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21 novembre 2015 12:49 - MARIO1968
oggi mi sono imbattuto anch'io nel medesimo problema.. mi sono ritrovato il credito a meno 13 euro.. con linea dati e telefonate non abilitate ..contattato Vodafone mi ha detto di provvedere a ricaricare la scheda se volevo usarla.. insomma ho dovuto ricaricare 15 euro.. per poi disattivare tutto quello che era attivo. speriamo bene-- DELUSO ma le autorita' dove sono??
20 novembre 2015 22:14 - Dai90
Aggiungo anche, che per esperienza personale, non mi risulta che le varie opzioni per minuti, messaggi, internet ecc... portino mai a saldi negativi, se non di pochi centesimi, nel caso il credito non sia sufficiente, ma piuttosto alla loro sospensione e successiva disattivazione; a quanto pare però questa opzione non fa testo, perchè mi hanno addebitato in rosso addirittura due mensilità!
Ulteriore dimostrazione che quando torna a loro favore, tutto è possibile!
20 novembre 2015 20:51 - Dai90
Buonasera a tutti,
oggi mi sono imbattuto anch'io nel medesimo problema; vi spiego brevemente:
ho 2 vecchi numeri vodafone dai tempi della omnitel che sono ferme da alcuni mesi per inutilizzo (ormai in casa ci affidiamo ad un'altro operatore che in confronto per serietà e attenzione al cliente non ha paragoni); oggi li ho riaccesi trovandomi un saldo negativo e questa bella novità attiva!
Ho controllato cosa comportasse questa opzione, sapendo che vodafone non è nuova a queste furbate, ma questa volta hanno superato loro stessi...ovviamente tenedo spente le sim non ho ricevuto alcun sms. Comunque...le offerte dei minuti quando il credito finisce te le disattivano, questa invece continuano ad accreditartela ogni mese, mi chiedo fino a quando??? Inoltre l'opzione abilita la navigazione 4G e basta, per la quale serve una sim nuova adeguata(lasciamo stare il telefono che sarebbe un problema mio) che io non ho, visto che la mia ha 15 anni; così ho chiamato l'assistenza, perchè mi sembra un abuso che mi facciano pagare per qualcosa di cui non posso nemmeno usufruire, non per mie mancanze, ma per questioni tecniche loro: di tutta risposta mi hanno detto che potevo andare in negozio ha farmela cambiare gratis e quando gli ho detto che non ne avevo nessuna intenzione, hanno risposto che la scelta era mia, e che comunque non è vero che non potevo usufruire del servizio, perchè al cinema potevo comunque andarci...ma stiamo scherzando??? Mi hanno anche detto espressamente, che la legge italiana gli permette di fare questo...Quelli di vodafone per me possono chiudere, gli ho detto che le sim le butto da ora.
Scusate se mi sono dilungato, ma penso che siamo arrivati a dei livelli assurdi...
19 novembre 2015 19:21 - lucillafiaccola1796
dimenticavo
non c'è differenza fra maschi e femmine
il cervello ma solo quello non ha sesso!
19 novembre 2015 19:20 - lucillafiaccola1796
d'accordo con tecnocopter
dopo 18 euri di fregature, ho imparato qualcosina...Attenzione a ON ATTIVARE CONNESSION E DATI. Controllare ogni giorno che non si attivi da sola o che non venga attivata dai vari truff attori gestori vannamarchiari!!!! Io il cell lo uso solo per fare gli sms e qualche telefonata urgente...per il resto ho la chivichetta vodafone che per quello che ci faccio io, cioè ricerche ecc, non mi serve l'adsl a doppinofibra dicono loro a radio wi-fi dico io...
