COMMENTI
|<   <- (Da 61 a 90 di 594) ->   >|
15 luglio 2018 19:42 - Astral
Buonasera, è pazzesco il tipo che scrive in maiuscolo avete letto???

Cioè.... dice....oggi un sacco di persone hanno messo un sacco di soldi in cloud ecc. Perché per il momento si guadagna così....poi arriveranno i consumi e vedrete che figata...

Ok quindi...Oggi siamo tutti affiliati di Charles Ponzi....

Domani vedremo.........possibile?

Intanto i poretti che hanno messo i soldoni ma non fanno attività ad alti livelli pregate che il tempo dei consumi arrivi presto altrimenti i vostri Cloud saranno dei recipienti vuoti...tenendo conto che devono pagare bene perché v
in quel momento per aver diritto hai rimborsi dovranno pagare 50€ al mese di easyshop...

Premetto di conoscere il piano marketing compreso il funzionamento del balance e di aver fatto L'attività per quasi un anno...non mi lamento dei guadagni anzi ho smesso solo perché come diceva il tipo si va avanti con gli anticipi degli altri è appena ho compreso il balance e il piano marketing ho ritenuto che questo sistema non mi appartenesse...Magari un giorno mi pentirò...anzi lo spero perché vorrà dire che tutti coloro che conosco si sono ripresi i loro soldi...

Saluti.
11 luglio 2018 12:12 - livello_6
Loris78

Vai a fare in culo e te le due diffamazioni.

Dimmelo in faccia se hai coraggio...dammi un tuo indirizzo che vengo a trovarti e vediamo se hai coraggio di dirmi in faccia quello che hai scritto.

LYONESS E' STATA DICHIARATA ILLEGALE IN NORVEGIA.

STRONZO.
2 luglio 2018 23:48 - Stely
Come sempre il mio consiglio è quello di scrivere nel thread principale, per raccogliere in un unico posto testimonianze importanti come quelle whiteursus o vendicator o rankomarko.

https://s osonline.aduc.it/lettera/lyoness_220099.php

togliete lo spazio.

Ma anche le testimonianze come quelle di "mifatepena" sono importanti.
Chi non seguirebbe un tizio del genere?

"Vi prego continuate a farci lavorare illegalmente e a far bonificare nuove reclute ogni giorno, dai che fra 30 anni quando tutto il mondo sarà convenzionato, forse avremo il 50% di SP da consumi(forse). Nel frattempo non rompete anche se è illegale"

Toh .. c'ho ripensato anche io.. vado subito a comprare una cloud!!
30 giugno 2018 19:49 - RANKOMARKO
Sono entrato in contatto con Lyoness nel 2010 e raccontavano esattamente le stesse cose, fare anticipi per fare carriera, che dopo qualche anno di fatica tutti si sarebbero trovati a godere di una rendita sui fatturati globali, in realtà a distanza di 8 anni sono ancora a chiedere anticipi, cambia il nome ma in sostanza sempre anticipi sono, nel 2012 si sono inventati gli anticipi sui mercati esteri, brasile, filippine ed altri che dovevano portare rendite passive, non hanno portato un solo euro, se non far guadagnare a dismisura i capi della piramide, loro, i presidenti che sono al vertice della piramide, sono gli unici che hanno cambiato la propria vita. Ma come in tutte le piramidi ci vuole una base vastissima di paganti per garantire il guadagno a pochi. .
30 giugno 2018 17:05 - whiteursus
buonasera, come dicevo in un altra discussione analoga in questo sito, ho un mio parente che fa Lyconet Premium Marketer da circa un anno e mezzo, finora nonostante dedichi anima e corpo a questa attività, nonchè tempo e denaro, non ha avuto grandi risultati. Ciò nonstante per lui è una questione di tempo.
A suo tempo lui ed il suo amico cercarono di coinvolgere anche me ed un altro amico ma, dopo aver assistito a 2-3 Business Info che li per li sembrarono convincenti, decisi comunque che non faceva per me, quindi premetto che non ho messo 1 solo centesimo in questa attività (mi hanno solo fatto la tessera blu gratuita che in ogni caso può essere comoda).

All'utente @mifatepena chiedo:
- perchè scrivere in maiuscolo (equivale ad urlare);
- se non ha un briciolo di rispetto per chi ha investito cifre importanti (anche 8000 euro come il penultimo utente) senza avere alcun ritorno;
- se è a conoscenza del fatto che, ammesso e non concesso si tratti di una fase temporanea (lo spero vivamente), quando il guadagno proveniente da anticipi supera il 50% si entra nel cosiddetto schema piramidale/Ponzi e quindi fuori-legge.
30 giugno 2018 17:05 - sdefoco
Eh già, date retta lui che scrive un messaggio tutto in maiuscolo in cui dice "chi non la pensa come me non ha capito nulla".

Date retta a lui che ammette di guadagnare su anticipi e quindi di fare qualcosa di illegale in Italia.

Date retta a lui che vi dice che "in futuro" si guadagnerà legalmente, perché "ancora la rete non è sviluppata" .... Dopo appena 15 anni di attività cosa pretendere in effetti... Dategli tempo.

