COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 594) ->   >|
3 gennaio 2021 8:29 - Luca Martucci
E questo devono leggerlo tutti!

Salve a tutti, oggi in data 2 Gennaio 2021, sono attualmente un Lyconet Marketer di 25 anni in provincia di Lecce, Puglia.

Iniziai nell ottobre 2018, chiedendo un finanziamento di 1.200 euro in banca per poter iniziare il percorso di Lyconet.

Chi mi ha consigliato ed iscritto a questo progetto non mi ha MAI SEGUITO come si deve, non si interessava a me... Cercava solo chi potesse fare promesse d'acquisto ed entrare nel progetto affinché una parte dei punti (SP) generati da quelle promesse gli venivano riconosciuti come provvigioni.

Stesso discorso con i CLOUD, tanti Team e tanti Lyconet hanno voluto CONSAPEVOLMENTE SPECULARE utilizzando le promesse d'acquisto e i CLOUD per poter GONFIARE le proprie provvigioni, guadagnare da subito...

Dimenticando totalmente la colonna portante del progetto, GLI ACQUISTI QUOTIDIANI RICORRENTI!!!

Ho letto qui tra i commenti di una persona nel territorio mio, che ha fatto tanto lavoro, tesserare tanti clienti, coinvolgere piccole e medie imprese ed ora si ritrova senza nessun introito.

Voglio ricordare a tutti che se non c'è nessuno che va spendere nelle aziende convenzionate, non ci ritroveremo niente in tasca.
Se convenziono aziende e non mi sono impegnato a creare UN MIO Portafoglio di clienti, UNA MIA COMUNITÀ DI ACQUISTO (non degli altri Lyconet, così è facile) a cosa la sto convenzionato a fare quell'azienda?? Solo per prendere le Provvigioni dal pacchetto che acquista.

Se io PROMETTO ai miei amici lyconet o a miei amici imprenditori, rendita passiva e fiumi di clienti, sto lavorando nel modo più sbagliato che ci sia, alimentando un concetto DISTORTO della realtà di Lyconet e CashbackWorld

Detto ciò, in questi anni l'azienda madre ha ricevuto tonnellate di parole negative e recensioni negative, ed è giusto che sia così, non ha mai potuto controllare tutti i lyconet del mondo, non poteva sapere in che modo lavoravano veramente tutti i team.

Fatto sta che ora, lo scrivo chiaramente per tutti, quindi occhi e orecchie aperte a chi vi chiede di fare anticipi o mettere soldi avanti... chiunque voglia iniziare un percorso da Lyconet Marketer LO PUÒ FARE A COSTO ZERO!!!

L'AZIENDA MYWORLD (azienda Principale) non chiede più di fare promesse d'acquisto, le ha eliminate totalmente, appunto per evitare che le persone ci speculino sopra!!

Per quanto riguarda i Cloud, all'inizio non servono assolutamente, quindi chiunque vi chiede di mettere soldi per i cloud, NON LO FATE!! Per chi è agli inizi non serve assolutamente a niente!!
L'attività di Lyconet deve essere strutturata, deve avere una base, deve essere Costruita su clienti che riversano le proprie spese nel circuito e aziende in filosofia che accolgono e fidelizzano clienti... E questi passaggi richiedono tempo e costanza, duro lavoro, ecco perché quelle persone preferiscono chiedervi di anticipare soldi soldi soldi!!! Per poter guadagnare velocemente, e ovviamente continueranno e duplicare quel sistema di lavoro da speculatori (e ne abbiamo tantissimi casi in Italia)

Alla fine io ho scelto di lavorare in lyconet con altre persone, che lavorano come dio comanda, aiutando le persone e le imprese a risparmiare e non perdere denaro importante!

IL NETWORK MARKETING È FATTO DI PERSONE! E SAPPIAMO TUTTI CHE CI SONO PERSONE CHE LAVORANO BENE E ALTRE CHE LAVORANO MALE (con le scorciatoie)

A disposizione [email protected]
Luca Martucci
14 novembre 2020 10:22 - GParati
Buongiorno,
vorrei capire come muovermi per avere il rimborso dei 17K che ho speso in Lyconet fra i vari cloud e altri prodotti.
Saluti.
16 aprile 2020 12:05 - Dadd
Buongiorno a tutti.
Vorrei gentilmente chiedere a tutti voi se avere notizie in merito alla decisione del TAR, originariamente prevista per il 20 Marzo?

