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23 settembre 2015 9:06 - DanieleA
Scusa, stuvard, ma non sono d'accordo. Anche se come la metti tu è sicuramente meglio di come la mette la Bertucci, si tratta comunque di un comportamento scorretto. Una azienda corretta avrebbe proposto il servizio e lo avrebbe attivato solo a chi si fosse attivato per dirsi interessato, senza costringere invece i non-interessati ad intervenire per non vedersi appioppare un servizio non richiesto.
23 settembre 2015 8:33 - stuvard
Questa volta mi trovo in disaccordo con l'ADUC. Essendo cliente Vodafone da anni, ho ricevuto l'SMS della discordia a luglio, e ovviamente mi sono precipitato sul sito ivi indicato, dal momento che non ero interessato ai servizi offerti. Ebbene, sulla pagina che ho visitato erano spiegati chiaramente sia la natura del servizio offerto, sia che era possibile rinunciare ad esso entro trenta giorni. Due click dopo, Vodafone mi ha confermato che il servizio non sarebbe stato attivato sul mio numero! Niente di più semplice! Bastava solo fare le cose con un po' di tempismo, nemmeno troppo a dire il vero. Non condannerei la compagnia, questa volta.
Ciononostante, un doveroso GRAZIE allo staff dell'ADUC per il lavoro svolto, e una buona giornata a tutti.
21 settembre 2015 19:15 - lucillafiaccola1796
l'arroganza degli imbroglioni...
pensate che la banca dove tengo i miei sudati risparmi sudore della f...ronte, non sudore della f....a, mi ha minacciato di "licenziarmi" dal conto corrente se non gli firmo il consenso a fottermi!!!
Aspetto la loro mossa scritta, poi gli faccio un gooooogle così con una causa ! Ognuno si diverte a modo suo! Io faccio ricorsi e cause !
21 settembre 2015 8:19 - savpg8801
Lasciate perdere, ma cambiate compagnia. Portando il numero (portabilità) a altra compagnia(tipo quella che si diceva pochi post or sono), avrete l'accredito del vs/residuo, non avrete più sorprese da vodafone e potreste, secondo i periodi, avere vantaggi ulteriori per l'accensione di nuovo contratto.
20 settembre 2015 21:59 - csii
Ho chiamato la vodafone chiedendo la restituzione di €. 1,90 a me e a mia figlia (a lei l'hanno anche bloccata l'uso mandandola in negativo e non potendo utilizzare la sua opzione), gli ho chiesto da quando esiste il contratto "chi tace consente" ? e loro sono irremovibili, non riaccreditano. Cosa posso fare? Attendo un a risposta da questa associazione. Grazie e distinti saluti.
20 settembre 2015 15:51 - LaProblemosa
Certamente un modo d'agire parecchio discutibile se poi ci aggiungiamo che nemmeno i loro dipendenti conoscevano il dettaglio della recessione, la faccenda si tinge ancor più di sospetto! Infatti 1 o 2 gg dopo aver ricevuto il fantomatico sms ero in negozio per un'altra questione (finita anch'essa a male parole col centralinista ma non ve la racconterò qui) e ho chiesto lumi al commesso dicendo che io internet non l'avevo e non lo volevo quindi quei 2€ a me non interessavano! la risposta è stata, beh, cambi operatore!
Volevo però approfittare per segnalare un'altra cosa dato che ci sono cascata (e non lo rifarò mai più) e che, stime fatte da me ha portato in cassa alla Vodafone una manciata di milioni, netti e puliti! come? ora ve lo faccio notare!
Internet gratis tutto il giorno!
benissimo! Per chi già possiede una tariffa con internet incluso è una manna perchè non si vede eroso il traffico, ma per chi invece non ce l'ha e aderisce? lo stesso, bene, quel giorno è gratis! si, ma quanti di questi utenti alla sera si ricorderanno di disattivare la connessione dati? pochi! e una di questi sono stata io la volta precedente! e il gg dopo internet gratis non è, la connessione si rinnova appena accendi il pc o allo scattare della mezzanotte! e sono 4€ puliti puliti che finiscono in cassa alla Vodafone.
[25milioni di sim attive metti anche 2% di dimenticanze fanno 2 MILIONI! buttateli via!
18 settembre 2015 9:42 - Annapaola Laldi
Grazie a savpg8801. Però me lo immaginavo che era questo il gestore affidabile. Anche una mia amica è passata a questo con soddisfazione. Comunque, per il bene di tutti, speriamo che a Vodafone, Tim ecc. si diano una sana regolata.
17 settembre 2015 19:26 - lucillafiaccola1796
anch'io ho telefonato non mi ricordo forse al solito 190 e incazzatissima ho detto di non rompermi gli Zebe-Dei con porposte ingannevoli, ché io ho una sola vita e non la posso, né la voglio sprecare a difendermi dai manipolatori usurai ! Mi hanno inviato un sms in cui prendevano nota che NON aderivo !

