COMMENTI
|<   <- (Da 571 a 594 di 594)  
13 novembre 2017 1:28 - amileto
Dato che si è citata la Causa Svizzera, ancora in secondo grando e in attesa di ultimo giudizio! Vi posto qui invece la sentenza definitiva della corte australiana alla denuncia di schemi a ponzi!

https://drive.google.com/file/d/0B-peh32eXektaGppYk1xNjQ3QU0 /view?usp=sharing

CONCLUSIONI (tradotte Translate)
216 La dichiarazione modificata di reclamo e l'ulteriore domanda d'origine modificata dovrebbero
essere licenziato.
217 Ai fini della parte "piramidale" della sua causa, la Commissione non è riuscita
stabilire che:
• i pagamenti di partecipazione che sono stati fatti sono stati indotti dalla prospettiva che si è svolta
i nuovi partecipanti riceverebbero un vantaggio "in relazione all'introduzione del regime
di ulteriori nuovi partecipanti "ai fini del s 45 (1) (b) del consumatore australiano
Legge.
La Commissione non ha altresì esaurito i suoi atti nei suoi paragrafi successivi
Dichiarazione modificata, vale a dire:
• i migliori [39] e [40]; e
• paras [42] e [43].
Anche una conclusione diversa è stata raggiunta, il sollievo dichiarativo sotto forma di allegato A a
l'ulteriore domanda d'origine modificata sarebbe stata rifiutata. C'era un
inquietante mancanza di correlazione tra tale allegato e le memorie. Allegato A, altro
importante, non ha descritto con precisione il programma di fedeltà Lyoness in Australia.
218 Ai fini della parte di "vendita del rinvio" del caso di specie, la Commissione ha altresì fallito
per stabilire che:
• un consumatore "riceverà un rimborso, una commissione o un altro bene in cambio di"
(pertinente) "dare ... i nomi dei potenziali clienti ..." ai fini di
s 49 della legge australiana sui consumatori.

219 Tenuto conto di queste conclusioni, non è necessario risolvere qualsiasi questione relativa alla partecipazione
di qualunque Responsabile in contravvenzione della legge australiana del consumatore che non lo abbia
si è trovato avvenuto. Nessuna conclusione è quindi espressa nei confronti dei pesi da [62] a [65]
o para [73] della Dichiarazione Modificata.
Non esiste alcuna ragione per cui i costi non dovrebbero seguire l'evento.

- 73 -
LE ORDINAZIONI DELLA CORTE SONO:
1. Il procedimento è respinto.
2. Il richiedente è tenuto a corrispondere i costi dei rispondenti.


La legge deve fare il suo corso in ogni stato, e se GIUDICI l'hanno già dichiarata "NON PONZI" un motivo ci sarà! Quindi aspettiamo che tutto si sistemerà anche in svizzera!! Alla fine queste cause sono sempre intentate da persone che hanno iniziato l'attività e non sono in grado di avviarla, ripiegando nella causa per tentare il colpaccio. Anche se Lyoness perdesse in svizzera, la cosa importante è cosa so io! Io sono un esperto di questo sisteme e non solo dico che è valido, addirittura dico che è solo uno strumento da imparare ad usare.

Nono potete dire che sono solo anticipi, i cloud non si comprano, ogni singolo buono sconto ha il solo scopo di essere utilizzato da chi lo compra e da altri clienti (spesso quelli dell'azienda). Tutto qui!!! Tanto clamora quando basterebbe solo capire come funziona il sistema.
Non si perde mai traccia di un centesimo, puoi seguire tutto e tutti fila liscio perchè è meccanico. Una semplice redistribuzione meccanica di soldi/fedeltà accumulata da milioni di persone.

Avreste mai detto 10 anni fa che una persona avrebbe potuto creare il più grande servizio di taxi al mondo senza comprare neanche un taxi? Uber ci è riuscito.... Qui si tratta di capire che grazie ad una semplice idea possiamo far comprare di tutto senza vendere niente e partecipare al mercato delle transazioni...un qualcosa che prima andava in mano solo alle banche. Oggi possiamo anche noi operare in un mercato di scambi che avvengono tutti i giorni scambi reali. Se non lo avete capito noi ci preoccupiamo di unire domanda e offerta, in sostanza spieghiamo alle imprese dove spendere, incrociamo ftturati e aumentiamo fatturati. Conta solo questo...altro che anticipi, quelli esistono e sono un altro strumento per tutte quelle realtà che hanno budget di spese fisse.

Non è difficile immaginare un imprenditore con 800mila € di spese fisse budgettizzate per la sua azienda che fa un analisi e scopre di poter generare fedeltà per 30000SP/€ all'anno. Chi gli vieta di budgettizzare anche degli anticpi su quelle spese che è sicuro di fare?
Voi confondete uno strumento banale per una frode, è solo una previsione di costi+spese dei propri clienti che si realizzeranno e quindi una pianificazione di anticipo con riscossione (re-cash) da seguire nel tempo!

