COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
22 maggio 2014 16:21 - luciana1719
Ma non bastano i giornali a manipolare l'informazione?ci vuole anche l'ADUC?è inaccettabile leggere ancora queste balle in questa sede!chi permette queste faziosità?
e guarda caso,tutte in vista elettorale! vergogna!! pubblicate i pareri dei proff. Bagnai,Borghi,e i Nobel dell'economia che condannano l'euro, non le mezze calzette, per favore!!
21 maggio 2014 13:09 - fabiotrezzi
Ma come si fa a scrive questi articoli?!!
Vergogna! Vergogna! Vergogna!
Dovreste essere i primi a fare informazione corretta!!

Mi spiace solo aver perso tempo iscrivendomi a questa ADUC (Associazione Disinformazione Utenti e Consumatori)
21 maggio 2014 11:04 - francesco5153
Questo è il link corretto per informarsi meglio.

http://scenarieconomici.it/6-premi-nobel-p-krugman-m-friedma n-j-stigliz-a-sen-j-mirrless-c-pissarides-leuro-e-una-patacc a/
21 maggio 2014 11:01 - francesco5153
Chissa' perché 6 premi nobel dell'economia dicono l'euro è una patacca!!

http://scenarieconomici.it/6-premi-nobel-p-krugman-m-friedma n-j-stigliz-a-sen-j-mirrless-c-pissarides-leuro-e-una-patacc a/

Uscire dall'euro in modo caotico e improvvisato indubbiamente creerebbe problemi, ma si può e si deve uscire con un piano ben orchestrato e concordato con gli altri paesi UE che da un caos finanziario in Italia avrebbero solo da perderci.

Quindi analizzare il problema con una visione riduttiva come fa lei è sicuramente disinformazione.
19 maggio 2014 14:44 - Mechano
Caro Mastrantoni, e tutti i lettori dell'ADUC ed ovviamente dei suoi "strani" articoli pro-Euro,

consiglio questo piccolo articolo di Paolo Barnard che ci spiega cosa accade rimanendo nell'Euro una moneta straniera che non ci appartiene e non possiamo gestire come vogliamo:

http://paolobarnard.info/pb/tick-size-e-bounce-ste-balle-tor nare-alla-lira-la-fregatura-del-mercato-spiegata-in-5-minuti /
19 maggio 2014 13:06 - Mechano
Mostro un'analogia tra l'Europa dell'Euro e il Ghana dell'800.

In Ghana nell'800 arrivarono gli inglesi, e videro che era un posto eccezionale per produrre cotone.
Ma i ghanesi che vivevano in maniera tradizionale in simbiosi con la natura non avevano certo bisogno di lavorare per gli inglesi, non se lo sognavano neppure di fare gli schiavi per quei signori.

Allora gli inglesi imposero la propria moneta, la sterlina, poi tassarono in quella moneta e per chi non pagava le tasse c'era prigione e confisca dei beni (tipo l'Equitalia insomma).

Il lavoro per procurarsi le sterline lo davano solo i monopolisti della moneta, e ti pagavano quello che dicevano loro per fare quello che volevano loro, ossia lavorare per la produzione di cotone.

Veniamo alla Grecia.
Arriva l'Euro una moneta straniera in mano franco-tedesca, e si viene ovviamente subito tassati in Euro.
A quel punto i trattati europei che impongono il pareggio di bilancio impoveriscono e portano alla fame la gente.

Poi scende il ministro tedesco Shultz che dice ai greci che se vogliono aziende e lavoro devono fare zone franche dove non ci sono né tasse né diritti per i lavoratori.

Subito dopo Shultz arrivano le multinazionali (per lo più tedesche) che offrono ai greci 300 euro al mese di stipendio, non un euro di più!

Che strana analogia vero?

È la schiavitù monetaria ed il meccanismo pare nasca in Inghilterra nel 1694, ma sarà collaudato e messo in funzione un po' più tardi.

Ti impongo una moneta, ti tasso in quella moneta, io sono il monopolista di quella moneta, se vuoi procurarti quella moneta per pagare le tasse, devi lavorare alle mie condizioni. Quindi ti posseggo, sei un mio schiavo.

E questo è stato l'Euro per i paesi europei che hanno abbandonato le loro monete sovrane per l'Euro.

Ci vuole tanto a capirlo per il disinformatore Mastrantoni? Ah no lui è in malafede ed è qui in ADUC per un motivo ben preciso, eseguire degli ordini pre-elezioni.
Quand'è che noi iscritti e sostenitori ci mettiamo d'accordo e lo cacciamo a calci nel sedere?
19 maggio 2014 12:48 - alessandro1413
Bisognerebbe fare attenzione a ciò che si scrive, altrimenti si rischia di cadere nel circolo della disinformazione, cosa che già portano avanti i nostri politici.
Uscire dall'euro sarebbe traumatico alle condizioni ricattatorie della BCE/Troika e con i nostri politici/lobbisti, ciò non toglie che bisognava informare i cittadini, dei pro e dei contro, all'epoca dell'entrata nell'euro, cosa invece diffusamente taciuta, adesso si fa solo della propaganda, tragica o ottimistica, ma senza considerare le varie possibilità, seppur rischiose.
Gli sprechi in Italia ci sono sempre stati ma il pareggio di bilancio non veniva imposto da nessuno.
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)