COMMENTI
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30 gennaio 2018 22:15 - Nenma
Scusate ma anche io anche io penso la cosa sia poco chiara... xo come è possibile che vengono coninvolte ormai tantissime aziende?? nella mia zona la bergamasca è piena di aziende convenzionate...
28 gennaio 2018 20:55 - aprigliocchi
il link dove trovi i dati ufficiali di Lyoness:

https://www.youtube.com/watch?v=JTZfE8u3UaQ&feature=youtu.be
28 gennaio 2018 20:46 - aprigliocchi
@AndreaRoberto78: Il Cloud Austriaco ha dato 738,82 SP.

Ora seguimi: le quote erano 8.888 che x 738,82 fa 6.566.632,16 SP raccolti in 24 mesi, quindi mediamente 273.609,67 SP al mese.

Il fatturato da generare per sviluppare questi SP (al mese) sai quanto dovrebbe essere? te lo dico: € 10.944.386,8 (ho calcolato 2,5 Sp ogni 100 euro).
Hai letto bene! 10Milioni,944Mila,386 Euro) al mese!

Sai quanto è stato il fatturato di Lyoness nel 2016 in Italia? te lo dice un video


Ora pensa: 13.000 aziende, 1 Milione di consumatori, hanno fatturato 31 Milioni in un anno nel Paese "Top Lyoness" al Mondo!
(facciamo finta...non togliamo niente a questi 31mln)
31MLN diviso 12mesi = In italia si fattura una media di € 2.583.333 al mese. Tieni presente che parliamo di TUTTI I CLIENTI LYONESS-LYCONET-B2B

In Austria, con 2470 Aziende...e da SOLI clienti "White Label" (cioè i clienti che si sono registrati da soli sul sito, o che hanno ricevuto la tessera dal Rapid Vienna etc..sai quanti sono?) spiegami come possono fatturare 5 volte il fatturato Italiano fatto da 1Milione di Clienti!!!!
Se non è chiaro...dovrebbero fatturarlo in UN MESE.

CAPISCI CHE VI STANNO PRENDENDO PER IL CULO?
CAPISCI PERO' CHE PRENDENDOVI PER IL CULO RIUSCIRANNO A VENDERE MIGLIAIA DI ALTRI CLOUD?
CAPISCI A COSA SERVE PAGARE CLUB IMPORTANTI PER ESSERNE POI SPONSOR?

PIU LYONESS (CASHBACK WORLD) HA CREDIBILITA', PIU LYCONET VENDE CLOUD E MARKETER CHE DIVENTANO PREMIUM A 2400 EURO.

CHIARO SU COSA SI REGGE IL SISTEMA?
28 gennaio 2018 20:04 - aprigliocchi
Ciao a tutti :) La cosa migliore è fare un po' di chiarezza su quanto si scrive in questo “forum”.

Nei miei commenti non ho mai citato né in bene né in male il “Cashback Solutions”; nei vari commenti ci si confronta su altro, cioè i 2400€ per lo status di “Premium” e i 1500€ per una quota Cloud. Si parla di LYCONET.
La verità potrebbe non essere nelle mani di questi avvocati (seguono Lyoness da anni) http://www.bekm.eu (in lingua tedesca ci sono più articoli rispetto a quella inglese) ma sii certo che non è quella che ti raccontano (ci hanno raccontato) ai vari incontri Lyoness, dalle Business Info e alle Sensation!
Prima ti renderai conto di questo, prima uscirai dalla “corso del topo” o “ruota del criceto” nella quale ti sei messo, credendo sia la strada che conduca alla libertà!
La cosa peggiore che nel network (in generale) fanno, è quella di giocare e manipolare i desideri, i sogni, le ambizioni della gente.
In realtà non ti vendono né Cloud né il fare Premium (o qualsiasi altro prodotto se pensiamo ad altri network…) Sei TU CHE COMPRI con la certezza di poter cambiare la tua Vita.
Di “vendita diretta” non c’è proprio niente, neanche negli altri Network. Ti impongono quello che si chiama “auto-consumo”, una quantità minima di prodotti per mantenere il “diritto ai rimborsi”. Ti ricorda qualcosa? A me si...L’ESP! (Easy-Shop-Plus) e ti dicono di insegnare alla tua downline a fare lo stesso!


Al tuo posto cmq, mi farei un’altra domanda: “Perchè un marketer che raggiunge il liv.4 decide di cessare il suo codice?”
Come da “Compensation Plan” un Liv.4 va dai 1200€ ai 3600€...PERCHE’ RINUNCIARCI?
Sai che dal Liv.4 in su...sei invitato ai “Leader Seminar”...Fatti una domanda e datti una risposta!

Hai detto che ci sono Marketers che fanno o hanno fatto carriera con i consumi. Chiariamo anche questo. Ti ho già detto che mi sei simpatico? Se qualcuno avesse fatto per me quello che io sto facendo ora “per te” e tutti quelli che leggeranno...gli avrei baciato i piedi!