Voi dite
"Sembrerebbe una modifica delle condizioni di contratto, davanti alla quale il consumatore puo' solo decidere se accettare di pagare un euro e novanta in piu' ogni mese, oppure recedere dal contratto, perdendo quindi il proprio piano tariffario e cambiando operatore, oppure – in caso di recesso senza cambio operatore – perdendo il proprio numero di telefono.
Non vedo perché devo recedere dal contratto. Non c'è fondamento giuridico. E' solo un'offerta, o al limite un aumento di prezzo. La mia non accettazione NON IMPLICA rottura del contratto, altrimenti gli faccio causa...ma stiamo scherzando...? E' variazione unilaterale di contratto. Anche le banche ci provano. Se non accetti ti licenziano dal tuo conto corrente. MA STIAMO SCHERZANDO? Je faccio un goooogle così a questi......!
17 settembre 2015 18:35 - savpg8801
Annapaola, non so se, legalmente, possa fare propaganda in questo sito.
Penso che l'unica cosa che posso fare è indicarti un link pubblico(https://www.coopvoce.it/) che andrai a sviscerarti. Se posso esserti utile, dopo ciò effettuato, non esitare a chiedere. Vantaggi, comunque, ce ne sono in misura maggiore, per i soci. E le proposte sono davvero variegate.Tutto sta a scegliere la propria giusta.
Per esempio io ho due contratti 7 cent (tariffazione ogni 30 cent.) al min. e 1 cent al min. se chiamo un altro numero della stessa compagnia Senza scatto a risp. e senza canone.
Già da due anni e mi trovo molto bene e uno dei quali l'ho senza problemi trasferito proprio da vodafone. Altro vantaggio è che la scad.della SIM è ogni due anni.
17 settembre 2015 18:10 - Annapaola Laldi
Anch'io ho ricevuto il 30 luglio l'annuncio che dal 31 agosto sarebbe stato attivo Exclusive a un euro e novanta in più rispetto al mio piano tariffario che è di 2 euro al mese (o 28 gg.?) per 500 minuti di telefonate a fissi e cellulari (non ho voluto la connessione con Internet). Gli sms li pago a parte a 20 centesimi l'uno (prima costavano 12, ma Vodafone cambiò la tariffa d'imperio). Comunque fino ad ora mi andava bene.
Nello sms di fine luglio, però, a me dicevano che potevo non accettare questa offerta e restare com'ero, cosa che ho puntualmente fatto lo stesso giorno, chiamando il numero segnalato. Subito dopo mi arrivò la risposta: "Ti confermiamo che hai rinunciato a Vod. EXc.. Vodaf. exc. non farà parte del tuo piano tariffario". Ed effettivamente il 31 di agosto mi hanno rinnovato la vecchia offerta.
Tuttavia non è finita qui, quanto a ulteriori offerte. E sono d'accordo con savpg8801 che stanno diventando ossessivi (e oggettivamente minacciosi).Il 16 settembre alle 14:11 mi offrono "Vodafone special 1000" a "soli" 10 euro al mese (1000 minuti chiamate verso tutti, 1000 sms e un misterioso "GB in 4G". Tempo per attivarlo entro il 27/9 al numero 42100. Naturalmente ignoro la cosa, ma alle 17:04 un nuovo messaggio enigmatico mi dice: "naviga in 4G con LG leon e 6 GB in Internet inclusi a soli 99 euro anziché 129 ..." Offrono poi scontate delle cuffie fino al 30 settembre salvo esaurimento scorte. Che cosa devo pensare? Qui non c'è un numero di telefono per attivare l'offerta né un termine (a parte quello del "premio cuffia").
Ragion per cui sono alquanto inquieta, anche se, andando su Internet, ho verificato che il mio piano tariffario è sempre quello a 2 euro al mese per 500 telefonate.
Comunque, anch'io ho pensato che, se continuano così, li lascio. E chiedo a savpg8801 chi ha trovato di serio, se me lo può e vuole dire.
17 settembre 2015 16:22 - savpg8801
Avevo una sim vodafone.l'Ho chiusa per disperazione. Sembra che dentro a questa azienda ci siano solo dei pianificatori e inventori di continue operatività, anche le più strane. In continuazione il cliente è chiamato a perdere tempo o farsi fregare. Basta finalmente. Anche tim per me aveva problemi e l'ho chiusa. Ora ne ho una, per adesso, seria e puntuale.Speriamo che non si faccia influenzare dagli studiosi interni per guadagnarsi il compenso.
17 settembre 2015 14:43 - Bista
Che vergogna!
Ma pudore quelli non ne hanno.
Forza ADUC!
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