Ma tutti i soldi che ci fregano gl devono andare pima in merdicine e poi in cazze da corto!!!
z è s
c è m
19 novembre 2015 19:04 - Elle83
Anche io sono stata truffata da Vodafone: ho appena scoperto che su 2 delle 3 SIM Vodafone a me intestate sono stati addebitati 1,90 euro da inizio settembre: €11,40 in totale. Il messaggio è arrivato solamente su una delle tre Sim. È chiaro che se il messaggio fosse arrivato anche sulle altre Sim avrei provveduto alla disattivazione anche per quelle. Inoltre sono stata fortunata ad aver visto il messaggio sul cellulare di mio padre ed aver prontamente chiamato per rifiutare il servizio in quanto mio padre non sa nemmeno come si scrive un SMS figuriamoci entrare nella rubrica del telefono per leggerli. Il telefono lo utilizza solamente per ricevere o fare le chiamate di emergenza. Ho spiegato questa cosa a Vodafone la quale non mi ha creduta e mi ha rifiutato il riaccredito della somma debitamente sottratta di euro 11,40. sono davvero arrabbiata E non so che cosa fare perché le persone come me non sono tutelate e vengono truffate. Sono davvero allibita da questo schifo. E per la cronaca non ho nessuno smartphone ma 3 cellulari vecchi che usiamo io e i miei!!!!
18 novembre 2015 10:11 - tecnocopter
Se mi è permesso, consiglierei di aprire bene la mente quando si comperano smartphone o aggeggi simili.
L'imbroglio nasce già da li.
Con telefoni normali e normali lap top si può fare le stesse cose senza incappare nelle fregature.
per non parlare dei danni alla salute.
Putroppo, le vittime sono in prevalenza donne che subiscono il fascino degli smartphone. Foto messaggi, selfie e cretinate varie.Just in time.
I gestori telefonici conoscono le debolezze del pubblico consumatore specie di quelli che usano il telefono per diletto e non per lavoro.
Per le compagnie questo pubblico è una manna.
Prima o poi ci cascano. Quando scoprono l'inganno. Cambiano gestore e poi trovano un altro gestore che si inventa la nuova fregatura.
Ma diamogli un taglio. Un po di frugalità non guasta.
Su 10 persone che incontro per strada 8 (di cui 7 donne) smanettano con un telefonino
su 10 che guidano l'auto 6 (di cui 5 donne)sono al telefono
stai parlando con qualcuno e di li ad un minuto squilla l'aggeggio con suoni da conservatorio e non riesci a concludere il ragionamento iniziato.

E' una lobotomizzAZIONE UNIVERSALE.
Ma credo che sia prevalentemente un costume italiano e la donna ne èp l'alfiere.
18 novembre 2015 9:11 - Katkat
Ho scoperto oggi questo "servizio". Alcuni giorni fa sono stata in un punto Vodafone per comprare una nuova Sim (Sim nano 4g). Ho comprato un nuovo smartphone e per questo non potevo più usare la mia vecchia sim. Adesso però mi sono venuti dei dubbi: se disattivo il Servizio "Vodafone Exclusive" non riesco più navigare con 4g? Nelle condizioni c`è scritto: "....Navighi sulla rete 4G più grande d'Europa..." È quindi obbligatorio lasciare attivo questo servizio per usufruire del 4g? Sono un po confusa e sinceramente non vorrei neanche andare in negozio a chiedere siccome non mi fido tanto...
Grazie per il vostro aiuto!
17 novembre 2015 0:34 - alemau
inviata segnalazione all'antitrust per 2 numeri . Ho inviato anche 2 PEC a vodafone in cui chiedevo di non essere contattata telefonicamente e invece sistematicamente hanno tentato di contattarmi al telefono (violazione privacy ? si possono denunciare ? ) e ovviamente alle PEC nessuno ha mai risposto. Oggi ho chiamato il 190, l'operatore dice che siccome non ho disdetto per tempo gli addebiti non sono rimborsabili. A nulla vale il fatto che in precedenza avevo chiesto la disattivazione di ogni cosa, compresa la richiesta di non ricevere le loro offerte pubblicitarie e proposte commerciali. Uno dei 2 telefoni con questo addebito è costantemente spento, lo uso 1 volta al mese, l'altro ce l'ha mia figlia piccola. Quindi impossibile vedere gli SMS e impossibile disdire per tempo. L'operatore conferma che loro possono attivare quello che vogliono e che tu puoi solo stare all'erta e disdire . Facendo il conto di 1,90 ad utente per milioni di utenti ci viene fuori una finanziaria ed anche le multe che gli arriveranno non saranno alte quanto il bottino di questa rapina.

