gratuitamente dai produttori.
Hai fatto la denuncia alla procura?
23 novembre 2011 14:46 - bricy86
Gentile Cliente,

abbiamo registrato sul nostro sistema l'utilizzo attraverso il login messo
a disposizione.
Il nostro servizio ? stato utilizzato senza dubbio da parte Sua.

Distinti saluti


questa mail è appena arrivata...tutto normale_?? ditemi voi per favoreeeeeeeeeee!!!
23 novembre 2011 14:46 - whitepeacock
@Brici86

Anche io ero un po' preoccupata prima di leggere tutte le fasi su http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+consigli+ aduc+consumatori_19198.php
Confido che le autorità competenti siano al corrente di queste variazioni, non vorrei andarmene dall'Italia con ancora più veleno nel sangue verso questo paese.
23 novembre 2011 14:42 - Cepu
In effetti, la polizia postale ha oscurato con ostinazione piratebay che non faceva male a nessuno, e a questi che truffano a mani basse... niente.

Sarà mica che hanno "amici" in polizia ?
23 novembre 2011 14:30 - bricy86
Ragazzi io rinnovo i miei dubbi....l'attività dell'atitrust riguarda le iscrizione fino al 31 agosto!!!
Per quelle avvenute dopo come funziona??altrimenti dobbiamo pagare...
23 novembre 2011 14:29 - whitepeacock
Io spero vivamente che i problemi relativi all'indirizzo di casa siano solo lettere che finiscono nella documentazione contro di loro.
Adesso devo risalire a come sia finita al sito per compilare la denuncia e spero di farla finita prima di essere particolarmente tartassata.
Buona fortuna a tutti quanti.
23 novembre 2011 14:20 - monia1
in data 21/11/2011 mi è arrivata questa mail:
Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti


Gentile Signor Alan Busolini,

Nonostante la fattura del 28/10/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo
ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net
(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento
integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 01/12/2011 sul conto corrente indicato.

Cifre non ancora pervenute:

Ammontare del credito: 96,00
Commissioni di sollecito: 8,50
---------------------------------------
Ammontare totale: EUR 104,50

Indichi per favore la seguente causale: F415509

Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

Causale: F415509

Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al
nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,
tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.


