COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)  
5 marzo 2013 22:45 - Nik76
Salve sono nuovo nel sito è volevo chiedere un piccolo consiglio su una assicurazione auto: Zurich non quella online ma Zurich con persona fisica davanti.Sono assicurato con la Sai e sono passato per farmi un preventivo visto che con la Sai mi sembra alto,e mi è stato fatto di un 150 euro in meno dalla Zurich mostrando tutta la documentazione della Sai.Che consiglio mi potete dare? Ho sentito da molti che la Sai e cara pero non saprei.Grazie.
27 dicembre 2012 13:10 - christian2800
Salve,
qualcuno mi spiega perche' in Italia le compagnie assicuratrici tengono conto anche dei sinistri SENZA COLPA??? ebbene si, se ho uno piu' incidenti senza colpa aumenta il premio!! La classe CU non varia per legge, ma il prezzo eccome se varia!!
fate un po' di preventivi online e vedrete! PROVARE PER CREDERE!!!

P.S. occhio ai preventivi online, segnate tutto con precisione, perche' prima vi fanno pagare e poi vi chiamano dicendo che il premio è piu' alto a causa di un'incidente SENZA COLPA!!

assicurazione: CONTE.IT
30 marzo 2012 5:21 - crashlab
Purtroppo voi parlate di una media di circa 400 euro. Io invece attualmente pago 1200 euro l'anno per un'auto assicurata con furto e incendio (solo 14 cv fiscali). Ho 27 anni, ho usufruito della legge bersani, è la mia prima polizza (ho pensato che essendo la prima, fosse giusto così, magari..)
Ed ecco che fra qualche mese ci sarà il rinnovo, confronto varie polizze assicurative e vedo la sorpresa. La meno cara è 1000 euro senza furto e incendio (SOLO RCA).
Vivo a Catania in Sicilia, vengo sottopagato (sono però tra i fortunati che possiede un lavoro) e non ho modo di andare a lavoro se non con un mezzo proprio (non ci sono purtroppo bus nella zona in cui lavoro). Ora mi chiedo, se guadagno 900 euro al mese, 100 euro al mese vanno all'assicurazione, 170 vanno via di benzina, 250 per la rata della macchina e siamo a 520... quindi mi rimangono 380 euro (BENE)... ma mettiamole da parte perchè poi ogni anno arriva il bollo da pagare ed il tagliando alla concessionaria (costi che frazionati in mensilità diventano 50 euro al mese). Mi restano 330 euro... ce la posso fare!!! Come no... ce la posso fare!!!
Grazie Italia per aver supportato i giovani, per averci aiutato con il lavoro, grazie mille! Ora posso sperare in un futuro e nella possibilità di crearmi una famiglia...
P.S. Essendo dati veri e non un'invenzione, se l'ADUC desideri visionare la mia documentazione, prego volermi contattare che non esiterò a fornirla.

Saluti, Daniele
6 febbraio 2012 18:17 - livaloris2635
Sono un assicurato dal 1990 e non ho mai fatto un incidente. Dal 2008 ho accettato di installare sulla mia auto la "scatola nera" con Reale Mutua poichè mi era stato detto essere gratuita e che, con il mio stile di guida, avrei potuto godere solo vantaggi oltre ad uno sconto annuale sulla polizza (nonostante lo sconto la mia polizza era meno conveniente di molte altre della concorrenza ma io continuavo a fidarmi di Reale Mutua come cliente "affezionato"). Ora, dopo tre anni gratis, mi dicono che se voglio mantenere la scatola nera devo pagare 63,00 euro all'anno e che devo cambiare contratto; se non mi va bene così posso disinstallare la scatola nera a mie spese (120,00 Euro). E' evidente che non sarò più un cliente Reale Mutua. Voglio mettere in guardia tutti i consumatori: prima di installare questa fantomatica "scatola nera" pensateci bene; già il fatto che rientri nelle liberalizzazioni del Governo dovrebbe farvi pensare che potrebbe essere uno svantaggio per il contribuente. meditate consumatori, meditate.
22 gennaio 2012 19:59 - egirio
Sono un agente che lavora con in monomandato cun una compagnia di assicurazioni e vorrei dire la mia sulle liberalizzazioni nel mercato della RCAuto.Innanzitutto voglio ricordare che noi viviamo in un clima di continua concorrenza che le stesse compagnie ci fanno (Polizze telefoniche,internet,banche ecc).E poi proprio dopo l'uscita del decreto e importante dire che l'ANIA per diminuire i costi delle polizze del 20-30 % aveva chiesto due cose:la lotta alle frodi e la legge sulle microlesioni.La lotta alle frodi la vogliono fare con la scatola nera,le microlesioni rimangono un rebus.Per finire quali altri gruppi assicurativi, oltre a quello con cui lavoriamo attualmente, sono disposti a darci i mandati per presentare al consumatore tre preventivi?
19 gennaio 2012 23:12 - miki67
assicurato con la stessa compagnia dal 1983 a tutt oggi con la scatola nera eppure pago una cifra esorbitante ogni anno ... e mai fatto un sinistro.
17 gennaio 2012 16:00 - Luisino
Insomma se guardiamo bene la legge Bersani che da dirito per uno(a) che è in stato di famiglia appena aquisito la patente di passare in classe1.cosa ne pensate che le Assicurazioni stanno li a piangersela,? aumentano agli altri.
Sarebbe più giusto di mettere la classe di merito a chi ha la patente e non alla Vettura, cioè se Uno per caso non usa la sua vettura per anni ma guida sempre quella della Dita e per tutti anni guidati non fà un sinistro dovrebbe cosi passare alla classe di merito aquisito. Invece come adesso perde la classe di merito.
13 gennaio 2012 13:32 - f.genova88
Le assicurazioni ormai sono impagabili e della legge bersani se ne sono fatte un baffo, anzi sembra che si approfittino proprio di chi fa uso di questa legge... è assurdo che io pago uguale ha chi ha la 10° classe e un'alfa mentre io tengo la 1° classe e una punto del2000... ed è vergognoso che il mio compagno paghi 600 euro semestrali per la moto... vabbè che abbitiamo a caltanissetta ma è ASSURDO
  COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)