COMMENTI
|<   <- (Da 61 a 90 di 326) ->   >|
13 febbraio 2012 12:26 - NNHT34
anch'io faccio parte dei mailizzati da italia programma.net..da ciò che leggo erano gia' passibili di denunce l'anno passato a febbraio dovrebbe esserci la condanna..io mi sono iscritta a gennaio 25(pensando al web free, altrimenti..nn mi sarei mai affacciata)sabato passato mi arriva mail:
la ringraziamo per l'iscrizione a pagamento del 25/01/2012 08:01 (indirizzo IP: *****) effettuata
da http://www.italia-programmi.net/sign.php?686. Non avendo fatto ricorso al diritto di recesso di 10 giorni,
siamo lieti di poterla annoverare tra i nostri clienti per il portale di download premium www.italia-programmi.net.nemmeno 15 gg addirittura 10!!..
a pensare male (forse) si indovina..: visto che in questo periodo si parla molto del website chiuso negli USA, va a vedere che si intrufolano nei programmi di protesta pro p2p?
12 febbraio 2012 21:17 - retex
Per i nuovi truffati!! Non pagate!! Continueranno a stressarci con le loro minacce! Bene!!..Dobbiamo fare qualcosa di concreto firmare la petizione..Dove?? Qui!!!

http://netalert.wordpress.com/

per ulteriori informazioni

http://netalert.net
10 febbraio 2012 17:15 - ilaria93
@anto21
Grazie mille !

si si la petizione l'ho già firmata !speriamo li becchino e ci lascino in pace!...forse la capiranno che è inutile che continuano a tartassarci perchè non abbiamo paura di loro e tantomeno le loro minacce sono carta straccia !

ciaoooooo =)
9 febbraio 2012 18:55 - anto21
Ilaria, ciao!!!

Più che querele e denuncie, visto che le Autorità sono gia più che informate, servirebbe che ci aiutassi a far sentire la Nostra voce in italia ed in Europa!!!!

Come, firmando la petizione qui:
http://netalert.wordpress.com/
COMBATTI CON NOI PER ANNIENTARE QUESTE TRUFFE!!!!
9 febbraio 2012 17:13 - ilaria93
Salve gente !
oggi è arrivato il secondo sollecito di pagamento, adesso vedo se ne arriveranno altri e spero di no perchè mi stanno un poco rompendo i coglioni !
...Secondo voi serve ancora qualcosa fare la denuncia o una querela contro di loro? a me pare basti quellla dell'aduc !

Graziee
8 febbraio 2012 8:03 - retex
La petizione ragazzi mi raccomando..serve per sperare che facciano regole più serie in futuro; per contrastare il fenomeno delle truffe on line..Easy Dowload e ora italia-programmi...Sono facce di una stessa medaglia..informatevi...Siamo a 1650 ricordiamo dove si raccolgono le firme per la petizione: qui!!

http://netalert.wordpress.com/
3 febbraio 2012 17:39 - cebro
Ciao a tutti, sono caduto anche io nella trappola purtroppo.
per fortuna non avevo ancora pagato!

ho letto che si consiglia di presentare querela.

consigli? quali sono i pro e i contro nell'essere querelanti?

ps : petizione +1
2 febbraio 2012 21:52 - retex
La petizione serve per sperare che facciano regole più serie in futuro; per contrastare il fenomeno delle truffe on line..Easy Dowload e ora italia-programmi...Sono facce di una stessa medaglia..informatevi...Siamo a 1470 ragazzi ricordiamo dove si raccolgono le firme per la petizione: qui!!

http://netalert.wordpress.com/
2 febbraio 2012 18:40 - Gemelli1971
BREVIARIO DEL TRUFFATO:

1. SONO TUTTE BALLE! E' UNA TRUFFA!
2. La fattura invita non è valida perché mancano partita IVA dell'Estesa ltd e il nostro C.F.
3. Le comunicazioni sono semplici lettere senza valore legale. Solo le raccomandate firmate per ricevuta lo hanno e per questo non arriveranno mai.
4. Mai nessun avvocato né agenzia di crediti ci raggiungerà perché MAGISTRATURA E POLIZIA LI CERCANO!
5. firmate la petizione: http://netalert.wordpress.com/