Intanto ora gli tolgo sia queste 2 utenze che quelle della ditta. Anche sui contratti professionali ho avuto ammanchi e ho visto il mio numero ceduto a terzi (nonostante divieto sottoscritto e firmato nel contratto) per scopi pubblicitari, con vari addebiti di 5 euro a settimana per dialer che mi hanno inviato i loro partner a cui "gentilmente" hanno regalato il mio numero aziendale !
Dopodichè hanno anche tentato di farmi pagare "rete sicura" Cioè prima mi hanno messo il virus gratis e poi l'antivirus a pagamento.
Ma andate a zappare la terra invece di rubare al prossimo !

Importante : l'antitrust sul suo sito dice che non prendono in considerazione segnalazioni singole, quindi dovremmo segnalare tutti !
13 novembre 2015 20:06 - lucillafiaccola1796
secondo me occorrerebbe cazziare il 190 chiedendo di non inviare sms non richiesti pena la denuncia per VIOLAZIONE DI DOMICILIO
Con il silenzio assenso infatti tutti i fiosima di stato d'indecenza e non ti fottono. Quindi primo cancellare tutti gli sms subito appena ti arrivano e secondo chiamare il 190 e diffidarli per violazione di domicilio e poi inviare per fax [ché forse il fax non te lo "intercettano" quelli di CIAfacebookCIA] ripetendo per iscritto l'intimazione
13 novembre 2015 14:32 - cambio
Stamattina sono a casa e ho bisogno del dottore. Prendo il telefono e lo chiamo. Una voce dice: “il tuo credito non è sufficiente”. Ho utilizzato tutti i 400 minuti a disposizione? Impossibile!
Chiamo il 414. Contatori Vodafone Special scadenza 23/11/2015 consumati 54 min e 41secondi di 400 minuti. Utilizzati 31sms su1000 e 45.26mb internet
Credito disponibile al 13/11 -0.65 euro.
Così ho scoperto di aver aderito a mia insaputa ad una promozione mai richiesta dal nome Vodafone Exclusive.al costo di 1.90 attivata per non aver risposto ad un presunto sms inviato a tutto il popolo Vodafone nel mese di Luglio 2015.
Ho bisogno del dottore e invece sto parlando con un’operatrice del 190, sono veramente furiosa! Niente rimborso. Devo ricaricare per usare il mio telefono, nonostante il mio pacchetto sia gravido di minuti e sms, ma per ricaricare ci vuole internet, o qualcuno che vada nella tabaccheria più vicina.
E allora mi chiedo, perché tra cazzi e bubbole che Vodafone invia intasando il telefono, perché tra le proposte di telefoni sempre più smart e altre amenità, non è arrivato anche il messaggio di addebito della proposta attivata con la truffaldina clausola del silenzio assenso?
Alla fine ho usato il telefono di mio figlio. Se vivi solo, sei fottuto!
3 novembre 2015 10:11 - Ste47
Salve,
l'hanno attivato a tutte le SIM in famiglia, anche a mia mamma che neanche usa internet ed effettua 3 chiamate al mese.
A me, dopo aver disattivato il servizio dall'app (ho ancora la stamp di conferma) ho deciso di cambiare operatore, passaggio avvenuto il 2/11/2015.
Nonostante avessi rinnovato il 22/10 al costo di 15,08€ (con un credito residuo di € 0,58) i piani voce e dati da me scelti, con un residuo al 01/11 di oltre 600 min; non solo hanno bloccato tutte le promozioni in anticipo, ma anche le chiamate in quanto si sono permessi di riattivare il servizio Vodafone EXCLUSIVE a mia insaputa facendomi andare a credito negativo (0,58-1,90) quindi per "pietà", mi hanno lasciato effettuare una sola chiamata di "emergenza" della durata massima di 5 min al costo di altri € -1,5.