Prendiamo una media di 2,5 Shopping Points (che come sai è anche abbondante) ogni 100€ di spesa.
Sai il fatturato che devi generare da consumi per confermare i vari livelli di carriera?
Scrivo gli SP rispettivi ad ogni Livello di carriera con relativo fatturato.
Per il calcolo, ho usato una semplice proporzione: 2,5:100=5000:X (sostituite i 5000 con i vari SP)

SP Carriera Fatturato
LIV. 1 5.000 € 200.000,00
LIV. 2 10.000 € 400.000,00
LIV. 3 25.000 € 1.000.000,00
LIV. 4 60.000 € 2.400.000,00
LIV. 5 150.000 € 6.000.000,00
LIV. 6 400.000 € 16.000.000,00
LIV. 7 1.000.000 € 40.000.000,00
LIV. 8 2.500.000 € 100.000.000,00

In Lyoness si parla SEMPRE di LIBERTà FINANZIARIA, quindi prendiamo almeno come esempio il LIV.4 .

Hai bisogno OGNI MESE di sviluppare 60.000 SP quindi un fatturato di 2Milioni400Mila Euro!
Hai idea di quanti siano 2Milioni400Mila Euro?
Facciamo finta che tu abbia una Lifeline di 5.000 persone (abbondiamo anche qui)

2.400.000,00 / 5000 = 480 Vuol dire che le tue 5000 persone DEVONO spendere 480€ al mese nel circuito, OGNI MESE.

OVVIAMENTE DIAMO PER SCONTATO CHE oltre a godere della mia simpatia, godi di quella di altre 5000 persone (che neanche conosci)
OVVIAMENTE DIAMO PER SCONTATO CHE tra te i tuoi clienti consumatori non ci siano altri marketers con i quali dividere le “carrier commissions” per eventuali loro livelli di carriera
OVVIAMENTE DIAMO PER SCONTATO CHE se qualcuno dei 5000 muore, lo rimpiazzi subito (tu o un’azienda)
OVVIAMENTE DIAMO PER SCONTATO CHE le tessere siano “strisciate” sempre e ad ogni acquisto
OVVIAMENTE DIAMO PER SCONTATO CHE le aziende paghino sempre e puntualmente le fatture inviate da Lyoness (Vantaggio Cliente)
OVVIAMENTE DIAMO PER SCONTATO CHE la regola del 50% sia soddisfatta
OVVIAMENTE DIAMO PER SCONTATO CHE la lifeline cresca mese dopo mese e magari avanzi anche di Livello raggiungendo i 6.000.000,00 € (6 Milioni di fatturato :D)
Ricordati che se raggiungi 100.000.000,00 € al mese (100Milioni di Euro) sarai Livello 8! WOW!

Mi fermo...Se tutti gli “Ovviamente...” sono soddisfatti ogni mese, vediamo quanto guadagnerai:

Bonus carriera liv. 4 = 1000€ + 2.550€ di Career Commission (60.000*0,0425) + eventuali unità generate nel balance program che però sono difficili da conteggiare.
Diciamo un totale certo di 3.550 Euro! Cavoli! Sei libero finanziariamente! :) Ricordati che in questo caso, dovresti aprire la P. i.v.a e quindi pagare le tasse sui guadagni.

...l’unica cosa certa qui...è che qualcuno dei tuoi consumatori “morirà”!

Vediamo anche quanto guadagnerà Lyoness: l’1,5% su 2.400.000= 36.000 euro meno i 3550 che ha dato a te fa 32.550€. Ora pensa...tu ti sbatti tutti i giorni, ci metti la faccia, la benzina, il tuo tempo. Aggiungiamo gli appuntamenti Lyoness e le varie rinunce al calcetto ;) Insomma, tu lavori e Lyoness guadagna 10 volte quello che guadagni tu con la differenza che Hubert festeggia il suo compleanno alle Maldive, Domini fa Surf, Oreggia è in giro per il mondo...Tu lavori.
E la cosa ancora peggiore sai qual’è? Che se non raggiungi il tuo obiettivo, i tuoi leader ti diranno “non ti sei impegnato abbastanza” con tutta la frustrazione che ne deriverà, la stessa che influirà sui tuoi rapporti interpersonali, dalla mamma alla moglie agli amici.