Date retta lui. Lui si che è credibile.
30 giugno 2018 15:30 - mifatepena
ASCOLTATE ATTENTAMENTE: NON VI FATE FREGARE DAI COMMENTI NEGATIVI DI TUTTI QUESTI UTENTI CHE VI VOGLIONO INGANNARE QUALI APRIGLIOCCHI & CO. LYCONET E' UN BUSINESS MERAVIGLIOSO CHE RENDERA' LIBERE FINANZIARIAMENTE SVARIATE PERSONE (NON TUTTI) CHE SONO PRONTE A LAVORARE DURAMENTE A UN PROGETTO PER POCHI ANNI. IO SONO IN LYCONET DA QUALCHE TEMPO E STO AVENDO I MIEI RISULTATI. STO FACENDO CRESCERE UN RETE DI AZIENDE E DI CLIENTI CHE COMPRANO E RISPARMIANO QUOTIDIANAMENTE NEL CIRCUITO. QUELLO CHE AD APRIGLIOCCHI & CO. NON E' CHIARO O PER MEGLIO DIRE NON DIGERISCONO E' IL FATTO CHE LA GENTE SI ARRICCHISCE GRAZIE AGLI ANTICIPI. EBBENE IO VI DICO CHE E' VERO!!! OGGI I MARKETERS COME ME GUADAGNANO PREVALENTEMENTE DAGLI ACQUISTI DI BUONI SCONTI (ANTICIPI) PERCHE' LA RETE NON E' ANCORA COSTRUITA!!! MA UN DOMANI, NON TROPPO LONTANO, MILIONI DI CLIENTI SPENDERANNO NEL CIRCUITO E DAGLI ANTICIPI SI PASSERA' AI CONSUMI VERI E PROPRI!!! I TROLLS DI QUESTO BLOG DICONO QUELLO CHE DICONO PERCHE' SONO DEI FALLITI E COME DICE IL MIO NICK, MI FATE PENA!!! ANDATE A SMERDARE UN PROGETTO SERIO E LUNGIMIRANTE SOLO PERCHE' NON LO AVETE COMPRESO A PIENO E CI AVETE RIMESSO DEI SOLDI PER COLPA DELLE VOSTRE PAURE E SEGHE MENTALI. RIPETO OGGI SE VUOI GUADAGNARE DA LYCONET SOLDI VERI GUADAGNI SOLO CON L' ACQUISTO DI BUONI SCONTO (CLOUD ECC.) MA DOMANI - DOMANI - GUADAGNEREMO SOPRATTUTTO DAGLI ACQUSITO E I ROSICONI COME APRIGLIOCCHI & CO. (NON HO TEMPO PER CERCARE I NOMI DEGLI ALTRI SFIGATI CHE COMMENTANO NEL BLOG), RIMARRANNO CON LA BOCCA ASCIUTTA SOLO PERCHE' NON HANNO VOLUTO COMPRENDERE A PIENO O NON HANNO AVUTO LA FORTUNA COME ME DI INCONTRARE LE PERSONE GIUSTE CHE HANNO SPIEGATO DETTAGLIATAMENTE COME FUNZIONA IL SISTEMA. RIMARRETE SCHIAVETTI DEL VOSTRO POSTO FISSO O DEL VOSTRO LAVORETTO DA LAVORATORE AUTONOMO E NON AVRETE LA SODDISFAZIONE DI PARTECIPARE A UN PROGETTO SANO E STABILE CHE IN FUTURO PAGHERA' LE PERSONE VISIONARIE CHE HANNO SAPUTO UNA OPPORTUNITA' SERIA E REMUNERATIVA QUANDO GLI SI E' PRESENTATA . RIPETO: OGGI SI GUADAGNA PREVALENTEMENTE DALL' ACQUISTO DI BUONI SCONTO MA DOMANI...!?!? ROSICATE, ROSICATE E STATEVENE ALLA LARGA. NOI ANDIAMO AVANTI E VOI ROSICATE. BASTA HO FINITO. MI FATE PENA (E LO DICO CON GRANDE COMPASSIONE.
30 giugno 2018 8:43 - Vendicator
Quindi dopo aver investito 8000 euro e dopo loro avermi promesso di aituarmi a sviluppare l'attività di fatto il mio sponsor è venuto da me due volte per fare gli appuntamenti alle aziende che io avevo fissato, solo una di queste persone si è manifestata interessata alla cosa ma voleva conoscere una azienda analoga nel circuito che avesse avuto risultati e che fosse entusiasta, io quindi mi metto a cercare tra le Aziende convenzionate chiamo ma non trovo nessuna che sprizzava di entusiasmo per essersi convenzionata quindi non ho potuto dare a questa una prova della validità del circuito Lyoness. Dopo di che il mio sponsor cominciò a dire che gli appuntamenti senza un minimo di formazione da parte sua avrei dovuto farli da solo. A quel punto visto che non sviluppavo nulla ho interrotto ES+ e mi hanno letterarmente abbandonato.

Ho parlato con il presidente della mia upline il quale in un primo momento mi chiese di scrivergli una mail che scrissi 8 Giugno per chiedere le cose che volevo sapere dopo di che mi disse che mi avrebbe risposto a Luglio in prima battuta poi siccome le mie domande erano scomode del tipo: quanto guadagni dal reale fatturato e quanto guadagni dagli anticipi? Quante Aziende sono nel tuo circuito visto che lui è un livello 7 Lyoness, per capire quanto fatturato fa nella sua organizzazione. Siccome avrebbe dovuto rispondere che ben 90% dei suoi guadagni arriva dagli anticipi si è rifiutato di rispondere.

Decitdete voi la serietà di questa Azienda
30 giugno 2018 8:33 - Vendicator
Allora io sono entrato a Ottobre 2017 e quando sono entrato si mi hanno detto che potevo iniziare con zero investimento ma mi hanno anche detto che non avrei avuto accesso al sito Bepresident che è il sito della nostra upline che ti istruisce su tutte le forme di guadagno e su come si svolge l'attività, insomma se non prendevo il voucher per fare premium ero una specie di Marketer emarginato dalla mia upline e da Lyoness perchè senza fare premium non avrei avuto accesso alla bussiness Accademy per avere il titolo di Merchant e convenzionare le Aziende. Quindi dopo aver messo 2400 euro mi hanno iscritto al sito Bepresident, ho avuto accesso alla bussiness accademy e mi sono formato come Merchant però notavo che il mio sponsor da un lato mi spingeva faceva pressione per sponsorizzare e fare nuovi premium quindi fare investire queste persone dall'altro si lamentava che i suoi uomini che aveva fatto lui diventavano via via cadaveri che in gergo significa inattivi, e io ho cominciato a tirare le somme e ho capito che il motivo di questi cadaveri era il modo sterile di come loro proponevano questa attività cioè sponsorizzare con il solo fine di farli investire soldi e fare SP validi per la carriera e il balance che sono le due forme importanti di guadagno. Non solo siccome Lyoness per agevolare questo sistema di cose siccome prevede che ogni Marketer per avere il diritto ai rimborsi del balance deve fare un fatturato di almeno 50 SP nelle 4 settimane che in soldi equivale ad avere una comunità di acquisti che compra nel circuito di Aziende convenzionate circa 2000 euro di materiale, siccome non ce l'ha quasi nessuno Lyoness per non far perdere i rimborsi dovuti da questo secondo metodo che secondo me è fraudolento di guadagno attraverso gli anticipi ha creato ES+ Easy Shop Plus che è un addebito di 50 euro che ti fa sul conto Lyoness e che ti da diritto a 50SP validi per avere il diritto ai rimborsi.