Ho chiamato per chiedere spiegazioni ma potendo solo prenotare la richiamata, sono stato contattato il 2/11 per sentirmi dire che non essendo più Vodafone non possono darmi spiegazioni, che non escludono venga SEGNALATO COME MOROSO, inoltre se mai tornassi in Vodafone, mi ha anticipato che dovrò prima saldare i dediti!
tutto questo dopo aver rinnovato 10gg fa i piani a 15,08€ con un credito residuo POSITIVO!

Aggiungo infine che avevo già chiesto spiegazioni segnalandolo in copia all'AGCOM, sul cambio piano (mai comunicato) di un anno fa dove venivano applicati costi aggiuntivi per ogni chiamata persa grazie al servizio TI HO CHIAMATO.... Anche qui non ho mai ricevuto alcuna risposta dopo 3 solleciti su PEC
2 novembre 2015 18:53 - belfi
Non è possibile, allo stato attuale, avere nessun rimborso per l'attivazione di "Vodafone Exclusive" contattando i numeri 42593, 190, 193, così come non si può ottenere nulla inoltrando un reclamo tramite il sito della compagnia. In questo caso, la Vodafone stessa, si limita a dare un codice di riferimento e a far richiamare il cliente da un operatore. La risposta è già intuibile: si schierano dietro l'SMS inviato il 29/07/2015 (che personalmente non ricordo di aver ricevuto) dal significato certamente poco trasparente. Nel mio personale caso, in prossimità del termine mensile dell'abbonamento base "Vodafone Special", ho ricevuto il 14/10/2015 un SMS che rammentava la sola scadenza del mio pacchetto con la conseguente spesa di 10,08 Euro. Nessuna citazione sull'attivazione di "Vodafone Exclusive" e i suoi 1,90 Euro. E' stato possibile verificare l'aggravio di 11,98 Euro solo tramite l'applicazione smart phone. Le due offerte viaggiano con gli stessi tempi di attivazione e scadenza, decade quindi quanto illustrato dall'operatrice che ha giustificato la mancanza del secondo SMS deducibile dal fatto che i due pacchetti, essendo differenti, non sono soggetti ad una comunicazione univoca. Peccato che l'attivazione è avvenuta sempre il 14/10 sia per "Vodafone Special" che per "Vodafone Exclusive".
2 novembre 2015 17:24 - rp.poggio
Mi unisco agli utenti precedenti portando la mia esperienza. Non ho ricevuto alcun sms e su due numeri (il mio e quello della mia compagna) è stato attivato l'opzione. Rubati 3,80 e 1,90 euro rispettivamente l'operatore Vodafone candidamente mi dice che non sono rimborsabili e che potevo tranquillamente disattivare.
Sulle due SIM erano disattivati i dati internet da sito vodafone ed erano usati solo per voce

Una vergogna?
30 ottobre 2015 9:44 - Orcabigia
A seguito di un controllo casuale sulla sim della mia anziana madre scopro che hanno simpaticamente attivato il servizio di cui all'oggetto.
La sera stessa ho provveduto a svolgere le pratiche per cambiare operatore.
29 ottobre 2015 18:20 - massive2276
Mi hanno rubato 1,9e con excusive e come me centinaia di altri utenti dei forum si lamentano per lo stesso fatto. Cosapossiamo fare?
25 ottobre 2015 19:18 - lucillafiaccola1796
se telefoni al 190 e li cazziii, e usi solo ricaricabili, ricarcate dal tabaccaio, anziché dai negozi truffaldini dei vari gestori,non ci provano...io cancello sempre gli sms della pubblicità ingannevole che mi fanno sul cell. Quando poi mi sarò stancata, rifarò il 190 e dirò di smetterla.....state attenti alla connessione dati sul cellulare. Io la chiavetta ce l'ho sul pc, con cui faccio ricerche che non è adeguato fare col cell o col tablet!!! Controllate che non l'avete inavvertitamente inserito o che non ve lo hanno inserito loro i treccartari alla $trenzi Er BuCIA
25 ottobre 2015 15:23 - Marco Cappelletti
A me l'hanno attivato su 2 SIM: udite udite, entrambe senza internet, una in mano a mia madre 65enne ma soprattutto l'altra nel telefono di mio padre defunto a gennaio... Una vergogna inaccettabile. Bisogna punire la disonestà sfacciata. Ho già avviato le pratiche di portabilità. Sono disponibile per class action.