Ma soprattutto AIUTA NOI E ALTRI DOPO DI NOI A SCONFIGGERE QUESTE TRUFFE CON LA PETIZIONE

Grazie
2 febbraio 2012 11:28 - peppex1966
Cari colleghi volevo dire che l iniziativa dell aduc è positiva ...ma veramente non si riesce a bloccharli sti delinquenti....
Oggi mi è arrivato un altro sollecito ma la cosa strana è che per intimarmi il pagamento mi dicono così:
"In caso di indagini penali e'posssibile risalire dall'indirizzo IP per identificare il computer, per vedere il tempo di applicazioni che e'stato utilizzato, tramite le autorita' competenti. Poiche'i dati di connessione devono essere conservati almeno 6 mesi in base al diritto attuale, l'indagine penale e'promettente."
Perche scusate e qualcuno me lo spieghi, il fatto di non pagare un abbonamamento e percepibile di indagini Penali.... rischio la galera ...ahahaha ...IO NON PAGOOOOOOOOOOOO...MI VANGANO A PRELEVARE I PROPRIETARI...
2 febbraio 2012 9:43 - Tinabachedi
Buon giorno, la presente per ringraziarVi, quello che ho letto sul Vostro sito mi ha tranquillizzata moltissimo. Mi sembrava strano di dover pagare qualche cosa per cui non avevo avuto la minima segnalazione.
Ora seguirò attentamente i Vostri consigli, ma mi rimane una domanda: per pretendere la cancellazione dei miei dati dalla loro banca dati come si più fare?
1 febbraio 2012 20:05 - retex
Per i nuovi truffati e anche per i vecchi!!

Non preoccupatevi! E'un truffa 1400 persone hanno già firmato!! Ragazzi questo conta!! La gente per bene firma la petizione!!Perché non ci sono leggi adatte! Le truffe continueranno sotto un'altro nome!! E' l'unica speranza!! Ma non pagate!!

http://netalert.wordpress.com/
31 gennaio 2012 22:19 - retex
Per i nuovi:e per quelli che non prendono sonno!!

Non preoccupatevi è un truffa 1350 hanno già firmato!! Ragazzi questo conta!! La gente per bene firma la petizione!!Non ci sono leggi adatte! Le truffe continueranno sotto un'altro nome!!

http://netalert.wordpress.com/
30 gennaio 2012 21:29 - retex
Per i nuovi:e per quelli che non prendono sonno!!
Non preoccupatevi è un truffa; 1250 persone hanno già firmato!! Ragazzi questo conta!! La gente per bene firma la petizione!!Non ci sono leggi adatte! Le truffe continueranno sotto un'altro nome!!

http://netalert.wordpress.com/
30 gennaio 2012 19:53 - Giada_87
Salve a tutti,
putroppo anch'io sono una vittima di Italiaprogrammi e non so più come comportarmi..ieri mi è arrivata anche una lettera via posta ordinaria...voi sapete che cosa posso fare?domani porto la mia denuncia ai carabinieri ma ho la sensazione che non basterà...io mi sono registrata a questo sito il 25/10/2011 alle 21.30 e sono sicura che non ci fosse alcuna scritta relativa al pagamento.
come posso esserne sicura?dve posso reperire i documenti necessari?

Per chi è ancora ai primi richiami invio questa mail molto minacciosa che mi hanno inviato proprio oggi....

"purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto il pagamento della nostra fattura del 11/11/2011 per l'utilizzo della nostra piattaforma di download www.italia-programmi.net (tutte le attivita di utilizzo da parte Sua sono state registrate e dimostrabili e inoltre documentabili per il tribunale).



Al momento della conclusione del contratto Lei ha utilizzato il seguente indirizzo IP: 92.234.40.201 / cpc2-hari8-0-0-cust200.hari.cable.virginmedia.com (Orario di iscrizione: 2011-10-25 21:39:24)

(Attraverso questi dati puo essere dimostrata senza dubbio la conclusione del contratto).