Insomma per far capire ai non addetti Lyoness nasce come fidelity card ma per agevolare i guadagni dei marketer senza aspettare che le persone comprano e fanno fatturato nel circuito ha creato un sistema che paga i Marketer anche con i soldi anticipati dagli stessi e per non farti perdere i guadagni dal balance che richiede un fatturato di 50 SP mensili ti compri ES+ e fa lo stesso così agevola questo secondo metodo di guadagno che a mio avviso è fraudolento perchè prevede di guadagnare solo con i soldi che i Marketer anticipano senza aver comprato nulla solo dei voucher che loro chiamano impropriamente anticipo sugli acquisti ma è improprio perchè questi soldi che tu dai a Lyoness la stessa te li restituisce nella misura del 2,5% a ogni acquisto che fai nel circuito quindi dovrai spendere 100.000 euro per avere recesciato i tuoi 2400 euro . Stessa cosa per i Cloud , quando andranno in pagamento dopo 3 anni i vecchi cloud e dopo 4 i nuovi tu riceverai solo dai vecchi cloud 1500 in euro che sono i soldi che tu hai anticipato per comprare la quota cloud dopo di che gli altri utili che eventualmente sviluppa il cloud ti verranno accrditati in SP validi per la carriera.

Questo per farvi capire che la maggior parte dei gruppi di lavoro in Lyoness spingono verso questi investimenti perchè portano a guadagni più facili e immediati rispetto alla vera costruzione della comunità di acquisti.
27 giugno 2018 19:03 - sdefoco
Lo studio legale Sutti, cui ti riferisci l'ho contattato anche io: ti dicono che non possono dire nulla riguardo il lavoro fatto per lyoness e di chiedere a Lyoness stessa per maggiori dettagli.

Mi chiedo però se avessero voluto essere certificati, perchè non hanno fatto il Rating di Legalità , servizio offerto da AGCM garante della concorrenza e del mercato?

Ad uno studio legale privato si può chiedere una due diligence, una certificazione del rischio, un parere.... Ma è un rapporto privato e infatti lo studio legale non ti dice mica nulla. Come è giusto che sia.
Poi però non puoi usare tale strumento come dimostrazione di legalità.
27 giugno 2018 15:33 - FEDEM
Ho confrontato la storia di Lyoness con quella di altre aziende che fanno Network Marketing da ormai 60 anni.

Anche queste hanno avuto problemi di natura legale nei primi anni della loro attività e penso che sia dovuto al fatto che rimanere nei termini di legge del 50% non sia facile.

Sono stato a una presentazione e non ho trovato quel clima di insistenza verso gli anticipi di cui si parla in questo forum.

Anzi, proprio accanto a me c'era un ragazzo che non aveva possibilità di anticipare i soldi e gli ha detto che poteva fare attività totalmente gratis. Forse chi è andato alle presentazioni fino ad oggi non ha colto questo particolare.

Certo, per raggiungere lo stato di premium probabilmente ci metterà di più, ma non ho visto nessuno spingerlo a fare il Premium per forza.

Probabilmente le persone che sono state coinvolte fino ad oggi hanno avuto a che fare con persone che stanno sfruttando questo sistema in modo illecito, che ritengo sia difficile da gestire.

Proverò a contattare uno studio legale che sembra avere dato l'ok all'azienda
26 giugno 2018 18:42 - Leogori
@Sabry
Sono dispiaciuto, per le offese che ti hanno fatto
Non hanno nulla a che vedere con ly!! Il rispetto è importante, poi sinceramente si vede che non c'è malafede nei tuoi messaggi!! Anche se sei un pochino esaltata:))))
Ti dirò una cosa, ho cominciato a fare ly a fine 2016 una persona che stimavo tanto mi ha invitato ad una serata!!
Da subito, ho pensato che fosse una figata!! La sera dopo la binfo!! Non sono riuscito neanche a dormire tanta l'eccitazione:)
Ho cominciato ad appassionarmi, con video!! Sponsorizzazioni ecc.. pensavo di mettere tante aziende visto le mie conoscenze, e mi facevo i conti su quello che avrei potuto creare!!
Purtroppo non avevo soldi disponibili!! E volevo cominciare dando le tessere!! Ma il mio sponsor ( un imprenditore che consideravo di discreto successo) insisteva sui bisogni!!!! Sempre in vacanza!! Rendita passiva ecc..
Tanto che accecato dalle prospettive future, decisi di farmi pignolare il 5° dello stipendio per realizzare un sogno!!!
Ho comprato il Premium!! Cloud !! Unità!! Perché il mio sponsor continuava a ripetermi che partendo subito dal liv 2 sarei stato avvantaggiato nella carriera (10000 SP/€)
Mi fidavo, ho fatto tutto senza batter ciglio!! Bonifico 10000 euro!!
Da lì in poi tante vicessituduni che potrei scrivere per ore!!! Soldi e tempo buttati al vento tra eventi ESP unità estere!! Amici che ho coinvolto ( uno di loro è ancora dentro e non riesce ad uscirne, anzi mi ha tolto anche il saluto!! Perché è lobotomizzato dal poter fare un giorno la bella vita)!!
ORA SONO QUI A GRIDARE ATTENTI A QUESTA TRUFFA!! NON BUTTATE VIA I SOLDI E LE SPERANZE!! NON INDEBITATEVI!! E SE COME ME CI SIETE CASCATI PERCHÉ VI FIDAVATE DI QUALCUNO!! NON ABBIATE TIMORE AD USCIRE ALLO SCOPERTO!! I SOLDI VANNO E VENGONO MA LA VITA È UNA!!!
26 giugno 2018 12:23 - sdefoco
In realtà non tanto: Chi ha fatto riferimento ad accuse fatte da associazioni di consumatori? Francamente scorrendo tra i messaggi non ho trovato nulla a riguardo.

