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3 agosto 2019 13:24 - Some1
Ciao Dadd, ti consiglio di seguire un altro forum
https://sosonline.aduc.it/lettera/lyoness_220099.php

All’interno c’é l’utente “Chi va piano” che ha aiutato qualcuno a recuperare i propri soldi. Non lo conosco direttamente, però contattarlo non costa nulla.
vadopiano48@gmail.com

Ti invito anche a ripostare la tua esperienza nel forum che ti ho indicato, ogni testimonianza è importante.
2 agosto 2019 11:38 - Dadd
Buongiorno a tutti.
Ci ho pensato molto prima di scrivere questo commento che purtroppo diventerà... una richiesta di aiuto!

Mi sento molto stupido ora per aver aderito a questo patetico sistema (che definire "schema piramidale" è riduttivo).
Purtroppo sono stato "attirato" in un momento molto particolare nel quale stavo proprio cercando entrate parallele a quelle del classico stipendi e sono stato inserito nel sistema in maniera piuttosto subdola da una persona (un'amica) di cui mi fidavo.

Intendiamoci: non pensavo assolutamente di diventare ricco né di vivere milionario di rendita, semplicemente cercavo un metodo alternativo ed aggiuntivo di rendita, oltre al mio lavoro (che per fortuna mi ha sempre permesso di vivere decentemente).
Ammetto che (avendo anche studiato business e marketing) sulla carta ed in linea teorica molti dei punti tecnici espressi durante gli incontri e le varie formazioni di Lyoness
/ Cashback World erano effettivamente e potenzialmente lucrativi nel lungo periodo.

Avevo anche perso molto tempo nella ricerca di aziende ed entità economiche potenzialmente interessate ad entrare nel mercato, oltre ad aver portato (con estrema buona fede) degli amici ed amiche a vari seminari ed incontri in giro per l'Italia.

Tuttavia, dopo alcuni mesi dall'ingresso e dopo l'acquisto di diversi cloud e della quota da premium marketer (spesa totale: parecchie migliaia di euro!), mi sono reso conto che l'atteggiamento da "setta" e l'esclusione per i membri che non portavano sempre nuovi adepti o nuovi acquirenti di quote, stava diventando sempre più serrata.

Morale della favola: quando si sono accorti che non avrei pagato ulteriori migliaia di euro oltre a quelle già versate, mi hanno completamente abbandonato in malo modo, facendomi anche sentire responsabile del mio futuro fallimento.

Adesso mi trovo in una situazione tristissima, nella quale non ho più alcun contatto con nessuno dei precedenti "amici/amiche" nonché "consulenti" sempre disponibili ad aiutarti (ovviamente fino a quando inserivi soldi nel sistema).
La storia sarebbe molto più complessa e lunga, ma non voglio dilungarmi in questa sede.

Vorrei solamente conoscere e venire in contatto con qualcuno dei lettori che ha avuto il mio percorso o che ha avuto un'esperienza simile alla mia.

E da lì capire se sia possibile effettuare qualche azione legale per riprendere (se non interamente, quantomeno parzialmente) i parecchi soldi versati a questa finta azienda.

Perché per pagare le quote questi signori nella speranza di un futuro più roseo, ho dovuto fare dei sacrifici non indifferenti (purtroppo).