Dato che la fattura non e ancora stata saldata nemmeno dopo i vari solleciti, saremo costretti a passare la pratica al recupero crediti, che a sua volta si occupera della fattura non ancora saldata e provvedera a rivendicare il credito per vie legali in tribunale.



Con la presente Le riserviamo l'ultima possibilita di provvedere al pagamento della fattura in modo extragiudiziale, se non usufruisce di questa possibilita, dovra prendere in considerazione ulteriori altre spese a Suo carico, come: avvocati, tribunale e recupero crediti non ancora pervenute:



Ammontare non ancora pervenuto: 96,00

Commissioni di sollecito: 14,50

---------------------------------------

Ammontare totale: EUR 110,50



Indicare per favore la seguente causale: F510404



Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N



Causale: F510404





Ulteriori chiarimenti per fatture e solleciti:



Su questo sito internet ha accettato im modo esplicito le nostre condizioni di utilizzo. L'accesso sul suo sito www.italia-programmi.net e'un abbonamento a pagamento. Il pagamento dell'utilizzo del servizio deve essere versato 12 mesi in anticipo, come evidenziato dai nostri termini e condizioni generali.



Con il pagamento si accede al diritto di utilizzo del sito per 12 mesi. Onde evitare che una terza persona si registri con i vostri dati d'accesso, abbiamo messo in atto vari controlli di sicurezza, che saranno prova inconfutabile in caso di controversie.

Per precauzione, al momento della registrazione, vi e'stato trasmesso e salvato L'indirizzo IP. Questo appare come: 92.234.40.201/cpc2-hari8-0-0-cust200.hari.cable.virginmedia. com. In caso di indagini penali e'posssibile risalire dall'indirizzo IP per identificare il computer, per vedere il tempo di applicazioni che e'stato utilizzato, tramite le autorita' competenti. Poiche'i dati di connessione devono essere conservati almeno 6 mesi in base al diritto attuale, l'indagine penale e'promettente."
30 gennaio 2012 18:11 - manuello
Gentile Cliente,

abbiamo ricevuto la Sua comunicazione e ne abbiamo preso atto.

Visto che il contratto è da considerarsi valido, deve essere rispettato.
salve io mi sono rotto le scatole di italiaprogrammi.net e questa è stata la mia risposta

Con riferimento a questo, La preghiamo di prendere in considerazione
ulteriori difficoltà, le quali saranno connesse ad ulteriori spese.

Distinti saluti

Il Team di Italia-Programmi
http://www.italia-programmi.net

mi avete rotto le scatole truffatori da quattro soldi andate a fanculo
30 gennaio 2012 14:28 - peppe50
Io 3-4 giorni fa dopo le ore 23 mentre scaricavo internet explorer 9 www.softronic.it,era un banner in bianco con scritto solo DOWLOAD NOW ho apigiato e viene fori la pagina di questi trufatori www.italia-programi.net voi sapete di guesto banner?Oggi ho ricevuto la risposta
Gentile utente,
Grazie per avvisarci! Verremo se si tratta infatti di un plagio.
Un saluto e a presto su Softonic,
Assistenza Softonic Italia
30 gennaio 2012 13:59 - Alex89asr
Continuano ad assillarmi ora non ne posso piu ho ricevuto questo messaggio proprio oggi.. Come mi devo comportare??
Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti
Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti


Gentile Signor Alex Turatto,

Nonostante la fattura del 06/01/2012 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo
ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net
(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento
integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 09/02/2012 sul conto corrente indicato.

Cifre non ancora pervenute:

Ammontare del credito:            96,00
Commissioni di sollecito:          8,50
---------------------------------------
Ammontare totale:            EUR 104,50

Indichi per favore la seguente causale: F914815

Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

Causale: F914815

Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al
nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,
tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.


Cordiali saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book

Se vengono a casa mia mi leggerete sul giornale. 22enne arrestato per omicidio
29 gennaio 2012 22:21 - retex
Per i nuovi:e per quelli che non prendono sonno!!
Non preoccupatevi è un truffa 1150 hanno già firmato!! Ragazzi questo conta la gente per bene firma la petizione!!

http://netalert.wordpress.com/
29 gennaio 2012 20:08 - annacolo
mi e' arrivata questa mail, come mi devo comportare?