Ora capisci che fare carriera con i consumi è IMPOSSIBILE?
Ora capisci PERCHE’ spingono sui Premium e i cloud?
Come farebbe Lyoness con i consumi a pagare tutte le sponsorizzazioni nei vari Paesi? Sai che solo al Rapid Vienna dà 1Milione800milaEuro all’anno? Il motoGP? La Roma?e quelli degli altri Paesi?
In più deve comprare tutti i BUONI ORIGINALI delle varie GDO.
(Se non lo sai funziona così: Lyoness compra i vari buoni e li rivende ai Marketers e ai consumatori tramite il sito e/o i punti rivendita buoni).
Credi ancora che i soldi arrivino dai consumi?
Ora capisci perché Paperone ha cessato il codice?
Con Lyoness puoi guadagnare e puoi fare anche il LIV8.8! Non c’è dubbio!
Sii consapevole però che lo farai soltanto se recluterai Premium Marketer e magari compreranno anche quote Cloud!
Sappi anche che questo si chiama “Schema Ponzi” “Sistema Piramidale” “Catena di S.Antonio” “Snowball System” e chi più ne ha...più ne metta!
27 gennaio 2018 21:52 - sdefoco
Secondo me su quanto sta pagando e sulla sostenibilità di questi pagamenti dovresti fare due calcoli. https://sosonline.aduc.it/lettera/lyoness_220099.php qui trovi scorrendo indietro alcuni calcoli fatti da Aprigliocchi da me.
19 gennaio 2018 20:24 - AndreaRoberto78
ERRATA CORRIGE
paperone26...
19 gennaio 2018 20:13 - AndreaRoberto78
Sono un ex marketer Lyconet. Qualche settimana fa mi sono lanciato in una feroce critica sull'azienda, insistendo particolarmente su un aspetto: quello dei cloud.
Rimango critico su molte cose, ma per onestà intellettuale devo dire che il primo cloud, quello austriaco, sta effettivamente pagando. Il primo mese, per la precisione il 22 dicembre, data entro la quale scadeva il termine della raccolta punti relativa, l'azienda mi ha effettivamente bonificato 740 euro. Pertanto ad oggi mi devo ricredere totalmente su questo aspetto.
Sono certo che questo post farà pensare ad alcune persone che io stia facendo propaganda. Non è così, e ci sono le prove nei post passati (dove tra le altre cose chiedevo a paperone74 se aveva il nome di un avvocato per farmi seguire e restituire i soldi versati).
Come detto rimango critico su molti aspetti, ma quello che è vero è vero.
11 gennaio 2018 6:07 - pdio
Rik 85.....grandi
11 gennaio 2018 6:05 - pdio
Ce anche tetsuo
11 gennaio 2018 6:05 - pdio
Ue.....paperone.....ben ritrovato.....
8 gennaio 2018 15:19 - FranceMarty
Salve,
leggo una cosa che mi smebra alquanto improbabile:

''Se una persona fa aderire un'azienda, dipende dal tipo, se aderisce un'agenzia immobiliare o costruttore edile ... ma poi si prende il 3% di volumi da centinaia di migliaia di euro, quindi facendo aziende la maggior parte delle provvigioni deriva da consumi.''
Non me ne intendo di Lyoness, ma credo che una agenzia immobiliare darà come CB il 3% delle sue provvigioni (=suoi introiti) mica del costo della casa che giustamente incassa il venditore.
O no ??
4 gennaio 2018 16:36 - mobydick28983
Caro Tetsuo a me basterebbe conoscere questi semplici dati puramente statistici e quindi del tutto privi di riferimenti personali e che possano ledere la privacy..

1) Quanti ( basta anche una stima ) sono i
Lyconet Marketer in Italia?

2) Quanti di questi in percentuale sulla cifra
del punto 1) hanno raggiunto la famigerata
indipendenza finanziaria supponendo che
questa consista in una provvigione mensile
di 1500 euro?

3) Quanti di quelli di cui al punto 2) hanno la
provvigione derivante da consumi e non da
nuove affiliazioni?

Questi 3 semplici numeri non violano la privacy di nessuno ma darebbero un idea semplice e chiara dell'affidabilità del sistema Lyoness, e visto che ai piani alti della "tua" splendida società devono essere necessariamente a conoscenza di questi dati non dovrebbero avere problemi a comunicarli e a renderli noti in quanto, se positivi, sarebbero un ottimo incentivo pubblicitario ad entrare nel sistema, un incentivo molto più efficace di quelle patetiche e tristi infobusiness a cui ho assistito...prova a richiederli alla Lyoness magari ti rispondono...in attesa di una tua risposta magari mi riguardo il video di Eric Worre che scala la montagna con i palloncini colorati, o della premiazione di Domini con la Lamborghini...di auto non me ne intendo e non mi piacciono nemmeno però visto che le montagne io le scalo per davvero posso dirti che agli occhi di un alpinista il video è veramente una stronzata. Cordialità.
18 dicembre 2017 15:49 - Michael1986
Paperone26 mi inoltri via mail i dettagli?
(parlo del fascicolo 31 C 651 / 16z 11 )
mail [email protected]
Grazie mille!
18 dicembre 2017 13:48 - Michael1986
Ci sono varie sfaccettature ed ovviamente dipende la percentuale dei guadagni e da dove vengono da come lavorano i marketer e le loro linee. Ci sono differenze notevoli su chi punta ad aziende e chi punta alle cloud.
Di per se lyconet, ci si accede comprando il kit e tenendo l'easy shop plus attivo con 50 euro al mese, quindi non è una gran percentuale d'introiti su questi anticipi, viene calcolato solo l'easy shop plus (carriera-balance).
Diverso se si va a guardare il premium e le cloud, dove vengono contati i 2400 ed i 1500x tot .
Se una persona fa aderire un'azienda, dipende dal tipo, se aderisce un'agenzia immobiliare o costruttore edile, ogni pacchetto è considerato per l'ingresso ma ogni casa/ufficio venduto vale molto di più, quindi all'inizio effettivamente si percepiscono 699 o 1000 sp + (metà per le filiali aggiuntive), ma poi si prende il 3% di volumi da centinaia di migliaia di euro, quindi facendo aziende la maggior parte delle provvigioni deriva da consumi.
Per chi invece fa solo premium e cloud, la maggior parte arriva da anticipi , chi ha grosse spese non li anticipa perché ci arriva strisciando la tessera (in sto caso il premium non conta come anticipo ma acquisito da spese proprie). Chiaramente le entrate da spese in questo caso sono davvero minime a fronte di un volume di sp che vengono generati dall'acquisto del premium e delle cloud.

