COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 51) ->   >|
2 ottobre 2013 0:14 - chappi
Salve a tutti, mi aggiungo anch'io nell'elenco dei truffati da questo sito.. Ordinato telefono e mai ricevuto, e nemmeno rimborsato..
26 gennaio 2013 12:14 - Marcorossi
Anch'io stessa esperienza negativa con Marygame/EMG.
Acquistato telefono cellulare nel Febbraio 2012 e pagato in anticipo con carta credito. Mai ricevuto. Chiesto spiegazioni per mesi via mail, mi hanno perfino telefonato rassicurandomi che il telefono sarebbe arrivato e in seguito invece che sarei stato rimborsato. Mai ricevuto rimborso.
Mandato raccomandata A.R. alla loro sede fiscale a Ferrara, Piazzetta dei Combattenti, 1; con richiesta di rimborso, come da loro regolamento. Mi è tornata indietro causa "DESTINATARIO IRREPERIBILE". E con questo si capisce che siamo di fronte a dei truffatori belli e buoni. Non capisco perchè il sito di vendite online sia tuttora attivo e la truffa continua ancora adesso. Ma la Polizia Postale non interviene???
19 novembre 2012 12:42 - akaNan0
Salve, vorrei mettere anche io a disposizione il materiale in mio possesso che prova i comportamenti scorretti di marygame di emg srl.

Il mio caso è simile a molti altri, prodotto mai arrivato, richiesta di rimborso ovviamente mai avvenuto, il tutto risalete ad un'anno fa'.

Spero di poter contribuire a far pagare a queste persone i soldi che ci sono stati sottratti.
8 agosto 2012 14:13 - vogon
nulla di fatto?

http://www.agcm.it/trasp-statistiche/doc_download/3270-28-12 .html
22 giugno 2012 8:32 - dadora
Sono passati ormai parecchi giorni dalla mia denuncia alla Polizia Postale. Risultato: NESSUNO !! Mi domando come possa un attività commerciale comportarsi in questo modo con i propri clienti ?? Ma anche non capisco come noi consumatori siamo tutelati: se n denuncie non servono a nulla, cosa bisogna fare per bloccare attività commerciali di questo tipo ??? Mi sembra che questi signori continuino indisturbati a fare i propri comodi,fregando ignari clienti senza nessuna remora...... sono deluso
19 giugno 2012 11:41 - linexpo
Sorry, ho verificato errori nei links al mio commento precedente!!
Ecco quelli corretti:

http://www.ciao.it/Samsung_GALAXY_S_II__Opinione_1426712

http://www.ciao.it/Bltelefonia_net__Opinione_1427108

http://www.ciao.it/Emg_srl_com__Opinione_1426705
19 giugno 2012 11:20 - linexpo
ACQUISTI ON LINE: lontani dagli occhi, lontani dal cuore?? Ebbene: Sì!!
I più anziani ricorderanno il Corriere dei Piccoli ed il sig.Bonaventura con “Alla prima che mi fai ti licenzio e te ne vai!”. Così mi sento valutato.

I FATTI: 1) mia prima opinione su BLTELEFONIA espressa su CIAO.IT il 3 giugno ’12, passati più di due mesi dalla prima richiesta di rimborso (allegato A);
2) 4 giugno ’12, due telefonate al mio cellulare e mail al mio indirizzo da parte di una EMG SRL, a me ignota, che annunciandomi la “acquisizione” del marchio BLTELEFONIA, con veemenza, arroganza mi imponeva di ritrattare quanto da me espresso su CIAO.IT perché “trattasi di pubblica calunnia del marchio EMG” (ma chi conosceva questa trasformazione aziendale e poi la mia era indirizzata a BLTELEFONIA!!), ed ancora “querela per diffamazione” e … sospensione punitiva del rimborso a me dovuto già dal 26.03.2012 (allegato B);
3) mia seconda opinione sia su BLTELEFONIA che su EMG s.r.l. espressa su CIAO.IT il 4 giugno ’12 (allegato C).

