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14 giugno 2012 11:48 - DARIO659
NEL DICEMBRE DEL 2011 HO ACQUISTATO DAL SITO INTERNET DELL'EMG UN TELEFONINO CELLULARE SONY ERICSSON YENDO E L'HO RICEVUTO REGOLARMENTE. POICHE' AVEVA TUTTE LE LINGUE TRANNE L'ITALIANO L'HO RIMANDATO INDIETRO UNITAMENTE LETTERA RACCOMANDATA (ENTRO DIECI GIORNI DAL RICEVIMENTO DEL CELLULARE). IL 03 GENNAIO 2012 RICEVO UNA LORO COMUNICAZIONE DOVE DICONO DI PRENDERE IN CARICO LA MIA RICHIESTA E CHE IN DATA 31/01/12 INVIERANNO ASSEGNO DI TRAENZA. IL 29/03/12, NON AVENDO RICEVUTO NIENTE, GLI INVIO UN'ALTRA RACCOMANDATA, DI DIFFIDA A DARMI QUANTO DOVUTO, CHE RICEVONO IL 02/04/2012. I PRIMI GIORNI DI MAGGIO NON VEDENDO ANCORA NESSUN RIMBORSO FACCIO UNA RECENZIONE NEGATIVA SU UN FORUM (CIAO) E DOPO MENO DI UN'ORA MI CONTATTA TELEFONICAMENTE UN DIPENDENTE DELLA DITTA EMG SRL DICENDOMI CHE SARO' RIMBORSATO NEI GIORNI SEGUENTI MA DOVEVO TOGLIERE IL COMMENTO NEGATIVO DAL SITO. TOLTO IL COMMENTO DAL SITO,GLI INVIO VIA E-MAIL, COME MI AVEVA CHIESTO LORO IL MIO CODICE IBAM. nON AVENDO RICEVUTO NIENTE MANDO UN'E-MAIL, MI RISPONDONO DICENDO DI INOLTRARE LA PRATICA ALL'AMMINISTRAZIONE MA PASSATI 15 GIORNI NON RICEVO ANCORA NULLA. OGGI 03 GIUGNO NON HO ANCORA VISTO NIENTE. LORO HANNO IL LORO TELEFONINO MA IO NON HO I MIEI SOLDI. QUESTA E' LA CRONOSTORIA DEL MIO RAPPORTO CON EMG SRL. pENSO CHE VI SIA UNA PALESE VIOLAZIONE ALL'ART. 67 DEL D.LGS.206/05. LEGGENDO I PARERI DEL FORUM DI "CIAO" HO CAPITO CHE SONO IN TANTI AD AVER OTTENUTO LO STESSO TRATTAMENTO MIO.
OGGI, 14 GIUGNO 2012 NON HO ANCORA VISTO NIENTE. COME SI FA A NON PENSARE CHE SIA UNA TRUFFA??????
16 maggio 2012 21:22 - Alessandro17
Bisogna denunciare ciao.it, perché permette a questi truffatori di crearsi centinaia di FALSE IDENTITA' e crearsi una FINTA buona reputazione.
Inoltre impedisce a chi ha dato opinioni negative legittime di scrivere.
30 aprile 2012 11:34 - paologiovanni
Ci vuole la faccia come il fondoschiena per aver fatto querela: ci saranno decine e decine di persone che stanno attendendo da mesi il materiale che hanno pagato, per non parlare dei rimborsi di cui arrivano solo le promesse.
6 aprile 2012 12:42 - emgsrl
http://www.ferrara24ore.it/news/ferrara/008356-vendite-onlin e-azienda-querela-associazione-consumatori
30 marzo 2012 17:52 - emgsrl
EMG SRL DENUNCIA L'ADUC PER DIFFAMAZIONE A MEZZO STAMPA E CALUNNIA.

il testo della denuncia è visibile dal ns. sito www.emg-srl.com nella sezione news cliccando sull'apposito link.