Ho trovato invece la sentenza della authority norvegese "Lotteri og Stiftelsestilsynet" , organo ministeriale che opera controllo su gioco d'azzardo, lotterie e pratiche commerciali scorrette (un omologo italiano sarebbe l'ANTITRUST, anche se con alcune differenze di competenza) risalente a Gennaio 2018 e confermata il 4 Giugno scorso che impone la chiusura di tutte le attività di Lyoness / CB World in Norvegia in quanto giudicato uno schema piramidale dopo una indagine partita nel 2014.

Ecco il link (lo metto qui a beneficio di tutti i lettori piuttosto che mandartelo via mail):

https://lottstift.no/om-oss/aktuelt/lyoness-ma-stanse-ulovle g-pyramideverksemd-i-norge/

Visto che il modello di business è lo stesso e la gestione della rete dei marketers è identica, sia abbastanza per fare una valutazione.

Il fatto che dopo 15 anni in Italia non sia ancora stata chiusa dipende da vari fattori:
- indagini su questo campo sono molto difficili e lunghe: in Norvegia è durata 4 anni. Quindi ci vuole tempo.
- la nostra ANTITRUST si muove sulla base di segnalazioni ed in italia è plausibile che ci siano altre realtà con molte più segnalazione di CB World che ha una diffusione marginale
- Lyoness negli anni ha cambiato molte volte ragione sociale, schemi di retribuzione e , cosa più importante di tutte, ha creato altre società in paesi di difficile accesso per le autorità (lussemburgo, svizzera, monaco) alle quali ha affidato la gestione dei rami d'azienda il cui business è riconducibile ad uno schema piramidale. Questo per le autorità significa avere oggettive difficoltà nelle indagini e spesso dover ricominciare da capo.

Detto questo il fatto che non sia chiusa dopo 15 anni non significa che sia legale: Madoff ed il suo schema ponzi sono durati oltre 30 anni in un campo molto più controllato e regolamentato come Wall Street; altri schemi piramidali illegali in Italia come Tucker o AlphaClub sono durati 20 anni prima di essere stati oggetto di indagine.

La legge in Italia dice (esattamente come in Norvegia) che una attività in cui più del 50% degli introiti proviene da reclutamento o anticipi è da considerarsi piramidale o sistema "snowball". A detta di molti marketer intervenuti qui e in altri forum il loro guadagno proviene in maggior parte da premium e clouds, ovvero anticipi.

Lascio a te la valutazione.

(per le sentenze in svizzera e austria, ti rimando al link di un blog di un giornalista austriaco che segue la vicenda: http://benecker.com/ dove trovi tutti i riferimenti)
26 giugno 2018 11:24 - FEDEM
Ho visto che tutte le accuse riportate da alcuni utenti del sito, sono tutte, se non erro, di associazioni a tutela dei consumatori ma non di tribunali con sentenza definitiva. Poiché ad altre aziende di Network, all'inizio del loro sviluppo, sono accadute esperienze simili, ma che alla fine non hanno portato alla cessazione dell'attività, anzi sono a lavoro da molti anni, volevo capire se anche Lyoness sta passando un periodo simile. Non mi interessa l'opinione di UNA associazione a tutela dei consumatori, poiché altre, addirittura, fanno parte del circuito, come ho potuto constatare. Mi interessa capire se qualche tribunale ha stabilito con sentenza definitiva che il sistema è illegale e che debba cessare di esistere. Perché mi sembra strano che dopo 15 anni nessuno stato in cui sono presenti sia intervenuto con forze dell'ordine per chiudere baracca e burattini. Spero di essermi spiegato.

Questa la mia mail
[email protected]
26 giugno 2018 9:51 - sdefoco
Fedem che intendi con associazioni? Una associazione può emettere sentenze? Ti riferisci a qualcosa di specifico?

La tua mail per l'invio di quanto richiesto?
25 giugno 2018 11:23 - FEDEM
Salve,
vorrei chiedere ad aprigliocchi, o chiunque ne sia in possesso, se può gentilmente inviarmi per email sentenze definitive fatte da tribunali, e non da associazioni dei consumatori, nei confronti di Lyoness, in quanto sto analizzando il business e ho bisogno di più info possibili.

Grazie in anticipo
18 giugno 2018 18:01 - aprigliocchi
Pienamente d'accordo con Trajce.
Tutto questo è pensato ed organizzato alla perfezione dallo Zio Hubert e tutti quelli che come Lui, mangiano sulle spalle degli altri.
Il seminario a Praga, Eric Worre, le varie testimonianze di chi ha raggiunto il livello 7 o 8...TUTTO È FUNZIONALE A METTERE I VARI MARKETER NELLE CONDIZIONI DI SBORSARE ALTRO DENARO, CREDENDO SIA LA COSA MIGLIORE DA FARE PER LA PROPRIA VITA!

RICORDATE IL CONTROLLO MENTALE? ANDATE A RILEGGERVI LE VARIE TECNICHE.