Poi c'è il modus operandi dei marketer, se sono professionali ed etici.
Chi fa aderire aziende o persone, poi non le segue non è etico e proprio zero professionale. Da qui nascono attriti sia nelle linee sia tra le linee a causa di tali marketer.
Chi tratta l'adesione a lyconet come ingresso obbligatorio solo se anticipi 2400 euro commette non solo una scorrettezza (perché non è obbligatorio) ma anche va contro a ciò che dice l'azienda stessa ed alle regole . Mai trattare il premium come obbligatorio!Fornire tutte le opzioni per averlo. Chiamando in sede , gli stessi impiegati lo ribadiscono e (non ho la prova documentata) lyconet stessa prende provvedimenti contro tali marketer pena revoca del codice ID e nei casi abbia venduto anche le cloud obbligando, lyconet lo cita in giudizio in tribunale penale.
Chi invece ruba i contatti discriminando l'attività di un marketer a favore personale è violazione del codice etico e danno a favore del marketer leso, potrebbe portare in tribunale diverse persone per danno economico collaterale. Inteso come aver seguito tempo tempo una persona e con accordo raggiunto con adesione, arriva uno che se lo registra sotto di se in un minuto.

Concordo che la formazione è molto importante, quindi essere preparati in ambiti tecnici e di funzionamento del sistema, dei programmi per le aziende, di seguire chi si fa entrare anche perché chi entra ed ha sponsor ha il dovere di chiedere assistenza e lo sponsor ha il dovere di seguire.
Aprigliocchi, inserisci anche questi dettagli all'interno.
11 dicembre 2017 19:52 - aprigliocchi
@Butt-Head Grazie per il consiglio :)
AGCM e antitrust sono la stessa cosa.
Sto preparando la documentazione...chi di voi ha materiale utile da poter usare-allegare alla segnalazione può usare la mia mail.

Grazie a tutti

[email protected]
11 dicembre 2017 19:44 - butt-head
X aprigliocchi
Non so quanto possa influire, ma nell'articolo scritto qui sopra c'è scritto che è l'antitrust che potrebbe indagare sul caso
11 dicembre 2017 18:48 - butt-head
Caro Giuseppe, il parere piú che autorevole della Aduc é già non un campanello ma una sirena d'allarme.
Ly purtroppo ha molti tratti in comune con gli schemi piramidali (Lyconet) e schemi ponzi (cloud).
11 dicembre 2017 18:40 - aprigliocchi
@Paperone26 Ciao Paperone, sono uno dei tanti Lyconet che ha creduto in qst progetto e dopo qualche anno nutro gli stessi tuoi "dubbi" riguardo ai benefici derivanti da acquisti e quelli invece da nuovi affiliati. e quindi tutto cio che ne consegue.
Sto preparando una segnalazione documentata all'AGCM e vorrei contattarti.

Ti lascio la mia mail.
Grazie e buona serata.