Noi lo chiamiamo acquisto intelligente, perchè programmato e con accumulo di capitale da mettere a rendita (fedeltà). Infondo i tuoi nonni quando facevano la conserva 1 volta l'anno, perchè anticipavano i soldi per la spesa di pomodori necessari per tutto l'anno? E...lo stesso ragionamento ma vedo che riky ha gl'occhi troppo insanguinati per provare a capirlo. Sai magari capire una cosa può toglierti le paure che hai su questo sistema di redistribuzione di denaro chiamato Lyconet!

Notte
12 novembre 2017 3:00 - Valetina76
Paperone 26, io ho portato dei fatti vissuti in prima persona, negativi e positivi.

L'azienda si muove verso una direzione chiara, che poi ci siano persone come tu dichiari che "amano il network marketing" e vieni qui a dirmi che ci facciamo lavare il cervello non è molto carino.

Io ho fatture in mano che parlano chiaro di quanto per la mia caffetteria questa azienda abbia fatto e come attività di rete e di costruzione di una rete commerciale basata sui piccoli imprenditori locali e che ti posso garantire stiamo usando al meglio (alla faccia dei manipolatori brutti e cattivi che fanno leva sulle paure di queste "povere vittime").

Se poi ci sono Networker che hanno promesso cio che non potevano mantenere, ne pagheranno le conseguenze.

In merito alle sentenze nella mia struttura ho 2 avvocati "premium" e con lo studio convenzionato, abbiamo già analizzato la cosa e sicuramente come accade spesso a tutte le multinazionale saranno presi provvedimenti in merito.

Se vuoi posso allegarti cause ad Apple, Microsoft o anche solo UBER, che hanno perso, ma non per questo l'azienda merita di essere condannata.

Mi sembra TROPPO FACILE puntare il dito ed accusare senza avere una valutazione oggettiva e la mia FIDATI che lo è essendoci coinvolta in tutti gli ambiti.

A differenza di altri network con il quale non c'e' quasi mai una sede od un ufficio con il quale confrontarsi, qui ho avuto modo diverse volte data la vicinanza di andare in SEDE A VERONA, per parlare con l'AD dottor Edoardo Moretti, di parlare con l'amministrazione.

Quindi Lyoness non è solo un network, ma è molto di più è un'azienda con idee chiare, che puo fare errori (e li ha fatti).
Che cerca di muoversi nella legalità che chiede sempre il confronto e che invita mensilmente i suoi iscritti ad utilizzare al meglio e con il linguaggio adeguato.

Poi ribadisco il concetto, mi parli di forum, ma io ti parlo di realtà locale fatta di imprese, di mercato, di sostegno anche alle piccole società sportive.
Io sui forum vedo BANANA33 e PAPERONE26, non vedo facce, volti, aziende, nomi e cognomi, non vedo delle firme.

Il concetto è chiaro se ci saranno degli errori o qualcuno si è mosso in maniera da arrecare un danno all'azienda, vedrai che ci saranno dei provvedimenti ed è giusto che venga punito chi si è mosso in maniera "poco etica" facendo leva sull'ingordigia delle persone.

Credo che sia troppo facile GIUDICARE da dietro un pc, vai a guardare quante persone si sono mosse in ambito child and family, con iniziative importanti a sostegno.
Vai a vedere il Lyoness Expo, dedicato al commercio e alla piccola impresa a Verona.

Sai cos'e' che il network marketing è uno strumento potentissimo , ma come ti ho scritto è la mano che guida che conta.

L'azienda non ha intenzioni truffaldine come tu vuoi far passare, non è l'azienda che si muove per far man bassa di denaro.

Distacca il giudizio personale che hai, non ha senso attaccare in questa maniera? il tuo è LIVORE!
Nel primo mi dai dell'ebete sulle rendite, mi dici che dopo 4 anni non sono abbastanza informata e quindi mi dai della disinformata e che mi sto facendo fare il lavaggio del cervello e che le persone che ho citato, mettendo nome e cognome sono truffatori.
Occhio perchè sei a rischio querela.
11 novembre 2017 10:04 - Paperone26
Quindi Valentina ti consiglio vivamente di informarti in maniera precisa sull'azienda per cui stai lavorando e di non lasciarti influenzare da lavaggi del cervello che puntualmente , le persone che hai citato prima , sono bravissimi a fare.
11 novembre 2017 10:01 - Paperone26
Valentina ti invito a dare un occhiata anche all'altro forum in cui si discute su lyoness , sempre aduc. Una delle ultime sentenze austriache 01/17( di cui ho fatto copia incolla ), descrive molto bene in che modo lyoness sfrutta le partnership e le sponsorizzazioni commerciali al solo scopo di reclutare nuovi adepti che versino denaro sotto forma di cloud o di futuri acquisti. Molte aziende partner non sanno nemmeno a quale gioco stanno giocando .
11 novembre 2017 9:53 - Paperone26
Valentina mi piace il tuo entusiasmo . Io amo il network marketing , che funziona proprio come dici tu . Se trovassi un'azienda seria , riprenderei a farlo.
Forse ti sfugge però qualche concetto sul fattore " rendita " . In lyoness, le " rendite " , sono generate esclusivamente da anticipi , o da cloud . Quindi , di fatto , non sono rendite , ma esclusivamente anticipi di denaro che generano commissioni per i marketer. È un dato di fatto che parecchie sentenze austriache e svizzere lo abbiamo giudicato come piramidale e "snowball"
8 novembre 2017 14:18 - rick85
X Xanders

- Quanti collaboratori sono entrati fino a due-tre anni fa?
VE LO DICONO ALLE RIUNIONI?