Immagino che l'emergenza dovuta al COVID-19 abbia reso obbligatorio posticipare tutte le attività legali (come sentenze ed udienze) non fondamentali.
Tuttavia credo che l'apparato legale, anche se un minimo, continui a muoversi.

La società Lycone ovviamente non rispode alle richieste di informazione tramite mail da settimana oramai ed al loro centralino non risponde nessuno, com'era del resto prevedibile.

Sono in procinto di iniziare un'azione legale nei confronti della società per recuperare i tanti (troppi) soldi immessi purtroppo anni fa nel sistema.
E non vorrei sbagliare mosse o concedere a questa società ulteriori vantaggi o mosse false per disinformazione.

Spero che questo messaggio possa magari aiutare anche qualcun altro nella mia situazione.

Grazie a tutti coloro che vorranno suggerirmi qualcosa, in anticipo.
Saluti.
15 gennaio 2020 14:54 - Leilina76
Buongiorno a tutti,
mi sono iscritta al forum in quanto ho una cara amica che è entrata in Lyconet due anni fa e sto seguendo la vicenda per metterla in guardia. Purtroppo non mi ascolta, ma spero di ottenere grazie a tutti voi continui aggiornamenti sulla vicenda, in vista soprattutto della decisione del TAR che ci si aspetta il 20 marzo.
Grazie a tutti
19 novembre 2019 8:14 - GioxDevil
Il cloud Polacco quello tanto decantato per la presenza dei carreffour paga nulla......10/15 SP mese ed alle volte anche 9 SP
7 novembre 2019 16:04 - SGT3
Buongiorno, sono nuovo di questo forum...come è possibile contattare un aderente al forum senza passare da un post pubblico? E' una questione piuttosto delicata da affrontare apertamente...
Grazie per l'aiuto!
1 settembre 2019 12:03 - 68ottino
Buon giorno a tutti
Sono "Premium" dal 2013,dopo aver versato 2.500€, seguendo un territorio tra la Basilicata e la Puglia, mi era stato detto che tutti i miei tesserati sarebbero rimasti per sempre nella mia life line a vita. Sino al 2015 mi sono impegnato a far più tesserati possibili,per lo piu piccoli imprenditori. Arrivando a tesserarne tra diretti-indiretti 130. Dal 2016 ad oggi questi tesserati hanno cominciato a diminuire. Mi era stato detto che il mio impegno non aveva dato i suoi frutti. Come , dopo consumi di benzina e tempo a mie spese, questa è la risposta?
Adesso sono deciso a far arrivare questo mio messaggio a quanti come me,e c'è n'è sono, hanno la volontà di intraprendere una class action nei confronti di lyoness.
Domani pomeriggio lunedì 02/09/21, ho fissato un appuntamento telefonico con l'avvocato che ha già seguito una delle prime vicende della class action,con i risultati ben noti.
Un saluto
3 agosto 2019 13:24 - Some1
Ciao Dadd, ti consiglio di seguire un altro forum
https://sosonline.aduc.it/lettera/lyoness_220099.php

All’interno c’é l’utente “Chi va piano” che ha aiutato qualcuno a recuperare i propri soldi. Non lo conosco direttamente, però contattarlo non costa nulla.
[email protected]

Ti invito anche a ripostare la tua esperienza nel forum che ti ho indicato, ogni testimonianza è importante.
2 agosto 2019 11:38 - Dadd
Buongiorno a tutti.
Ci ho pensato molto prima di scrivere questo commento che purtroppo diventerà... una richiesta di aiuto!

Mi sento molto stupido ora per aver aderito a questo patetico sistema (che definire "schema piramidale" è riduttivo).
Purtroppo sono stato "attirato" in un momento molto particolare nel quale stavo proprio cercando entrate parallele a quelle del classico stipendi e sono stato inserito nel sistema in maniera piuttosto subdola da una persona (un'amica) di cui mi fidavo.

Intendiamoci: non pensavo assolutamente di diventare ricco né di vivere milionario di rendita, semplicemente cercavo un metodo alternativo ed aggiuntivo di rendita, oltre al mio lavoro (che per fortuna mi ha sempre permesso di vivere decentemente).
Ammetto che (avendo anche studiato business e marketing) sulla carta ed in linea teorica molti dei punti tecnici espressi durante gli incontri e le varie formazioni di Lyoness
/ Cashback World erano effettivamente e potenzialmente lucrativi nel lungo periodo.

