COMMENTI
|<   <- (Da 301 a 326 di 326)  
22 novembre 2011 18:46 - mikmarr
ciao a tutti amici Truffati...
come immaginerete, sono anche io un truffato yuhuuu..
oggi ho avuto il mio primo sollecito di pagamento in cui era sbagliato addirittura il giorno della fantomatica iscrizione...
voglio raccontarvi la mia storia:
il giorno 13 novembre corrente mese, alle ore 23 e 30 circa, cercavo di scaricare da internet un programmino freewere e mi imbatto in questo sitaccio!!!
peccando si superficialità, effettuo l'iscrizione al sito...dopo qualche minuto leggo con attenzione quanto scritto sul lato destro del form di iscrizione e vengo a conoscenza di aver "sottoscritto" un abbonamento del costo di 96€ annui...
al che decido di effettuare il recesso secondo termini di legge esplicitati sul sito.
invio una mail all'indirizzo preposto senza però avere un esito di consegna positivo. il mio client di posta elettronica (tin.it) mi avvisa che l'indirizzo mail del destinatario poteva essere inesistente o irraggiungibile...
a questo punto invio un'altra mail da un mio secondo indirizzo mail (gmail.com) in cui spiego la situazione, inserisco i dati (falsissimi) che avevo utilizzato per la registrazione, inserisco l'indirizzo mail inserito nella registrazione e invio la mail di recesso.
Con gmail riesco ad inviare questa sudatissima mail.

tutto ciò è avvenuto nel giro di pochi minuti dalla registrazione al sito.

passano 2 giorni ed il 15 novembre, italia-programmi, mi invia una mail all'indirizzo gmail dicendomi che per il recesso avrei dovuto utilizzare l'indirizzo mail con il quale mi ero registrato.
A quel punto ho riprovato ad inviare la mail seguendo le loro richieste ma anche sta volta niente!!!

A tutto questo c'è da dire che non mi è mai arrivata una mail do conferma della mia iscrizione ne una fattura ne altro.
Passano i giorni ed arriviamo ad oggi 22 novembre
in cui ricevo il sollecito di pagamento.
Tale sollecito riporta una data di iscrizione/sottoscrizione fasulla e cioè il 10 novembre anzi che il 13...
al che decido di rispondere a questa mail rifacendomi ai vari errori da loro effettuati e diffidandoli da ulteriori solleciti previa denuncia alle autorità competenti.

Magicamente questa volta tin.it mi fa inviare la mail allo stesso indirizzo che precedentemente mi dava come inesistente!!!