- Quanti tra questi sono diventati ricchi, o almeno hanno di molto aumentato il proprio reddito?

- Quanti tra questi ne sono invece usciti senza aver generato o quasi guadagni per sé stessi, e magari rimettendoci pure la quota iniziale?

- In quale percentuale la rete di vendita si regge tramite le somme versate dai nuovi arrivati e non sull'attività imprenditoriale vera e propria?
6 novembre 2017 16:46 - macheneso
Mettersi in gioco, la famiglia felice, dalle stalle alle stelle, ci riesce pure chi ha la terza media..spot perfetto.
Faccio però notare che pure con la terza media certi strafalcioni si evitano, vedi grazie a l'oro.
6 novembre 2017 16:22 - Xanders
Buona sera
A tutti voi che diffidate e che ne avete fatto parte chiedo

Quando vi siete impegnati per avere risultati?
Perché per fare delle critiche penso che ne fate parte se no su cosa sono fondate? Sulle ricerche?

Se credete che vi regalino soldi state comodi sul divano a scrivere commenti negativi e a interessarvi della vita deglia altri,perché evidentemente la vostra è veramente noiosa.

Io ringrazio infinitamente chi mi ha presentato il progetto ogni giorno perché grazie a l’oro ho ritrovato la voglia di mettermi in gioco e sopratutto ho regalato alla mia famiglia una splendida casa dove VIVERE

????complimenti a tutti avete della pateticità invidiabile
Ps. Scusate se trovate errori grammaticali ma io ho la licenza media ma ho avuto la sfortuna di conoscere Lyoness e di vivere magnificamente bene
30 ottobre 2017 13:58 - rick85
X Robber7

Guarda che sono ANNI E ANNI che promettono alle riunioni che è questione di poco e poi partono le rendite...

LO DICEVANO NEL 2008!!!

Cavolo!

Svegliatevi!!!
28 ottobre 2017 13:43 - Robber7
Ciao a tutti. Intervengo riguardo a qualche dubbio sollevato su Lyoness. Sono un Premium, acquisto cloud. Come da contratto bisogna aspettare 3 anni per la prima assegnazione. Fino a quel momento non possiamo dire niente. Siamo tutti CONSAPEVOLI che il tutto dipenderà solo ed esclusivamente dagli acquisti che le persone faranno attraverso le tessere distribuite dalle squadre di calcio, magari qualche GDO ecc ecc. Quindi non possiamo saperlo. Ci vorranno anni ma sono fiducioso. Scusate il disturbo e buona giornata a tutti. :)
27 ottobre 2017 9:56 - rick85
Dal 2003 QUANTE PERSONE SONO RIUSCIUTE AD AVERE UNA RENDITA NETTA MENSILE DI ..DICIAMO €2.000?

TE LO DICONO ALLE RIUNIONI?

Il tempo non ci dirà più come andrà! Il tempo è già stato scritto. SONO 10 ANNI CHE IN FENOMENO DEVE PARTIRE..CHE E' L'ULTIMO TRENO ECC.ECC...PIU' DI 10 ANNI!!!!
27 ottobre 2017 9:55 - rick85
avorare per mangiare....
appena finito telefonare..telefonare...trovare gente che partecipi alle presentazioni.
amici, parenti , chiunque tu conosca,

programma. preogramma.
chiama-chiama

ma non spiegare niente "se non non viene neanche"

cena dopo presentazioni.
soldi spesi- entrate zero
serate fino ll'una-due a spiegare ...spiegare...spiegare

nessuno ti segue

non importa vai avanti
altre presentazioni.
presentazioni
paga la sala per le riunioni.
partecipa ai convegni e paga
partecipa alle convention e paga
cene coi futuri clienti, cene coi futuri marketer
paga, paga,

entrate zero

telefonate a mezzanotte di chi è appena entrato,
spiega che sta facendo la cosa "giusta"

e non ti crede..
"o mi segui in questa avventura o lasciami perdere"

"se non lo fai tu lo fa un altro"

si ma l'altro sei TU

chiama, organizza, paga le serate, paga le cene,

chiama, chiama, non spiegare niente, non spiegare niemnte


"è l'opportunità della tua vita....."
"non perdere il treno...passa una volta sola"

e ti chiedi:
"ma come ...c'erano 50 persone alla presentazione....nessuno mi segue?"

"non ti preoccupare 1su 10 capisce l'opportunità"

poi diventa 1su100
poi diventa 1 su 1000
poi diventa...che ti mandano aff.....o
27 ottobre 2017 9:55 - rick85
"dove lo trovo un lavoro dove mi applaudono quando finisco" ????

"dai ragazzi..è l'ultimo treno per entrate...fra poco il mercato in ....esploderà!..e chi allora sarà fuori..se ne pentirà"

anticipi, anticipi, anticipi, tessere, tessere, tessere, anticipi..che il treno sta per partire...

