ffiani
08 ottobre 2014 09:22
Mi permetto di dissentire. Per come sono strutturati gli aeroporti citati nell'articolo, la colpa della gestione del bagaglio non è da imputare a Meridiana (che ha probabilmente tante altre colpe). Il fatto che sia una società nel mirino delle critiche non implica che tutte le cose che vanno male ai passeggeri siano colpa sua.
Negli aeroporti la gestione dei bagagli, lo spostamento dei passeggeri e tante altre attività di terra, sono di competenza delle società di handling.
In questo caso, probabilmente, è una società come la ADRH s.p.a. oppure la Geasar s.p.a. ad essere la responsabile del bagaglio della signora.
riccardo2723
08 ottobre 2014 12:41
io pago il biglietto per un servizio ad una società ben precisa; se poi questa società si affida a terzi per la gestione di altro servizio sono cavoli di chi ha preso i soldi....o no?
capeppe
15 ottobre 2014 03:01
Quando qualcuno fa un biglietto aereo o qualsivoglia biglietto fa un contratto con un solo ente o compagnia e' solo il fornitore del contratto che si assume tutte le responsabilita' e deve pagarne le conseguenze, ergo tutte le altre considerazioni sono fuori luogo!!!
ffiani
15 ottobre 2014 09:24
Resta comunque sbagliato chiedere di chiudere a Meridiana, non si tiene conto del fatto che le compagnie aeree non possono scegliere di fare altrimenti che non servirsi delle società di handling.
Non è che meridiana possa avere il suo personale, con i suoi carrelli e i suoi mezzi di trasporto in ogni aeroporto.
Deve per forza usufruire di un servizio del quale non può fare a meno e per il quale non ha scelta.
Certo che è responsabile del bagaglio, ma da qui a dire che deve chiudere ce ne corre.