COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
26 maggio 2014 2:38 - lucillafiaccola1796
con l'introduzione nel pil delle entrate delle delle prostitute e dei proventi di mafia ndrangheta ecc e dell'evasione fiscale, avremo il pil più pil di tutti. siamo il paese più più più produttore dei suddetti articoli
22 maggio 2014 0:07 - Mechano
Ormai lo sanno anche i sorci che la Germania sta nascondendo una buona parte dei suoi disoccupati.
Come fa?
Semplice, li obbliga ad accettare lavori sociali pagati 3 euro l'ora. Con la minaccia di fargli perdere i contributi previdenziali se non accettano.

In questo modo ha moltissima gente attiva ma sottopagata e che non appare nelle statistiche della disoccupazione...

Basare la propria economia sulle esportazioni non è bene.

Perché si impoverisce la propria nazione di manufatti e oggetti utili in cambio di moneta "fiat" di un altro paese. La vera ricchezza sono gli oggetti della tecnica e il progresso sociale e umano. Non i pezzi di carta e la moneta elettronica creata altrove.

Il PIL non è indice della reale felicità di un paese. Infatti il piccolo stato del Butan ha eliminato il concetto di PIL e sostituito con la Felicità Interna Lorda.

E comunque abbiamo già visto da dati ufficiali dell'OCSE e della Ragioneria di Stato come la produttività italiana dipende dalla fluttuazione monetaria.
Queste proiezioni del Prof. Bagnai, le ha fatte con i medesimi risultati la Prof.ssa Stephanie Kelton dell'Università Kansas City Missouri.

http://goofynomics.blogspot.it/2012/03/cosa-sapete-della-pro duttivita.html

Come si vede ogni volta che SME e poi Euro hanno impedito la fluttuazione monetaria, il PIL italiano crolla e quello tedesco si impenna.

Quindi sì Mastrantoni, dipende proprio dalla moneta il crollo del PIL italiano, lo mostrano le proiezioni con dati OCSE.

Lei per caso è più cazzuto dell'OCSE o solo ignorante?
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)