E.M.G.srl
27 marzo 2012 9:47 - danuup1
stessa cosa anche a me... al link di CIAO tutta la vicenda, ancora nulla. Ho contattato anche ALTROCONSUMO.

http://www.ciao.it/Marygame_it__Opinione_1381154

27/03/2012
Ad oggi ancora niente.... ed è passato piu' di un mese.... dal loro... VI ABBIAMO SPEDITO L'ASSEGNO.... ora gli faccio una causa che vedono.... basta prendere per il C.... la gente.

23/02/2012
Arrivata ora ora una mail: dice che in serata mi mandano i dati dell'assegno di traneza.... speriamo
22/02/2012
AGGIORNO NUOVAMENTE: Ad oggi nessun rimborso.... E QUESTA SAREBBE SERIETA'?

17/02/2012
Aggiornamento: Ad oggi ancora nessun rimborso.
Vorrei solo ricevere una mail con scritto BONIFICO EFFETTUATO. Non chiedo tanto.
Nel frattempo ho fatto richiesta ad ALTROCONSUMO, di cui sono socio di provvedere per vie legali.... vediamo se così arrivo a qualcosa..... ma io mi chiedo, COME CAVOLO LAVORA LA GENTE.....
14/02/2012
Rimodifico nuovamente la recensione...
dopo avermi detto in data 8/2/12 che il problema era risolto e che mi avrebbero mandato l'OK del bonifico via mail il giorno stesso, sono nuovamente ancora in attesa..... Basta, mi sono assai rotto a questo punto... penso che continuero' per vie legali, perchè sono davvero scocciato... NON CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE IL VENDITORE.
Buon San Valentino a tutti

08/02/2012
Una volta rilasciato il commento Negativo su CIAO.IT sono stato contattato da mary game che mi ha tempestivamente risolto il problema...... forse sono solo poco organizzati... di seguito comunque lascio la vecchia recensione.
08/02/2012
Ho acquistato un samsung galaxy ace il 18 dicembre con carta di credito, essendo un regalo di natale ho chiesto se arrivava per il 24.
Molto gentilmente mi hanno risposto dicendo di no, che non ce l'avrebbero fatta...
Ho quindi chiesto come fare per annullare l'ordine e riavere i soldi, mi è stato detto di mandare una raccomandata ed entro 30 giorni avrei avuto il rimborso via bonifico.
Ho inviato la raccomandata il 20 gennaio. Da quel giorno sono in attesa del rimborso, ed ogni volta che li contatto mi dicono che sollecitano l'amministrazione.... ORA DICO, ma vi pare una cosa seria????
Scrivono nelle condizioni generali che ridanno i soldi entro 30 giorni e non lo fanno?????
La cosa buffa è che il giorno 13 gennaio mi arriva il corriere a casa con il Telefono.... io logicamente respingo il pacco , comunico l'errore alla marygame, che per l'ennesima volta mi dice SOLLECITIAMO L'AMMINISTRAZIONE.....
13 marzo 2012 21:34 - A1Giorgio
Buonasera,
Ordinato un Galaxy S2 il 17 Gennaio da EMG e dopo 1 mese di attese inutili,mi viene promesso il rimborso ogni settimana (come era stato per il prodotto),e ogni volta non avviene, sono quasi 2 mesi di false informazioni di invio creando molti disagi e problemi ogni giorno di ritardo.

La mia recensione su Ciao.it con dettagli:
http://www.ciao.it/Emg_srl_com__Opinione_1384153

In attesa di informazioni e fatti reali sul rimborso che attualmente non avviene da parte di EMG S.r.l. dopo tutto il tempo perso e disagi sempre maggiori
20 febbraio 2012 9:40 - emgsrl
NUOVO SVILUPPO SULLA VICENDA, CON IL CONSENSO DEL CLIENTE (CASO D) PUBBLICHIAMO LA SUA EMAIL CHE HA MANDATO ALL'ADUC E PER CONOSCENZA A NOI:


Gentile ADUC,

ho letto sul vostro sito della denuncia di condotta commerciale aggressiva e scorretta da parte della societa' EMG Srl in cui si citavano 4 casi

e proprio l'ultimo, la vicenda D era quello che vi avevo segnalato in data 21 luglio.