non mi sento di dire che il mancato funzionamento del mio client di posta sia imputabile alla truffa ma comunque anche se è solo una coincidenza, mi sembra molto strana...
22 novembre 2011 18:42 - maryjanette
ragazzi non ho parole.a me è successa la stessa cosa. Prima ho aperto le mail e avevo un sollecito di pagamento di 96 euro per un acquisto di Adobe reader mai effettuato. Scema come sono sarei anche andata a pagare anche se non avevo idea di cosa si trattasse. Quindi non dobbiamo pagare vero??? avevo anche mandato una mail con i miei dati (che tra l'altro loro avevano riportato in maniera errata)dicendo di voler recedere da questo acquisto mai effettuato. dopo di che ho provato a chiamare al numero a cui logicamente non risponde nessuno... Sono nervosa come mai non lo sono stata...è tutta la sera che sto dietro a questa cosa preoccupata per una cosa mai acquistata contando che non ho un cent neppure per me. mi chiedo come sia possibile che nonostante tutte le denunce si possano ancora permettere queste truffe a cielo aperto.
22 novembre 2011 18:07 - ary91
ciao a tutti! ho appena scoperto di non essere l'unica a ricevere quelle famose e-mail di sollecito di pagamento! ho visitato il sito tempo fa, per caso, ma sono sicura di non aver effettuato alcuna richiesta di registrazione! e invece italia-programmi.net mi sta bombardando di richieste di pagamento per una somma di 104 euro!!! avrei effettuato il bonifico se non avessi scoperto che si tratta di una truffa, è una roba assurda, mi sento presa in giro ma mi consola il fatto di non essere l'unica e sono contenta che siano stati smascherati! ma vi dirò di più...io avevo inserito un nome falso prima di accorgermi che si trattava di un sito a pagamento, e loro sono stati capaci di rintracciare il mio indirizzo di casa ( che io non avevo ASSOLUTAMENTE inserito tra i dati personali) e mi è pervenuta per posta una rivista pubblicitaria di oggetti casalinghi, intestata a quel famoso nome falso da me inserito!!! capite con che facilità girano i nostri dati??? bisogna prestare molta attenzione prima di un semplice click, non si può essere tranquilli di nulla!!! spero che la mia testimonianza serva a qualcuno!
22 novembre 2011 17:33 - CLAUS1978
@ Claudia C, ciao sono Claudio T. hahahah
Almeno siamo in due, io di mail, mai ricevute solo una lettera per posta ordinaria.
ho fatto denuncia alla pol.postale e all' anti trust
Almeno siamo in due nelle stesse condizioni!
Io di mail ripeto, mai ricevute!!!!
Ciao
22 novembre 2011 17:22 - Rena Ryuguu
senza parola...guardate qui cosa mi hanno mandato...
Italia-Programmi.net - Ultimo avviso di pagamento prima dell esazione da parte del tribunale
Gentile Signora Simona Sabato,
purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto il pagamento della nostra fattura del 10/09/2011 per l'utilizzo della nostra piattaforma di download www.italia-programmi.net (tutte le attivita di utilizzo da parte Sua sono state registrate e dimostrabili e inoltre documentabili per il tribunale). Al momento della conclusione del contratto Lei ha utilizzato il seguente indirizzo IP: 79.2.78.132 / host132-78-dynamic.2-79-r.retail.telecomitalia.it (Orario di iscrizione: 2011-08-24 22:35:37)
(Attraverso questi dati puo essere dimostrata senza dubbio la conclusione del contratto).
Dato che la fattura non e ancora stata saldata nemmeno dopo i vari solleciti, saremo costretti a passare la pratica al recupero crediti, che a sua volta si occupera della fattura non ancora saldata e provvedera a rivendicare il credito per vie legali in tribunale.

Con la presente Le riserviamo l'ultima possibilita di provvedere al pagamento della fattura in modo extragiudiziale, se non usufruisce di questa possibilita, dovra prendere in considerazione ulteriori altre spese a Suo carico, come: avvocati, tribunale e recupero crediti non ancora pervenute:
Ammontare non ancora pervenuto: 96,00
Commissioni di sollecito: 14,50
---------------------------------------
Ammontare totale: EUR 110,50
Indicare per favore la seguente causale: F218966
Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:
Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N
Causale: F218966
Ulteriori chiarimenti per fatture e solleciti:
Su questo sito internet ha accettato im modo esplicito le nostre condizioni di utilizzo. L'accesso sul suo sito www.italia-programmi.net e'un abbonamento a pagamento. Il pagamento dell'utilizzo del servizio deve essere versato 12 mesi in anticipo, come evidenziato dai nostri termini e condizioni generali.

Con il pagamento si accede al diritto di utilizzo del sito per 12 mesi. Onde evitare che una terza persona si registri con i vostri dati d'accesso, abbiamo messo in atto vari controlli di sicurezza, che saranno prova inconfutabile in caso di controversie.Abbiamo inoltre inviato alvostro indirizzo E-mail i dati d'accesso con i quali si puo'beneficiare dei nostri servizi attivati da parte nostra con un email di conferma.Al momento della registrazione, avete fornito i seguenti dati:
Nome / Cognome: Simona Sabato
Via numcivico : Carlo Diaz 2
cap Citta': 70016 Noicattaro
Data di nascita: 30/03/1991
Telefono:
E-Mail: [email protected]

