COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
24 novembre 2017 15:06 - savpg8801
Nettamente condivisibile. Ma Caro presidente, non è questa un'associazione di consumatori e per il sostegno dei loro diritti?
Peccato che l'adagio reciti che "la pubblicità é l'anima del commercio".
E siccome il commercio è la cosa più facile per tutti senza dover lavorare di braccia o di intelletto, e tutti ambiscono il divenire commercianti, ecco che le nazioni hanno inventato il consumismo commerciale (poi traslato ad altre attività) per sostenere l'unico sistema di sopravivenza, cioè la " c r e s c i t a " dico la crescita. Nelle conferenze dei nostri governi, economia in primis non passa discorso in cui non si citi la crescita: PIL, consumi, produzione, occupazione, diritti, e via così. Il ritornello viene ripetuto a mantra. Ma non ci sarebbe risposta se non ci fossero le menti che inducono la crescita.
Che meraviglia se ci si limitasse alle poche vecchie seccature di un tempo. Meno fiere, meno feste, meno ricorrenze, meno occasioni per crapule, congressi, raduni, manifestazioni, comizi, leopoldianerie, cibagioni a più non posso,migliaia di continue proposte di occasioni per far muoverela gente in bevute, mangiate, sollazzerie varie, movide, party, saldi fasulli, offerte continue, sconti innominabili e falsi, proposte(anche oscene) via web, via app, via e-mail, propagande martellanti che ti piombano in continuazione nel bel mezzo di una qualsiasi applicazione e spesso indecente o fraudolentemente piena di malware.
Ecco il consumismo, ecco che le confcommercio varie non sono mai contente e che sostengono la moltitudine di occasioni come l'amor che muove il sole e l'altre stelle.
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)