Grazie mille in anticipo di cuore a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Un persona ferita...
19 aprile 2019 15:57 - naco
Dio benedica quel giorno che sono stato lontanto da quel santone che mi prometteva "io ho scelto di non lavorare più e tu?" "io ho tempo libero e tu?". invasati che chiedono anticipi e anticipi...statene lontani!!
17 febbraio 2019 17:16 - golflola
some1 ciao I dati che ai messo dei scarichi sono ufficiali?? li hai trovati da qualche parte o sono cloud che hai comprato tu?? grazie
15 febbraio 2019 11:57 - FabioV
Seguo....
8 febbraio 2019 10:13 - dedy89
Ciao, anche io lyoness...tirata dentro da un amico di vecchia data... qualcuno ha notizie su come uscirne e riavere indietro i soldi dei cloud acquistati?e soprattutto della quota per entrare nel programma....
31 gennaio 2019 23:17 - bullok21
Se possibile qualcuno può rispondere alla domando su come fare a riprendere anticipi e cloud? C e qualcuno che si è già attivato su questo fronte
??grazie in anticipo
24 gennaio 2019 15:48 - Gemma10
Qualcuno ha chiesto rimborso di cloud anticipi e posizioni estere?
18 gennaio 2019 10:38 - Zuegg
Scusate qualcuno ha fatto richiesta a Lyoness del risarcimento dei propri anticipi?
17 gennaio 2019 12:31 - LyonessFalsi
lyconeeeeettttttt dove siete adesso??? non parlate più????? truffatori!!!!
15 gennaio 2019 15:25 - lyconetbravi
beati loro
15 gennaio 2019 12:57 - Macelo
A questo punto chiedo all'associazione Aduc come comportarci visto che Lyoness è di fatto illegate in Italia per riavere indietro i soldi che ci hanno fatto bonificare giustificandoli come anticipi per futuri acquisti. Io ho fatto in passato anche anticipi per mercati che dovevano esser aperti all'estero. Esiste già una class action a cui ci si può aggregare per poter riavere i propri soldi?
15 gennaio 2019 10:02 - livello_6
LYONESS DICHIARATA ILLEGALE IN ITALIA – SISTEMA PONZI PIRAMIDALE
http://www.agcm.it/media/comunicati-stampa/2019/1/Vendita-pi ramidale-e-promozione-ingannevole-sanzione-da-oltre-3-milion i-a-Lyoness

“…Pertanto, alla luce delle numerose evidenze raccolte anche grazie alla collaborazione del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza, l’Autorità ha concluso il procedimento comminando una sanzione complessiva di euro 3.200.000.”

Si delibera che la pratica commerciale descritta al punto II del presente provvedimento, posta in essere dalle società Lyoness Italia S.r.l., …costituisce, per le ragioni e nei limiti esposti in motivazione, una pratica commerciale scorretta e ne vieta la diffusione o continuazione;

PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA E
SI VIETA LA DIFFUSIONE O CONTINUAZIONE.
3 gennaio 2019 11:06 - Some1
@-IO- Ecco qui gli SP pagati

Pagamento iniziale ATCC: 738 SP/ € (dicembre, 2017)
Gennaio: 57 SP/ €
Febbraio: 25 SP/ €
Marzo: 34 SP/ €
Aprile: 48 SP/ €
Maggio: 31 SP/ €
Giugno: 29 SP/ €
Luglio: 43 SP/ €
Agosto: 30 SP/ €
Settembre: 35.9 SP/ €
Ottobre: 49 SP/ €
Novembre: 48 SP/€
Dicembre: 36.8 SP/€

Pagamento iniziale CS&SKCC: 466 SP/ € (Luglio, 2018)
Luglio: 23 SP/ €
Agosto: 17 SP/ €
Settembre: 16.7 SP/ €
Ottobre: 10 SP/ €
Novembre: 11.3 SP/ €
Dicembre: 9.6 SP/€
28 dicembre 2018 14:11 - -IO-
Buongiorno a tutti !

Qualcuno sa dirmi gli SP esatti che ha pagato il could polacco e repubblica ceca? o qualsiasi altro prima di quello ?

