COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
18 ottobre 2017 17:46 - marioaldo
Però tutti quei soldi neri che fine fanno ? SE vanno all'estero tutto perso per il paese ma se vengono spesi in Italia creano anche economia con incassi per iva e tasse pagate da parte di chi li ha incassati che altrimenti non esistevano.
Meglio rifare i conti !!!!
18 ottobre 2017 9:06 - carlo9852
Mi sono sempre chiesto come faccia l'ISTAT a calcolare il valore dell'economia "non osservata", visto che non riesce ad osservarla.
La risposta che mi sono dato è che essa sia valutata in misura pari all'importo necessario a mantenere il rapporto debito / pil nei limiti richiesti dalla UE
13 ottobre 2017 12:04 - Mechano
Solito Mastrantoni insieme col compare Donvito.
Pochi giorni fa Donvito si rende conto che se non chiede la fattura paga meno lui che può spendere in altre cose, ed ha soldi anche il suo idraulico per comprarsi ciò che vuole.

Ossia se si spartiscono quello che avrebbero dovuto dare allo Stato, ne hanno giovato entrambi e la loro comunità dove hanno speso quei soldi, e non ne ha giovato lo Stato.

Allora dove prenderebbe lo Stato i soldi per le pensioni e gli appalti e gli stipendi dei dipendenti?

Ma lo Stato è monopolista della moneta, sa sempre come procurarsela, creandola in modo contabile e coprire tutte le sue funzioni comprese le pensioni. Oppure dai mercati finanziari con l'Euro. Si ma così si indebita. E chi glielo ha detto allo Stato di abbandonare la sovranità monetaria per cederla ad una banca straniera e sovranazionale? Mai visto uno Stato tanto coglione!

Così però aumenta la massa monetaria e arriva l'inflazione? Non necessariamente, perché rimangono le tasse indirette come l'IVA o altre tipologie di tasse che assolvono al compito di distruzione del denaro eccedente, per livellare la massa monetaria circolante solo nel caso di aumento esagerato dell'inflazione.

I soldi per le pensioni lo Stato saprebbe sempre dove trovarlo o lo crea o sfrutta le sue concessioni come quelle petrolifere, come hanno fatto i norvegesi.

Non siamo finiti come la Grecia proprio grazie a quei 208 e 214 miliardi evasi.
Perché se li paghi finiscono nel MES e Fiscal Compact e i trattato di pareggio di bilancio.

Cosa significa pareggiare un bilancio? Che se lo Stato immette 1000 euro nell'economia reale deve poi tassare di 1000 euro per pareggiare. Quindi resta a zero lui e a zero la popolazione.

Il pareggio è una truffa, non l'evasione fiscale.
Si evade per sopravvivere dove ci sono trattati europei che impongono all'Italia di affamare la gente!

L'obiettivo di uno Stato è il pieno stato sociale e la piena occupazione! E il denaro serve a raggiungere quegli obiettivi.

Mastrantoni lei è uno stupido!
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)