Avevo anche perso molto tempo nella ricerca di aziende ed entità economiche potenzialmente interessate ad entrare nel mercato, oltre ad aver portato (con estrema buona fede) degli amici ed amiche a vari seminari ed incontri in giro per l'Italia.

Tuttavia, dopo alcuni mesi dall'ingresso e dopo l'acquisto di diversi cloud e della quota da premium marketer (spesa totale: parecchie migliaia di euro!), mi sono reso conto che l'atteggiamento da "setta" e l'esclusione per i membri che non portavano sempre nuovi adepti o nuovi acquirenti di quote, stava diventando sempre più serrata.

Morale della favola: quando si sono accorti che non avrei pagato ulteriori migliaia di euro oltre a quelle già versate, mi hanno completamente abbandonato in malo modo, facendomi anche sentire responsabile del mio futuro fallimento.

Adesso mi trovo in una situazione tristissima, nella quale non ho più alcun contatto con nessuno dei precedenti "amici/amiche" nonché "consulenti" sempre disponibili ad aiutarti (ovviamente fino a quando inserivi soldi nel sistema).
La storia sarebbe molto più complessa e lunga, ma non voglio dilungarmi in questa sede.

Vorrei solamente conoscere e venire in contatto con qualcuno dei lettori che ha avuto il mio percorso o che ha avuto un'esperienza simile alla mia.

E da lì capire se sia possibile effettuare qualche azione legale per riprendere (se non interamente, quantomeno parzialmente) i parecchi soldi versati a questa finta azienda.

Perché per pagare le quote questi signori nella speranza di un futuro più roseo, ho dovuto fare dei sacrifici non indifferenti (purtroppo).

Grazie mille in anticipo di cuore a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Un persona ferita...
19 aprile 2019 15:57 - naco
Dio benedica quel giorno che sono stato lontanto da quel santone che mi prometteva "io ho scelto di non lavorare più e tu?" "io ho tempo libero e tu?". invasati che chiedono anticipi e anticipi...statene lontani!!
17 febbraio 2019 17:16 - golflola
some1 ciao I dati che ai messo dei scarichi sono ufficiali?? li hai trovati da qualche parte o sono cloud che hai comprato tu?? grazie
15 febbraio 2019 11:57 - FabioV
Seguo....
8 febbraio 2019 10:13 - dedy89
Ciao, anche io lyoness...tirata dentro da un amico di vecchia data... qualcuno ha notizie su come uscirne e riavere indietro i soldi dei cloud acquistati?e soprattutto della quota per entrare nel programma....
31 gennaio 2019 23:17 - bullok21
Se possibile qualcuno può rispondere alla domando su come fare a riprendere anticipi e cloud? C e qualcuno che si è già attivato su questo fronte
??grazie in anticipo
24 gennaio 2019 15:48 - Gemma10
Qualcuno ha chiesto rimborso di cloud anticipi e posizioni estere?
18 gennaio 2019 10:38 - Zuegg
Scusate qualcuno ha fatto richiesta a Lyoness del risarcimento dei propri anticipi?
17 gennaio 2019 12:31 - LyonessFalsi
lyconeeeeettttttt dove siete adesso??? non parlate più????? truffatori!!!!
15 gennaio 2019 15:25 - lyconetbravi
beati loro
15 gennaio 2019 12:57 - Macelo
A questo punto chiedo all'associazione Aduc come comportarci visto che Lyoness è di fatto illegate in Italia per riavere indietro i soldi che ci hanno fatto bonificare giustificandoli come anticipi per futuri acquisti. Io ho fatto in passato anche anticipi per mercati che dovevano esser aperti all'estero. Esiste già una class action a cui ci si può aggregare per poter riavere i propri soldi?
15 gennaio 2019 10:02 - livello_6
LYONESS DICHIARATA ILLEGALE IN ITALIA – SISTEMA PONZI PIRAMIDALE
http://www.agcm.it/media/comunicati-stampa/2019/1/Vendita-pi ramidale-e-promozione-ingannevole-sanzione-da-oltre-3-milion i-a-Lyoness

“…Pertanto, alla luce delle numerose evidenze raccolte anche grazie alla collaborazione del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza, l’Autorità ha concluso il procedimento comminando una sanzione complessiva di euro 3.200.000.”