Italia-Programmi.net - Ultimo avviso di pagamento prima dell esazione da parte del tribunale





Gentile Signora Anni Colo,



purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto il pagamento della nostra fattura del 19/11/2011 per l'utilizzo della nostra piattaforma di download www.italia-programmi.net (tutte le attivita di utilizzo da parte Sua sono state registrate e dimostrabili e inoltre documentabili per il tribunale).



Al momento della conclusione del contratto Lei ha utilizzato il seguente indirizzo IP: 2.36.28.45 / net-2-36-28-45.cust.dsl.vodafone.it (Orario di iscrizione: 2011-11-02 23:14:48)

(Attraverso questi dati puo essere dimostrata senza dubbio la conclusione del contratto).



Dato che la fattura non e ancora stata saldata nemmeno dopo i vari solleciti, saremo costretti a passare la pratica al recupero crediti, che a sua volta si occupera della fattura non ancora saldata e provvedera a rivendicare il credito per vie legali in tribunale.



Con la presente Le riserviamo l'ultima possibilita di provvedere al pagamento della fattura in modo extragiudiziale, se non usufruisce di questa possibilita, dovra prendere in considerazione ulteriori altre spese a Suo carico, come: avvocati, tribunale e recupero crediti non ancora pervenute:



Ammontare non ancora pervenuto: 96,00

Commissioni di sollecito: 14,50

---------------------------------------

Ammontare totale: EUR 110,50



Indicare per favore la seguente causale: F581417



Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N



Causale: F581417





Ulteriori chiarimenti per fatture e solleciti:



Su questo sito internet ha accettato im modo esplicito le nostre condizioni di utilizzo. L'accesso sul suo sito www.italia-programmi.net e'un abbonamento a pagamento. Il pagamento dell'utilizzo del servizio deve essere versato 12 mesi in anticipo, come evidenziato dai nostri termini e condizioni generali.



Con il pagamento si accede al diritto di utilizzo del sito per 12 mesi. Onde evitare che una terza persona si registri con i vostri dati d'accesso, abbiamo messo in atto vari controlli di sicurezza, che saranno prova inconfutabile in caso di controversie.



Abbiamo inoltre inviato alvostro indirizzo E-mail i dati d'accesso con i quali si puo'beneficiare dei nostri servizi attivati da parte nostra con un email di conferma.



Al momento della registrazione, avete fornito i seguenti dati:



Nome / Cognome: Anni Colo

Via numcivico : Fermi 5

cap Citta': 22040 Como



Data di nascita: 29/12/1965

Telefono:

E-Mail: [email protected]



Per precauzione, al momento della registrazione, vi e'stato trasmesso e salvato L'indirizzo IP. Questo appare come: 2.36.28.45/net-2-36-28-45.cust.dsl.vodafone.it. In caso di indagini penali e'posssibile risalire dall'indirizzo IP per identificare il computer, per vedere il tempo di applicazioni che e'stato utilizzato, tramite le autorita' competenti. Poiche'i dati di connessione devono essere conservati almeno 6 mesi in base al diritto attuale, l'indagine penale e'promettente.



Cordiali saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

http://www.italia-programmi.net



.....................................

Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles

E-Mail: [email protected]



Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
28 gennaio 2012 10:37 - laridream
Questa è la email che ho ricevuto il 27 gennaio, che palle io non avevo letto di nessun abbonamento e dopo tante perplessita mi sono chiesta e addirittura questi potessere farsi pagare per scaricare programmi che in rete si trovano gratuitamente,tutto è inizato perchè avevo bisogno di un programma della Adobe che poi alla fine nemmeno o scaricato da loro ma dall'Adobe stessa, e mi chiedo ma l'Adobe può permettere che questi si facciamo pagare per scaricare un loro programma che loro stessi rendono liberamente scaricabile?

Gentile Signora Carolina...
Nonostante la fattura del 03/01/2012 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo
ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net
(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento
integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 06/02/2012 sul conto corrente indicato.