Effettuo R.R.R. per mettere in mora la EMG per quanto a me dovuto e già richiesto con altra R.R.R fatta il 26.03.2012 alla BLTELEFONIA, tralasciando le numerosissime mail intercorse con gli operatori della stessa BLTELEFONIA (tutte favole per menare il can per l'aia!).
L’unica cosa da me ottenuta è stata la mortificante telefonata fattami dalla EMG sul cellulare, l’unica mail della stessa con le minacce ed il sottile ricatto, poi silenzio totale, niente rimborso e siamo armai a quattro mesi dal mio bonifico alla BLTELEFONIA e tre dalla mia prima richiesta di rimborso per annullamento del contratto (come da D.lgv 185 del 22.05.99). Perché non sottolineano invece la loro efficienza con rapida e positiva conclusione della pratica, magari con le scuse per il disservizio della BLTELEFONIA, ora acquisita da EMG???
Ma “Chi sei tu per mostrar disappunto?? Alla prima che mi fai…..!”
Grazie per l’attenzione, sono graditi consigli! Dott.Pasquale Esposito

ALLEGATO A) In breve: 22.02.2012 faccio bonifico di euro 396.50 al sig.Brascia per Samsung SII; attendo almeno 15 gg. poi mi informo per telefono, per mail e qui comincia la "Storia Infinita": promesse, impedimenti, sarà consegnato.., mi interesserò personalmente...
Il giorno 25.03 invio R.R.R. come da D.lgv.185/1999 (decreto ripreso anche nelle note legali sito web BLTELEFONIA) per annullare contratto e richiesta rimborso.
Ancora promesse, vaglia veloce(?), informeremo l'Amministrazione, domani faremo, giovedi' arriverà (?), ed ancora mie mail, telefonate, telefonate e sempre la loro segreteria "tutti gli operatori sono...".
Ed ancora oggi 30.05 ancora nulla e per di più non rispondono più alle mie mail!!!
E da qui porgo cordiali saluti ai miei vari interlocutori BLTELEFONIA : Brascia, Cardinale (i due capoccioni, credo) e poi Alex, Marianna, Sara ed altri ... "giullari" (con tanto rispetto per quelli veri e seri!).
Napoli,30.05.2012
Pasquale. ID-ordine 2013205852 del 22.02.2012

NB: pare che si siano "trasformati" in una fantomatica EMG S.r.l. (??????), forse per scomparire??
LINK:
file:///C:/Documents%20and%20Settings/pasquale/Desktop/Bltel efonia.net%20-%20Opinione%20-%20FAVOLE,%20FAVOLE....htm"


ALLEGATO B)
Da: e.m.g.srl@tiscali.it
Inviato: lunedì 4 giugno 2012 19.08
A: expo44@alice.it
Cc: ufficiolegale@emg-srl.com
Oggetto: Vs. commento diffamante

Spett.Le

Pasquale Esposito
Via San
– Napoli


Con La presente La EMG srl nella persona del Suo amministratore Pro Tempore La DIFFIDA formalmente dal rilasciare scritti diffamanti in forma pubblica inerenti il marchio di cui deteniamo la proprietà industriale comunicandoLe fin da subito che per quanto riguarda il feedback rilasciato sul marchio EMG, persistendo tale commento nella mattinata di domani provvederemo a sporgere regolare querela per diffamazione a mezzo stampa, in quanto Lei non ha rilasciato un opinione sull’azienda, bensì quello spazio è riservato a chi ha effettivamente acquistato da www.emg-srl.com sito sul quale lei non si è mai registrato e non ha mai effettuato un acquisto.

Il fatto che la ns. società abbia acquisito un nuovo marchio non le da il diritto di parlare impropriamente della ns. proprietà industriale.

Passi il commento sul marchio BLTELEFONIA dal quale Lei ha acquistato ma non tolleriamo affatto che Lei doppi i commenti in maniera impropria (pratica tra l’altro vietata anche da CIAO.it e già segnalata).

Inoltre le comunichiamo che essendo una società a responsabilità limitata NESSUNO di noi le ha dato autorizzazione di utilizzare i nomi di persone facenti parte della nostra società e pertanto i dipendenti da Lei citati saranno dai carabinieri domattina per denunciarla per violazione della privacy.

Non avendo comunque alcuna intenzione di lederla e volendo chiudere bonariamente la questione ci auguriamo che nell’immediato il Suo commento venga rimosso/modificato, eliminando naturalmente i riferimenti ai ns. dipendenti.

Se così non fosse provvederemo come sopra descritto senza ulteriore avviso.

Tanto Le dovevamo per Sua opportuna conoscenza.