Per correttezza nei confronti della società EMG srl, ci tengo a precisare di aver ottenuto il rimborso e di aver risolto tutte le problematiche

grazie alla disponibilità delle centraliniste ed all'intervento dell'Amministratore Delegato.

Distinti Saluti


LASCIAMO NATURALMENTE TUTTE LE RIFLESSIONI AI LETTORI.

SALUTI.
E.M.G.SRL
18 febbraio 2012 11:18 - emgsrl
PUBBLICHIAMO UNA NS. EMAIL INVIATA QUESTA MATTINA ALL'ADUC.


Spett.Le ADUC

Una sola domanda, ma la risposta del sig. XXX (vicenda B del vs. esposto all’ Antitrust) che il cliente ha gentilmente mandato per cc anche a noi l’avete pubblicata??????

No, perché mi chiedo, se avete utilizzato una questione, risolta in maniera civile e cordiale con un cliente, per un esposto all’Antitrust, crediamo sia doveroso non solo pubblicare la problematica, ma anche il ns. impegno nella risoluzione perfettamente riuscita.

Ci piacerebbe ricevere Vs. cortese risposta.

Cordiali Saluti.

E.M.G.SRL
18 febbraio 2012 11:10 - emgsrl
IN RISPOSTA A BARDA82 PUBBLICHIAMO UNA EMAIL MANDATA AL CLIENTE CON L'ADUC IN COPIA:


Gentile sig. XXX,

Lei continua a scrivere scrivere e scrivere quanto invece ha già ricevuto la copia della nostra rimessa e credo tra Lunedì e Martedì riceverà anche l’assegno a storno del suo ordine.

Credo che si sia rasentando l’inverosimile per un ordine con pochi giorni di ritardo, comunicati regolarmente.

Ci tengo a mettere la spett.Le associazione ADUC in copia perché poi c’è chi dice che noi siamo aggressivi.

Le chiedo gentilmente di attendere semplicemente la spedizione con il Suo rimborso, inviata e presto recapitata.

Spero di aver dissipato qualunque dubbio.

Cordiali Saluti.

E.M.G. srl
17 febbraio 2012 12:34 - Barda82
Anche io sto avendo problemi con EMG/Marygame, il 2 Febbraio ho ordinato e pagato un Samsung Galaxy ACE Black e una microSD da 32Gb per un totale di 230€ spedizione inclusa. Ad oggi dopo 15 giorni non hanno ancora inviato nulla, contattati via mail mi garantivano la spedizione in settimana, ad oggi nulla di fatto! Inviata altra mail stamane per chiarimenti senza nessuna risposta. Spero tramite aduc di riuscire a var valere i miei diritti di consumatore nello svolgersi di questa trattativa.
17 febbraio 2012 11:20 - qaz_tan
Oggi sono stato contattato da un responsabile che mi ha detto che si prenderà in carico la pratica ed entro breve mi risolverà il problema.
14 febbraio 2012 11:33 - qaz_tan
Salve. Pure io sto avendo enormi problemi con EMG/Marygame. Ad inizio dicembre ordinai 2 telefoni (Nokia c5 del valore di circa 110 € e Samsung nexus S del valore di circa 250 €). Dopo circa 2 settimane arrivò il Nokia ma non il Samsung. Contattai con molta difficoltà il loro call center e mi assicurarono che sarebbe arrivato entro la fine dell'anno, cosa che ovviamente non è avvenuta. Seguirono richieste da parte mia del tracking number alle quali non arrivarono risposte o numeri non corretti. Dopo una mia mail volutamente provocatoria fui contattato da un sign. del commerciale, il quale dopo minacce e relative spiegazioni mi disse che avevano avuto problemi coi corrieri e che mi avrebbe fatto sapere le cose entro il 5 di gennaio. Siccome avevo bisogno del telefono prima di quella data annullai l'ordine del Samsung e chiesi il rimborso. Ad oggi mi sono state fatte infinite promesse di assegni e bonifici senza risultato. Gli ho comunicato che venerdì prossimo agirò per vie legali se non riavrò indietro i miei soldi, vediamo che succede.
6 febbraio 2012 18:04 - BalenaBianca
Anche a me è successa la stessa cosa. Il primo dicembre ho acquistato e subito pagato con post play un cellulare che avrebbe dovuto essermi consegnato entro cinque giorni. La merce non arrivava e diffidavo la ditta ad adempiere entro cinque giorni. Poi sul sito ciao.it riportavo la mia esperienza e davo un parere negativo. La ditta mi chiamava diffidandomi a rimuovere il commento. Ancora dopo a mezzo mail mandava comunicazione di scioglimento unilaterale e parlava di un assegno che avrebbe dovuto essere allegato, ma non lo era, inoltre mi diffidava che avrebbe querelato per diffamazione. Io non ho rimosso il commento negativo, ho fatto la segnalazione all'antitrust, adirò alle vie legali in sede civile e penale perché ho perso prodotto e soldi
3 febbraio 2012 13:19 - emgsrl
LA NOSTRA RISPOSTA UFFICIALE