Grazie
16 dicembre 2018 18:44 - quiquoqua26
Ma mancano poche ore e poi sarò disoccupato... sei ancora qui? CHIUDILABOCCA vai a festeggiare in piazza... sono anni che sei qui è finalmente hai VINTOOOOOOO... vai scimmia... stappa lo champagne...
15 dicembre 2018 0:27 - Pasquale81
Doveva essere uno smile con faccia che ride ma sono apparsi 4 punti interrogativi...non so perché
15 dicembre 2018 0:26 - Pasquale81
Alexsdr tranquillo il cashback è equiparabile ad uno sconto quindi non è tassato. La scritta “provvigioni e carriera” è una scritta standard per qualsiasi pagamento. Ormai lo fanno e lo pubblicizzano in tantissimi. Nessuno verrà a cercarti ????
12 dicembre 2018 17:39 - alexsdr
Buonasera. Io ho preso la sola tessera per fare un favore a un amico che voleva tirarmi dentro al progetto da cui però mi sono tenuto alla larga subodorando la fregatura. Con la tesserina ho fatto qualche strisciata e pochoi giorni fa mi è arrivato il primo accredito sul conto corrente dei cashback dai vari acquisti, una decina di euro. Come causale del bonifico hanno riportato: "Provvigioni e carriera Lyoness". Alché la domanda che mi sorge spontanea è: ma niente niente questi entroiti devo dichiararli al Fisco??? E mica dovrò pure iscrivermi all'enasarco??? Io sono un umile lavoratore dipendente, non voglio vedermi recapitare buste verdi fra qualche anno!!! Grazie per un Vostro prezioso chiarimento in merito. AS
30 novembre 2018 0:10 - Stely
https://sosonline.aduc.it/lettera/lyo ness_220099.php
invito tutti a scrivere su questo thread. togliete gli spazi
19 novembre 2018 17:16 - Admaiora
buona sera , sono un lyconet deluso da una iniziale visione di comunity basata su acquisti??????? , in oltre dopo un anno circa cambiano le regole GIUSTAMENTE , purtroppo tutto questo portando zero commissioni a chi ha lavorato nella buona fede

Ora sto cercando chi come me vuole far valere i propri diritti per le regole che sono cambiate e le conseguenze

qualcuno a info
15 novembre 2018 15:42 - Papera24
HA SENSO
15 novembre 2018 15:42 - Papera24
checcu è quello che mi domando anch'io, pur non avendo cloud, ovvero se c'è un modo o a senso andare per vie legali...
15 novembre 2018 13:59 - Checcu
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e solo da pochi giorni seguo le vostre conversazioni perciò credo sarò ripetitivo e le mie domande saranno noiose e scontate per chi frequenta il forum da tempo. Non starò a raccontarvi la mia storia in lyoness(se poi ce ne sarà bisogno e qualcuno avrà bisogno di sentirla sarò ben felice di omaggiarlo, ma non è questo il motivo per cui scrivo), vi basti sapere che sono in lyoness dalla fine del 2016, ho acquistato due cloud (EST2 e Italia) e che da diversi mesi mi sono allontanato da Lyoness. Tenendo però ai miei soldi e forse per paura di averli tutti persi chiedo spesso al mio sponsor notizie e novità (riguardo alle quali non riesco più a star dietro...sembra che ogni giorni ne inventino una nuova). In soldoni vi dico che non riesco più a fidarmi del mio sponsor ed ho intorno solo persone che parlano di lyoness come la manna dal cielo. A me basterebbero notizie certe, dati, qualcosa documentato che non riesco ad avere. Perciò chiedo qua, sperando che qualcuno possa rispondermi:

i Cloud stanno realmente scaricando? Se sì quanto e dove posso trovare questi dati? Rientrerò mai dal mio investimento iniziale come tutti i giorni mi promettono o posso già pensare di andare per vie legali? E soprattutto ha un senso andare per vie legali?

Grazie mille e scusate se queste domande sono già state fatte in passato
15 novembre 2018 11:39 - Papera24
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha fatto richiesta di rimborso dell'anticipo per diventare premium?
Io vorrei uscirne al più presto!!!!! e soprattutto avere indietro i miei soldi. Aprigliocchi tu hai fatto qualcosa?
23 ottobre 2018 23:31 - Stely
PUF... andato :D
28 settembre 2018 17:24 - aprigliocchi
Sig. Kenkos, sono d'accordo con Lei sulla complessità del sistema. Potremmo discutere sul "perchè" un sistema di MLM deve essere complesso ma non è questo il punto.

Ciò che dice al punto 2 mi fa sorridere, mentre a Lei (a mio avviso) dovrebbe farla "piangere".