[email protected]
8 dicembre 2017 11:47 - GiuseppeG
Ciao a tutti. I need help :)
Un mio amico mi ha proposto questo circuito e come spesso faccio mi sono buttato alla ricerca di informazioni.
Ho visto tante cose negarive e sto cercando di analizzarle (per esperienza so che su internet l'informazione è libera ma non è sempre autentica). Volevo chiedervi una mano per avere i documenti che dicono che Lyoness dovrà risarcire le persone (parlo del fascicolo 31 C 651 / 16z 11 citato da Paperone26) perchè ho cercato a lungo su internet ma non sono stato in grado di trovarlo...
Poi sono molto colpito dal commento di mobydick28983 e l'ho seguito alla lettera. anche io non mi sognerei mai di andare riempirmi la bocca di cose che non so.La preparazione prima di tutto cavolo...
Allora sono tornato dal mio amico e gli ho fatto le domande che dicevi tu e, senza andare ai "piani alti", mi ha dato le risposte. Mi ha però dato le risposte per il piemonte (dove abito io) dicendomi che ci sono 1300 aziende convenzionate e più di 50.000 aderenti (dato non aggiornato ma fatto vedere su un PDF) mi ha detto che i marketer sono circa 2.000 ma che molti mollano perchè questo è da fare come un lavoro e la maggiorparte delle persone non ha costanza e vorrebbe solo prendere un gratta e vinci. Mi ha fatto vedere i suoi compensi e quelli della sua rete. loro sono entrati a giugno e ci sono dei mesi con cifre alte...anche 2000 euro (mi sembra quando si espande la rete) e poi mesi da 100 200 euro basati solo sugli acquisti delle persone tramite in negozi che hanno messo nel circuito.
allora mison fatto fare una tessera e ho visto che questa funziona bene e ho chiesto pure al negoziante dove ho fatto un acquisto e mi ha detto di si perchè prima buttava soldi in pubblicità e vedeva sempre le solite facce.
Poi non ho più avuto tempo di indagare sinceramente ma leggendo tutti i commenti mi vien da pensare che sono stato molto fortunato. Anche perchè io ero contento dello sconto con la tessera e il negoziante era contento. Ora non so se farò il marketer ma alla fine anche il mio amico è contento. Quindi non sto capendo chi ci rimette....per favore aiutatemi dandomi spunti di riflessione!
Però quello che credo di aver capito è che probabilmente ci son persone poco affidabili che hanno la possibilità di truffarti con questo sistema ma se lo fai per bene gli puoi dare sun senso. Che ne dite?
Grazie
5 dicembre 2017 15:45 - mobydick28983
Eccomi di nuovo...un lyconet marketer che dice di essere in contatto con i "piani alti" di Lyoness Italia si è proposto di aiutare una amica ( quella menzionata nel mio primo commento ) e un conoscente a far partire il loro business con Lyoness non avendo loro ancora raggiunto dopo 5 mesi di corsi, convention, workshop che li hanno occupati almeno 2-3 sere a settimana e numerosi week-end, dei risultati apprezzabili...io gli ho posto queste semplici domande che presuppongono la conoscenza di meri dati statistici e che non implicano la violazione della privacy:
1) Quanti sono i Lyconet Marketer che attualmente operano sul territorio italiano?
2) Qual'è la provvigione MEDIA di ciascun Lyconet Marketer? ( visto che nelle convention e workshop parlano di indipendenza finanziaria come una cosa facile da raggiungere 3) Della provvigione media citata di ciascun Lyconet Marketer qual'è la quota relativa al meccanismo di cashback e quale quella relativa agli anticipi sui SP?...bene chiedevo numeri indicativi che un azienda in salute deve necessariamente conoscere e che non dovrebbe il minimo interesse a nascondere se fossero positivi, ma non ho ricevuto NESSUNA RISPOSTA...ecco cos'è Lyoness...marketer che si offrono di subentrare ad altri per "aiutare" a far partire il business, la verità è che sono un branco di gente mandata allo sbaraglio molti dei quali senza un minimo di etica e professionalità il cui unico scopo è quello di reclutare il maggior numero di persone possibili. Io lavoro per una piccola azienda, di dimensioni infinitesimali rispetto alla Lyoness, ma che non si sognerebbe MAI di mandare persone in giro a rappresentarla prive della dovuta professionalità ed etica. In realtà la Lyoness non ha alcun controllo sulle persone che la rappresentano almeno a basso livello e ovviamente il dubbio che alla società non interessi altro che ingrassare le "downline" sorge spontaneo....La professionalità nel mondo del lavoro e in qualsiasi settore si acquisisce con ANNI di esperienza maturata sul campo, questi dopo un paio di mesi di corsi e convention motivazionali in cui vengono ripetute di continuo le solite cose si credono dei geni della finanza, un pò come quelli dell'Herbalife che si sentono tutti nutrizionisti esperti, parlano di proteine e amminoacidi e non conoscono nemmeno la formula chimica dell'acqua....ma che tristezza mi fate...
4 dicembre 2017 10:06 - Paperone26
@bak01 buone feste anche a te !
4 dicembre 2017 10:05 - Paperone26
bravo Davide. Leggi questo e comincia a dire ai tuoi marketer e ai tuoi convezionati che probabilmente ci sarà qialche problemino anche in Italia a breve :

Giudizio finale della Corte d'Appello - Significance

23. gennaio 2017
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La corte ha preso una decisione finale molto chiara nel caso (fascicolo 31 C 651 / 16z 11) che si applicherà sicuramente a tutte le parti danneggiate: hanno agito da consumatori e non hanno mai avuto la possibilità di ottenere i vantaggi promessi senza assumere nuovi membri.