Santa Maria Maddalena lì 04/06/2012

EMG srl
Amministrazione

In breve: 22.02.2012 faccio bonifico di euro 396.50 al sig.Brascia per Samsung SII; attendo almeno 15 gg. poi mi informo per telefono, per mail e qui comincia la "Storia Infinita": promesse, impedimenti, sarà consegnato.., mi interesserò personalmente...
Il giorno 25.03 invio R.R.R. come da D.lgv.185/1999 (decreto ripreso anche nelle note legali sito web BLTELEFONIA) per annullare contratto e richiesta rimborso.
Ancora promesse, vaglia veloce(?), informeremo l'Amministrazione, domani faremo, giovedi' arriverà (?), ed ancora mie mail, telefonate, telefonate e sempre la loro segreteria "tutti gli operatori sono...".
Ed ancora oggi 30.05 ancora nulla e per di più non rispondono più alle mie mail!!!
E da qui porgo cordiali saluti ai miei vari interlocutori BLTELEFONIA : Brascia, Cardinale (i due capoccioni, credo) e poi Alex, Marianna, Sara ed altri ... "giullari" (con tanto rispetto per quelli veri e seri!).
Napoli,30.05.2012
Pasquale. ID-ordine 2013205852 del 22.02.2012
NB: pare che si siano "trasformati" in una fantomatica EMG S.r.l. (??????), forse per scomparire??
LINK:
file:///C:/Documents%20and%20Settings/pasquale/Desktop/Emg-s rl.com%20-%20Opinione%20-%20favole,%20favole...htm

ALLEGATO C)
ED OGGI 04.06.2012 ORE 18.45 PRIMA MI TELEFONA MARIANNA DA EMG-SRL CHIEDENDOMI DI RITRATTARE TUTTO "PER IL BUON NOME DI EMG" E CHE OGGI HANNO EMESSO VAGLIA ORDINARIO. ALLA MIA RISPOSTA CHE SONO DISPONIBILE, MA SOLO A RICEZIONE EFFETTIVA DEL RIMBORSO, MI RITELEFONA UN FANTOMATICO RESPONSABILE DELLA EMG (SENZA PRESENTARSI!!!) MINACCIANDOMI DI QUERELA PER DIFFAMAZIONE (?) DEL LORO MARCHIO AVENDO IO ACQUISTATO DA BLTELEFONIA E NON DA EMG (BLTELEFONIA CHE LA STESSA EMG HA AFFERMATO DI AVER RILEVATO!!!). CIOE' A DIRE IO RILEVO SOLO IL BUONO, IL MARCIO... FATTI TUOI !!!
CON "ESTREMA AMAREZZA", dott. Pasquale Esposito
N.B. qui da noi si dice: cornuto e mazziato!!! Così siamo protetti dalle ISTITUZIONI??
12 giugno 2012 11:08 - aducvanny
vorrei sapere se è possibile mettere a disposizione di aduc il materiale in mio possesso riguardo il mio caso con marygame emg
grazie
23 maggio 2012 16:20 - senape
Come molti altri ho ordinato uno smartphone che non mi è stato consegnato e non ho ottenuto nemmeno il rimborso dell'importo anticipato.
Mi chiedo come sia permesso che certi venditori continuino indisturbati col loro comportamento scorretto senza che nessuno intervenga.
Da parte mia ho denunciato il fatto alla Polizia postale, ma ho qualche dubbio sul risultato finale.
22 maggio 2012 20:48 - giocoma
Non capisco perche' ADUC continui a consigliare la messa in mora e la denuncia all'Authority. Entrambe le soluzioni non hanno alcun effetto con marygame.
Consiglio di fare una denuncia alla Guardia di Finanza (sono molto cortesi).
21 maggio 2012 21:06 - flox
a me stasera hanno scritto che visto che mi sono rivolta ad aduc non mi faranno un rimborso fino a quando qualcuno di aduc non li contattera'.
Non credo la cosa sia legale...