Apprendiamo da quanto pubblicato sul sito dell’ADUC, articolo di Emmanuela Bertucci, avente ad oggetto “Denuncia di condotta commerciale aggressiva e scorretta da parte della Società E.M.G. Srl”, che detta Associazione ha presentato denuncia all’Antitrust nei confronti della E.M.G. srl per pratiche commerciali scorrette ed aggressive; il tutto a seguito di segnalazioni da parte di quattro utenti/clienti, altresì pubblicate sul sito.
Ebbene, prima di qualsivoglia considerazione in merito alle specifiche pratiche commerciali denunciate, preme porre in evidenza che ogni prodotto dalla E.M.G. venduto ai propri clienti, proviene direttamente dal produttore/fornitore già imballato, e così come proviene va direttamente messo in circolazione.
Qualora dunque il prodotto presenti vizi, per essere questo malfunzionante, o per non essere completo di ogni suo componente, la responsabilità dell’inadempimento dell’obbligazione è imputabile solo ed esclusivamente al produttore/fornitore.
Ma non solo.
Detti vizi possono derivare anche da comportamenti dolosi o colposi posti in essere da chi effettua il trasporto degli stessi per la consegna da E.M.G. ai propri utenti/clienti; anche in tale ipotesi, dunque, la responsabilità non può certo essere addebitata alla scrivente Società, che certo non può conoscere cosa accada al prodotto mentre questo giunge a destinazione.
Quanto alle specifiche vicende riportate sul sito, precisiamo quanto segue.
Vicenda A:
La cliente acquista il prodotto Nokia C5-00, che viene regolarmente consegnato.
La cliente ci informa della mancanza della batteria, e opta per la restituzione dell’articolo e la richiesta di rimborso.
Passato un po’ di tempo, la E.M.G. viene contattata da ADUC per la richiesta di rimborso, alla quale la Società scrivente, così risponde: “Spett.Le ADUC, sinceramente pensavamo che la storia di questa transazione fosse conclusa. Difatti, risulta da nostro applicativo interno che il rimborso per la signora ….. è stato effettuato mediante storno della transazione su carta di credito (stessa modalità in cui è stato effettuato il pagamento). Ad ogni modo sarà nostra premura controllare la bontà dell’operazione e qualora ci fossero stati impedimenti provvederemo lunedì stesso ad emettere un assegno circolare per l’importo di € 127,95, che spediremo lunedì stesso a mezzo corriere SDA, spedizione espressa e assicurata a nostro carico a totale storno della transazione, oltre spese di spedizione sostenute dalla signora ….. per il rientro del prodotto. Crediamo che tutta la faccenda sia solo un enorme malinteso, in quanto da settembre non sentiamo più la signora …… che se ci avesse notificato il mancato ricevimento del rimborso, avremmo già da tempo provveduto a controlli e risoluzione della vicenda. Lunedì vi daremo conferma del nostro operato”.
Difatti, il lunedì venne inviato assegno a storno della transazione dando così adempimento della richiesta di rimborso.
Vicenda B:
Il cliente acquista articoli tramite il sito della E.M.G., che gli arrivano non conformi.
Egli, invece di seguire la procedura contrattuale pubblicata sul sito, in caso di mancata conformità della merce giunta a destinazione, senza indugio, scrive su Ciao.it considerazioni negative sulla Società scrivente; viene dunque dalla E.M.G. contattato, spiegando lui che non era quello il modo corretto di operare, ma che, per ottenere il rimborso, avrebbe dovuto seguire tutte le indicazioni pubblicate sul sito.