Sappiamo bene che questo mese di GIUGNO "qualifica=conferma", porta con sé NUOVI INGRESSI PREMIUM, (con le loro quote parcheggiate sul conto acquisti da 2 mesi), porta con sé la vendita di altri Cloud (ora EC-1) e per finire...guarda caso, anticipano di un mese la "raccolta degli SP" del Cloud Ceco-Slovacco! A voi non sembra per niente strano? diciamo...una "strana coincidenza"? A me fa pensare anche la cifra, 465,84!
Secondo Voi...quanti possessori di questo cloud, aggiungeranno altri 34,16 euro anziché ritirare i soldi ?(eventualmente daranno questa possibilità)?
Il grosso di questi CLOUD, è rappresentato proprio dalla prima assegnazione degli SP, che avviene nella maggior parte dei casi, dopo 24 mesi di apertura dello stesso! Ora pensate: le quote di questo Cloud erano in totale 11.888!

Se lo avessero "pagato" a Luglio, cosi come scritto sul foglietto illustrativo (in quanto altro non è), dopo la Norvegia, non dimenticando le sentenze anche in Austria e Svizzera...nonché tutte le voci che comunque si sentono...
quanti Marketer avrebbero "riscosso" in soldi?
Invece cosa hanno pensato di fare? ora sono tutti belli caldi, dopo l'evento, le novità, le testimonianze...
Anticipiamo di un mese...quasi la cifra che serve per convertire un vecchio Cloud con uno nuovo...e non dovremo sborsare neanche un Euro! GENIALI!DA RICONOSCERE!
11.888 QUOTE per 465,84= 5.537.905,92 SP o Euro! Vi rendete conto della differenza tra DARLI O RICEVERLI?

VI RENDETE CONTO CHE NIENTE È LASCIATO AL CASO?

In un altro post avevo riportato le quote di tutti i "vecchiCloud", dando per scontato siano state tutte vendute e che siano numeri reali:
AUSTRIA= 8.888
CZ&SK= 11.888
PL= 33.888
SE-1= 24.888
SE-2= 48.888
NORDIC= 24.888
ITALIA= 88.888
ES&PT= 78.888
DE= 98.888

X 1500= 629.988.000 EURO! 6CENTO29MILIONI988MILA EURO! In teoria già incassati dallo Zio Hubert!

Ora, come ogni MML che si rispetti, chiedono altri soldi ai propri adepti per far si che la vita del MML stessa possa allungarsi! 500 euro X 419.992 quote = 209.996.000 Euro.

15 giugno 2018 11:32 - freestyle8
L'esempio che ho fatto è pertinente per quello che hai capito bene intendessi io.
Ovvero che quando una azienda opera in campo internazionale può incorrere in problemi di natura legale diversificati da stato a stato.
La soluzione adottata in uno stato potrebbe non valere per un altro.
Possiamo affermare che una regolarità l'aveva prima di entrare in Norvegia operativamente e che ora è sorto un problema risolvibile.
Chi sviluppa reti in Norvegia dovrebbe dire casomai che vi è un problema li.
È come se dicessi a qualcuno che ha un chiosco di birra di investire in tavolini esterni al suo bar e poi gli dicessi che in uno stato è vietato bere all'aperto.
Ma cosa c'entra.
Glielo direi qualora volesse aprire un chiosco di birra in quello stato.

Freestyle...datti ai cocktails! Sei ridicolo!
Il problema sai qual'è? che tutti i Marketer, HANNO APERTO UN CHIOSCO DI BIRRA IN QUELLO STATO!
SAI COME? QUANDO è stato proposto LORO DI COMPARE IL "Cloud Nordic" che conteneva tra gli altri, anche il Paese Norvegese! Le quote erano 24.888!
MA NESSUNO DI VOI HA DETTO CHE IN NORVEGIA C'ERA UN PROBLEMA!

1)RITIENI NON FOSSE IMPORTANTE SAPERLO?
2)SAI DA QUANTI ANNI LYONESS HA PROBLEMI CON IL GAMING BOARD NORVEGESE?
3) CREDI CHE , DOPO LA SENTENZA NORVEGESE, NON SAREBBE CORRETTO RIMBORSARE TUTTI QUELLI CHE HANNO COMPRATO QUESTO CLOUD INVECE DI FARGLI SPENDERE ALTRI 500 EURO PER LA "CONVERSIONE"? (mi riferisco a tutti i marketer del mondo)
4) MA DAVVERO NON TI VERGOGNI DI QUELLO CHE SCRIVI?


Per i RIMBORSI.
Scrivere direttamente all'AUSTRIA, a mano che non sei un NORVEGESE, sembra non essere molto utile.
La richiesta di rimborso viene inoltrata alla Sede di appartenenza, neo nostro caso, a Lyoness Italia.

L'unico consiglio che posso darvi, a parte tutto il resto che ho già scritto nei post precedenti...è quello DI NON MOLLARE MAI! Come dice qualcuno...NEVER GIVE UP!
RIPRENDETEVI LA VOSTRA VITA, RIPRENDETEVI I VOSTRI SOLDI!
DENUNCIATE ALLE AUTORITÀ, SCRIVETE ALL'ANTI-TRUST, CONTATTATE GIORNALI!

FATEVI UN PROFILO FALSO SU FACEBOOK, SU TWITTER E CREIAMO UNA RETE, UNA PAGINA... DOVE CONDIVIDERE LE TESTIMONIANZE E LE NOTIZIE DAL MONDO INTERO.
CHI È BRAVO CON I SOCIAL?

CHIEDETEMI L'AMICIZIA E DIFFONDIAMO QUANTO Più POSSIBILE.
https://www.facebook.com/lorenzo.pastore.9081
https://twitter.com/ApriGliOcchi17
17 giugno 2018 16:28 - Leogori
Scusate gli sfoghi ma sono NERO non riesco a credere di essermi fatto fregare come un allocco!!! E non finisce qui:
Si sono inventati la cazzata che basta l'ESP attivo quindi 50 euro per confermare il liv 1 quindi questo mese l'hanno attivato tutti!!!!!! Altri milioni di SP che salgono ai presidenti!! Per non parlare del pacchetto convenzione GRATIS molti lo propongono a patto che i commercianti PORTINO gente alle serate e consigliano almeno di comprare un Enterprise Cloud!! Aspetto con ansia un Blitz
17 giugno 2018 16:28 - Leogori
Scusate ho sbagliato i conti un liv 6 con 1000 cloud in struttura con la conversione farebbe un milione di SP liv 7 SCONCERTANTE e nessuno li ferma!!
17 giugno 2018 16:28 - Leogori
Scusate ho sbagliato i conti un liv 6 con 1000 cloud in struttura con la conversione farebbe un milione di SP liv 7 SCONCERTANTE e nessuno li ferma!!
17 giugno 2018 16:27 - Leogori
Vi rendete conto di quello che sta accadendo:
Leggete cose dicono:
Mese STELLARE!!
Primo Presidente di una lunghissima serie del mese più importante di tutta Lyconet dalla sua fondazione!