Cordiali saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book

Ho già scritto a questi.....non so come chiamarli che mi mandino pure la fattura...tanto è a nome di mio figlio (14 anni)l' ha fatta lui l'iscrizione e non era scritto che era a pagamento....vediamo se la paga....
lo sanno che è minorenne visto che quando si è iscritto devi immettere la data di nascita....vedano loro...sono stufa è già il terzo sollecito e varie altre mail....
23 novembre 2011 14:08 - antonylee1981
Ragazzi per piacere,potreste delucidarmi perchè non c'ho capito un'acca,vorrei capire visto che anche io copme tanti altri sono caduto in questo imbroglio a parte che non devo pagare nessuno e l'ho capito ma cos'altro devo fare a chi mi devo rivolgere ma sopratutto cosa posso fare perchè smettano sono disperato scrivetemi una mail con tutte le indicazioni a questo indirizzo [email protected] vi prego aiutatemi sono veramente disperato
23 novembre 2011 14:01 - piciu
ciao a tutti...ho ricevuto oggi la lettera che mi chiede di pagare le 105 euro...non ho firmato ne aderito a nulla e non voglio pagare nulla...nella lettera si dice di pagare entro il 25 novembre 2011 oppure passerò al recupero crediti...ignoro il tutto o cosa devo fare?fatemi sapere al più presto grazie!!!
23 novembre 2011 12:18 - fabrycio
Domanda: per presentare la querela occorre portare anche tutti i documenti da 1 a 8 o basta fare riferimento alla pagina internet in cui sono elencati? grazie ADUC!
23 novembre 2011 12:04 - micvargiu
Anch'io sono incappato in questa truffa. Ho ricevuto tre mail di sollecito ed una cartacea. Ho solo risposto alla prima mail,facendo presente che non era mia intenzione pagare per un servizio a pagamento non richiesto.Non ho fatto alcuna denuncia in quanto,ammesso che si rivolgano ad una società di recupero crediti,la stessa procederà o con una lettera di intimazione al pagamento - che chiaramente ignorerò - o con la visita di un loro esattore al quale rifiuterò logicamente il pagamento richiesto,nonostante le sue eventuali minacce. Dopo tale fase procederò ad una formale denuncia come consigliato dall'Aduc. Penso che nessuna Società di recupero possa accettare i mandati dalla Programmi.net dopo tutto quello che è in corso sul suo conto. Prima o poi la suddetta società verrà sanzionata e come conseguenza ci sarà il suo fallimento e la chiusura di tutti i contenziosi. Abbiate fiducia
23 novembre 2011 12:00 - dzalen82
Quindi bisogna rifare tutto da capo ? Ho fatto la segnalazione e denuncia all'antitrust e ora dovrei stamparmi tutte quelle pagine ? Ho appurato che non hanno nemmeno il mio indirizzo ...
23 novembre 2011 11:31 - lisapoli82
Ciao a tutti, anch'io sono cascata in questa truffa...ho ricevuto 3 e-mail più la lettera a casa!! Ma io li ignoro, probabilmente farò una querela alla Procura della Repubblica del mio paese. Speriamo si risolvi questo fatto perchè sono stufa!!!
23 novembre 2011 10:56 - acirone
Voglio segnalare inoltre una cosa veramente strana e "ingannevole". Sulla pagina di registrazione questa mattina 23-11-2011 alle ore 10:54, nel frame di sinistra è inserito il link a "Mi Piace" di facebook con la specifica "Italia-Programmi.net piace a 25,396 persone.". Ma a chi può piacere questo comportamento? Ritengo che anche questo sia poco realistico e serva solo ad ingannare gli utenti.
23 novembre 2011 10:53 - acirone
Voglio segnalare un ulteriore comportamento scorretto da parte di Italia-programmi.net. Mi capita spesso di vedere la TV via Internet e accade sempre che durante la visione appaiano delle icone "Download" o "Play now" che riportano a Italia-Programmi.net. Facendo click su uno dei link si viene rimandati alla famosa pagina di registrazione che contiene l'intestazione "Crea il tuo account" senza segnalazione CHIARA che si tratta di un servizio a pagamento. Se l'azione viene ripetuta durante il giorno si viene invece rinviati, per esempio, al sito http://www.ilivid.com/lp/download_manager_IT.php?.... con i parametri di effttivo download dell'applicativo. Inoltre, sempre durante la visione della TV, appare alcune volte un immagine che segnala una fantomatica vincita di un iPad. Naturalmente il link punta sempre a Italia-Programmi.net. A volte invece il video si interrompe con la dicitura "Aggiorna il plugin" e si viene rinviati alla pagina http://www.italia-programmi.net/sign.php?pid=364&ref=333 la cui intestazione è "Crea il tuo account e scaricare Adobe Reader".
23 novembre 2011 9:51 - Olinad
E' proprio vero Sig.Francisco, nn si può pretendere di avere un qualcosa senza pagarlo, ma ce lo vuoi dire, lo vuoi scrivere, è come andare al supermercato, vedere un'offerta di un prodotto con una cosa omaggio, quante volte capita, wow prenderla andare alla cassa e accorgersi, che il cassiere ha il passamontagna, azz...e che nn solo la paghi, l'offerta gratis, ma la devi pagare in anticipo e per tutti i prossimi due anni, e meno male che era gratis...e li state pure a difende
Io voglio pagare quello che mi serve e il giusto e non essere truffato, raggirato ingannato e poi addirittura minacciato da gente che ha piu denunce di Poggiolini e De Lorenzo messi insieme ....si vada a leggere un pò di articoli, se si trova su Aduc avrà i suoi buoni motivi per leggerli.....manca un mese a Natale, nn si fanno gli auguri in anticipo.Punto!!!
23 novembre 2011 9:48 - [email protected]
Buon giorno, io sono rimasto ingabbiato aggiornando flash player. Ho fatto questa operazione dopo cena, avrei dovuto sospettare quando venivano richiesti i dati e si parlava di "diritto di recesso", ma il sito non indicava nessuna quota, neanche nella prima e-mail di conferma ricezione dati. Che un avvocato si scomodi per 110 euro la vedo dura, le spese legali per un processo, dato che l'avvocato è il loro, dovrebberlo anticiparle, e prendersi il rischio di non vincere la causa, in tre gradi di giudizio (con i tempi italiani) verso qualche migliaio di persone, che potrebbe significare qualche migliaio di cause...In aggiunta a tutto il resto che questi signori stanno combinando. Io aspetto la lettera..e dormo tranquillo.
23 novembre 2011 9:47 - stefog
Sig. francisco7469 capisco la difesa del suo lavoro ma mi sembra che lei colpisca con un bastone nel buio. Le ricordo che se ognuno di noi è caduto in questa truffa e solo perché in un motore di ricerca ha scritto la parola "Gratis" ed automaticamente è stato reindirizzato nel sito di "Italia-programmi" poi è stato facile per i truffatori. Credo che lei sappia bene che spesso i siti che offrono programmi gratis chiedono in cambio una iscrizione a newsletter per fare pubblicità e con questo pagarsi il sito e il loro lavoro. Quindi le ripeto, non meni nel gruppo senza fare distinzioni e eviti di fare commenti in questa discussione che fortunatamente per lei non la riguarda.
23 novembre 2011 9:23 - Squall1967
Egregio Sig. Francisco, mi viene un dubbio: è uno dei truffatori che sta dietro Italia-Programmi.net? Perché se, come dice, è vero che passa le notti sui programmi, dovrebbe sapere che cercare cose tipo Avira Free o Flash Player non è cercare di fregare, ma usare quello che case di software mettono GRATUITAMENTE a disposizione della rete. E quindi pretendere un pagamente per far scaricare programmi GRATUITI è una TRUFFA bella e buona. Punto. E auguri a lei ed al suo mondo di favole...
23 novembre 2011 8:58 - Olinad
Salve a tutti, bè io è dal 22 Agosto che combatto co' sta gente....adesso faccio la denuncia alla Procura della Repubblica perchè mi hanno letteralmente stufato....Gli ho mandato a sti signori anche una mail dicendo che se avessero continuato a mandare i solleciti sarei passato io alle vie legali, motivando che sul sito non era specificato che si trattava di un abbonamento, che è impensabile pretendere il pagamento per un programma gratuito (Orario e data di iscrizione: 2011-08-22 17:18)dal momento che imbrogliano la gente, la ingannano e poi la minacciano, tanto sò minacce queste, no??? Tra l'altro la Procura della Repubblica ha già aperto un'indagine sulla vicenda, e l'Antitrust dice:
Adesioni a Italia.Programmi.net sino al 31 agosto 2011...Come ha evidenziato la stessa Antitrust, chi ha aderito sino allo scorso mese di agosto lo ha fatto senza rendersene conto.
Non dovete quindi pagare nulla, in quanto siete stati vittime di un raggiro...Quindi è facilmente riscontrabile che la pratica è commercialmente scorretta.
Alla prossima puntata, grazie e buona giornata.
23 novembre 2011 8:29 - CLAUS1978
Ah...dimenticavo, " Avira " è gratuito, gente che lo cercava sui motori di ricerca ( senza fare nomi) come primo link per il download era il loro!!!!
Hanno anche spiegato come facevano, se si leggono vecchi post, ad avere "l' esclusiva"
Adios!
23 novembre 2011 8:24 - CLAUS1978
Sig.Francisco, leggendo e solo leggendo si capisce che tanti sono stati fregati facendo un semplice aggiornamento di flash player ( gratuito mi sembra no? ) e venivano reindirizzati nel sito di questi miserabili e poi...per inesperienza o sbadataggine...si veniva fregati!!!!
E chi come me non ha scaricato nulla e si vede arrivare a casa una lettera proveniente dalla germania??? cosa deve fare?
Saluti Claus.
23 novembre 2011 8:23 - zioalberto
egr. francisco, non le devo insegnare io la differenza tra programmi free e quelli a pagamentodi licenza. Ora sinceramente, rispettando il lavoro dei programmatori, mi girano......pagare un programmi free a dei ladri. a contrario pago volentieri e giustamenti un programma dietro licenza. Tanti uaguri a LEI.PUNTO
23 novembre 2011 7:59 - francisco7469
buon giorno, scusate, questo giro di cyber-truffa da spunto ad una riflessione, ma forse viene in mente solo a me che da anni passo le notti sveglio a fare prove e riprove di programmi, sono un softwarista per conto terzi e mi domando: quando arrivera' in Italia la consapevolezza che dietro ad ogni programma c'e' il lavoro e la fatica di qualcuno? che scaricare software proprietario e' un comportamento illecito? Questi signori hanno approfitato il vostro desiderio di fare vostro un bene virtuale baratato o meglio diciamolo senza intoppi; "rubbato" ... ci avete mai pensato? Non so come andra' a finire, se il software offerto da questi signori, con dolo, era gratuito, allora perché non lo avete cercato e scaricato nei siti preposti? La risposta e' molto semplice: avete cercato di fregare e siete stati fregati, tanti auguri, punto.
23 novembre 2011 7:29 - scabiffi
dopo le minacce pervenutemi d adire a vie legali con maggiori spese tutte a mio carico ed il ricorso al recupero crediti ad oogi non ho ricevuto ulteriori notizie spero che desistano
23 novembre 2011 1:14 - Patty70
la pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/Italia-Programminet/131127080 319590?sk=wall