24 ottobre 2015 16:05 - TULLI
L'ULTIMA SFACCIATA PUBBLICITA' DI VODAFONE E' NEI SEGUENTI TERMINI: se per errore hai attivato un servizio non voluto (e certo siamo tutti dei cretini!!!!) Vodafone ti rimborsa. Gia' peccato che non rimborsa quando i servizi non voluti li attiva lei!!!!!!!!!!!!!!!!!
24 ottobre 2015 16:03 - TULLI
e l'attivazione del settembre 2014 nelle stesse modalita' del servizio RELAX SUPER INTERNET PERLA MODICA CIFRA DI 5 EURO AL MESE NON LA CONSIDERA NESSUNO?
17 ottobre 2015 17:32 - savpg8801
Gli scherzetti li fanno da anni e non solo la compagnia in oggetto; anch'io ho chiuso.
Quello che non comprendo è se sono degli incapaci, o lo fanno apposta contando sulla noncuranza dei clienti.
Inoltre se ancora vendono simcard o abbonamenti, la gente, vorrei dire, sembra se ne freghi di queste "aggiunte". Appunto, se il telefonino o lo smartphone consuma centinaia di euro al mese(vedasi come la gente lo usa dovunque e comunque) pochi euro di fregature non fanno la differenza.
Perciò chi si lamenta è evidentemente ancora la netta minoranza, altrimenti si vedrebbero diminuire drasticamente le utenze e la compagnia avrebbe da farci più di un pensierino.
16 ottobre 2015 21:15 - Charleo
Mi sono iscritta per condividere la mia esperienza con Vodafone Exclusive..... il giorno 13 c.m. all'improvviso il telefono non si collegava ad internet poi ho scoperto che non telefonava ed infine non mandava msg... insomma bloccato.. e perché? il mese l'avevo appena pagato (ho la Special 1000 a 10 euro) e non sembrava possibile aver prosciugato gli averi sicché appena ho acciuffato una connessione wifi ho scoperto che il mio credito, tenuto sapientemente a zero, era diventato negativo causa questo euro e novanta piovuto da chissà dove... ho cominciato a fare controlli ad informarmi ed a tartassare i call center... conclusione... il mio cell è stato sbloccato con il rimborso dell'1.90 poiché c'era un caso di credito negativo ma per le altre quattro sim Vodafone presenti in famiglia (con intestazioni diverse) non c'è stato nulla da fare... disattivazione del servizio ma non rimborso! Ci tengo a sottolineare che in nessun caso mi sono arrivati msg informativi che a loro dire siano stati inviati intorno la fine di Luglio... qualche centralinista ha pure detto che un altro msg sarebbe dovuto arrivare due giorni prima dell'addebito (tipico di una promozione e non di un adeguamento tariffario!) ma io non ho mai ricevuto niente su nessuna sim e niente mi ritrovo tra vecchi msg che infatti non cancello... semplicemente mi ritrovo addebiti improvvisi! Quindi la truffa è ben orchestrata perché di msg ingannevoli ne hanno mandati... ma uno su dieci... casomai fra i nove ci fosse qualcuno che si prendeva la briga di approfondire! Quando poi ho tentato il reclamo online che succede sul sito Vodafone? Che prima ti chiedono d'indicare il motivo e guarda caso nel menù a tendina il primo elencato è proprio "sms exclusive"... e poi ti rimandano a link informativi o ad essere contattato da un esperto ma non ti consentono in alcun modo di scrivere un reclamo come invece possibile in tutti gli altri casi..... mi sono fatta contattare ed il tizio, oltre a non avere nulla da dire se non la pappardella imparata a memoria, ha aggiunto che tanto il reclamo online quanto quello via raccomandata avrebbero la stessa valenza di.......... un bel niente!!!