A quel punto la E.M.G. si accorda con il cliente che avrebbe ritirato gli articoli non conformi e che avrebbe provveduto al regolare rimborso, così come sta avvenendo. Il cliente stesso dichiarava quindi che avrebbe immediatamente modificato il commento divulgato su Ciao.it.
Vicenda C:
Il cliente acquista un telefono tramite il sito della E.M.G.; questa gli comunica il ritardo nella consegna e lui si attiva ad inserire un commento su Ciao.it. A quel punto viene da E.M.G. contattato per spiegargli che sarebbe stato più corretto rilasciare un commento a fine transazione, posto che il ritardo nella consegna è comunque previsto sia dalle norme generali di vendita che quelle sul consumo; il cliente modifica il feedback, ma la E.M.G. decide di recedere unilateralmente e di rimborsarlo in toto.
Vicenda D:
Avvisato il cliente del ritardo nella consegna dell’articolo acquistato, per disguido sulla spedizione dello stesso, e notificata comunque l’indisponibilità di altri pezzi di quell’articolo, si decide di rimborsare totalmente il cliente.
Ovviamente dei rimborsi effettuati non vi è traccia alcuna sull’articolo pubblicato da Emmanuela Bertucci.
***
Neghiamo inoltre ogni addebito mosso nei nostri confronti in ordine a comportamenti costituenti “pratiche commerciali aggressive”.
Per definizione, una pratica commerciale è da considerarsi aggressiva se, tenuto conto di tutte le circostanze del caso, mediante molestie, coercizione, compreso il ricorso alla forza fisica, o in debito condizionamento (ad esempio lo sfruttamento di una posizione di potere per esercitare pressioni), limita o è idonea a limitare considerevolmente la libertà di scelta o di comportamento del consumatore, tanto da indurlo a prendere una decisione che altrimenti non avrebbe preso.
Rientrano in questo ambito, per esempio, tutti i casi in cui i venditori facciano uso di minacce fisiche o verbali, sfruttino qualsivoglia evento tragico o fatto grave per influenzare il consumatore, pongano ostacoli, non previsti da un contratto, onerosi o sproporzionati alla libertà del consumatore di far valere i propri diritti contrattuali, minaccino di promuovere azioni legali in modo temerario o palesemente infondato.
Orbene, nelle vicende sopra riportate, e nei comportamenti adottati da E.M.G. descritti, non si vede alcun tipo di pratica commerciale scorretta.
Comunicare a terzi l’intenzione di sporgere querela per comportamenti da questi posti in essere con la coscienza e volontà di diffamare pubblicamente una persona o una società (commenti negativi pubblicati on-line), altro non è che un puro e semplice esercizio del diritto di tutela della propria immagine commerciale.
In ogni caso, ed a prescindere da ciò, la E.M.G. è pronta a rappresentare le proprie ragioni ed a fornire ogni ed ulteriore chiarimento si rendesse necessario, sia alla ADUC, sia all’Antitrust, cui la presente viene spedita per il tramite del nostro legale di fiducia, il quale attiverà ogni tipo di azione più idonea alla tutela della nostra immagine.

E.M.G. Srl
Via Carducci n. 36
Santa Maria Maddalena (RO)
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