Il ragionamento della corte mostra una visione completa di ciò che è successo. Diversi aspetti cruciali che sono citati nel ragionamento dovrebbero essere mostrati nel contesto e messi insieme, al fine di chiarire la natura della "comunità dello shopping" pubblicizzata e lo "schema piramidale" o il sistema MLM dietro di esso.

Il modello di business evidenziato, basato su acconti su ordini di buoni e sulla necessità di reclutare nuovi membri come fondo dello schema piramidale, è stato definito illegale dal tribunale.

Lyoness ha fatto finta che il modello di business "customer card + Cashback" riguardasse "lo shopping". In realtà, non c'era un fatturato significativo basato sul Cashback, ma solo sui buoni stessi. Questo è in realtà un modo di pagamento complicato e ingombrante per i consumatori, che devono ritirarlo personalmente presso il punto vendita di Lyoness. È stato molto più facile vendere "virtualmente" i voucher tramite i "pagamenti in acconto" menzionati di EUR 2.000 e concedere il diritto ai voucher, sommando fino a EUR 20.000-100.000 e oltre, nei casi in cui il membro pagante copre la differenza, effettua un acquisto o recluta nuovi membri paganti.

Lyoness ha approfittato di marchi rinomati per tutti i pagamenti anticipati, nonché per "pacchetti paese e business". La reputazione del marchio è stata utilizzata per migliorare l'immagine e la credibilità del sistema (come di certo nessuno si sarebbe fidato o avrebbe accantonato solo i "buoni Lyoness"). Anche oggi, questi marchi non sono forse consapevoli del fatto che i loro marchi / voucher sono stati nominati e consegnati sui "contratti di ordinazione". Anche questo è stato fatto all'estero, dove non è stato possibile pagare con loro. Stiamo informando i distributori interessati che la loro credibilità e la loro immagine sono state illegalmente abusate per generare un fatturato maggiore attraverso acconti. Da questo punto di vista, i cosiddetti "voucher partner" sarebbero direttamente collegati ai miliardi di fatturato generato da Lyoness e ai danni conseguenti.