hanno tolto la bacheca e tutti i commenti che gli lasciavo!!hahhahah!! li ho riempiti di parole hihhhihii!!! cosi' imparano a truffare la gente!!:(
23 novembre 2011 0:10 - valeria84
Ciao!
Anch'io sono molto preoccupata.Sapere che siamo in tanti mi ha sollevata solo inizialmente.Non riesco a capire come fanno questi signori ad essere così sicuri delle cose che scrivono se è vero che, come ci dicono, hanno torto.Io non ho pagato e ho fatto la segnalazione,ma vorrei più certezze,perchè non li bloccano?Teniamoci aggiornati.
Qualcuno può dirmi il nome esatto della pagina facebook?non la trovo...
22 novembre 2011 22:33 - antonylee1981
Ragazzi pure io sono incampato nella stessa trappola credevo che fosse gratuito e mi ritrovo a dover pagare 96 euro ma io non ne sapevo nulla sono disperato ho chiesto di farmi disattivare l'account ma non ne vogliono sapere mi e gia arrivata la seconda notifica di pagamento,che devo fare aiutatemi
22 novembre 2011 21:32 - lo squalo
basta, nn se ne puo' piu'!!!! Speriamo che paghino velocemente !!
22 novembre 2011 19:50 - Michela62
La denuncia alla procura va fatta allora o no? Io ho già ricevuto tre solleciti per email e una per posta normale
  COMMENTI
|<   <- (Da 271 a 300 di 326) ->   >|