16 maggio 2012 20:46 - JUDE
Eh si andrà a finire così.Oggi ad esempio dovevo ricevere il bonifico(così mi disse uno dell'EMG,un certo Alex) ma come al solito sul mio conto non c'era nessun accredito.Ormai ogni giorno è una continua presa per il culo,poi ribadisco il concetto che in Italia il consumatore non è tutelato da nessuno.Se voi compreso Aduc conoscete qualcuno o qualche ente a cui appellarci fatelo sapere,altrimenti ci troviamo dalla EMGcon un piccone a testa.
16 maggio 2012 13:47 - paologiovanni
Esatto, Jude; ciò che crea stupore è proprio questo.
Nessuno si meraviglia, infatti, che ci sia qualche persona disonesta; ma è incomprensibile come certi figuri possano continuare platealmente a raggirare il prossimo, utilizzando mezzi di amplissima comunicazione, e, nonostante le innumerevoli denunce, non si veda alcun intervento da parte dell'Autorità Costituita.
Comincio anche ad immaginarmi come andrà a finire: ad un certo punto dichiareranno il fallimento della loro 'azienda' e si stringeranno nelle spalle circa la situazione debitoria ed inadempiente nei confronti degli innumerevoli clienti insoddisfatti. Un Magistrato ratificherà tutto ciò, dopodichè costituiranno una nuova ragione sociale e ricominceranno da capo con un altro marchio qualunque (tanto, già da ora, ne hanno diversi a disposizione).
Sarebbe auspicabile che ADUC indicasse la strada ed intraprendesse le giuste azioni affinchè almeno questa beffa ci fosse riasparmiata.
15 maggio 2012 21:24 - JUDE
Tante denunce,tante querele,tante segnalazioni al Garante,ma dopo tutto questo cosè cambiato: niente,come al solito quanto emerge da queste finte compravendite è che viviamo proprio in Italia; dove chi viene sempre truffato è l'onesto.
14 maggio 2012 18:55 - TADAK
ORDINE n° 732819989 del 26 marzo 2012
La mia disavventura è iniziata il 26 marzo: acquisto un GARMIN FORERUNNER 305 al costo di € 173,50 compreso di spedizione,tra l'altro era un regalo, mai arrivato. Immaginate la figuraccia che ho fatto!!!!!!. Mi hanno promesso il rimborso ma fino ad oggi nulla, dicono di avermi fatto un bonifico in data 20 aprile ( mai arrivato ) poi dicono di avermi rimborsato sulla mia carta di credito in data 9 maggio...sono in attesa che arrivi!!!! Se arriva vi farò sapere.
p.s.
come tanti di noi ho letto solo le recensioni positive di questo venditore, sbagliavo, se avessi letto quelle negative sicuramente non avrei vissuto questo calvario.
12 maggio 2012 17:40 - paologiovanni
Mi piacerebbe che qualche persona esperta di diritto indicasse il termine giuridico corretto per esprimere un fatto di questo tipo:
io ti dico che, se mi dai una certa somma, io ti do un oggetto; tu mi dai i soldi ma io, in cambio, non ti do nulla e tantomeno ti restituisco i soldi che mi hai dato.
12 maggio 2012 6:54 - Il Gegio
Confermo quanto riportato su Marygame e EMG srl.
Hanno pratiche che potrebbero rasentare la truffa.
Io ho agito attraverso la denuncia presso VISA, carta di credito con cui ho effettuato il pagamento.

