COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
24 gennaio 2012 11:26 - ennio4531
Con le liberalizzazioni, da quello che si è capito, si aboliranno le tariffe e si incrementerà il numero di coloro che andranno a spartirsi la medesima 'torta', a meno che non si sostenga che aumentando il numero dei farmacisti il consumo di farmaci aumenterà, aumentando il numero dei notai il numero degli atti societari o rogiti si incrementerà e così via.

Se più soggetti si spartiranno la medesima torta , è evidente che i loro redditi saranno tendenzialmente livellati verso il basso e stante un sistema fiscale con aliquote progressive se ne deduce che le entrate fiscali dovrebbero calare .

Sostengo che le liberalizzazioni, per essere credibili, dovrebbero per prima applicarsi alla classe politica.

Per esempio: perchè non fisssare una norma che obblighi il candidato alle elezioni a proporre agli elettori il suo compenso così come avverrà per i liberi professionisti ?

Una cosa è certa: allo stato attuale la classe politica si autodetermina i compensi ... perchè non cominciare da lì a fare liberalizzazioni ?
23 gennaio 2012 19:03 - lucillafiaccola1796
ma tutti questi automobilisti restati a spasso...
potrebbero scorazzare i pens ionati ecc dove vogliono per un giusto compenso... al NERO come tutti...anche i "dipendenti" potrebbero battersi per
avere le tasse a regime fiscale a bilancio come gli eva sori!!!! ci libereremmo di tutti questi nonfacenti 1/ùazzo che non sanno che pesci prendere! Inviamo 1 squalo a ponte pisciorio e accoliti?
21 gennaio 2012 21:11 - savpg8801
Perche allora altri dieci aspiranti non hanno, adesso che si farà questa trovatissima delle liberalizzazioni, il diritto di lavorare e metter su ferramenta?
Ma se a me servono trenta viti, mi servono quelle e basta. Non posso comprarne trenta da ognuno o comprare il cacciavite da un'altro e la carta vetrata da un altro ancora. Una teoria economica, mai andata in disuso, recita che le imprese marginali devono FALLIRE e le liberalizzazioni porteranno alla costituzione di imprese marginali destinate al fallimento. Il tesoro non c'è per tutti. Poi come sempre noi cittadini paghiamo, poi a causa della creazione da qui a poco di torme di commercianti o altro falliti o a spasso, perchè non riusciranno a pagarsi le spese di impianto, le utenze, gli affitti, e le merci. Ammesso che loro dichiarino il rosso fiscale e vadano a rimborso di IVA, ancora meglio!!
Qui si stanno confondendo consensi popolar-sociali con le realtà economiche di spesa della gente. Caviamo sangue dalle rape?
19 gennaio 2012 15:11 - Cepu
Non è impossibile. Un mio amico ha aperto una ferramenta, gli è andata di gran lusso fino a quando un altro ha aperto una ferramenta in zona, pure fornita di ampio parcheggio.

Ora, il mio amico o riduce i prezzi o trasloca. E' un problema ? Direi di no. Anche l'altra ferramenta ha sostenuto forti investimenti e ha diritto di lavorare.
19 gennaio 2012 14:30 - Mario Guercio
TAXI PER TUTTI A TARIFFA FISSA. TAXI A 10 EURO !!!
19 gennaio 2012 14:19 - Mario Guercio
SPERO CHE IL PRESIDENTE MONTI RIFLETTA SUI TAXI. SUL LIBERO PREZZO ED EXTRA TERRITORIALITA' DEL SERVIZIO SONO DACCORDO.
MA NON SONO DACCORDO SULLA MESSA ALL'ASTA DI NUOVE LICENZE. CHIUNQUE VOGLIA INTRAPRENDERE QUESTA PROFESSIONE DOVREBBE POTERLA ESERCITARE SENZA LICENZA COMUNICANDO SEMPLICEMENTE ALLA CAMERA DI COMMERCIO, L'APERTURA DI NUOVA ATTIVITA'. IN QUESTO MODO, MOLTI DISOCCUPATI, AVREBBERO UNA POSSIBILITA' DI LAVORO IN FORMA AUTONOMA. SARA' IL MERCATO POI A SCEGLIERE.
PER CHI E' GIA' POSSESSORE DI LICENZA SI POTREBBERO FARE DEGLI SGRAVI FISCALI.
IN QUESTO MODO SAREBBE DAVVERO UN MERCATO LIBERO E LO STATO GUADAGNEREBBE MOLTO DI PIU' PERCHE' PIU' PARTITE IVA SI APRONO, MEGLIO è PER LO STATO E SOPRA TUTTO PER CHI VORREBBE CREARSI UNA POSIZIONE LAVORATIVA !!!
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)