COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)  
31 maggio 2013 8:19 - V.Donvito
x carla6614
quello che dice non e' proprio cosi'. A tutti quelli che ci chiedono di fare un ricorso diciamo sempre che le possibilita' di accoglimento sono al 90%, perche' su venti giudici fiorentini 2 danno torto e 18 danno ragione al ricorrente.
Ora, con le due sentenze del tribunale che il Comune ha impugnato e vinto (sentenze che non riguardano viale Etruria, per cui il giudice di carla6614 non ha detto le cose come stanno), la percentuale di accoglimento e' scesa all'85%, poiche lo specifico giudice di Carla6614 ha cambiato idea.
Inoltre le motivazioni di queste sentenze di appello vinte dal Comune in tribunale, come scritto nell'articolo sopra, sono -a nostro avviso- da brivido e ci stiamo attrezzando per impugnarle in Cassazione.
Certo, dira' Carla6613, belle parole, ma intanto io pago. Ed io replico: faceva parte del gioco per il quale l'abbiamo informata e lei ha voluto partecipare.
Noi siamo disposti ad andare avanti, stante l'attuale situazione strutturale illegale, fino al totale smantellamento degli autovelox fiorentini, si' da garantire una vera sicurezza per la mobilita' coi mezzi a motore.
In questo contesto mi pare azzardato dare all'Aduc delle colpe: non abbiamo venduto un servizio farlocco (anche perche' non vendiamo niente), ma abbiamo spiegato com'era la situazione e chiesto ai cittadini che ci hanno interpellato, e che continuano a farlo, se volevano con noi fare questa battaglia civica.
30 maggio 2013 22:50 - carla6614
Ho fatto ricorso per autovelox viale Etruria ma il giudice di pace non lo ha accolto in quanto c'è una sentenza del tribunale che da' ragione al Comune e legittima l'autovelox. Quindi fare ricorso come suggerito da ADUC è solo una perdita di tempo e comporta solo ulteriori spese.
24 maggio 2013 8:59 - Carloko
tutto ok ma la cosa principale è l'omologazione e se questa non c'è come nel caso in esame, non è possibile utilizzare gli apparati ai fini contravvenzionali, se violete sapernbe di più andate su http://www.ricorsi-autovelox.com/index.php
15 maggio 2013 11:34 - Angelych
Forse mi sono perso qualcosa ma se gli autovelox sono installati contra legge il fatto è penale visto gli introiti che portano?
15 maggio 2013 9:46 - daniele2895
A dimostrazione che ogni giudice è un mondo a sé stante, la legge si può interpretare liberamente secondo la sfumatura di colore che più gli aggrada, il nero non è più nero, ma siccome è la somma di tutti i colori può essere indifferentemente uno qualsiasi di esso. Poveri noi, nella magistratura regna ormai l'anarchia più completa, la giustizia in Italia è scesa al 167 posto mondiale, viene dopo il Gabon, che tristezza, la faccenda di Firenze e Genova ne sono l'esempio eclatante e la corte europea dei diritti continua a multarci..e noi paghiamo !.
15 maggio 2013 8:24 - barrique
vorrei segnalare oltre a quanto avete riferito che dette postazioni non risultano "segnalate e ben visibili",contrariamente a quanto previsto dalla legge, poiché trattasi di strada a più corsie. Per intenderci con strade a due corsie il cartello dovrebbe essere ripetuto sulla sinistra, in viale Talenti hanno provveduto a ripeterlo dopo aver perso vari ricorsi, nei viali a tre corsie ci vorrebbe un portale, poiché in questo caso uno che viaggia nella corsia di marcia in mezzo a due furgonati non può vedere i cartelli laterali. Allego una interessante e recente sentenza a dimostrazione di ciò.
14 maggio 2013 16:19 - ennio4531
I tribunali che prendono lucciole per lanterne sono all'ordine del giorno.

L'Aduc , tempo fa, segnalava la sentenza di un tribunale di Genova che sentenziava l'obbligo del pagamento dell'Iva sulla Tia nonostante le sentenze della Corte Costituzionale e Corte di Cassazione ( sentenza del 9 marzo 2012) che ne hanno stabilito l’illegittimità .

il tribunale di Genova con toni beffardi giudicava la sentenza della Corte Costituzionale "suggestiva ma non decisiva” , dimostrandosi ancora una volta che ogni magistrato può ritenersi un dio della giurisdizione infischiandosene delle decisioni delle corti poste al vertice .

Immaginiamo che esista una norma che stabilisca la responsabilità civile del magistrato che compia errori per colpa grave, pensate che la certezza del diritto sarebbe meglio tutelata ?
14 maggio 2013 14:04 - minotauro5801
Potrebbe darsi che il giudice non abbia letto nessun documento allegato nel faldone giudiziario?
Non mi sembra possibile !
In italia queste cose non accadono mai.
Mi scompiscio dalle risate.
  COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)