Non dimentichi che il suo fondatore Hubert, Kapun e compagnia bella, PREMIANO SUL PALCO DAVANTI A TUTTA LA FOLLA PRESENTE, LE STESSE PERSONE CHE "HANNO ATTUATO UNA VERA E PROPRIA VENDITA/TRUFFA".

Secondo Lei, questo è giusto?
Spero per Lei, che non creda che i Signori Livello 8.3,(quanti SP occorrono?) i signori Lievlli 8.2, 8.1, 8 e 7...abbiano totalizzato più del 50% degli SP necessari dagli acquisti/consumi?

La prego Sig. Kenkos non scada al primo commento.
Porti i dati che chiediamo a tutti quelli come lei:

1- Che livello è?
2- quanti degli Sp che le servono per il livello arrivano da acquisti? quanti da Anticipi?

Altro che complesso...due domande che chiariscono tutto.

Grazie per i dati che vorrà fornire.
28 settembre 2018 14:45 - kenko86
senza offesa per nessuno, ma nè l'autore della lettera nè gli autori della risposta hanno a parere mio la conoscenza necessaria del sistema.
io sono andato molto in profondità e me lo sono studiato sotto tutti gli aspetti, l'unico problema del programma è la complessità, e questo provoca due effetti:

1-se si rimane ad una valutazione superficiale non si può pretendere di dare un giudizio e non si capisce che diavolo sia questa cosa.
2-si può rischiare di incappare in persone che lo spiegano/vendono nel modo sbagliato e in malafede (che sono coloro che gettano nella merda il progetto). questo vale in qualsiasi settore lavorativo (finanziario, assicurativo, medico, tecnico, meccanico....)

p.s hanno bloccato temporaneamente gli anticipi proprio perchè un ristretto numero di persone ha attuato una vera e propria vendita/truffa.
la maggior parte delle persone lavorano in modo trasparente.
ma tanto fa sempre più notizia un truffatore che mille lavoratori..
24 settembre 2018 22:02 - aprigliocchi
Troppe domande senza risposte :) Non vi affannate, prima o poi le risposte le avremo dalle Autorità preposte.

Intanto leggete questo : http://www.agcm.it/bollettino-settimanale/9510-bollettino-35 -2018.html

Ecco spiegate le "contro misure" dell'azienda Lyoness-Cashback World-myWolrd nel bloccare ogni forma di anticipo.
Hanno il fiato su collo dell'Antitrust!

Come andrà a finire?
Ora è il momento di tirare fuori il coraggio e di cogliere l'invito dell'AntiTrust:
BOLLETTINO N. 35 DEL 24 SETTEMBRE 2018

III. AVVISO
4. Mediante il presente avviso si informano i soggetti interessati che abbiano presentato istanza di
intervento ai sensi dell’articolo 4 del Regolamento che, con comunicazione del 20 luglio 2018 ,
Prot.n. 54969, è stato avviato un procedimento istruttorio nei confronti del Professionista, volto ad
accertare l’eventuale violazione articoli 20, 21, comma 1, lettere b) e c), 22, 23, comma 1, lettera
p), 49, comma 1, lettere a), g), h), v) e 66-bis del Codice del Consumo.

5. Si informa, inoltre, che i soggetti interessati hanno facoltà di intervenire nel procedimento in
corso, inoltrando apposito atto, debitamente sottoscritto, contenente gli elementi indicati
nell’articolo 10 del Regolamento.

6. Per qualsiasi comunicazione indirizzata all’Autorità, relativa al procedimento in questione, si
prega di citare la Direzione A della Direzione Generale Tutela del Consumatore ed il riferimento
PS11086.

Dai...Dai che ce la facciamo! Together we are strong!
12 settembre 2018 22:08 - Stely
Ah. Ti hanno spiegato bene che in norvegia siete chiusi per schema piramidale e dichiarati illegali anche in austria e svizzera? Ne parlate nelle binfo bisettimanali? Come pensi la prenderanno le aziende che farai entrare se verranno a sapere questa cosa in un secondo momento?
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