Si delibera che la pratica commerciale descritta al punto II del presente provvedimento, posta in essere dalle società Lyoness Italia S.r.l., …costituisce, per le ragioni e nei limiti esposti in motivazione, una pratica commerciale scorretta e ne vieta la diffusione o continuazione;

PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA E
SI VIETA LA DIFFUSIONE O CONTINUAZIONE.
3 gennaio 2019 11:06 - Some1
@-IO- Ecco qui gli SP pagati

Pagamento iniziale ATCC: 738 SP/ € (dicembre, 2017)
Gennaio: 57 SP/ €
Febbraio: 25 SP/ €
Marzo: 34 SP/ €
Aprile: 48 SP/ €
Maggio: 31 SP/ €
Giugno: 29 SP/ €
Luglio: 43 SP/ €
Agosto: 30 SP/ €
Settembre: 35.9 SP/ €
Ottobre: 49 SP/ €
Novembre: 48 SP/€
Dicembre: 36.8 SP/€

Pagamento iniziale CS&SKCC: 466 SP/ € (Luglio, 2018)
Luglio: 23 SP/ €
Agosto: 17 SP/ €
Settembre: 16.7 SP/ €
Ottobre: 10 SP/ €
Novembre: 11.3 SP/ €
Dicembre: 9.6 SP/€
28 dicembre 2018 14:11 - -IO-
Buongiorno a tutti !

Qualcuno sa dirmi gli SP esatti che ha pagato il could polacco e repubblica ceca? o qualsiasi altro prima di quello ?

Grazie
16 dicembre 2018 18:44 - quiquoqua26
Ma mancano poche ore e poi sarò disoccupato... sei ancora qui? CHIUDILABOCCA vai a festeggiare in piazza... sono anni che sei qui è finalmente hai VINTOOOOOOO... vai scimmia... stappa lo champagne...
15 dicembre 2018 0:27 - Pasquale81
Doveva essere uno smile con faccia che ride ma sono apparsi 4 punti interrogativi...non so perché
15 dicembre 2018 0:26 - Pasquale81
Alexsdr tranquillo il cashback è equiparabile ad uno sconto quindi non è tassato. La scritta “provvigioni e carriera” è una scritta standard per qualsiasi pagamento. Ormai lo fanno e lo pubblicizzano in tantissimi. Nessuno verrà a cercarti ????
12 dicembre 2018 17:39 - alexsdr
Buonasera. Io ho preso la sola tessera per fare un favore a un amico che voleva tirarmi dentro al progetto da cui però mi sono tenuto alla larga subodorando la fregatura. Con la tesserina ho fatto qualche strisciata e pochoi giorni fa mi è arrivato il primo accredito sul conto corrente dei cashback dai vari acquisti, una decina di euro. Come causale del bonifico hanno riportato: "Provvigioni e carriera Lyoness". Alché la domanda che mi sorge spontanea è: ma niente niente questi entroiti devo dichiararli al Fisco??? E mica dovrò pure iscrivermi all'enasarco??? Io sono un umile lavoratore dipendente, non voglio vedermi recapitare buste verdi fra qualche anno!!! Grazie per un Vostro prezioso chiarimento in merito. AS
30 novembre 2018 0:10 - Stely
https://sosonline.aduc.it/lettera/lyo ness_220099.php
invito tutti a scrivere su questo thread. togliete gli spazi
19 novembre 2018 17:16 - Admaiora
buona sera , sono un lyconet deluso da una iniziale visione di comunity basata su acquisti??????? , in oltre dopo un anno circa cambiano le regole GIUSTAMENTE , purtroppo tutto questo portando zero commissioni a chi ha lavorato nella buona fede

Ora sto cercando chi come me vuole far valere i propri diritti per le regole che sono cambiate e le conseguenze

qualcuno a info
15 novembre 2018 15:42 - Papera24
HA SENSO
15 novembre 2018 15:42 - Papera24
checcu è quello che mi domando anch'io, pur non avendo cloud, ovvero se c'è un modo o a senso andare per vie legali...
  COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 594) ->   >|