Per precauzione, al momento della registrazione, vi e'stato trasmesso e salvato L'indirizzo IP. Questo appare come: 79.2.78.132/host132-78-dynamic.2-79-r.retail.telecomitalia.i t. In caso di indagini penali e'posssibile risalire dall'indirizzo IP per identificare il computer, per vedere il tempo di applicazioni che e'stato utilizzato, tramite le autorita' competenti. Poiche'i dati di connessione devono essere conservati almeno 6 mesi in base al diritto attuale, l'indagine penale e'promettente.
Cordiali saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net...
premettendo che io sono nata nel 1995 si sono permessi di cambiare anche la mia data di nascita k scempio cosa dovrei fare?
22 novembre 2011 17:15 - ballerin
ieri mi e' arrivata la mail di sollecito, mi sono informata e per ora non ho pagato nulla. ho comunuque mandato una mail all'ufficio clienti e scopro che, testuali parole, potrò disdirre l'abbonamento senza problemi. Mi ricordano però gentilmente, che scadrà effettivamente alla fine della durata minima prevista per il contratto: 24 MESI!! VALE A DIRE SE SONO 8 EURO AL MESE, 96 EURO ALL'ANNO!!...io ne costo ne durata l'ho visto scritto da nessuna parte sul sito...
22 novembre 2011 16:01 - claudia.c
e cmq mi sono accorta solo oggi di questi solleciti mandati via mail.....e solo xche'mi e'arrivato il suddetto x via posta...altrimenti se e'vero quello che dicono e cioe'che ricorreranno a vie legali mi sarei ritrovata in un tribunale senza sapere xche'...truffatori del cavolo
22 novembre 2011 16:00 - claudia.c
oggi ho ricevuto il sollecito di pagamento da parte di italia programmi..sono rimasta scioccata non sapevo nemmeno di essere iscritta a questo programma ...mi dicono che questo e'l'ultimo sollecito visto che non ho tenuto conto di tutte le mail da loro inviatemi.....ma io non mi sarei mai iscritta ad un programma se avessi saputo di dover pagare 96 euro che ora sono diventati 104,50....Mi sarei iscritta il 25 08 2011...mah!!!!!!!ma adesso casa faccio?mi chiarite un po' le cose....io non ho mai scaricato da questo sito almeno x quel che ricordo...non ho nemmeno l'email con i dati di accesso!!Quindi a questo punto chiedo il vostro aiuto...cosa bisogna fare dovro'rivolgermi ad uno studio legale?
22 novembre 2011 15:34 - tobias
Salve a tutti. sono l'ennesimo a cui stanno tentando di fregare un po' di euro. comunque non appena ricevuta la mail con la richiesta di pagamento, ho subito risposto disdettando il contratto ai sensi della legge 40/2007, il famoso Decreto Bersani. In una mail mi hanno confermato che potevo disdire il contratto anche se questo si intendeva valido per 24 mesi (cosa cervellotica perchè se il contratto è disdetto è disdetto) poi dopo mezz'ora ci hanno ripensato e mi hanno comunicato che non era più possibile farlo perchè il "termine per la disdetta stava per scadere". da lì ho capito che avevo a che fare con persone del tutto ignoranti in materia e che qualsiasi cosa avessi scritto era del tutto inutile. gli ho invitati a farsi dare una mano dal loro ufficio legale, ma hanno continuato, e continuano, a mandarmi mail più o meno standard; l'ultima è di oggi con la quale mi comunicano che è l'ultimo avvertimento, poi seguirà la procedura di recupero crediti. stavo mandando una raccomandata a Malè, ma mi risparmio i soldi ed aspetto questa famigerata lettera dalla Germania. Comunque, visti i fatti ed i precedenti in materia, mi guarderò bene dallo sborsare una lira.
22 novembre 2011 14:48 - carletta85
ciao,mi sono appena registrata!
Mi è appena arrivata una mail (l'ennesima),ma in questa dicono che se nn pago passeranno all'ufficio recupero crediti.
Ho capito che è una truffa e che nn bisogna pagare ma se davvero si rivolgono a un recupero crediti??io sono parecchio ignorante su questo campo,aiutatemi voi!!!
22 novembre 2011 14:48 - gioo
A me è arrivata questa mail Gentile Cliente,

l´apertura di un´istruttoria da parte dell`Autorità Garante della
Concorrenza e del Mercato nei nostri confronti, non comporta la nullita´
del contratto di abbonamento biennale
che lei ha sottoscritto. I nostri legali stanno fornendo tutta la
documentazione richiesta dal Garante, e siamo certi che lo stesso
accertera´ che il nostro sito web adempie in
modo esemplare agli obblighi legali d´ informazione, superando di molto i
requisiti minimi di legge.
Le ricordiamo infine che, in caso di ulteriore ritardo nel pagamento,
saremo costretti ad incaricare il nostro studio legale per il recupero del
suo credito tramite azione
giudiziale, e le ingenti spese derivanti da questa azione legale saranno
totalmente a suo carico!
Certi di aver chiarito la vicenda, ed invitandola all'adempimento
contrattuale, Le porgiamo,