Cifre non ancora pervenute:

Ammontare del credito: 96,00
Commissioni di sollecito: 8,50
---------------------------------------
Ammontare totale: EUR 104,50

Indichi per favore la seguente causale: F899634

Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

Causale: F899634

Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al
nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,
tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.
26 gennaio 2012 22:09 - retex
PER TUTTI: Lasciate perdere sono dei poveri cristi che vedono vicina la loro fine!! Firmate la petizione...

http://netalert.wordpress.com/

Polizia Postale Official Web Site Fan
Italia-Programmi.Net

La Polizia Postale tranquillizza chi è caduto nel trabocchetto dei download gratuiti di programmi offerti dalla società Estesa Limited, con sede nelle Seychelles: non è necessario sporgere denuncia, perché il meccanismo fraudolento è già stato attaccato.

Non è necessario esporre i fatti o presentare denuncia alle istituzioni coinvolte, che hanno già tutte le notizie necessarie in merito, per non pagare quanto richiesto indebitamente.

I cittadini possono quindi stare tranquilli, ed evitando di perdere tempo intasando le linee del centralino o recandosi di persona alla Polizia, possono gettare direttamente nel cestino sia le mail che i solleciti anche cartacei pervenuti dalla Estesa Limited.
26 gennaio 2012 21:41 - seby93
io volevo sapere se è necessario sporgere querela alla procura o se ignorando tutte le email che arrivano prima o poi smetteranno di mandarle, non vorrei che che la pena fosse inflitta a me solo per non aver sporto denuncia
26 gennaio 2012 21:06 - capriolo
ciao a tutti, è il primo commento che faccio, mi sono appena iscritta. è confortante sapere che non sono l'unica ad essere "perseguitata"! immaginerete l'ansia e i batticuori ogni volta che ricevo un loro sollecito di pagamento... ho provato più volte a instaurare un dialogo (x togliermeli dalle scatole avevo deciso di pagare ma non avendo il c/c abilitato on line mi era impossibile) e la cosa strana è che mi rispondevano una cosa per un'altra. quindi per capirci qualcosa ho cercato su internet un sito dell'estesa ltd e mi sono imbattuta in questo sito. ora sono più tranquilla, cosa mi consigliate di fare? basta davvero ignorarli per far finire questa storia? ciao!!!
23 gennaio 2012 10:07 - stefimeli71
FIRMATE TUTTI LA PETIZIONE CONTRO QUESTE TRUFFE APRENDO LA PAGINA:

http://netalert.wordpress.com/

aprite e cliccate: Firmala Qui.
(è la stessa dell'altro link: change.org.etc.etc. ma da qui si apre sempre la pagina, non da errore).

Tutti dobbiamo firmare, far sentire all'Europa che gli italiani vogliono dire basta a queste ignobili truffe!
Facciamo un passo concreto!!!

Ciao! Grazie per l'attenzione! :-)
Stefy
19 gennaio 2012 21:00 - retex
PRIMO: NON PAGARE!

SECONDO: FIRMARE LA PETIZIONE...DOVE?...QUI SOTTO.

http://www.change.org/petitions/john-dalli-eu-comm-consumer- policy-eu-comm-vreding-mkuneva-stop-alle-truffe-in-internet- stop-internet-rip-off-stop-internet-abzocke

http://netalert.wordpress.com/

Ecco la nostra nuova iniziativa del gruppo FB” NON PAGATE EASY DOWNLOAD” (http://www.facebook.com/groups/124166114265689/ )
18 gennaio 2012 20:42 - retex
Why This Is Important

You'll find this text in ITALIAN, ENGLISH and GERMAN:

Siamo tutte vittime potenziali, quindi siamo tutti invitati a firmare questa petizione.