15 ottobre 2015 22:34 - Talpac
Oggi mi sono accorto degli addebiti per Vodafone Exclusive: ho chiamato il 190, cui risulta di avermi inviato l SMS in data 22/07/2015. Quel SMS non mi e' MAI arrivato. Questo - aggiunto al fatto che il contratto si conclude con l accettazione, non con la proposta - dimostra in modo ancora piu evidente il raggiro perpetrato da Vodafone. Spero che lAntitrust commini una sanzione esemplare.
9 ottobre 2015 10:55 - franka91
Buongiorno, oggi sono venuto a conoscenza (per caso) che il mio operatore dall' 8 novembre cambierà il periodo di tariffazione da un mese a 4 settimane. Quindi tirando le somme dovrò pagare un mese in più l'anno. Ho la possibilità di recedere dal contratto entro 30 giorni dal momento in cui riceverò il messaggio. È normale una cosa del genere?
Buona giornata
8 ottobre 2015 19:49 - savpg8801
Il 17/9 è stato fatto, invece, qualche suggerimento. Propagandare e fare pubblicità non appare consentito. Ognuno farà le scelte che desidera.
Eliminare l'avvertimento relativo ai cookies penso, per ora, sia cosa dura. Eliminare, forse, chi li ha imposti.
8 ottobre 2015 15:05 - laluci
scusate altra domanda : ma come si fa a liberarsi di questo tedio dei COOKIE TECNICI . che spazzano in due il testo rendendolo illeggibile.?
8 ottobre 2015 15:02 - laluci
scusate ma perchè non indicate in chiaro anche gli operatori dei quali siete soddisfatti . non sapevo che elogiare fosse proibito.
dato che è successo anche a me , ma con contratto fisso per 5 euro al mese . quindi vodafone ha fregato anche me , mi farebbe piacere sapere chi è più degno di fiducvia.

ritengo anche doveroso segnalare che se queste pratiche sono legali, dobbiamo renderci conto che lo stato deve essere accusato di concorso di colpa per aver deliberatamente acconsentito al raggiro.
24 settembre 2015 10:56 - vittoriajo
Ho rinunciato a Vodafone exclusive ma mi han addebitato/succhiato lo stesso 1,90.Inondano di SMS pubblicitari e pretendono che passi tempo a leggerli per capire se e quando accettare o disdire promozioni varie. Ho chiamato 190 E 42593 ma Vodafone non vuol rimborsare 1,90euro.Ho scritto a Corecom..vediamo
23 settembre 2015 11:30 - renato9969
La soluzione migliore è: cambiare per sempre operatore e ricordarsi di chi ti ha fregato. Se il 50% dei clienti si comporta in questo modo nel futuro si comporteranno molto meglio. Da parte mia ho cancellato Vodafon ancora 2 anni fa, quando collegandomi ad un computer con il cellulare mi ha rapinato 4€ anche se avevo 2 Gb a disposizione. Fate così anche se con un altro operatore pagate qualcosa in più ( che non è vero), tanto vedete come Vodafon vi ha messo nel sacco?
23 settembre 2015 9:55 - savpg8801
E' vero DanieleA, Un commerciante non può riempirti furtivamente il carrello di cose indesiderate e poi all'atto del pagamento devi far stornare.
Inoltre il "solve et repete" degno di uno stato vessatore, è fuori luogo. Basterebbero questi comportamenti per agire come con le aziende produttrici di sigarette o di auto(casi recenti)per comminare salatissime ammende tali da fargli passare la voglia per sempre di raggirare.
Ed ancora, per rispondere a Stuvard, pur essendo nell'era informatica, si dovrebbe porre attenzione anche al fatto che chi ha un vodafone contratto può non avere internet o non capirci niente o essere anziano avulso appena capace di telefonare o non accorgersene o come può fare per rimediare, ecc., invece come può fare sapientemente lo smanettone tipo facebook, twitter o altri rompisocialnetwork dove il passaparola è consueto anche per dirsi che sapone usano per lavarsi il deretano.
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