Distinti saluti. Cosa faccio?
22 novembre 2011 14:24 - lbianco
salve a tutti ragazzi! rileggendo tutti i vostri commenti noto che le tipologie di minaccia sono praticamente le medesime in tutte le situazioni e non mi sottraggo da confermare questa situazione poichè anche con me si sono fatti sentire...a quanto pare piu di qualche volta. Si, perchè in realtà le loro mail dapprima nenache le aprivo poichè pensavo fossero le solite mail di pubblicità che offrivano qualcosa di inesistente, quindi non sono mai venuto a conoscenza di questo fatto fin quando mia madre mi ha chiamato oggi dicendomi che per posta a casa è arrivata questa "minaccia". A questo punto la ignoro, quindi faccio come dite e espongo la questione alla procura della repubblica. nel frattempo aspetto e spero ci siano buoni risvolti.
22 novembre 2011 13:54 - Kekkis
ragazzi, mi dispiace non potervi aiutare con l'esposto alla procura! io il giorno che loro dicono "dell'iscrizione", ero fuori casa e dunque non avevo connessione internet! non ho nè la mail con le credenziali d'accesso, ne saprei indicare il percorso per arrivare al sito, cosa avrei scaricato ecc ecc!! confido in voi tutti!!!
22 novembre 2011 13:07 - maxpain
Chiedo scusa.
Intendo correggere una mia considerazione fatta in un messaggio precedente e che può essere considerata offensiva: mi sono definito l' ennesimo FESSO.
Mi correggo e mi scuso se ho offeso qualcuno.
Anch' io sono sotto tiro e ribadisco l' esigenza di dare una risposta forte e chiara ed ancora una volta attendo pareri in merito.
22 novembre 2011 13:00 - krazy83
Salve, ieri mattina mi è arrivata un altra email di sollecito di pagamento.... io continuo a ignorare....
22 novembre 2011 12:57 - CLAUS1978
Ragazzi io ho ricevuto solo una lettera per posta, e non ho fatto nessuna registrazione con loro, cosa devo fare secondo voi, per fare denuncia visto che il testo prestampato riguarda solo chi ha ricevuto mail e solleciti per posta?
Ciao grazie
22 novembre 2011 12:57 - quetashicu
Buongiorno Aduc, mi chiamo Alessandro Spadea ed anche io sono incorso nella stessa truffa da parte di Italia-Programmi.net. Ho fatto una registrazione al sito dove nn si parlava ne di denaro ne tantomeno di canone annuo. a breve vi inoltrerò la email che mi è giunta proprio l'altro ieri e porcederò come da vostro consiglio con un esposto alla procura delle repubblica. Cordiali saluti.
22 novembre 2011 11:16 - clacli
Non so che dire..ho ricevuto la stessa notifica di pagamento stamattina. Per un momento il sangue ha smesso di circolare perchè non dispongo di tale cifra..non ho mai sentito parlare di quel sito ed è probabile che la registrazione sia stata fatta da mio fratellino che usa spesso il mio pc ed ha solo 16 anni..o, se realmente sono stata io, chissà cosa ho pensato di compilare mentre lo facevo..sono sbigottita!non m'era mai successo! Meno male che ho letto la Vostra pagina ed ho scoperto di non esser sola!
22 novembre 2011 11:10 - mOOnmOzO
Buongiorno,anche io sono vittima di questi truffatori.
A prescindere che non ho mai effettuato nessun download dal loro sito,ho già ricevuto due mail con sollecito di pagamento a cui ho risposto mandando il documento dell'antitrust e comunicando il mio recesso.
Per posta non penso potrà mai arrivarmi niente,non ho mai dato dati reali.
Ovviamente non pagherò niente ma,si può stare tranquilli vero?
22 novembre 2011 10:47 - scimmietta
Salve a tutti anche io come ad altri di voi mi sono arrivati solleciti di pagamento via email e per posta, dove nell'ultima dice che se non avranno i loro soldi passeranno la mia pratica al tribunale.
Io penso che e' importante seguire il consiglio dell'aduc facendo ogni uno di noi una querela presso la procura della repubblica competente per il proprio luogo di residenza forse cosi possiamo alzare un gran polverone.
grazie per la vostra attenzione.
22 novembre 2011 10:14 - Gattaccio
Buon giorno a tutti,