NICOLAS NEGRI LIVELLO 7 COMPLIMENTI!!!

Stanno proponendo con insistenza a tutti i possessori di cloud di convertirli aggiungendo 500 euro questo mese!!! Ogni conversione vale 1000 SP carriera!! Ormai hanno capito che devono continuare a sfruttare chi è già dentro perché fuori non li considera più nessuno!!!
Pensate quanti cloud verranno convertiti!! Per farvi un esempio:
Un livello 6 della mia ex upline ha nella propria struttura più di mille cloud!!
Metti che convince tutti i suoi, gli salgono circa 500.000 SP!! Solo così conferma il 6 hubert da 1000 conversioni incassa 500.000 euro circa!!!
Pensate uno come Nicola Domini con la sua Lambo e la sua residenza a Montecarlo!! Per me questa è la botta finale!!! Prima delle accuse per associazione a delinquere ecc ecc
15 giugno 2018 9:27 - max909090
Dall'income disclosure americano.
Marketers represent six percent (6%) of the total Lyoness America membership. From January 1, 2017 through December 31, 2017, excluding
Cashback from their own purchases, approximately forty-three percent (43%) of all Marketers received no income. Following is a breakdown of the
fifty-seven percent (57%) of all Marketers who received earnings from Lyoness America in 2017.
? 97% of Marketers received earnings between $0.01 and $1,000.00 with average earnings of $72.14.
? 2% of Marketers received earnings between $1,001.00 and $5,000.00 with average earnings of $2,048.10.
?
14 giugno 2018 13:43 - Meronello
Qualche giorno fa mi è capitato di partecipare per la prima volta ad un meeting Lyoness, un mondo a me del tutto nuovo ma che devo dire mi ha subito suscitato un certo interesse, nel bene e nel male.
Questo articolo non spiegherà come funziona questo sistema di marketing ed è quindi rivolto solo a chi ha già una sua idea e sa già di cosa si parla. Preciso inoltre che non voglio essere “terrorista” anzi sono pronto al confronto con chiunque mi sappia rispondere, anche perché molti aspetti mi sono oscuri, spero sinceramente che qualcuno dentro al vostro mondo mi risponda!!!
Punto 1: Il sistema Lyoness è un sistema piramidale? Sì, lo è assolutamente, ma non ai sensi dell’art. 5 della legge 175/05 semplicemente in senso organizzativo, non è quindi perseguibile in nessun modo, anche se a dover essere sincero mantengo qualche dubbio sulle quote da pagare per sbloccare gli account premium.
Infatti, se vi è capitato di partecipare ad uno di questi incontri, avrete notato che quando si parla di questo tipo di sottoscrizioni viene sottolineato, più volte, che non si tratta di un investimento e che tutto vi tornerà indietro, ma facendo due calcoli mi sono reso conto che qualcosa non torna: i 2400 SP vengono scalati con il valore nominale di 1€ quando in realtà si parla di un valore reale che oscilla tra i 5€ e i 10€ (sempre stando a quanto detto durante la presentazione), essendo un inguaribile ottimista faccio un calcolo sul minimo valore reale assunto: 2400 SP x 1€ non è proprio uguale a 2400 SP x 5€, cosa vuol dire questo? Che potenzialmente mantenendo quegli SP avreste in mano 12000€ di sconti (e sono stato stretto con il valore degli SP).
Morale della favola: Lyoness incassa 2400€ e voi venite abbindolati con il risarcimento degli SP (e qui per quanto riguarda la legalità della cosa mi sorge più di un dubbio).
Punto 2: Cosa comporta l’organizzazione piramidale? Semplice, man mano che il sistema si allarga il guadagno diminuisce e quindi semplicemente chi prima è entrato più guadagna. In questi incontri spesso si lascia trasparire l’idea che il tasso marginale di crescita degli iscritti Lyoness può solo aumentare, ma in realtà è tutto il contrario. Qui forse sono stato un po' troppo tecnico ma per chi come me ha fatto degli studi economici sa bene di cosa sto parlando, per gli altri vi invito semplicemente a scrivere su google “curva logistica”, quella rappresenterà bene la crescita dei clienti di qualsiasi business. Inoltre quando vi viene l’idea di diventare un marketer cercate quanto meno di capire il potenziale che c’è nel posto dove abitate (online qualche linea guida di business plan si trova).
Punto 3: Avete capito perché le aziende si iscrivono? Perché per loro è una strategia di marketing, basata sulla fidelizzazione del cliente. Ecco, qui mi sorge un enorme dubbio: se per esempio in una città tutte le farmacie sono convenzionate Lyoness, quale è il loro vantaggio? Vi rispondo io, nessuno… anzi gli tocca anche pagare una somma mensile per i servizi (non ricordo la cifra precisa ma credo sia intorno ai 70 €).
Questo aspetto vorrei che fosse chiaro perché è probabilmente il più grande fallimento concettuale di questo tipo di marketing, ho altresì notato che il numero di aziende convenzionate non cresce esponenzialmente (dati Italiani) ma in maniera piuttosto lenta (che dir se ne voglia 14800 attività sono un numero piuttosto esiguo, nemmeno l’1% del totale), questo forse è riconducibile ad una selezione concorrenziale delle aziende.
Punto 4: Vantaggi della clientela. Qui abbiamo un problema sempre di ordine economico legato per chi le conosce alle preferenze dei consumatori. Mi spiego meglio: i negozi che frequentiamo abitualmente come supermercati e benzinai danno un cashback dell’1% più 1 SP. Ma veramente voi cambiereste il vostro supermercato per avere 0,50 € in più (a fronte di una spesa di 50 €) ???? beh, per quanto riguarda il sottoscritto la risposta è no, assolutamente. Oltretutto bisogna considerare che questi negozi convenzionati potrebbero essere “scomodi” o non i nostri preferiti.
Un altro aspetto molto importante a mio avviso è che, nonostate il cashback, non è detto che il negozio convenzionato sia più conveniente, un esempio:
Distributore 1, prezzo benzina 1.578€ al litro, non convenzionato.
Distributore 2, prezzo benzina 1.619€ al litro, convenzionato.
Con 50€ nel primo metto 31.69 lt di benzina nel secondo 30.88 lt, differenza=0.81 lt per un valore di 1.27 €,
che al netto del cashback mi porterrebbe comunque a risparmiare 0.77€ nel distributore non convenzionato. Questo è un esempio sì, ma è valido sempre e comunque anche, ad esempio, per quanto riguarda una spesa consistente (per esempio lavatrici, televisori ecc..)!!!
Si può però controbattere: sì, ma ci sono anche gli SP che portano a risparmiare anche grandi cifre con i deals!! Niente da obiettare, tutto vero, si trovano veramente dei deals interessanti a fronte di pochi SP, se non fosse per il fatto che sono quasi sempre gli stessi affari che senza SP trovi nei siti di coupon (tipo groupon ecc..), anzi spesso sono più convenienti e c’è maggiore scelta.
Punto 5: Avrete notato che agli incontri non si parla mai di cifre??? Ma perché non viene mai chiarito quanto un cliente può risparmiare con una carta lyoness? Ve lo dico io, perché è una cifra talmente irrisoria che nessuno avrebbe lo sbattimento neanche di tirarla fuori.
Punto 6: I marketer. Questo è in realtà l’aspetto di cui conosco meno è che mi sembra più torbido, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto dei guadagni derivanti dal coaching e dalla vendita dei vari pacchetti ecc.. fatto sta che anche qui facendo due calcoli risulta veramente difficile fare i soldi con questo sistema, e soprattutto anche se vi sembra strano i soldi che state incassando sono sproporzionati al vostro operato. Un esempio: prendo un marketer lv.3, che anche se non riesce di certo a mantenersi con questo lavoro, qualcosa guadagna (intorno ai 700 €), per mantenere il livello 3 vuol dire che i suoi clienti e lui hanno collezionato la bellezza di 12500 SP (ammesso e non concesso che l’altra metà derivino dai suoi marketer) che mediamente derivano da una spesa totale di 50000€. Ragazzi, è veramente dura arrivare ad avere una clientela che spende così tanto!! Invece per chi è sopra il lv. 3 vi voglio darvi un consiglio, cambiate lavoro: state facendo un miracolo e se davvero siete così bravi a convincere le persone vi assicuro che la vostra skill lavorativa vi potrebbe garantire, per esempio in un’impresa di assicurazioni, dei guadagni molto più consistenti (a meno che i costi oscuri derivanti dal coaching non siano molto consistenti).
Ultima nota: se vivete con il mito del leasing di un’auto di lusso, sappiate che per quanto state vendendo è una cosa assolutamente normale.
Punto 7: Visto che la visione dei marketer sembra così futuristica, voglio lanciare io una provocazione: questo sistema serve per fidelizzarsi ai negozi, ma è davvero così futuristico se pensiamo che i negozi falliscono per colpa/merito di amazon e dei suoi simili?
11 giugno 2018 23:41 - aprigliocchi
Ciao a tutti :)
Condivido "due idee" per TUTTI quelli che mi scrivono in privato riguardo ai RIMBORSI.