Mentre quelli che nel frattempo hai convinto ad entrare SBORSANDO i 2.400 euro (perchè degli altri non gliene frega un ca.zzo a nessuno)ti stanno maledendo..stanno maledendo te e quella volta che li hai convinti...

Ma tu devi andare avanti...anticpi, anticipi, tessere, tessere, raduni in Austria..dai che siamo primi...chi se ne fotte se ti sei giocato la fiducia di gran parte delle persone che conoscevi...anticpi..il treno parte...polonia..america..cloud..

quando fate le CONVENSCION....a pagamento poi (???) ditevelo in faccia almeno, abbiate coraggio di dirvelo ad alta voce...in faccia...guardandovi negli occhi:

ANTICPI! DEGLI ALTRI..NON CE NE FOTTE UNA SEGA!
27 ottobre 2017 9:55 - rick85
Dove sono finiti tutti quanti?

Andate a leggervi i commenti di qualche tempo fà...tutti invasati..tutti convinti di aver trovato il bisinesssssssss della vita...

dove sono finiti?

perhcè non scrivono più? Perchè nessuno si fà più vivo e ci dimostra che SI, ce l'ha fatta?

Spariscono tutti...perchè dovrebbero ammettere di aver buttato via i propri soldi..tempo...e, purtroppo in alcuni casi, le amicize.

..gente come te qui..ne sarà passata a centinaia...così come compaiono...se ne tornano nell'oblio...per la vergona.
17 ottobre 2017 13:43 - samuelics
Non entro del merito dei tecnicismi del sistema lyoness, ne ne faccio parte, ma conosco persone che lo stanno praticando da anni con successo. Parlo di imprenditori e gente con le palle quadre con capacità e conoscenze, quindi non sprovveduti o boccaloni. Mi è stato proposto da un mio socio nel 2014 e da allora periodicamente, incontro qualche imprenditore che me lo propone. All'inizio ero molto scettico per vari motivi e credenze sbagliate (piramide, Ponzi o catena), e non ho mai aderito e non aderirò lyones, per scelta e non perchè non ci credo, semplicemente non mi appassiona. Prima di sputare qualunque sentenza o giudizio, o decidere se farlo o meno, ne ho studiato i pro e i contro, cercando di farmi una idea mia, senza farmi influenzare come una pecora, da Tg sensazionalistici o da pareri di organi di parte, che cavalcano e vivono sull'ignoranza funzionale delle persone. Premetto che mi occupo principalmente di investimenti immobiliari, ho 46 anni, ho lavorato dai 18 ai 38 anni come dipendente, poi mi sono licenziato è ho aperto, nel tempo tre società, una di telecomunicazioni, una che fa import export con la Spagna con tre locali pubblici in centro a Madrid. Tutto partendo da zero e con i soldi della liquidazione. Da due di queste società ho rendite finanziarie e non devo lavorarci direttamente. Ho raggiunto la libertà finanziaria? No! Mi faccio un culo così, tutti i santi giorni per mantenere il sistema che ho costruito e per garantire una vita serena alla mia famiglia e una vecchiaia decente. Il Network marketing è esattamente lo stesso, devi costruire un sistema, una squadra di persone che lavora con te e sotto di te, e ti devi fare un culo così per mantenerlo e farlo crescere, è un' attività imprenditoriale bella e buona. Non è un gratta e vinci. Poi c'è chi fa casini a causa dell'ansia da risultato, abbagliato dall'idea di libertà finanziaria, per cui scende a compromessi, cerca stratagemmi a volte poco leciti per affiliare persone, ma fa solo casini e rovina la piazza a chi invece questa attività la fa seriamente. Vogliamo parlare di piramide? Bene, tu che mi leggi che fai il dipendente, sappi che la tua azienda è una piramide! C'è il il padrone, le sue prime linee che a loro volta hanno i loro sottoposti e via così fino alla base dove ci sono gli operai e poi i clienti... sei un prete? Bhe non mi dilungo sullo schema che ha il vaticano... oppure sei un politico? Non fai parte di una piramide? Dal presidente in giù se disegni com'è sono distribuiti i poteri, non esce forse una piramide? Oppure l'inps, non è un immenso e legale schema Ponzi? Mio padre prende la pensione dai miei e dai vostri versamenti inps. Se per assurdo oggi smettessimo tutti tutti di versare i contributi, nessuno prenderebbe più la pensione.. Non aderirò a lyoness o ad un'altro NM, non ho nemmeno la tessera come consumateore. Le persone che conosco bene e lo stanno facendo, sono tutte perone serie, capaci, che hanno altre attività e che hanno visto in questa società, possibilità di ulteriore crescita. Le critiche che ho letto qui si sono basate su Wikipedia, Striscia la notizia, ricerche su google, o persone che hanno preso la tessera credendo fosse un biglietto della lotteria, certo non sarà colpa loro, gli è stato passato il messaggio sbagliato. Occorre farsi il culo, per avere qualsiasi risultato, occorre sputare lacrime e sangue, ma noi italioti vogliamo sempre avere la vita facile, voglia di fare e mettersi in gioco, poca, voglia di parlare e criticare, tanta (tutti allenatori, tutti politicanti..). Non conta quello che dici, ma quello che fai. .. Finalmente con questo commento ho dato un senso alla mia giornata, buona vita a tutti
10 ottobre 2017 12:15 - Paperone26
COMINCIATE A SCRICCHIOLARE !!!!! TIC TAC TIC TAC ..DA WIKIPEDIA , PRIME SENTENZE VINTE CONTRO LYONESS !!

