SE i limiti di velocità venissero decisi da un ente diverso
da quello proprietario della strada...
SE le prebende andassero non più al proprietario della
strada, ma ad un fondo nazionale per la manutenzione delle
strade di tutta Italia.....
Se venisse eliminato l'iniquo balzello imposto "a priori"
per poter ricorrere al GDP contro una multa ritenuta
ingiusta (basterebbe che se il GDP poi ti da torto allora la
multa raddoppiasse, per evitare ricorsi temerari)...
Dopo tutti questi SE, FORSE ALLORA le cose andrebbero di
più nella direzione della GIUSTIZIA GIUSTTA
12 aprile 2012 19:05 - Carloko
Lo sanno anche i sassi che gli autovelox servono per fare
cassa, ma sappiamo pure che i cassieri sono le persone che
abbiamo votato.e comunque la cosa più sconcertante sono i
G.d.P. che amministrano (sic !) la giustizia in modo del
tutto personale e non nel rispetto delle leggi, perchè se
così fosse non si capirebbe perchè unb giudice accoglie un
ricorso ed altro no e per lo stesso ricorso in fotocopia, A
me è personalmente successo che lo STESSO GIUDICE per due
ricorsi fotocopia, per ,lo stesso comma 8 dell'art 142 , per
lo stesso autovelox ecc , uno accolto e l'altro respinto, e
qui è evidente la malafede ed altro
11 aprile 2012 20:40 - marctrade
Io credo che se i metodi autovelox fossero meno prese in
giro la gente andrebbe più piano in macchina perchè
spingere sull'acceleratore spesso è uno sfogo alle
incazzature che abbiamo addosso.
11 aprile 2012 9:06 - Renzo
Aggiungo che occorre una selezione molto caratterizzata
nella assunzione di tali soggetti, trattasi di una attività
molto specifica!
11 aprile 2012 9:03 - Renzo
Certe Forze di Polizia sono condizionate dalle Autorità
Amministrative: non si controlla la velocità per prevenire,
per fare educazione stradale, ma per "fare cassa". Un
elemento particolarmente disdicevole, molto caratteristico
dalle "nostre parti". Si fomenta il risentimento per tali
Forze invece di accrescerne la loro reputazione. Non si
incrementa il loro potere. Sarebbe interessante un
monitoraggio dell'operatività effettiva di tali forze:
qualità e quantità di sanzioni elevate (esistono più
contestazioni?). Il potere chi non lo esercita lo perde.
Oggi, ovviamente, il traffico non è più quello di una
volta; nel traffico cittadino molti comportamento sono
divenuti "accettabili", la competenza dei conducenti è
molto cresciuta rispetto al passato quando si prendeva la
patente a 40, 50 e anche oltre. Ma ci sono atti che
dovrebbero essere censurati con una decisione che non si
vede. Tali Forze soffrono della loro "Comuni-tà", paese che
vai Polizia che trovi. Occorrerebbe minore dipendenza
"politica" e maggiore coordinamento tra Corpi...