Per TUTTI I NUOVI LETTORI, ASSALITI DAI PRIMI DUBBI SU LYONESS-CASHBACK WORLD:

Se avete appena fatto il bonifico dei 2500 euro con "contorno" di qualche CLOUD, e se proprio in questi giorni (le vostre Up-Line) dopo l'inizio del mese "Qualifica=Conferma" hanno TRASFORMATO I VOSTRI EURO IN SHOPPING POINTS per assicurarsi i punti carriera...sappiate che avete 14 gg per il DIRITTO DI RIPENSAMENTO. Vi allego un po' di Info prese direttamente da ADUC.


"Dal 13/6/2014 il termine per recedere dai contratti stipulati a distanza o fuori dai locali commerciali del venditore e' di 14 giorni che decorrono, per l'acquisto di servizi, dalla data di conclusione del contratto oppure, nel caso di acquisto di beni, dal giorno in cui si sono ricevuti. I venditori/professionisti devono allegare alla documentazione informativa preventiva una modulistica pronta già precompilata (in parte) per la quale potrebbe anche essere predisposta una modalità di invio telematico, a condizione di provvedere a comunicare senza indugio la conferma di ricevimento del recesso esercitato. Vedi in proposito l'allegato I del D.lgs.21/2014."
Tuttavia è bene sapere che il consumatore e' libero di scegliere se utilizzare il modulo precompilato o redigere una propria lettera; l'importante e' che eserciti il diritto dichiarando esplicitamente che ne vuole fruire, identificando se stesso e il contratto dal quale vuol recedere, utilizzando per l'invio l'indirizzo geografico riportato sull'offerta/contratto.
Benché la legge non preveda espressamente l'obbligo di invio della lettera tramite raccomandata a/r o pec il nostro consiglio e' di procedere in tal modo per poter poi dimostrarne l'invio e la ricezione.
Se il consumatore non viene informato sul diritto di recesso ha un anno di tempo per il ripensamento (14 giorni dal momento in cui viene informato).
Articolo di legge a cui fare riferimento: D.lgs.206/2005 art.52"

ATTENZIONE!!!! LO RISCRIVO: Se il consumatore non viene informato sul diritto di recesso ha un anno di tempo per il ripensamento (14 giorni dal momento in cui viene informato).
Articolo di legge a cui fare riferimento: D.lgs.206/2005 art.52"

L'articolo lo trovate qui: https://sosonline.aduc.it/modulo/acquisti+distanza+fuori+dai +locali+commerciali_14357.php

Inutile precisare che quando ho comprato il CLOUD, e quando sono diventato Premium, NESSUNO MI HA INFORMATO!
Come piace dire a LORO STESSI, abbiamo comprato dei BUONI SCONTO SU FUTURI ACQUISTI, DEI DISCOUNT VOUCHER!
VOI AGGIUNGETE: A DISTANZA DAI LOCALI COMMERCIALI DEL VENDITORE!
QUINDI?! ABBIAMO PER LEGGE IL DIRITTO DI RECESSO ENTRO 14 GG!