Il 28 febbraio 2017, nella sentenza BZ 2016 78, la Obergericht des Kantons Zug di Zug (La Corte Suprema del Cantone di Zug, Zug, Svizzera) ha deciso che il sistema di Lyoness debba essere considerato come uno schema piramidale sleale ai sensi dell'art. 3 Abs 1 lit UWG. (Legge federale svizzera contro la concorrenza sleale) e che il sistema di distribuzione Lyoness e l'appartenenza premium corrispondono in modo tale che il sistema nel suo complesso debba essere considerato ingiusto. Il verdetto dell'Obergericht è stato reso fondato su un'azione legale svolta da un imprenditore svizzero contro Lyoness Suisse GmbH, CH-Cham. La Lyoness ha successivamente ricorso contro la sentenza della High Court del Cantone di Zug presso la Corte federale svizzera (la più alta Corte svizzera) a Losanna. Poiché Lyoness ha poi reso conto che il Tribunale federale svizzero poteva confermare la sentenza del precedente atto, ha revocato il ricorso dinanzi al Tribunale federale il 26 maggio 2017. Di conseguenza, la sentenza della Corte Hight del Cantone di Zug è diventata definitiva. Adesso è un dato di fatto che la Lyoness è stata condannata in Svizzera per aver eseguito uno schema piramidale sleale e che il suo contratto con l'attore ha avuto un contenuto illegale e quindi è nullo.
Il Bezirksgericht di Vöcklabruck, in Austria, ha deciso in data 9 marzo 2017 nella sua sentenza 45C 527/16 k-16 che il modello di business di Lyoness Europe AG, Buchs, Svizzera, deve essere considerato come uno schema piramidale ini significato dell'art. Z 14 in allegato al § 2 UWG (legge austriaca contro la concorrenza sleale). Il verdetto del Bezirksgericht, Vöcklabruck, è stato reso fondato su un'azione legale da parte di un pensionato austriaco.
Il Landesgericht di Steyr, in Austria, ha deciso in data 28 aprile 2017 nella sua sentenza 3 Cg 40 / 16g-16 che il modello di business di Lyoness Europe AG, Buchs, in Svizzera, deve essere considerato come uno schema piramidale sleale ai sensi dell'art. Z 14 in allegato al § 2 UWG (legge austriaca contro la concorrenza sleale). Il verdetto del Landesgericht Steyr è stato reso fondato su un'azione legale da parte di un pensionato austriaco.
Il Bezirksgericht di Hall in Tirol, in Austria, ha deciso il 12 maggio 2017 nel suo giudizio 4C 229/16 p che il modello di business di Lyoness Europe AG, Buchs, Svizzera, deve essere considerato come uno schema piramidale sleale ai sensi dell'art. Z 14 in allegato al § 2 UWG (legge austriaca contro la concorrenza sleale). Il verdetto del Bezirksgericht, Hall in Tirol, è stato reso fondato su un'azione legale adottata da un allenatore di lingua austriaca.
Il Bezirksgericht di Feldkirch, in Austria, ha deciso in data 28 giugno 2017 nella sua sentenza 8 C631 / 16m-6 che il modello di business di Lyoness Europe AG, Buchs, Svizzera, deve essere considerato come uno schema piramidale il significato dell'art. Z 14 in allegato al § 2 UWG (legge austriaca contro la concorrenza sleale). Il verdetto del Bezirksgericht di Feldkirch è stato reso fondato su un'azione legale adottata da un privato privato austriaco, che al momento di diventare membro di Lyoness, era disoccupato.
Il Bezirksgericht di Innsbruck, in Austria, ha deciso il 12 luglio 2017 nella sua sentenza 26C 610 / 16g-15 che il modello di business di Lyoness Europe AG, Buchs, in Svizzera, deve essere considerato come uno schema piramidale il significato dell'art. Z 14 in allegato al § 2 UWG (legge austriaca contro la concorrenza sleale). Il verdetto del Bezirksgericht di Innsbruck è stato reso fondato su un'azione legale da parte di un mediatore austriaco.
L'Oberste Gerichtshof (OGH) (la Corte Suprema di Giustizia, la corte più alta d'Austria), Vienna, ha deciso il 18 maggio 2017 nella sua sentenza definitiva10 Ob 45/16 in un'azione di classe avviata dal Verein für Konsumenteninformation (VKI) Vienna, che le clausole 1-18 e 58-61 nelle Condizioni Generali di Lyness Europe AG, Buchs, Svizzera, erano intransparenti e illegali. L'azione di classe è stata presa dal VKI per conto del Ministero austriaco per l'Arbeit, Soziales und Konsumentenschutz (Ministero del lavoro, degli affari sociali e della protezione dei consumatori), Vienna. Il VKI inizia ora una Sammelaktion (campagna) a costo zero per aiutare le vittime a far rispettare i loro legittimi reclami. (per i dettagli visitare la VKI-Homepage www.verbraucherrecht.at)
Il Bezirksgericht di Innsbruck, in Austria, ha deciso in data 14 luglio 2017, nella sentenza 26 C 609/16 k-17, che il modello di business di Lyoness Europe AG, Buchs, in Svizzera, deve essere considerato come uno schema piramidale sleale ai sensi dell'art. Z 14 in allegato al § 2 UWG (legge austriaca contro la concorrenza sleale). Il verdetto del Bezirksgericht, Innsbruck, è stato reso fondato su un'azione legale adottata da una donna nativa giapponese residente in Austria senza reddito professionale.
8 ottobre 2017 12:47 - LoryRoby
Quanta disinformazione!
Qui non si investe.
La Carta Fedeltá è completamente GRATUITA !
Poi, possono esserci Persone che LIBERAMENTE vogliono attivarsi e avere La Card PREPAGATA e ottengono il Re-Cash sugli acquisti che effettuano nel Circuito e proporla.
Sotto casa o una gita fuori porta o viaggi (ecc) con la Famiglia dá l’occasione di fare acquisti e questo è un modo come un altro per ottenere indietro il ns denaro e ulteriori sconti.
Molte altre aziende hanno e stanno scopiazzando questo sistema.
Un piccolo esempio?
Vi risulta che con la telefonia pagate prima di chiamare???
Quindi avete in mano una prepagata: Giusto?
Prima pagate e poi consumate: Giusto?
E l’elenco delle società o esercizi commerciali che adotta questo sistema è infinito, trovo assurdo elencarlo.
Chiaramente tutti criticano tutto è tipico dell’essere:
il proprio prodotto è meglio dell’erba del vicino.

