COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
26 gennaio 2017 13:29 - savpg8801
Anche una macchina vecchia, oltre alla nuova, rende allo Stato almeno il bollo(tassa obbligatoria di circolazione-anche se ferma, rende alle assicurazioni anche se sovente vengono sospese e al SSN (voce in polizza)più tasse e cose varie, rendono a meccanici, gommisti, batterie, manutenzioni varie, collaudi ecc. anche se poco usate. Del resto il loro limitato uso non inquina neanche tanto perchè non possono accedere alle zone a traffico limitato(ZTL). Poi possono anche incrementare il mercato dell'usato.
Chi spara pareri e giudizi senza tenere conto al minimo di queste poche cose e altro non aggiungo, meglio riveda le proprie idee.
Quanto a chi sostiene, magari giusta demagogia, l'utilizzo di mezzi pubblici suggerisco di tenere conto anche delle esigenze della gente. Chi usa l'auto per sfizio da bar è un conto, ma chi la usa per molteplici servizi non può servirsi solo del tram perchè deve andare in più posti, caricare spesa, recarsi ad accompagnare persone, insomma molti usi diversi da quelli che usa il semplice impiegato che due volte al giorno fa la stessa strada e basta. E i tram non vanno dappertutto.
18 gennaio 2017 11:22 - donpappeo
Si dovrebbe cominciare a porre delle limitazioni alla vendita delle macchine.
Per esempio: disfarsi della precedente prima di comprare la nuova, vietare il possesso 1 a 1 ai componenti delle famiglie, ecc.
Altrimenti, in aggiunta all'inquinamento, nelle grandi città bisognerà cominciare a costruire dei parcheggi e delle vie pensili, dato che lo spazio di parcheggio e di circola
18 gennaio 2017 9:19 - danielecr
testardamente continuo a prendere la bici per fare i 2km che mi separano dal supermercato, 2km in una strada di 6mt in tutto, 3mt per corsia. E capisco un po' gli automobilisti che non sempre possono superare, ma penso pure che ci siano troppe auto.

Ci sono troppe persone in auto che potrebbero usare i mezzi, perché funzionano a meraviglia, nonostante il traffico. Le corse sono poche, ma sono praticamente tutte in orario.

Viaggiare in autobus ti permette di leggere il giornale, di parlare al telefono senza mettere in pericolo gli altri, di parlare con altri, di vedere altra gente (e senza insultarli), di essere più comunità, e più umano.

Tutte queste cose sono considerate perdite di tempo. Tempo usato poi per far cosa? Per essere alienati dentro delle scatole, dei contenitori delle proprie abitudini, divisi, unici, incompresi, e incomprensibili.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)