Sono stato rimborsato dalla banca e procederanno loro alle verifiche del caso.

Suggerisco a tutti di fare la stessa cosa.
8 maggio 2012 20:54 - AlanParsons
E' successa la stessa identica storia anche a me:
- acquistato sul sito di EMG il Samsung Galaxy SII in data 14/01/2012
- nonostante i solleciti e le false promesse il telefono non è mai arrivato...
- inviata raccomandata con richiesta di rimborso in data 18-02-2012
- inviata raccomandata di messa in mora dal mio avvocato in data 10-04-2012
- il rimborso ovviamente non è arrivato anche se dichiaravano la spedizione di un assegno...
- Effettuata pochi giorni fa la denuncia a Polizia Postale e la segnalazione all'AGCM

Saluti
Giovanni
6 maggio 2012 18:16 - paologiovanni
Ah, ho scoperto anche Nanolandia.net (attenzione : non Nanolandia.it, che non c'entrano nulla), che riporta direttamente su EMG.
6 maggio 2012 17:44 - paologiovanni
Scusate, mi ero dimenticato: c'è anche itg-srl.it che particepa alla holding Rovigo-Barese
4 maggio 2012 22:05 - paologiovanni
Per chi ancora non lo sapesse: EMG s.r.l, Marygame, Bltelefonia, Flyzone-game sono facce della medesima realtà. A mio avviso hanno lo stesso senso delle calate con più ami: se il ghiozzo non rimane preso ad uno, forse rimane preso all'altro.
3 maggio 2012 19:26 - vincenzo7391
A me sta succedendo la stessa cosa con BLtelefonia che ormai in molti sul network ipotizzano sia un'altro nome con le stesse persone dietro.
Ho fatto l'ordine con e pagato com PostePay l'11 gennaio, non ho ricevuto nulla fino al 13 di febbraio quando mi sono deciso a mandare una mail di cancellazione dell'ordine e di richiesta di rimborso.
nove giorni dopo mi mandano a dire che il pacco e'in spedizione presso SDA, e a fronte delle mie proteste, nel frattempo avevo acquistato il prodotto da un'altra parte, mi dicono di rifiutare il pacco e che avrebbero mandato il rimborso.
Quanto mai!! a oggi non ho ricevuto niente.
Concordo sull'idea di organizzarci!
2 maggio 2012 16:18 - stanchissima
Qualora sia possibile farlo, perchè non procediamo con una denuncia collettiva? Non fa rabbia anche a voi che possano farla franca in questo modo??? ORGANIZZIAMOCI!!!!!
2 maggio 2012 16:12 - stanchissima
La serissima e.m.g.srl mi prende in giro da più di quattro mesi!! Le situazioni sono l'una la fotocopia dell'altra: anch'io ho fatto un acquisto che non ho mai ricevuto, anch'io ho chiesto il rimborso, anch'io sono stata minacciata di querela per un commento su ciao, anch'io sono ancora in attesa che mi venga restituito quanto corrisposto! Vi chiedete ancora il motivo del mio nick?

PS Io mi sono rivolta alla polizia postale!!!!!
2 maggio 2012 12:35 - Giovanni.M
Segnalazione situazione simile alle altre, in breve:
- ordine n.13755565 di €257,50 effettuato dal sito internet marygame per l'acquisto di un telefono cellulare in data 11/12/2011
- svariate telefonate con rassicurazioni da parte della ditta Marygame sulla imminente evasione dell'ordine
- invio P.E.C. con richiesta di rimborso del 30/01/201
- invio raccomandata con richiesta di recesso dal contratto e rimborso dell'ordine, ricevuta da Marygame il 20/02/2012
Ad oggi 02/05/2012 nessuna risposta da parte della ditta Marygame.
La ditta continua ad "operare regolarmente" sul web e sul territorio Italiano.
W l'Italia
30 aprile 2012 8:00 - paologiovanni
Qui non si sta parlando di tardivi rimborsi, ma di mancati rimborsi. Ma è possibile che un'organizzazione commerciale possa permettersi di disattendere sistematicamente i propri impegni, prendendosi il denaro dei clienti senza dare nulla in cambio, e continui tranquillamente a trafficare, senza che nessuna autorità intervenga ?
28 aprile 2012 10:04 - MCiD
Buongiorno leggo con stupore che il mio caso di mancato rimborso dell'ordine 18998503 viene citato nel commento di marygame del 29 marzo 2012 19:20 - come "Caso 22) ordine 18998503 marygame – cliente rimborsato"
Voglio dichiarare che tale affermazione è del tutto FALSA. Non ho ancora visto un solo centesimo.
Marygame e chi ci sta dietro continua a mentire senza ritegno.
VERGOGNA
21 aprile 2012 21:53 - luca4249
Vicenda simile:
- ordine di 307.50 euro effettuato il 16/01/2012 (per un articolo che risultava con disponibilita' "ottima", anche per molte settimane successive)
- raccomandata con richiesta di rimborso ricevuta da EMG il 28/02/2012
- raccomandata di messa in mora (15 giorni) ricevuta da EMG il 05/04/2012

Neanche la raccomandata di messa in mora ha avuto effetto.
20 aprile 2012 20:58 - Sciularu
Ciao a tutti, vedo che non sono solo su questa barca . non mi metto a scrivere il poema in quanto sarei ripetitivo....riporto di seguito solo alcune date:
- 26/01/2012--- acquisto su emg il samsung galaxy s ii
- 13-03-2012--- invio raccomandata con richiesta di rimborso
- 19-04-2012--- non ho ricevuto nessun rimborso....come immaginavo....

ma non è possibile fare una denuncia tutti insieme contro questa azienda?

Sciularu
19 aprile 2012 21:34 - JUDE
Ciao a tutti,anche io da tre mesi non ho ricevuto un bel niente,solamente tante belle parole..Come devo fare per riavere i miei soldi?Potete aiutarmi voi?Grazie
  COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 51) ->   >|