Rappresento Lyoness da 10 anni e con corsi formativi interni all’azienda sono Merchant Long.

Chiedo:
Vi risulta che molte Grandi Organizzazioni e PMI la rappresentino senza essersi informati ?

Io Credo in questa azienda multinazionale che ha a “Cuore” la Community e che Adotta il Sistema “Win! Win! Win!

In effetti da 14 anni, riconosciuta in 47 nazioni, autorizzata, certificata è attiva tutt’ora e sempre più in espansione.
I numeri lo confermano !

Ciao Loredana
8 ottobre 2017 12:46 - LoryRoby
Quanta disinformazione!
Qui non si investe.
La Carta Fedeltá è completamente GRATUITA !
Poi, possono esserci Persone che LIBERAMENTE vogliono attivarsi e avere La Card PREPAGATA e ottengono il Re-Cash sugli acquisti che effettuano nel Circuito e proporla.
Sotto casa o una gita fuori porta o viaggi (ecc) con la Famiglia dá l’occasione di fare acquisti e questo è un modo come un altro per ottenere indietro il ns denaro e ulteriori sconti.
Molte altre aziende hanno e stanno scopiazzando questo sistema.
Un piccolo esempio?
Vi risulta che con la telefonia pagate prima di chiamare???
Quindi avete in mano una prepagata: Giusto?
Prima pagate e poi consumate: Giusto?
E l’elenco delle società o esercizi commerciali che adotta questo sistema è infinito, trovo assurdo elencarlo.
Chiaramente tutti criticano tutto è tipico dell’essere:
il proprio prodotto è meglio dell’erba del vicino.

Rappresento Lyoness da 10 anni e con corsi formativi interni all’azienda sono Merchant Long.

Chiedo:
Vi risulta che molte Grandi Organizzazioni e PMI la rappresentino senza essersi informati ?

Io Credo in questa azienda multinazionale che ha a “Cuore” la Community e che Adotta il Sistema “Win! Win! Win!

In effetti da 14 anni, riconosciuta in 47 nazioni, autorizzata, certificata è attiva tutt’ora e sempre più in espansione.
I numeri lo confermano !

Ciao Loredana
27 settembre 2017 23:38 - amileto
Commento ormai da tempo su questo sito che è chiaramente contro Lyoness ma finalmente fa attenzione a dire che sia uno schema a Ponzi!

Cercate uno che ci vive e che entrato nel 2012 ed oggi è ancora qui? Eccomi! Angelo! Oggi vivo alle Canarie, di rendita per fortuna e non sto con le p....al sole ma sono impegnato a costruire mercati internazionali visto che è un business internazionale che ho già avviato in Italia.

Il vero problema è che scambiate il concetto di "il capitale" considerando i soldi messi come capitale....torno a ripeterlo... Lyconet E' GRATIS!!!!!! Leggete le condizioni generali di contratto per favore!

Il nostro capitale a rendita è la fedeltà, si io genero rendita ma lo faccio con capitale che deriva dalle aziende che pagano una commissione quando un cliente acquista!!! non è difficile! Sapete perchè Lyoness ha successo? Perhcè è un rarissimo sistema a rendita dove il capitale non lo metti tu ma le aziende dove un cliente ha acquistato per mezzo di una commissione che paga e di quale riceve fattura pubblicitaria che detrae pure. (Pagando anche le tasse).

