COMMENTI
|<   <- (Da 91 a 99 di 99)  
18 marzo 2015 7:31 - gianfranco7781
Certo che l'immaginazione, a questa branca di poverini, per fregare i turisti italiani a costoro non manca.
16 marzo 2015 19:31 - David B
Grazie Aduc...per coloro che ricevono il decreto del notaio croato c'è una pagina facebook "Multa Croazia" per rimanere in contatto e concertare insieme l'azione.
16 marzo 2015 11:23 - David B
Scrivete alle redazioni di telegiornali, giornali, radio: questa è una truffa da colletti bianchi. Non notificano la multa per poi richiedere queste somme assurde. Chi non pagherebbe una multa di 20 euro? Ma notificare una piccola cifra non è vantaggioso. Quindi nel silenzio mandano avanti la pratica...questa è una truffa.8 giorni per difendersi sono contro qualsiasi regolamento CE.manca l'alleato F proprio perché non è una procedura di ingiunzione europea. Ora inizia la stagione turistica: facciamoci sentire in tutte le sedi che ci vengono in mente
16 marzo 2015 9:06 - enrico8
Mi scusi sig.ra Maria Elena Pini, ma il termine che viene concesso di 8 gg. non è in palese violazione della procedura europea di ingiunzione di pagamento (Regolamento CE n. 1896/2006) che prevede un termine di 30 gg.? Inoltre il creditore non avrebbe altresì l'obbligo di allegare all'ingiunzione di pagamento il modulo F (allegato VI) del quale l'ingiunto può avvalersi per proporre opposizione che può essere anche non motivata? Grazie.
15 marzo 2015 17:42 - enricot13
...direi di approfondire un attimo anche leggendo i forum tedeschi (con le ovvie difficoltà) anche loro secondo me hanno subito stessa sorte....
15 marzo 2015 12:27 - David B
Comunque, per quanto mi riguarda, non ci stò a farmi fregare in questo modo. Non pago.Forse in futuro mi costerà qualcosa in più, ma decido di segnalare questo meccanismo truffaldino alle redazioni di giornali, al consolato, alle tv, a report, a mimandaraitre, all'aduc, a striscia la notizia. Insomma dichiaro guerra alla Croazia:)
Iscrivetevi alla neonata pagina facebook "Multa Croazia", se ci fosse bisogno di un avvocato si potrebbero dividere le spese.
15 marzo 2015 12:15 - David B
Nel marzo 2015 ricevo la comunicazione di un notaio croato: mi informa che una multa di 20 euro è diventata decreto ingiuntivo con esecuzione sui beni mobili e che è lievitata a 260 euro per via di traduzione ed onorari vari.
La multa non mi è mai stata notificata . Ora è anche probabile che io abbia preso una multa, di meno di 20 euro, a quanto posso presumere dato l’importo, per un parcheggio, ma ho diritto a conoscerne le circostanze, diritto alla notifica nei tempi stabiliti dalla legge e diritto ad un eventuale ricorso. E soprattutto diritto a poter pagare una multa di 20 euro. Chi si metterebbe a fare ricorso per 20 euro?
La truffa a mio avviso sta proprio qui: non notificano la multa, non rendendo possibile il pagamento in via “bonaria”. Passato il tempo dovuto invece la notifica arriva, ma quella del notaio. Se avessero notificato 20 euro di multa avrebbero sostenuto dei costi probabilmente maggiori della multa stessa. Invece la notifica arriva solo quando siamo a 260 euro. In meno di due anni. Un ottimo investimento con una grande resa.
14 marzo 2015 18:23 - mario6193
Mi colpisce la frase d'inizio " ... sono arrivate ... numerose segnalazioni .... Se è vero che sono numerose, delle due una: - siamo di fronte a parecchi italiani che non pagano il parcheggio e poi si rivolgono all'Associazione per vedere se la possono fare franca con le pastoie burocratiche (legittimamente, per carità, ma sarebbe più etico pagare!), oppure esiste una truffa organizzata a danno degli italiani.
Nel secondo caso, oltre che i graditi consigli legali, chiedo ad ADUC se non ci si possa muovere collettivamente.
14 marzo 2015 12:47 - fabiodiamond
a questo punto vista la vostra risposta e visto il rischio che se vanno avanti nella procedura c'è il rischio di pagare molto di piu credo che - anche se a malincuore - a risparmio spese convenga pagare i 197 euro.
Che ne pensate altri sfortunati automobilisti?
  COMMENTI
|<   <- (Da 91 a 99 di 99)