Anch'io come molti sono caduto nella loro trappola... vabbè! Comunque sia, a prescindere di aver loggato e scaricato da loro, credo che ci siano due punti di importanza fondamentale dal punto di vista legale: 1 NESSUN CONTRATTO CARTACEO CON FIRMA e 2 PROGRAMMI GRATUITI CHE VENGONO FATTI PAGARE PERCHE' SCARICATI TRAMITE IL LORO PORTALE.
Queste a casa mia si chiamano truffe. Personalmente io non ho mai scaricato niente dai signorini, ma per chi l'avesse fatto credo che a prescindere, sia su una botte di ferro visto i due punti sopra indicati. Ma che giudice darebbe mai ragione loro?? Figurarsi; piuttosto come hanno già detto alcuni, il problema è che a questi squali gli chiudi un sito e se ne aprono un altro! Ci vorrebbe qualcosa di maggior incisività!
22 novembre 2011 9:56 - maxpain
Buongiorno a tutti.
Ennesimo, milionesimo..................fate voi, FESSO della situazione.
In realtà inconsapevole anche della possibilità di essermi iscritto a quel fantomatico sito.
Vorrei rispondere a queste persone come si conviene visto che loro possono perseguitare la gente e minacciarli a dovere.
Tanto più che loro per primi non si fanno il minimo scrupolo nel dare contro.
Qualche giorno fa ho ricevuto e conservato quel sollecito che mi precisava l' intenzione di passare la mia pratica ad un istituto per il recupero crediti.
Allora a questo punto chiedo: perché non rispondere loro adeguatamente?.
Io avrei due sistemi utili o inutili che siano:
-minacciarli di querele, ricordarre loro l' autorità
giudiziaria, etc............;
-rimandarli ad un indirizzo fasullo al quale spedire le loro
minacce.
Non vi è dubbio alcuno che SAGGEZZA e INTELLIGENZA impongono altri comportamenti: primo fra tutti l' indifferenza, ma siamo tutti esseri umani con dignità e a volte una reazione adeguata e mirata può essere di aiuto.
Attendo pareri.
Grazie per l' attenzione.
22 novembre 2011 9:39 - babel7577
ieri mi è arrivata per posta ordinaria l'ultimo sollecito di pagamento dopo 4 e-mail, io come consigliato da aduc continuo ad ignorarli sperando che, con tutte le denunce che antitrust aduc e noi poveri truffati gli abbiamo fatto,finiscano con questa storia.
22 novembre 2011 8:56 - nero25
Il punto non e' chiudere un sito di truffatori tanto ne apriranno un'altro , queste persone lo sanno benissimo, il punto e' educare chi e' debole e alla parola tribunale decide di pagare.
A febbraio il sito sparira' ma a marzo ....un'altro.
Mi spiace per chi ha gia' pagato o per chi paghera' una somma che servira' solamente per far godere questi truffatori .

luca
22 novembre 2011 7:42 - strattos
Oggi ho ricevuto il quarto aavviso/minaccia di pagamento.
Io non li pernso prorpio.

Buona giornata a tutti.
Massimo
22 novembre 2011 7:27 - SALVA1963
Ancora ricevo e-mail da italia-programmi.net.
Questo è l'ultimo:

"Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti





Gentile Signor Salvatore Pisana,



Nonostante la fattura del 29/10/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo

ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net

(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento

integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 02/12/2011 sul conto corrente indicato.



Cifre non ancora pervenute:



Ammontare del credito: 96,00

Commissioni di sollecito: 8,50

---------------------------------------

Ammontare totale: EUR 104,50



Indichi per favore la seguente causale: F422304



Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N



Causale: F422304



Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al

nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,

tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.





Cordiali saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

http://www.italia-programmi.net



.....................................

Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles

E-Mail: [email protected]



Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
  COMMENTI
|<   <- (Da 301 a 326 di 326)