Ma non si può capire se continuate a dire che mettiamo soldi per "comprare quote", non è vero!!!!!
In Lyoness si può comprare solo in due modi:

1) Presso un azienda convenzionata
2) Dei buoni Acquisto o sconto Presso Lyoness

esattamente come un centro commerciale o grnade catena dove puoi comprare:

1) Presso il negozio con un acquisto
2) Presso un negozio una gift card che userò in futuro

Qui sta l'inghippo, voi scambiate l'acquisto di un buono sconto con l'inserimento di capitale in un sistema ma non è cosi...quando qualcuno compra un buono sconto, e lo possono fare solo i marketer, ti viene emesso immediatamente un buono che puoi riscuotere il giorno dopo, quali 3 anni. Poi se scambiamo un "regalo", ovvero il cloud, perchè ci dimentichiamo che quando acquistiamo un buono del valore di 1500 ci viene data anche una quota che di fatto è un regalo e che questa quota non ci sta scritto da nessuna parte che ti renderà soldi ma di nuovo ti renderà fedeltà!!!

Quindi i buoni sconto sono solo uno strumento per dimostrare fedeltà al circuito prima di poter fare effettivamente gli acquisti e molti imprenditori sanno già che con le loro imprese faranno tanti acquisti nell'anno e i 1500 se li recuperano prima dei tre anni con un meccanismo che si chiama Recash!!!!

Dai diciamo che forse non avete capito bene questo sistema e il Codacons lo ha approfondito ed è per questo che ha accettato addirittura di affiliarsi.

Quindi imprenditori voi non dovete diffidare del sistema Lyoness, voi dovete diffidare di chi ve lo presenta perchè il vero male sta li. molte persone che fanno Lyoness/Lycone non lo hanno capito e dicono realmente che il"cloud" ti rende soldi ma non è cosi.....

Vi prego fate chiarezza prima di aderire, Lyconet è un sistema meraviglioso che se capito e utilizzato come strumento di fidelizzazione porta realmente dei vantaggi, ma come in tutte le cose a rovinare le cose belle sono le persone stesse!

Chi volesse chirimenti non esiti a contattarmi e non si fermi alle apparenze, ricevo segnalazioni tutti i gironi di persone che sentono dire che devono mettere 2400 + 1500 se no non possono avviare l'attività... non è vero. L'attività è gratis!!!! e se non ci credi contattami che ti spiego perchè è tutto gratis e perche opzionalmente si può anticipare i propri acqusiti futuri!!!
[email protected]
25 settembre 2017 18:45 - MattiaMad
Buongiorno, ecco la mia testimonianza diretta con la realtà Lyconet operante nella bergamasca. Ho prestato servizio come operatore video durante i consueti eventi serali organizzati da uno dei gruppi locali, e cosi facendo ho potuto conoscere i membri lyconet, ma soprattutto i retroscena e le sfumature organizzative di queste persone. Premetto che mi è stato
subito proposto di diventare membro, richiesta che ho gentilmente rifiutato. Dunque ecco le mie sensazioni: molti di questi ragazzi sono persone che si danno davvero da fare, che ci credono profondamente e soprattutto che sognano molto il futuro a loro propinato. Nel contesto socio economico in cui ci troviamo è facile capire come la frustrazione di operai e piccoli imprenditori possa trovare come unica salvezza questo sistema all` apparenza privo di rischi ( non reputo il piccolo investimento iniziale, anche se a fondo perso, una perdita ma piuttosto come un gratta e vinci molto costoso che possiamo tranquillamente dimenticare). La grave perdita invece è il tempo. Il proprio tempo, specialmente per i piu giovani, che vedo spendere in questo progetto perdendo cosi anni importanti di vera crescita professionale e progetti di vita rimandati. Durante gli eventi, era palpabile il senso di vaghezza negli argomenti trattati, senza mai un punto, ma solo slogan e motti motivazionali non mancando mai accenni alle entrate dei soci, spesso palesemente esagerate. Due argomenti sono sempre stati impressi nella mia mente per tutta la durata degli eventi, due pensieri che non capisco come possano non passare nella mente di tutti i presenti e i lettori di opinioni online:
la prima, lo scopo. Lo scopo di lyoness è quello di avere rendite senza lavorare dall` acquisto di beni degli altri. Ma allora chi produce i beni? Lo scopo stesso dell` organizzazione ha un limite nelle persone che possono beneficiare di questa posizione. Il tutto si traduce in un` organizzazione che sogna di rendere le persone libere dal lavorare, che guadagnano soldi dagli acquisti di beni prodotti da nessuno.
La seconda, fin troppo evidente riguarda il "livello" sociale delle persone socie. Ragazzi diplomati senza esperienza lavorativa, operai, venditori porta a porta, promoter di fiere... questi il 70% dei presenti in sala. E ancora, piccoli artigiani i cui profitti sono stati ridimensionati dalla crisi, persone fragili, e spesso visibilmente imbarazzate. È solo una sensazione, ma non ci si sente davvero parte di un gruppo che può costruire qualcosa. E infine, ad ogni serata, le persone erano sempre diverse.
23 settembre 2017 17:15 - pierpaolom
Per il più incorruttibile dei critici, Lyoness è un fenomenale schema piramidale, per il più fervido dei sostenitori è invece il treno da prendere per cambiar vita.
Testato personalmente, in realtà non è ne più ne meno che un programma di fidelizzazione che offre vantaggi alle aziende, ai clienti e a chi promuove la diffusione del sistema.
L'azienda è una multinazionale con sedi fisiche in tutti i paesi dove ha mercato; le imprese convenzionate esistono e sfruttano il programma per ottenerne una forma pubblicitaria particolarmente efficace e della quale se ne sostiene la spesa a posteriori, dopo le vendite; la cashback card è gratuita e permette di ottenere vantaggi economici su acquisti quotidiani; l'adesione come Lyconet Marketer (promotore) è anch'essa in realtà gratuita, poiché la tanto cimentata quota d'ingresso altro non é che un acconto per futuri acquisti, riscuotibile al 100% in quota parte attraverso i vantaggi offerti dalle aziende convenzionate, acquistando nel circuito. Essendo un acconto, non è una quota d'ingresso e non è un investimento.
I Marketer ricevono provvigioni per il fatturato creato mensilmente all'interno del circuito.
Tutto è facoltativo e non vi sono obblighi di spesa minima o vincoli di sorta, non capisco l'accanimento di alcuni.
A mio avviso quindi Lyoness può esser intesa come: una possibilità di risparmio, un efficace programma fedeltà o, come nel caso di un Marketer, l'opportunità di crearsi un reddito da lavoro autonomo legato alle proprie capacità e abilità.
Il resto son chiacchiere :)
20 settembre 2017 10:19 - Bertold79
Caro pagmar, tante parole con errori molto grossolani, il premium non è un cliente, ma solo eventualmente un marketer lyconet, per essere premium non occorre necessariamente versare l'anticipo sui futuri acquisti (rimborsabile tramite ESP), ma raggiungere almeno il 1° livello di carriera (mediamente 7 convenzioni dirette o da propri collaboratori)...
19 settembre 2017 19:13 - butt-head
"Mamma mia quanta ingnoranza e disinformazione!, è evidente che qui non avete capito nulla del sistema"

