COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
25 gennaio 2018 12:28 - michele6949
E il caso di dire :"Glande:)"
19 gennaio 2018 19:30 - macheneso
Era apparsa qualche tempo fa

http://www.lavoce.info/archives/48492/la-tecnologia-aiuta-ri sparmiatori-le-banche/
19 gennaio 2018 17:43 - savpg8801
Questa informazione da dove viene? Sarebbe fattibile in China o in altre nazioni, o dove operano le norme tra cui Mifid, ora 2?
Per quanto mi consta in concreto il promotore redige un "Verbale di registrazione incontro con il Cliente". Dico e intendo registrazione, ma di incontro personale. Cioè non cinefilm con facce boccacce parolacce e baci, ma descrizione-riassunto dei principali argomenti sulla conversazione"frontale" cioè vis-a-vis (che bello se i due se la possono intendere date le istruzioni operative) avvenuta tra Consulente e Cliente ed esclusivamente finalizzata a tracciare l'incontro e non costituiscono, pertanto, i criteri relativi all'adeguatezza dell'operazione e quindi alla proposta di raccomandazione.
Dunque un foglio con qualche elemento:
Identità dei partecipanti, promotore dell'incontro (Banca ad esempio o Cliente o, penso l'amico di Picone),oggetto dell'incontro, strumenti finanziari oggetto della proposta(elenco), annotazioni eventuali (non penso sia possibile che il Cliente dichiari che il promotore gli faceva l'occhiolino o gli desse delle sberle..oppure il promotore sostenga che il cliente lo avesse invitato a pranzo...), esito della raccomandazione, Firme delle parti.
Quindi un riassunto.
Io però, avendone già sottoscritti alcuni di questi prospetti mi sono ed ho posto delle domande ora che sono nelle vesti di cliente e grazie alle disposizioni di quegli illuminati che lo hanno creato(il Mifid).
Sembra che io, cliente, non possa fare annotazioni all'incontro, ma che debba solo, alla fin fine, accettare. Prendere o lasciare. Questo mi è parso uno dei tanti atti unilaterali di adeguamento contratto che vanno spesso di moda.
E non mi piace, anzi non mi dice nulla sulla sua utilità; salvo a salvare vieppiù la responsabilità della parte "consulente".
Staremo a vedere.
Questa poi di riprendermi direttamente con presìdi audiovideo la considero quasi come una delle tante storie impossibili che circolano sul web. A meno che dalla cineteca ne scaturisca qualche soggetto o aspirante attore-attrice.Chi ne sa di più riferisca. Ma tanto ormai siamo sottostanti ai cinesi in tutto....e peggio andrà sempre.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)