La cosa divertente, che questo diritto non viene assolutamente citato nelle condizioni aggiuntive dei discount voucher!
Mentre, nelle condizioni generali (lyo-gtc-it.pdf) (area downloads) sull'acquisto di BUONI ORIGINALI (direttamente da Lyoness) all'articolo 7.4.2 dicono:

7.4.2 Se all’aderente spetta il diritto di recesso regolato nelle disposizioni giuridiche delle vendite a distanza relativamente all’acquisto del buono (a tale proposito vedere le Informazioni per il consumatore e le istruzioni per il recesso fornite al momento dell’acquisto), è autorizzato ad avvalersi del diritto di recesso nell’ambito dei termini per l’esercizio di tale diritto stabiliti dalle legge vigente.

(ho corretto due errori riportati nelle stesse condizioni...lasciamo perdere!)

Quindi, ricapitoliamo: per tutti quelli che hanno ricevuto dalla Signora Campara o dalla sua "aiutante" la Signora Corradi, la SEMPRE E SOLITA RISPOSTA...LA QUALE RECITA:

"I Buoni Sconto sono regolati dalle condizioni di utilizzo che trova in allegato e che ha accettato in fase di conferma dell'ordine; come può vedere al punto 5.6 e 6 i buoni non possono essere rimborsati."

VI INVITO A FAR LORO PRESENTE LA LEGGE DI CUI SOPRA ED IL VOSTRO DIRITTO.
VI ALLEGO UNA BOZZA PER IL DIRITTO DI RECESSO PER TUTTI QUELLI CHE RIENTRANO NEI 14 GIORNI


Spett.le Lyoness Italia S.r.l.
Viale del Lavoro, 33
37036 San Martino Buon Albergo (VR)

Raccomandata a/r

Oggetto: esercizio del diritto di recesso

................, lì ........................

Il sottoscritto (nome e cognome, COD.ID e recapito di chi ha sottoscritto il contratto) intende avvalersi, in base al D. Lgs. 206/2005 art.52 e segg., del diritto di recesso in merito al contratto (o nota d'ordine) n. ......... sottoscritto in data ...........attraverso il Vostro sito.

Si richiede inoltre la restituzione della somma di euro ........, pagata in acconto con le seguenti modalità':
accredito bancario, entro 14 giorni dal ricevimento della presente.

In fede,

(firma)........................................

ALTRE INFO DIRETTAMENTE SUL SITO DELL'ANTI TRUST:
http://www.agcm.it/component/joomdoc/normativa/consumatore/a llegato_dgs21_2014.pdf/download.html

A TUTTO GAS...GAS....GASSS....
RIPRENDETEVI CIÒ CHE È VOSTRO!I VOSTRI SACRIFICI!

Se qualcuno ha invece ANCORA i soldi fisici sul suo CONTO ACQUISTO...NON TRASFORMATELI IN SHOPPING POINTS!
ENTRO 7 GIORNI DEVONO RIDARVI I SOLDI SUL VOSTRO CONTO CORRENTE!
11 giugno 2018 9:39 - begood
@Enterprise_EC1, hai mai visto che abbia dato contatti per convincere qualcuno?
Smettila di farti le seghe mentali e cerca di svegliarti, non siamo qui per contattare nessuno, tantomeno per portare la gente in qualche altra truffa.
Svegliati, prima lo fai, meno grane avrai con quelli che hai sottoscritto.
9 giugno 2018 23:27 - begood
La domanda che sorge più spontanea, invece, è perchè degli sfigati (super felici ricchi soddisfatti di LY) siano qui a rispondere tutto il giorno su un forum CONTRO ly, invece di godersi i MILIARDI ahaha! Poveri illusi, mentecatti momentanei (perchè appena dovrete rinsavire dovrete far fronte alla realtà ;))
9 giugno 2018 22:42 - Enterprise_EC1
A meno che, il vostro, non sia un gesto di puro!! Autentico!!immacolato ALTRUISMO nel salvare persone(( a vostro dire))intrappolate in una rete!!
MA A CHI LA VOLETE RACCONTARE
9 giugno 2018 22:26 - Enterprise_EC1
Per quanto mi riguarda, sotto i nik! Può nascondersi chiunque! Magari chi scrive, lavora per qualche azienda che trarrebbe vantaggio nel screditare!!!; magari, sixthcontinent Hahaha oppure Wee!! O per che no, BuyOn haha!
DIFFIDATE gente!!
Fatevi una domanda:
Secondo voi, gente frustrata che passa ore sui forum, a scrivere dettagli meticolosi, a screditare( per interesse ovviamente)! Dobrebbe mai, essere presa in considerazione???
NON CREDO PROPIO!!
9 giugno 2018 18:37 - Future@world
@matti852
Non parlare di anticipi in questo Forum hahahhaha
9 giugno 2018 18:36 - Future@world
@matti852
Non conosco nessun Loris mi siapiace:) tutto quello che sai fare è il professorino?? che da lezioni di italiano al prossimo:( ANNAMO bene!! Ti senti un essere superiore??
Non volete fidarvi di ly? D'accordo!! ma non sminuite le persone GRAZIE
  COMMENTI
|<   <- (Da 61 a 90 di 594) ->   >|