Ferventi adepti Lyconettari attendiamo le vostre solite risposte che non spiegano nulla.

Lunga vita alla piramide!
13 settembre 2017 9:02 - pagmar65
Non entro nel merito della valutazione giuridica su ciò che è investimento o meno, ma piuttosto sull'aspettativa di far un po' fruttare il denaro.

Aderendo alla rete Lyconet, si sottoscrive l'acquisto di quote (1500 eur/cad). Il denaro non frutta nulla nei primi 3 anni, mentre dal 4° al 6° dovrebbe (il condizionale ci vuole!) fruttare.

Io penso che l'attenzione dovrebbe essere posta su quanto segue:
1) Non stiamo acquistando un prodotto finanziario;
2) Non acquistiamo un prodotto per il tramite di un soggetto intermediatore (per es. una SIM);
3) Diamo del denaro ad un soggetto privato. Lyconet semplicemente raccoglie in denaro;
4) Il nostro profitto dipenderà da quanti acquistano le quote Lyconet;
5) Non vi sono altre spiegazioni sull'utilizzo del denaro da cui eventualmente potrà insorgere un profitto;
7) Da ciò che scrive il lettore, non è dato da sapere quali vincoli abbiamo se desiderassimo rientrare in possesso delle nostre somme in qualunque momento;
8) Non appare noto, da ciò che leggo, se dopo i 3+3 anni potrò rientrare in possesso del denaro;
9) Non appare noto, da ciò che leggo, se l'ipotetico "rendimento" viene accreditato nel proprio c/c bancario periodicamente o alla fine dei 3+3 anni, quanto non + dato a sapere se detto rendimento verrà accreditato in un account Lyconet ed utilizzabile come credito per acquisti nel circuito Lyoness, oppure ancora se incassabile/accreditabile come denaro contante.

In sostanza:
1) Stiamo mettendo i ns soldi puramente come “capitale di rischio” (non sarebbe una iniziativa per tutti);
2) Le condizioni “contrattuali” (se vi sono), andrebbero lette molto (MOLTO!) attentamente. Se invece non vi sono perché l’iniziativa è riservata ai clienti “premium” (coloro che per essere tali “versano” i 2400 eur), allora dovrebbero valere le condizioni del clienti “premium”. In tal caso, i soldi io non li metteri in Lyconet. Se l’iniziativa è invece per tutti e non vi sono condizioni “contrattuali”, davvero i miei soldi non li metterei in Lyconet;
3) Noto tanti elementi (troppi) che toccano la potenziale “avidità” delle persone, ma pressochè nessuno che mi chiarisca in quale maniera i soldi versati restano miei anche nella pratica (recesso, smobilizzo, percepimento del profitto) e non solo nella carta.
  COMMENTI
|<   <- (Da 571 a 594 di 594)