Da anni in Germania, Austria, Rep. Ceca, Svizzera e da due anche in Italia, si registrano un’enormità di vittime dello stesso tipo di truffa in rete. Persone accomunate dall’aver ricercato in rete l’ultima versione “scaricabile” di alcuni fra i più noti applicativi da sempre “free”, gratuiti. Attraverso videate ingannevoli, opportunamente modificate nel tempo, richiedono dati personali per effettuare il download dei più noti programmi gratuiti, “free” e soltanto successivamente si scopre che si è divenuti “Clienti forzosi”.
Seguiranno innumerevoli solleciti di pagamento sempre più aggressivi fino a minacciare di passare alle vie legali per il recupero crediti.
I dettagli di questa Truffa sono disponibili nella sezione “PETITION UPDATES” di questa petizione.
E' necessario fermare definitivamente i perpetuatori di tale truffa che manovrano indisturbati, cambiando di volta in volta nome del Sito, della Società e registrando quest'ultima in Paesi "Off-shore".
La guerra si potrà vincere SOLO e UNICAMENTE se si prenderanno provvedimenti legislativi, a livello europeo e internazionale, più seri e restrittivi a livello preventivo (con adeguati strumenti), coinvolgendo il parlamento europeo.
Questo chiediamo, attraverso questa petizione internazionale, a tutte le autorità preposte.
I punti cruciali da introdurre, a nostro parere, dovrebbero essere i seguenti:

1) Si deve pagare SOLO se si conosce da subito il costo reale del servizio.

2) Il consumatore deve essere consapevole che sta sottoscrivendo un contratto e deve espressamente confermare nel suo ordine di accettare di effettuare un pagamento. Il pagamento tramite moneta elettronica garantirebbe una maggiore certezza da parte del consumatore.
3) Al momento dell’ordine on-line su piattaforme Internet, è necessario che l’ingiunzione di pagamento sia leggibile con parole o una formulazione unica corrispondente all’ordine, ed etichettato in maniera chiara.
4) Modelli di business dubbi potranno essere segnalati e rimossi.
5) Il provider che fornisce strutture e server a chi pratica condotte commerciali scorrette può anche essere punibile (come ha deciso la Corte d’appello di Francoforte sul Main di recente).

ENGLISH:
We are all potential victims, so we are all invited to sign this petition.

For years in Germany, Austria, Czech Republic, Switzerland and two in Italy, there were an immense number of victims of the same type of scam on the net. Persons who joined the same goal: they searched the latest version to download of some of that kind of applications always been known as free software. Through deceptive screens, suitably modified over time, initially without any clear indication about the possible costs, require personal information to download those free programs and only later victims discover to became "forced customers."
Follow countless increasingly aggressive demands for payment to go up to threaten legal action for debt.
Details on this fraud are available in "PETITION UPDATES" of this petition.
It definitely need to stop the perpetrators of this scam that maneuver undisturbed, changing from time to time the name of the Site, the Company name and recorded in the latter countries 'Off-shore'.
The war can win ONLY if you'll take legislative measures at European and international level much more serious and restrictive in terms of prevention (with appropriate tools), involving the European Parliament.
This we ask through this international petition to all the Authorities.
The crucial points to be made, in our opinion, should be the following:

1) You must pay ONLY if you know the real cost of the service.

2) The consumer must be aware that he is signing a contract and must confirm its order expressly agree to make a payment. The payment by electronic money would ensure greater certainty for the consumer.
3) When ordering online at Internet platforms, it is necessary that the order for payment is readable only by word or a formula for the order, and clearly labeled.
4) Dubious business models will be reported and removed.
5) Providers of services and server that provides facilities for those who practice unfair commercial conduct may also be punishable (as decided by the Court of Appeal of Frankfurt am Main recently).

GERMAN
Wir alle sind potenzielle Opfer, so sind wir alle aufgefordert, diese Petition zu unterschreiben.

Seit Jahren in Deutschland, Österreich, Tschechien, der Schweiz und zwei in Italien gibt es eine Unzahl von Opfern der gleichen Art von Betrug im Netz. Personen trat dem Netzwerk entfernt, erforscht die neueste Version "Download" von einigen der bekanntesten Anwendungen ist seit jeher "frei" zu befreien. Durch betrügerische Bildschirme, passend im Laufe der Zeit verändert, erfordern persönlichen Informationen, um zum kostenlosen Download der beliebtesten Programme, "frei" und erst später entdeckt, dass geworden ist "gezwungen Kunden."
Folgen Sie unzählige zunehmend aggressiven Forderungen zur Zahlung zu gehen bis zu rechtlichen Schritten für den Schuldenabbau zu bedrohen.
Die Details dieser Betrug in der "Petition UPDATES" dieser Petition zur Verfügung.
Es müssen auf jeden Fall die Täter von diesem Betrug dieses Manöver ungestört beenden, ändern von Zeit zu Zeit den Namen der Site, der Gesellschaft und aufgezeichnet in den letztgenannten Ländern "Offshore".
Der Krieg kann nur und nur gewinnen, wenn Sie legislative Maßnahmen auf europäischer und internationaler Ebene zu den schwersten und restriktive Budget (mit den entsprechenden Tools), die Beteiligung des Europäischen Parlaments statt.
Darum bitten wir durch diese internationale Petition an alle Behörden.
Die entscheidenden Punkte gemacht werden, unserer Meinung nach, sollten die folgenden sein:

1) Sie müssen sofort zahlen nur, wenn Sie die tatsächlichen Kosten des Dienstes kennen.

2) Der Verbraucher muss sich bewusst sein, dass er die Unterzeichnung eines Vertrages und muss seine Bestellung bestätigen ausdrücklich damit einverstanden, eine Zahlung zu leisten. Die Zahlung per elektronischem Geld würde zu mehr Sicherheit für den Verbraucher.
3) Bei Online-Bestellungen bei Internet-Plattformen, ist es notwendig, dass der Zahlungsbefehl nur lesbar durch Wort oder eine Formel für die Ordnung und eindeutig gekennzeichnet ist.
4) Business Modelle werden ohne Zweifel berichtet und entfernt werden.
5) Der Anbieter und-Server, der Einrichtungen für diejenigen, die unlautere Geschäftspraktiken Verhalten der Praxis kann auch strafbar sein (wie von der Court of Appeal von Frankfurt am Main beschlossen, bietet seit kurzem).
18 gennaio 2012 20:26 - retex
Mi permetto di rinfrescare ancora una volta l'invito:
FIRMATE LA PETIZIONE PER LEGGI PIU' SEVERE CONTRO LE TRUFFE IN RETE
La trovate qui:
http://www.change.org/petitions/john-dalli-eu-comm-consumer- policy-eu-comm-vreding-mkuneva-stop-alle-truffe-in-internet- stop-internet-rip-off-stop-internet-abzocke

Ecco la nostra nuova iniziativa del gruppo FB” NON PAGATE EAS DOWNLOAD” (http://www.facebook.com/groups/124166114265689/ )

A COSTO ZERO che potrà dare un serio colpo alle truffe in rete ed evitare il ripetersi di questo odioso e irritante fenomeno ciclico.
TUTTO DIPENDERA' DALLA NOSTRA PARTECIPAZIONE E COESIONE: DEDICHIAMO A NOI STESSI SOLO DUE MINUTI PER FIRMARE IN RETE QUESTA PETIZIONE DESTINATA AD UN PUBBLICO INTERNAZIONALE CON LA QUALE CHIEDIAMO ALLE AUTORITA' EUROPEE NUOVE LEGGI PIU' SEVERE ED EFFICACI SULL' E-COMMERCE.

LA TROVATE ANCHE QUI:

http://netalert.wordpress.com/
18 gennaio 2012 18:03 - marilisa
buonasera
andate tutti su "Italia-programmi.net. I consigli di Aduc per i consumatori", leggete i post precedenti, e troverete risposte alle vostre domande.
18 gennaio 2012 11:55 - erikasbri
E' successa la stessa cosa a mia madre. Dopo la registrazione nel mese di settembre, sono iniziate le richieste di pagamento tramite email e a dicembre ha anche ricevuto una lettera a casa. A dire il vero ci siamo un po' preoccupate e alla fine ieri siamo andate a pagare. Solo oggi facendo una ricerca sul web mi rendo conto di come è davvero la storia. Cosa ci consigliate di fare? Andare alla polizia postale?
Visto il ritardo nel pagamento ed i solleciti, in una mail avevano anche comunicato che non avevamo più diritto ad usufruire del loro servizio (non che lo avessimo mai utilizzato), ma come faccio ad essere sicura che ora sia tutto finito? Come faccio a chiudere definitivamente il contratto e far in modo che tra un anno vengano a chiederci altri soldi?

GRAZIe
  COMMENTI
|<   <- (Da 61 a 90 di 326) ->   >|