In che modo queste società valutano la situazione, poiché i loro voucher fanno ora parte di uno schema piramidale e migliaia di consumatori hanno effettuato acconti su di loro? Le aziende come Otto, McDonalds, OMV, ecc. Riusciranno a non avere la responsabilità legale di aver contribuito in modo significativo a danneggiare i membri, dato che migliaia di loro buoni sono stati creati per eseguire il backup dei pagamenti?
3 dicembre 2017 18:39 - bak01
Ciao a tutti,
mi chiamo Davide Bacchiega e quando un anno fa ho cominciato a fare questa attività ho postato su un forum, poi chiuso ed ora vedo riaperto, la mia esperienza, le mie aspettative e anche l'estratto
conto con i bonifici che cominciavo a ricevere.
Paperone 26 si ricorderà di me penso, e lo saluto.
Io per non voglio far polemica con nessuno ne alzare i toni, tanto meno insulterò alcuno ne voglio ricevere insulti...!
Voglio solo riportare la mia esperienza che posso ovviamente provare e dimostrare a chiunque in ogni momento.
Sono entrato esattamente un anno fa con il numero di tessera progressivo 707.723. Ho invitato un amico pochi giorni fa che si è registrato al numero 1.061.182.
Oltre 350.000 nuovi consumatori registrati in un anno.
Settimana scorsa è entrata la Roma Calcio, poco prima Italo Treno, Leroy marlyn e Carrefour online.
A Varese è entrato un gruppo (offline) che gestisce 14 supermarcati carrefour, il più grande "garden" cittadino, diversi negozi storici del centro e altri ne stanno entrando.
Io ho conseguito il livello di carriera 3.
Ho già recuperato ampiamente i 2510 euro investiti (2400 per il premium + 50 esp + 57,60 starter pack).
Ho coinvolto in questo sistema imprenditori e liberi professionisti tra cui un commercialista di una certa fama. Questo commercialista ha aderito come premium dopo tre mesi di studio del sistema. A suo dire è convinto che sia un ottimo strumento di marketing e lo sta proponendo a tutti i suoi clienti. Stiamo inserendo tante attività: una valigeria, erboristeria, farmacia, agenzia matrimoniale, bar, ristorante, diverse società sportive minori della provincia.
Ho formato un mio team di 15 premium con i quali si sta lavorando per costruire la rete.
Che consiste sicuramente nel trovare altri premium che coinvolgano a loro volta altri premium e così via. Questo è il meccanismo del network marketing, ma il tutto non è fine a se stesso, ma il fine di questo "reclutamento" è al fine di convenzionare negozi e attività varie. Infatti ho "sotto" di me 15 premium ma ho convenzionato 25 aziende!!! entro fine mese ne entreranno sicure altre 10. Da solo non avrei mai potuto raggiungere questi risultati. In questo momento penso che l'ottanta per cento dei miei rimborsi derivi dall'adesione di nuovi premium. Lo scrivo tranquillamente perchè lo dico anche a chi decide di partire con me. in questo momento ho 156 consumatori tesserati sotto di me. Per fare in modo che i miei guadagni un giorno possano derivare dagli acquisti nel circuito, devo crearlo. Infatti sto affiliando aziende e accrescendo il numero di consumatori sotto di me insieme al mio network. A me questo sistema piace, ha accresciuto le potenzialità del mio lavoro "storico", le persone mi ringraziano della opportunità che gli ho proposto.
Tutto quello che ho scritto sopra posso documentarlo.
Purtroppo è anche vero che questo sistema viene spesso usato in maniera "fraudolenta" da persone senza scrupoli. Ne ho viste di tutti i colori e potrei portare un'ampia casistica di porcherie perpetrate da altri aderenti Lyconet.
Questo non vuol dire che il sistema sia truffaldino. Mi spiace tantissimo per quella persona che non sapeva nulla dell'ESP e adesso pensa ad adire le vie legali. C'è un sistema per rimettere le cose a posto e mi piacerebbe davvero spiegartelo. Senza nessun tornaconto personale ovviamente visto che non sei della mia "linea"! a tal proposito puoi contattarmi alla mia mail [email protected]=
Questa è la mia esperienza nel mondo cashback world. Come avevo già detto nel precedente forum io sono disposto ad incontrare di persona chiunque, compatibilmente con i miei impegni.
ah ecco, dimenticavo.... I miei impegni sono aumentati parecchio, perchè col piffero che si guadagnano tanti soldi facilmente. Purtroppo non è così. Se è vero che l'investimento fatto lo puoi tranquillamente recuperare in 6 mesi, è vero anche che per crearti una rendita stabile da questo lavoro devi metterci testa, cuore, passione, tempo e tenacia. Non è affatto facile. Io però dopo un anno vedo la possibilità di aggiungere il mio nome alla lista di quelli indicati in un post precedente. La mia previsione per il 2018 è quella di percepire 15 - 20 mila euro netti da questo lavoro. Vedremo. Saprò dirvi. E dimostrarlo. Non sarò presentissimo su qs forum perchè dicembre come sostenitori e detrattori sanno sarà un mese di fuoco. Per il momento è tutto, vi saluto sperando che in questo forum si riesca a mantenere un maggior rispetto verso le altrui posizioni che non in quello precedente. Auguri di Buone Feste! E usate la cashback card che è gratis!!!!!!!!!!!
24 novembre 2017 15:54 - Michael1986
Rispondendo a vari, io non ho sentito di condanne per schema piramidale, altresì ci sono le certificazioni disponibili in chiaro dove tutti possono andare a vedere e, parlando di questo, altre e tante altre grosse multinazionali alcune non ce le hanno proprio. Quindi ci sarà un motivo se Cashback World le ha.
Il più grosso centro commerciale del mondo va via via costruendosi e verrà ultimato, che piaccia o meno ma aggiungo che altri network di prodotti vi stanno entrando perché vedono qui una possibilità di business enorme (vedi una tal Walmart.....) . Chiaro che averne un ritorno del 1% sulle spese dei propri clienti fidelizzati per chi ne ha milioni e milioni significa milioni e milioni di euro di entrate sfruttando il circuito Cashback World , ma questa possibilità viene data anche alle piccole e medie imprese, a tutti! Se hai voglia di concorrere alle grandi GDO e hai un certo tipo di mentalità, da imprenditore vero, il pacchetto aziendale e quantomeno una struttura di unità sul balance program la fai senza pensarci due volte! Tratti ad esempio con imprenditori, hai pacchetto di qualche migliaio di clienti, la card gratuita gliela fai sicuramente alla maggior parte, questi sanno che hanno la stessa tua occasione o quantomeno la usano per recuperarsi una % da fatturati passivi, significa che vincoli milioni di euro al mese e per il piccolo imprenditore,medio imprenditore cambia notevolmente la vita!
Nella mia seppur breve esperienza, non sono di certo nel circuito da 10 anni, vedo che si trascura l'importanza del balance program, alla lunga vale più della carriera e se si perdono unità di diretti, c'è da pregare che questi siano coloro che staranno fermi perché se tra 3 anni uno diventa livello 7-8 , perdi milioni di SP dal balance program che vanno a finire in quello del tuo sponsor e per te che hai perso sono decine di migliaia di euro in meno al mese (e ti mangi le mani,come minimo,per non aver inserito unità).
Il premium è facoltativo, può essere fatto per il periodo del fast start, serve per accedere alle cloud (facoltative). Ma importantissimo è avere unità sul balance program e c'è chi sostiene che 2400 euro sono pochi ed avrebbe messo molto di più, sapendo quanto rende da certi livelli in su. Ripeto, si possono mettere a rate, o solamente una parte perché ti entrano aziende e altri premium (quindi te lo acquisisci,devi solo soffermarti sul balance program in sto caso a far in modo di non perdere niente!)
Discorso cloud: qualcuna può valere meno, altre di più, dipende dai paesi, da quante persone sono iscritte, dalle spese. Chiarissimo che la Nordic ha un carico di spese maggiore di sudest1. Gli imprenditori possono sfruttare l'azienda e le spese per recashare ed ottenerle gratuitamente, per una persona invece non imprenditore è un anticipo, che recupererà in più tempo.
Cosa rende così speciale ed unica questa opportunità? il fatto che tutte le altre aziende hanno il mercato legato a prodotti, noi no. Gli altri non guadagneranno mai dalla concorrenza, con noi si.
Per questa libertà finanziaria c'è un prezzo da pagare, in termini di tempo, in termini di formazione, il termine economico è nettamente minore che investire nel settore immobiliare, o finaziario; ma se fai come ti dico io e segui la ricetta della nonna che mi è stata insegnata e tramandata da chi ha avuto successo con la stessa, anche tu con un po' di tempo ci arriverai ed è mio compito farti arrivare! Semplicemente, se non faccio arrivare te, non potrò mai arrivarci io e tu puoi essere molto più bravo di me, superarmi,perchè non siamo tutti uguali. Ma quando ti spiego nei minimi dettagli io stringo un patto con te, e tu con me.
Lyconet è per tutti e tutti possono arrivare a dei risultati!
Per qualsiasi cosa, la distanza non è un problema per me, sono premium marketer professionale ed ho una grande visione, la mia mail è [email protected] , tel 3474703242
23 novembre 2017 21:41 - Paperone26
Bè dato che i cloud sono la fotocopia degli anticipi su estero, direi che la risposta è scontata. Vai a leggere cosa ho postato sugli anticipi di Asia e India... a me vien da ridere, ma a molti verrà da piangere.
23 novembre 2017 17:14 - myself
@Paperone26: alle sentenze ci arriviamo con dei calcoli (che non vedo l'ora di fare assieme a voi). Ma prima vorrei sapere dai pro Lyoness in quanto stimano il ritorno cloud. In Euro intendo.

