COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
16 maggio 2014 12:45 - Mechano
Prima dell'Euro non si è adagiato nessuno sulla svalutazione della Lira. È così che dovrebbe funzionare una moneta sovrana, rivaluti prima di importare materie prime così te ne vengono di più, e svaluti subito dopo quando le materie le hai trasformate in manufatti e li rivendi più a buon mercato.
La Cina svaluta spesso lo Yuan per essere competitiva nelle esportazioni e questo nonostante l'incazzatura degli USA che svaluta un po' lo USD per favorire la stessa cosa.

Ed infatti fino a fine anni '90 l'Italia era tra i G7, i primi 7 paesi più industrializzati del mondo.
Con l'Euro no puoi più farlo, perché la Germania obbliga ad una supervalutazione perché ha basato tutto sull'esportazione, il che è anche un altro nonsenso dell'economia perché esportare impoverisce, dato che vere ricchezze sotto forma di manufatti e tecnologia, auto, camion, trattori, robot industriali, elettronica, se ne vanno via in cambio di pezzi di cartamoneta o numeri in conto corrente che non servono a nessuno tranne che a industriali ed azionisti psicopatici che fanno la corsa a chi ce l'ha più grosso il saldo nel proprio conto corrente.

I manufatti italiani erano migliori di quelli tedeschi, ed anche più a buon mercato. Le esportazioni italiane e tedesche erano legate a doppio filo. E lo mostrano tutti i grafici di Bagnai e della Dr.ssa Stephanie Kelton che hanno incrociato queste informazioni sulla produttività in Europa.

http://goofynomics.blogspot.it/2012/03/cosa-sapete-della-pro duttivita.html

C'è poi da ricordare che l'ingresso nell'Euro e la distruzione delle economie europee ad esclusione di quella tedesca è stata premeditata. La Germania prima di entrare nell'Euro ha investito con i suoi oligarchi ed industriali in ammodernamento di tutto l'apparato di comunicazione ed industriale, proprio come fece Hitler con l'aiuto di Shacht un economista che sapeva il fatto suo, messogli a disposizione da certi oligarchi con mire imperialiste.

Quindi chi ha creato l'Euromostro lo sapeva bene che da lì a pochi anni avrebbero segato le gambe alla spina nel fianco della Germania, l'Italia, per fotterci tutti con una moneta presa a debito ed impossibile da far fluttuare.

Mastrantoni, tutti questi articoli fuffa che sta facendo a raffica, hanno un nesso con le prossime elezioni per convincere la gente che bisogna continuare questa sudditanza europea dell'Euro e della macelleria sociale?

Chi la paga per passare dal Sole 24 Ore all'Aduc per spalmare menzogne sull'economia europea?
Forse perché i 5 stelle + partiti anti-Euro nei sondaggi non ufficiali sono i primi, e la gente inizierà a votare forze che mirano ad uscire da Euro e trattati criminali?
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)