POI iniziamo a fare un paio di conti. Popolazione polacca, reddito, tessere .. facciamo qualche stima assieme e vediamo dove arriviamo
22 novembre 2017 16:44 - rick85
Servizio di Striscia la Notizia che VI ha sputtanato alla grande:

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/fidelizzazion e-furbetta_28426.shtml
22 novembre 2017 8:49 - AndreaRoberto78
Conosco gli anticipi, perché ancora quando sono entrato io c'era la possibilità di anticipi sul Messico.
Sui cloud ovviamente non è quantificabile quanto renderanno, dipenderà dagli SP generati, ma posso garantire che in ogni caso renderanno praticamente zero a chi non ha sviluppato una rete, e sono in tanti.
Lo schifo è stato proprio questo: vendere il cloud come una sorta di investimento, senza specificare che se non sviluppi, puoi sperare di riprenderti i soldi indietro, come da condizioni (voglio proprio vedere se sarà così, e sto aspettando solo quello per andare da un avvocato), ma di guadagno non se ne parla.
È decisamente disgustoso...e io ancora rimango dell'idea che il progetto iniziale fosse ottimo, ma sono diventati avidi e hanno rovinato tutto.
21 novembre 2017 18:44 - Paperone26
@myself : vuoi sapere "tradotto" quando renderanno in euro i cloud ?!?!?!

risposta : ZERO.
21 novembre 2017 18:41 - Paperone26
allora, qualche anno fa in Lyoness c'erano gli anticipi su estero (stessa cosa dei cloud cambia il nome). Le persone potevano anticipare migliaia di euro per esempio in Asia o India o altri stati , dove , dicevano i "visionari" di Lyoness ci sarebbe stata un esplosione di consumi grazie all'entrata imminente di Lyoness in quel particolare stato.Tali guadagnu sarebbero scaturiti da tutta una serie di negozi convenzionati Lyoness ecc, milioni di clienti ecc. ecc.. ecc..
Questo ad aggi non è mai avvenuto ; se leggi quello che dice lo studio di avvocati di cui ho postato svariate cose, addirittura in alcuni stati , sebbene per anni hanno permesso ai marketer di anticipare soldi su un potenziale sviluppo di quel particolare stato, ad oggi esiste solo una "pseudo" sede (spesso con nessun dipendente all'interno)e i negozi convenzionati non ci sono (o si contano sulle dita di una mano). Quindi , chi aveva anticipato 10/15/20 ek come anticipi su futuri acquisti per esempio in Asia , ad oggi è restato con il cerino in mano.
Questo è quello che alimenta Lyoness, purtroppo.
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